Ciao Elena

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

franconeve

Ciao Elena

Messaggio da franconeve »

Un pensiero dolcissimo a quella piccola creatura angelica che è morta dopo essere rimasta ore chiusa in machina sotto il sole.
Ma permettetemi di inviare un abbraccio anche alla mamma e anche al papà che ha dimenticato la sua piccola amatissima, credo che la sua vita sia e sarà un inferno, non voglio neppure pensare a cosa ci sarà da oggi e per sempre nella sua mente e nel suo cuore.
Un abbraccio anche a lui, davvero.
Franco
totocalcio27

Messaggio da totocalcio27 »

mi associo
Jael77

Messaggio da Jael77 »

Quello che è successo mi ha turbata davvero nel profondo... Mi sono immaginata la mia cucciola ( che ora ha 7 mesi) chiusa in macchina come quella povera bimba, e mi sono sentita male... Mi prende un groppo in gola ogni volta che ci penso.......

..... mi associo in toto alle tue parole....
stefano75

Messaggio da stefano75 »

Jael77 ha scritto:Quello che è successo mi ha turbata davvero nel profondo... Mi sono immaginata la mia cucciola ( che ora ha 7 mesi) chiusa in macchina come quella povera bimba, e mi sono sentita male... Mi prende un groppo in gola ogni volta che ci penso.......

Ho una bambina di 2 anni ed ho avuto le tue stesse sensazioni. Io credo che una cosa come questa, e solo una cosa come questa, mi spingerebbe al suicidio. Impossibile vivere con tale rimorso.
Jael77

Messaggio da Jael77 »

stefano75 ha scritto: Ho una bambina di 2 anni ed ho avuto le tue stesse sensazioni. Io credo che una cosa come questa, e solo una cosa come questa, mi spingerebbe al suicidio. Impossibile vivere con tale rimorso.
Sì. Sono totalmente d'accordo.....
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

stefano75 ha scritto:
Jael77 ha scritto:Quello che è successo mi ha turbata davvero nel profondo... Mi sono immaginata la mia cucciola ( che ora ha 7 mesi) chiusa in macchina come quella povera bimba, e mi sono sentita male... Mi prende un groppo in gola ogni volta che ci penso.......

Ho una bambina di 2 anni ed ho avuto le tue stesse sensazioni. Io credo che una cosa come questa, e solo una cosa come questa, mi spingerebbe al suicidio. Impossibile vivere con tale rimorso.
Si, penso che per il papà sia impossibile vivere un simile incubo....
continuo comunque ancora a non capire come sia potuta accadere una simile "dimenticanza", scusatemi ma non capisco proprio....
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Sembra impossibile, ma purtroppo può succedere; la mente presa affaticata e presa da altre cose, sei convinto di aver già posato la bambina alla scuola materna... e la tragedia può arrivare.

Molto meno grave ma a me ed a molti altri è successo di dimenticare di andare a prendere i figli a scuola.

Un pensiero alla piccola Elena ed un "coraggio" al papà.
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

giulys ha scritto:Sembra impossibile, ma purtroppo può succedere; la mente presa affaticata e presa da altre cose, sei convinto di aver già posato la bambina alla scuola materna... e la tragedia può arrivare.

Molto meno grave ma a me ed a molti altri è successo di dimenticare di andare a prendere i figli a scuola.

Un pensiero alla piccola Elena ed un "coraggio" al papà.
Non ho seguito molto la notizia e non sapevo che era convinto di aver lasciato la bimba all' asilo, ora capisco, che tragedia....
paolometeo97

Messaggio da paolometeo97 »

E' successo ancora una cosa simile, ora non ricordo dove.
Stavolta entrambi i genitori hanno lasciato il figlio di pochi mesi dentro l'auto e dimenticandosene sono andati a fare la spesa!
Fortunatamente sono intervenuti altri clienti che hanno rotto il vetro dell'auto e hanno salvato il piccolo!
Morale: entrambi denunciati per abbandono di minore!

