Ed Ora....IL sondaggio della vostra fede politica!

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi

Da che parte politica state?

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

lovingsnow

Messaggio da lovingsnow »

GiulianoPhoto ha scritto:...oggi hanno pubblicato i dati ISTAT degli ultimi 2 anni...

i dati sono drammatici: negli ultimi 2 anni abbiamo perso 500.000 posti di lavoro e 1 cittadino italiano su 4 è in crisi economica molto forte, soglia di povertà.
La crescita è stata dello 0,2% contro l'1,3% del resto d'europa.
Il risparmio si attesta allo stesso livello del 1990 quando gli stipendi erano meno di 2/3 di quelli di adesso.

Eh si proprio un buon governo, siamo rimasti indietro di "solamente" 10 anni, che guarda caso 8 e mezzo di PDL e LEGA.... :lol: :lol:

Ma per il premier va tutto bene e il problema sono i comunisti a Milano e Tvemonti continua a vendere debito pubblico alla Cina....:lol: :lol:

Abbiate la decenza di TACERE....
Ma cosa dici, il conto italiano sta benissimo e la pressione fiscale è diminuita ( :shock: ) ( :!: :?: ) (AHAHAHAHAH AHAHA AH AHAHAHAH)
:lol: :lol:
davide0861

Messaggio da davide0861 »

lovingsnow ha scritto:
GiulianoPhoto ha scritto:...oggi hanno pubblicato i dati ISTAT degli ultimi 2 anni...

i dati sono drammatici: negli ultimi 2 anni abbiamo perso 500.000 posti di lavoro e 1 cittadino italiano su 4 è in crisi economica molto forte, soglia di povertà.
Il risparmio si attesta allo stesso livello del 1990 quando gli stipendi erano meno di 2/3 di quelli di adesso.

Eh si proprio un buon governo, siamo rimasti indietro di "solamente" 10 anni, che guarda caso 8 e mezzo di PDL e LEGA.... :lol: :lol:

Ma per il premier va tutto bene e il problema sono i comunisti a Milano e Tvemonti continua a vendere debito pubblico alla Cina....:lol: :lol:

Ma cosa dici, il conto italiano sta benissimo e la pressione fiscale è diminuita ( :shock: ) ( :!: :?: ) (AHAHAHAHAH AHAHA AH AHAHAHAH)
ragazzi ma dove vivete???? ma vi siete resi conto che in questi ultimi anni c'è stata una crisi mondiale???
giuste le critiche, ma voi parlate senza considerare l'ultima grande crisi che ha compromesso molti progetti.

TORNATE TRA NOI!!!!!!!!
davide0861

franconeve ha scritto:
davide0861 ha scritto:ma è mai possibile che grillo se ne intende di tutto???? su qualsiasi argomento lui è un esperto!! ha subito la facile soluzione!! :lol:
bah!!!
Davide, non credo che Grillo abbia la presunzione di intendersene di tutto!
Anche perchè la nostra politica è da decenni che colloca laureati in lettere al ministero della sanità, matematici alle belle arti, filosofi allo sviluppo economico (dico a caso, ma non troppo), e non ultimo, un laureato in Storia del cattolicesimo (qua non dico a caso :twisted: ) con idee medievali e retrive, ai vertici del CNR (CNR, avete ben capito: Consiglio Nazionale delle Ricerche!!!).
E cosa possono intendersene Bersani, o Berlusconi o Bossi di nucleare, argomento che dovrebbe essere a totale appannaggio dei fisici e degli ingegneri! Eppure, sono loro che decidono alla fine (e anche all'inizio...!).
Insomma, se ogni politico, a prescindere dalla sua carriera di studi, è da sempre che parla di tutto e su tutto, perchè non dovrebbe farlo anche Grillo?
Ripeto, non credo che Grillo ritenga di essere onnisciente, però si circonda di veri esperti (che ci piacciano o no queste persone, bisogna dire però che con Grillo l'economista si occupa di economia, il fisico di scienza, l'artista di cultura, e così via...) e lui se ne fa il portavoce.
Io quando accendo la televisione sento sempre Rutelli o la Serracchiani o Lupi o lo stesso Berlusca, etc... che parlano di tutte le materie esistenti e immaginabili (dalla guerra al nucelare, dall'inflazione alla giustizia, etc...), pur non avendo, credo, 15 lauree a testa.
Perchè allora non può farlo Grillo, che almeno è più simpatico di tutti loro messi assieme?
Franco :wink:
Ehi, Davide: ma che fine hai fatto? :shock: Hai ricevuto i miei messaggi sul tè verde?
caro franco mi tocca darti ragione!!

