Nebbione incredibile

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
vivalaneve

Nebbione incredibile

Messaggio da vivalaneve »

Per tutta la mattinata c'è stata una nebbia persistente che copriva anche i monti fino ai 600m! é una cosa molto rara in collina!
Qui si è appena parzialmente dissolta, max di 10°..viva la nebbia!!!
massimetto

Messaggio da massimetto »

anche qui si intensifica e succede di rado. tutto come avevo previsto.
mex71

Messaggio da mex71 »

massimetto ha scritto:anche qui si intensifica e succede di rado. tutto come avevo previsto.
bastava un minimo di ventilazione in più e la nebbia scompariva d'incanto...
il fatto è che oggi l'aria è quasi completamente immobile e la nebbia che c'è sul mare non può che prevalere ed avanzare anche un po' sul territorio
ma se vai all'interno tutta un'altra musica
credo che in poche decine di km si possa passare da una primavera avanzata all'inverno pieno, ma quando ci sono queste inversioni non c'è nulla di strano
l'unica vera anomalia è la situazione complessivamente calda che tende a persistere così a lungo...
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Il vero inverno oggi è qui nel bolognese.
Temperatura che non è mai andata oltre i 5 gradi,nebbia densa e persistente da ieri sera.
Ieri parlando con amici ho detto loro che oggi sarebbe stata una giornata storica,temperature che schizzavano oltre i 18 gradi...accidenti quando mi beccano me ne diranno delle belle :twisted:
Saluti
vivalaneve

Messaggio da vivalaneve »

Ok, ma qui non siamo in pianura padana, una nebbia che si dissolve alle 3 del pomeriggio è storica! Caldissimo invece nel parmense, 19° a 400 m in val taro con forte vento da s/w, quello che invece ha salvato noi dalla caldazza!
Ciao
Rispondi