Io ho 14 anni, ma non riesco a concepire come un genitore che ama più di ogni cosa il suo piccolo riesca a dimenticarselo in auto, come se fossero le borse della spesa o le chiavi di casa... :?
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

paolometeo97 ha scritto:E' successo ancora una cosa simile, ora non ricordo dove.
Stavolta entrambi i genitori hanno lasciato il figlio di pochi mesi dentro l'auto e dimenticandosene sono andati a fare la spesa!Fortunatamente sono intervenuti altri clienti che hanno rotto il vetro dell'auto e hanno salvato il piccolo!
Morale: entrambi denunciati per abbandono di minore!

Io ho 14 anni, ma non riesco a concepire come un genitore che ama più di ogni cosa il suo piccolo riesca a dimenticarselo in auto, come se fossero le borse della spesa o le chiavi di casa... :?
Ecco, questo amio avviso è un caso completamente diverso, credo anch' io che sia inconcepibile...
Quando sei a fare la spesa non ti accorgi che manca tuo figlio? E poi erano pure in due, dai non è possibile, mi viene da pensare che ce lo abbiano lasciato....
big

Messaggio da big »

ragazzi ho letto l'articolo e mi si è gelato il sangue.
Sono padre anch'io di due bimbi di 5 e 7 anni e penso che se mi fosse capata una cosa del genere non riuscirei più a vivere.

L'articolo parla di una seria di circostanze che hanno dell'increddibile.

Il padre è uscito di casa con la piccola, scordandosi di portarla all'asilo è andato al lavoro; ha parcheggiato la macchia ed ha raggiunto il posto di lavoro (se avesse parcheggiato all'ombra forse non sarebbe successa la tragedia) alle ore 11.00 è ritornato alla macchina per lasciare un documento, ha aperto però solo la portiera davanti ed ha appoggiato il foglio sul sedile, la macchina ha i vetri posteriori oscurati e lui non si è accorto di nulla.
Alle 12 lo ha chiamato la moglie ed a concordato con lei che sarebbe passato lui all'asilo a prendere la figlia.
Alle 12.30 e salito in macchina ed ha sentito un lamento provenire dal sedile posteriore , ha pensato fosse il cane, si è girato ed ha visto.......

mi vengono i brividi nello scriverlo

Non voglio pensare che sia un atto premeditato, mi rifiuto di pensarlo.
ginghe

Messaggio da ginghe »

RAGAZZI, leggere queste cose mi leva un anno di vita anche a me, che non ho (per ora) figli!!!!!!!
Non ci voglio pensare veramente in che stato si possa trovare sto padre!!!!!
kitti71

Messaggio da kitti71 »

io credo che nel primo caso quel papà abbia avuto un black out mentale...
nel secondo caso credo sia stata - purtroppo - intenzionale.... una specie di "la lasciamo in macchina tanto torniamo subito, prendiamo solo due cose"...

nel primo caso il genitore è colpevole ma innocente, nel secondo caso i genitori sono da pigliare e legnare.

ultimo appunto: la legge farà il suo corso e forse finirà in galera...ma la sua galera l'avrà purtroppo dentro di se a vita, il carcere non serve in questo caso, l'allontanerà dalla moglie e dalla famiglia che forse potrebbero aiutarlo a sopportare un pò quel che prova.
oldstylewinter

Messaggio da oldstylewinter »

hai ragione kitty. non c'è peggior galera dell'eterno rimorso che penso attanaglierà quest'uomo.
metterlo in prigione non servirebbe. purtroppo questi sono i frutti di una società schizofrenica dove rincorrere il tempo ed essere preso da mille problemi,può a qualcuno,interrompere qualche fusibile al cervello e compiere errori del genere. voglio,in questo caso,non credere affatto all'intenzionalità.
oldstylewinter

Messaggio da oldstylewinter »

hai ragione kitty. non c'è peggior galera dell'eterno rimorso che penso attanaglierà quest'uomo.
metterlo in prigione non servirebbe. purtroppo questi sono i frutti di una società schizofrenica dove rincorrere il tempo ed essere preso da mille problemi,può a qualcuno,interrompere qualche fusibile al cervello e compiere errori del genere. voglio,in questo caso,non credere affatto all'intenzionalità.
Rispondi