comunque mi hai preso in un momento nero per me!! sono stato impegnatissimo con la riapertura dell'attività e non ho potuto risponderti alle email che mi mandasti. ma le ho lette il giorno stesso. appena avrò un pò più di tempo mi farò vivo!! è stata una settimana di fuoco per me!
a presto grande!!! :wink:
mescal28

Messaggio da mescal28 »

GiulianoPhoto ha scritto:
mescal28 ha scritto:
Sandro73 ha scritto: Poi mi spieghi quale morbo ha un cattolico per non poter essere messo a capo del CNR. E magari parliamo anche delle idee medievali e "retrive". Sappi che la scienza e lo sviluppo è stato grazie ai credenti (laici e religiosi) da G.J. Mendel, monaco agostiniano e padre della genetica a Zichichi, già presidente della Società Europea di Fisica, già presidente dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, presidente del Comitato NATO per le Tecnologie di Disarmo,rappresentante della CEE nel Comitato Scientifico del Centro Internazionale di Scienza e Tecnologia di Mosca, ecc....
Le scuole (e quindi la cultura per tutti), gli ospedali, ecc. non li ha mica inventati Voltaire!!! E per sapere queste cose non bisogna essere papalini, basta essere serenamente scevri da dogmatismi e assolutismi laici e leggere un po' di storia... :?
Purtroppo i grillini,come molti a sinistra,sono pieni di pregiudizi,giudicano senza conoscere,se uno è laureato in storia medievale è un retrogrado,se uno è berlusconiano è servo,mafioso e teleimbonito,se uno è un commerciante è un evasore,se uno vuole misure restrittive contro l'immigrazione clandestina è uno squadrista,tutti i giorni ne sento tante,troppe
Eh sì perché PDL e Lega sono meglio informati...... :lol: :lol:

....manco sanno le leggi italiane, ogni giorno ne abbiamo la dimostrazione: dalle gaffe di La Russa, alla disinformazione culturale del premier, all'ignoranza estrema di ministri come Sacconi, all'ineguatezza politica di persone come la Mussolini, Gasparri o Borghezio tanto per citarne qualcuno.....la lentezza dell'attuazione delle leggi italiane è spesso colpa dell'ignoranza dei nostri ministri che sbagliano a formularle, questo problema è stato denunciato dallo stesso Napolitano.

Vi ricordo inoltre che Grillo e il nostro Movimento è stato il primo a denunciare gli scandali Parmalat e Telecom quando tutti non ci davano retta, è stato il primo a impegnarsi seriamente per un parlamento pulito e con meno privilegi, informando i cittadini SERIAMENTE con testi nero su bianco verificabili e scaricabili online.... e non con monologhi o comizi senza contraddittorio su tutte le reti nazionali.

Sull'informazione mi spiace ma abbiamo ben pochi rivali, quindi su questi paragoni cascate sempre male, aggrappatevi ad altro ... :wink:
Ariecco i moralizzatori,quelli che sono loro tutti intelligenti e gli altri stupidi,criticate berlusconi e poi fate esattamente come lui,sfottete gli altri utilizzando pregiudizi ed etichette becere e senza controprova,se uno ignora chi è lukashenko è un ignorante,la mussolini è laureata in medicina ma è ignorante,sacconi è ignorante a prescindere e borghezio perchè ha idee forti è stupido,ma come **** ragioni?
La lentezza delle leggi è colpa dei ministri?Ma studia la costituzione e il diritto costituzionale in genere e poi capirai bene come sia lungo l'iter legislativo,doppio passaggio e se si cambia una virgola si ricomincia da capo,ma ste cose grillo ve le insegna?
Ogni sessione parlamentare è già verificabile online,vai sul sito di camera e senato e vedrai ma ste cose grillo ve le dice?
Grillo ve lo dice che la giustizia italiana ha praticamente dato ragione a banche e promoter che vendevano i bond di parmalat? http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/04 ... io/105202/
Sull'informazione siete messi meglio?e chi **** te lo dice?che **** ne sai di come mi informo io o l'elettore del pdl di canicattì o quello leghista di arona?è il solito modo di usare i pregiudizi tipico dei grillini che ho conosciuto e degli elettori di sx in genere che ho conosciuto,offenderne uno per offenderli tutti,la verità è che siete i razzisti del 2000,gli xenofobi utilizzano la discriminazione contro lo straniero,voi utilizzate il pregiudizio contro gli elettori berlusconiani e bossiani,pensate di essere migliori?
franconeve

