Ciao Elena
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- franconeve
Ciao Elena
Un pensiero dolcissimo a quella piccola creatura angelica che è morta dopo essere rimasta ore chiusa in machina sotto il sole.
Ma permettetemi di inviare un abbraccio anche alla mamma e anche al papà che ha dimenticato la sua piccola amatissima, credo che la sua vita sia e sarà un inferno, non voglio neppure pensare a cosa ci sarà da oggi e per sempre nella sua mente e nel suo cuore.
Un abbraccio anche a lui, davvero.
Franco
Ma permettetemi di inviare un abbraccio anche alla mamma e anche al papà che ha dimenticato la sua piccola amatissima, credo che la sua vita sia e sarà un inferno, non voglio neppure pensare a cosa ci sarà da oggi e per sempre nella sua mente e nel suo cuore.
Un abbraccio anche a lui, davvero.
Franco
- totocalcio27
-
stefano75
Ho una bambina di 2 anni ed ho avuto le tue stesse sensazioni. Io credo che una cosa come questa, e solo una cosa come questa, mi spingerebbe al suicidio. Impossibile vivere con tale rimorso.Jael77 ha scritto:Quello che è successo mi ha turbata davvero nel profondo... Mi sono immaginata la mia cucciola ( che ora ha 7 mesi) chiusa in macchina come quella povera bimba, e mi sono sentita male... Mi prende un groppo in gola ogni volta che ci penso.......
..... mi associo in toto alle tue parole....
Si, penso che per il papà sia impossibile vivere un simile incubo....stefano75 ha scritto:Ho una bambina di 2 anni ed ho avuto le tue stesse sensazioni. Io credo che una cosa come questa, e solo una cosa come questa, mi spingerebbe al suicidio. Impossibile vivere con tale rimorso.Jael77 ha scritto:Quello che è successo mi ha turbata davvero nel profondo... Mi sono immaginata la mia cucciola ( che ora ha 7 mesi) chiusa in macchina come quella povera bimba, e mi sono sentita male... Mi prende un groppo in gola ogni volta che ci penso.......
..... mi associo in toto alle tue parole....
continuo comunque ancora a non capire come sia potuta accadere una simile "dimenticanza", scusatemi ma non capisco proprio....
- giulys
- Forumista senior
Sembra impossibile, ma purtroppo può succedere; la mente presa affaticata e presa da altre cose, sei convinto di aver già posato la bambina alla scuola materna... e la tragedia può arrivare.
Molto meno grave ma a me ed a molti altri è successo di dimenticare di andare a prendere i figli a scuola.
Un pensiero alla piccola Elena ed un "coraggio" al papà.
Molto meno grave ma a me ed a molti altri è successo di dimenticare di andare a prendere i figli a scuola.
Non ho seguito molto la notizia e non sapevo che era convinto di aver lasciato la bimba all' asilo, ora capisco, che tragedia....giulys ha scritto:Sembra impossibile, ma purtroppo può succedere; la mente presa affaticata e presa da altre cose, sei convinto di aver già posato la bambina alla scuola materna... e la tragedia può arrivare.
- paolometeo97
E' successo ancora una cosa simile, ora non ricordo dove.
Stavolta entrambi i genitori hanno lasciato il figlio di pochi mesi dentro l'auto e dimenticandosene sono andati a fare la spesa!
Fortunatamente sono intervenuti altri clienti che hanno rotto il vetro dell'auto e hanno salvato il piccolo!
Morale: entrambi denunciati per abbandono di minore!
Io ho 14 anni, ma non riesco a concepire come un genitore che ama più di ogni cosa il suo piccolo riesca a dimenticarselo in auto, come se fossero le borse della spesa o le chiavi di casa...
Stavolta entrambi i genitori hanno lasciato il figlio di pochi mesi dentro l'auto e dimenticandosene sono andati a fare la spesa!
Fortunatamente sono intervenuti altri clienti che hanno rotto il vetro dell'auto e hanno salvato il piccolo!
Io ho 14 anni, ma non riesco a concepire come un genitore che ama più di ogni cosa il suo piccolo riesca a dimenticarselo in auto, come se fossero le borse della spesa o le chiavi di casa...
Ecco, questo amio avviso è un caso completamente diverso, credo anch' io che sia inconcepibile...paolometeo97 ha scritto:E' successo ancora una cosa simile, ora non ricordo dove.
Stavolta entrambi i genitori hanno lasciato il figlio di pochi mesi dentro l'auto e dimenticandosene sono andati a fare la spesa!Fortunatamente sono intervenuti altri clienti che hanno rotto il vetro dell'auto e hanno salvato il piccolo!