Messaggio da franconeve »

davide0861 ha scritto:
franconeve ha scritto:
davide0861 ha scritto:ma è mai possibile che grillo se ne intende di tutto???? su qualsiasi argomento lui è un esperto!! ha subito la facile soluzione!! :lol:
bah!!!
Davide, non credo che Grillo abbia la presunzione di intendersene di tutto!
Anche perchè la nostra politica è da decenni che colloca laureati in lettere al ministero della sanità, matematici alle belle arti, filosofi allo sviluppo economico (dico a caso, ma non troppo), e non ultimo, un laureato in Storia del cattolicesimo (qua non dico a caso :twisted: ) con idee medievali e retrive, ai vertici del CNR (CNR, avete ben capito: Consiglio Nazionale delle Ricerche!!!).
E cosa possono intendersene Bersani, o Berlusconi o Bossi di nucleare, argomento che dovrebbe essere a totale appannaggio dei fisici e degli ingegneri! Eppure, sono loro che decidono alla fine (e anche all'inizio...!).
Insomma, se ogni politico, a prescindere dalla sua carriera di studi, è da sempre che parla di tutto e su tutto, perchè non dovrebbe farlo anche Grillo?
Ripeto, non credo che Grillo ritenga di essere onnisciente, però si circonda di veri esperti (che ci piacciano o no queste persone, bisogna dire però che con Grillo l'economista si occupa di economia, il fisico di scienza, l'artista di cultura, e così via...) e lui se ne fa il portavoce.
Io quando accendo la televisione sento sempre Rutelli o la Serracchiani o Lupi o lo stesso Berlusca, etc... che parlano di tutte le materie esistenti e immaginabili (dalla guerra al nucelare, dall'inflazione alla giustizia, etc...), pur non avendo, credo, 15 lauree a testa.
Perchè allora non può farlo Grillo, che almeno è più simpatico di tutti loro messi assieme?
Ehi, Davide: ma che fine hai fatto? :shock: Hai ricevuto i miei messaggi sul tè verde?

comunque mi hai preso in un momento nero per me!! sono stato impegnatissimo con la riapertura dell'attività e non ho potuto risponderti alle email che mi mandasti. ma le ho lette il giorno stesso. appena avrò un pò più di tempo mi farò vivo!! è stata una settimana di fuoco per me!
Okay! :wink:
Anch'io però per un po' avrò difficoltà a connettermi; comunque tu fatti pure vivo, io comunque ti leggo e caso mai ti mando qualche aggiornamento dal lavoro su quegli argomenti che abbiamo approfondito.
P.S.: a proposito: ma che è? Mescal è proprio in***zzato nero... :shock: ; forse una zolletta di zucchero in bocca lo addolcirebbe un po'... :lol: :lol:
Franco
lovingsnow

davide0861 ha scritto:
lovingsnow ha scritto:

ragazzi ma dove vivete???? ma vi siete resi conto che in questi ultimi anni c'è stata una crisi mondiale???
giuste le critiche, ma voi parlate senza considerare l'ultima grande crisi che ha compromesso molti progetti.

TORNATE TRA NOI!!!!!!!!
Sì, ma l'Italia è uno dei Paesi messi peggio nell'UE. Quasi quasi solo gli Stati in crisi sono messi peggio di noi.
E poi, va bene che c'è stata la crisi e non tutti sono come la Germania, ma cavolo, come dice giuliano, abbiate la decenza di tacere: le cose vanno male, stetev' zitt' (tu sei abrizzese, lo capisci! :lol: )!!
mescal28

Messaggio da mescal28 »

lovingsnow ha scritto:
davide0861 ha scritto:
lovingsnow ha scritto: Ma cosa dici, il conto italiano sta benissimo e la pressione fiscale è diminuita ( :shock: ) ( :!: :?: ) (AHAHAHAHAH AHAHA AH AHAHAHAH)

TORNATE TRA NOI!!!!!!!!
Sì, ma l'Italia è uno dei Paesi messi peggio nell'UE. Quasi quasi solo gli Stati in crisi sono messi peggio di noi.
E poi, va bene che c'è stata la crisi e non tutti sono come la Germania, ma cavolo, come dice giuliano, abbiate la decenza di tacere: le cose vanno male, stetev' zitt' (tu sei abrizzese, lo capisci! :lol: )!!
Zitto non ci sto manco quando mangio figurati quando sento parlare che il nostro paese è un troiaio.Di paesi messi molto peggio di noi ce ne stanno tantissimi,non guardare al solo debito pubblico guarda anche a quello privato,il nostro è un sistema solido che ha bisogno di una spinta per accellerare la crescita e togliere il freno di una spesa pubblica elevata,il male nostro è che se tocchi la spesa pubblica ti metti contro buona da parte del paese perchè togli un privilegio e se incentivi un settore ci sono gli altri che fanno una levata di scudi,le caste sono il nostro problema
mescal28

Messaggio da mescal28 »

franconeve ha scritto:
davide0861 ha scritto:
franconeve ha scritto: Davide, non credo che Grillo abbia la presunzione di intendersene di tutto!

Okay! :wink:
Anch'io però per un po' avrò difficoltà a connettermi; comunque tu fatti pure vivo, io comunque ti leggo e caso mai ti mando qualche aggiornamento dal lavoro su quegli argomenti che abbiamo approfondito.
P.S.: a proposito: ma che è? Mescal è proprio in***zzato nero... :shock: ; forse una zolletta di zucchero in bocca lo addolcirebbe un po'... :lol: :lol:

Manco uno zuccherificio mi basta quando sento i discorsi di un certo tipo di elettorato di sinistra
Franco
stefano75

Messaggio da stefano75 »

Vorrei chiedere a Giuliano, persona garbata con cui mi confronto da molto tempo sul forum, quel'è l'idea del movimento a 5 stelle sulle politiche economiche, industriali, energetiche, turistiche e del lavoro (cose poi tutte collegate) che il paese dovrebbe intraprendere per i prossimi 50 anni.

In sostanza, a parte la denuncia delle nefandezze dell'attuale classe dirigente, sulla quale posso essere anche in accordo, vorrei sapere le proposte per il futuro dei nostri figli e nipoti.

Mi aspetto risposte concrete.
Ad esempio sull'energia non mi va bene una risposta generica del tipo "puntiamo sulle rinnovabili", ma vorrei una risposta del tipo "puntiamo su 50 GW di eolico da installare sul Cimone, Pratomagno, Sibillini, Matese, Pollino, Nebrodi, etc. con questo progetto per convincere le popolazioni, questi soldi etc...(ma questo è solo un esempio)

Ciao :-)
davide0861

lovingsnow ha scritto:
davide0861 ha scritto:
lovingsnow ha scritto: Ma cosa dici, il conto italiano sta benissimo e la pressione fiscale è diminuita ( :shock: ) ( :!: :?: ) (AHAHAHAHAH AHAHA AH AHAHAHAH)

TORNATE TRA NOI!!!!!!!!
si ho capito :lol: :lol:

cmq io non sto dando meriti a questo governo. vi ho solo ricordato la crisi.......che non è certo cosa da poco!!!
purtroppo siamo sommersi dal debito pubblico(ecco perchè gli altri paesi vanno meglio) grazie alle politiche sociali della prima repubblica in cui si dava da mangiare a cani e porci ed ecco i risultati!!!!

sicuramente questo governo può e deve fare di più
lovingsnow

mescal28 ha scritto:
lovingsnow ha scritto:
davide0861 ha scritto: ragazzi ma dove vivete???? ma vi siete resi conto che in questi ultimi anni c'è stata una crisi mondiale???