Quando sei a fare la spesa non ti accorgi che manca tuo figlio? E poi erano pure in due, dai non è possibile, mi viene da pensare che ce lo abbiano lasciato....
ragazzi ho letto l'articolo e mi si è gelato il sangue.
Sono padre anch'io di due bimbi di 5 e 7 anni e penso che se mi fosse capata una cosa del genere non riuscirei più a vivere.
L'articolo parla di una seria di circostanze che hanno dell'increddibile.
Il padre è uscito di casa con la piccola, scordandosi di portarla all'asilo è andato al lavoro; ha parcheggiato la macchia ed ha raggiunto il posto di lavoro (se avesse parcheggiato all'ombra forse non sarebbe successa la tragedia) alle ore 11.00 è ritornato alla macchina per lasciare un documento, ha aperto però solo la portiera davanti ed ha appoggiato il foglio sul sedile, la macchina ha i vetri posteriori oscurati e lui non si è accorto di nulla.
Alle 12 lo ha chiamato la moglie ed a concordato con lei che sarebbe passato lui all'asilo a prendere la figlia.
Alle 12.30 e salito in macchina ed ha sentito un lamento provenire dal sedile posteriore , ha pensato fosse il cane, si è girato ed ha visto.......
mi vengono i brividi nello scriverlo
Non voglio pensare che sia un atto premeditato, mi rifiuto di pensarlo.
Sono padre anch'io di due bimbi di 5 e 7 anni e penso che se mi fosse capata una cosa del genere non riuscirei più a vivere.
L'articolo parla di una seria di circostanze che hanno dell'increddibile.
Il padre è uscito di casa con la piccola, scordandosi di portarla all'asilo è andato al lavoro; ha parcheggiato la macchia ed ha raggiunto il posto di lavoro (se avesse parcheggiato all'ombra forse non sarebbe successa la tragedia) alle ore 11.00 è ritornato alla macchina per lasciare un documento, ha aperto però solo la portiera davanti ed ha appoggiato il foglio sul sedile, la macchina ha i vetri posteriori oscurati e lui non si è accorto di nulla.
Alle 12 lo ha chiamato la moglie ed a concordato con lei che sarebbe passato lui all'asilo a prendere la figlia.
Alle 12.30 e salito in macchina ed ha sentito un lamento provenire dal sedile posteriore , ha pensato fosse il cane, si è girato ed ha visto.......
mi vengono i brividi nello scriverlo
Non voglio pensare che sia un atto premeditato, mi rifiuto di pensarlo.
-
ginghe
io credo che nel primo caso quel papà abbia avuto un black out mentale...
nel secondo caso credo sia stata - purtroppo - intenzionale.... una specie di "la lasciamo in macchina tanto torniamo subito, prendiamo solo due cose"...
nel primo caso il genitore è colpevole ma innocente, nel secondo caso i genitori sono da pigliare e legnare.
ultimo appunto: la legge farà il suo corso e forse finirà in galera...ma la sua galera l'avrà purtroppo dentro di se a vita, il carcere non serve in questo caso, l'allontanerà dalla moglie e dalla famiglia che forse potrebbero aiutarlo a sopportare un pò quel che prova.
nel secondo caso credo sia stata - purtroppo - intenzionale.... una specie di "la lasciamo in macchina tanto torniamo subito, prendiamo solo due cose"...
nel primo caso il genitore è colpevole ma innocente, nel secondo caso i genitori sono da pigliare e legnare.
ultimo appunto: la legge farà il suo corso e forse finirà in galera...ma la sua galera l'avrà purtroppo dentro di se a vita, il carcere non serve in questo caso, l'allontanerà dalla moglie e dalla famiglia che forse potrebbero aiutarlo a sopportare un pò quel che prova.
- oldstylewinter
hai ragione kitty. non c'è peggior galera dell'eterno rimorso che penso attanaglierà quest'uomo.
metterlo in prigione non servirebbe. purtroppo questi sono i frutti di una società schizofrenica dove rincorrere il tempo ed essere preso da mille problemi,può a qualcuno,interrompere qualche fusibile al cervello e compiere errori del genere. voglio,in questo caso,non credere affatto all'intenzionalità.
metterlo in prigione non servirebbe. purtroppo questi sono i frutti di una società schizofrenica dove rincorrere il tempo ed essere preso da mille problemi,può a qualcuno,interrompere qualche fusibile al cervello e compiere errori del genere. voglio,in questo caso,non credere affatto all'intenzionalità.
- oldstylewinter
hai ragione kitty. non c'è peggior galera dell'eterno rimorso che penso attanaglierà quest'uomo.