TORNATE TRA NOI!!!!!!!!
Zitto non ci sto manco quando mangio figurati quando sento parlare che il nostro paese è un troiaio.Di paesi messi molto peggio di noi ce ne stanno tantissimi,non guardare al solo debito pubblico guarda anche a quello privato,il nostro è un sistema solido che ha bisogno di una spinta per accellerare la crescita e togliere il freno di una spesa pubblica elevata,il male nostro è che se tocchi la spesa pubblica ti metti contro buona da parte del paese perchè togli un privilegio e se incentivi un settore ci sono gli altri che fanno una levata di scudi,le caste sono il nostro problema
Io non guardo le teorie, io guardo i fatti. E i fatti dicono che siamo messi da schifo. E' ovvio che ci sono Paesi messi molto peggio di noi, ma in proporzione alla potenzialità e a come eravamo messi prima, pochi ce ne stanno di peggio. Anch'io sono capace a dire "la Slovenia sta peggio di noi"... :lol:
Per me basta constatare che un Italiano su 4 è alle soglie della povertà, e che per noi giovani non c'è un briciolo di futuro. Senza contare che il governo continua a sparare cazzate su quello che NON ha fatto.
Io sono il primo a difendere l'Italia, ma un po' di umiltà ci vuole e bisogna riconoscere i lati negativi del Bel Paese.
Se si continua a dire che si è fatto quel che siè potuto, che le cose in realtà vanno bene, che la classe politica è in grado di rimettere tutto a posto...ma iamme su! :lol:
mescal28

Messaggio da mescal28 »

lovingsnow ha scritto:
mescal28 ha scritto:
lovingsnow ha scritto: Sì, ma l'Italia è uno dei Paesi messi peggio nell'UE. Quasi quasi solo gli Stati in crisi sono messi peggio di noi.
Io non guardo le teorie, io guardo i fatti. E i fatti dicono che siamo messi da schifo. E' ovvio che ci sono Paesi messi molto peggio di noi, ma in proporzione alla potenzialità e a come eravamo messi prima, pochi ce ne stanno di peggio. Anch'io sono capace a dire "la Slovenia sta peggio di noi"... :lol:
Per me basta constatare che un Italiano su 4 è alle soglie della povertà, e che per noi giovani non c'è un briciolo di futuro. Senza contare che il governo continua a sparare cazzate su quello che NON ha fatto.
Io sono il primo a difendere l'Italia, ma un po' di umiltà ci vuole e bisogna riconoscere i lati negativi del Bel Paese.
Se si continua a dire che si è fatto quel che siè potuto, che le cose in realtà vanno bene, che la classe politica è in grado di rimettere tutto a posto...ma iamme su! :lol:
Ma tirali fuori sti **** di dati allora.....Abbiamo il tasso di disoccupazione molto più basso della media ue e degli states,il nostro debito pubblico è calato dopo anni di aumento,il nostro pil è tornato sopra inghilterra e spagna,le valutazioni delle agenzie di rating sono massime,il recupero dell'evasione fiscale è a livelli record,non fa proprio schifo sto paese.
Certo ,ci sono i lati negativi e chi li nega,solo che siamo noi a non volerli superare,abbiamo paura del privato e quindi vogliamo le liberalizzazioni ma poi non le facciamo per paura di tariffe più alte,vogliamo le infrastrutture ma se ci passa una strada vicino casa mettiamo le barricate,vogliamo le abolizioni delle circoscrizioni e delle province ma se c'è un amico che ci lavora fanno comodo,vogliamo ridurre i parlamentari ma poi votiamo contro al referendum,siamo tutti a favore del recupero dell'evasione ma poi non ci facciamo fare la fattura dal professionista,io sono abituato a prendermi le mie responsabilità,ahimè non è tutta colpa dei politici
franconeve

mescal28 ha scritto: Manco uno zuccherificio mi basta quando sento i discorsi di un certo tipo di elettorato di sinistra
[/quote]

Non i miei di discorsi, però!
Mescal, se segui un po' i miei messaggi, così come io seguo i tuoi, devi riconoscere che sono sì di sinistra, ma che alla sinistra non gliene perdono una e, soprattutto, che ragiono sempre con la mia crapa! Questo è fondamentale, poi uno può avere tutte le idee che vuole...!
Franco
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Cribbio ha scritto:Me ne sbatto altamente.
UP
Questo è il mio pensiero. :D
franconeve

Cribbio ha scritto:
Cribbio ha scritto:Me ne sbatto altamente.
UP
Questo è il mio pensiero. :D
E chi se ne fotte???????????????????????
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi