HAARP e terremoti artificiali....

Una stanza per fare discussioni scientifiche:
La tettonica (terremoti, deriva dei continenti, pericolosità del sottosuolo, risorse, ecc);
L'astronomia (comete, pianeti, vita fuori dalla terra, mete per il futuro, ecc);
La fisica (dall'effetto Coriolis, alla legge dei gas perfetti, alle interazioni pressione-temperatura-volume, alle forze in gioco in una tempesta, forze dinamiche, elettriche, termiche, ecc);
Flora e fauna (dai funghi di stagione, ai coralli dei mari temperati: si formerà una barriera corallina anche nel Mediterraneo? Dai batteri su Marte agli adattamenti nei secoli di piante e animali, dalla scomparsa dei dinosauri alla scoperta del corallo nero nei fondali della Calabria, ecc.).

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

andryan

Messaggio da andryan »

Non sò manco chi sia e non mi importa ma troppo spesso si usano due pesi e due misure per usare i ban... ma non è questa la sede per discuterne... albert può essere stato aggrssivo ma mai offensivo qui in questo post c'è invece un bell'invito ad andare da qualche parte oltretutto senza motivo visto che l'autore del post ha semplicemente scritto cosa gira in rete poi ci si può credere o no non credo sia in un bel motivo per mandare a f... ciao ciao
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

andryan ha scritto:Non sò manco chi sia e non mi importa ma troppo spesso si usano due pesi e due misure per usare i ban... ma non è questa la sede per discuterne... albert può essere stato aggrssivo ma mai offensivo qui in questo post c'è invece un bell'invito ad andare da qualche parte oltretutto senza motivo visto che l'autore del post ha semplicemente scritto cosa gira in rete poi ci si può credere o no non credo sia in un bel motivo per mandare a f... ciao ciao
Andry, scusami, scherzavo. :wink:
Di certo non volevo prenderti in giro.
Ascolta, qui nessuno ce l'ha con nessuno; se l'utente ha ricevuto quel trattamento evidentemente chi l'ha allontanato l'ha ritenuto opportuno, in base alle regole del forum.

Riguardo all'argomento da te postato, mi sento di dirti questo:
conosco Cris da un po' e credo di poter dire che il suo commento sia stato dettato dallo stato d'animo del momento. La tragedia nipponica era appena accaduta e leggere un articolo in cui si insinua il comando umano sulla Natura fa rabbia.
A mente lucida quindi ti rispondo di si: in Alaska hanno buttato al cesso un sacco di soldi! :)
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

cristiano69 ha scritto:La parte complottista del paese in ogni evento/disgrazia cerca sempre di indirizzare le responsabilita' all'uomo che manipola,che ha piani diabolici ecc. ecc.
A voi vi dico a chiare lettere:

ANDATE A FARE IN C U L O

Dall'11 settembre in poi avete solamente scassato le p a l l e con i vostri complotti da bambini di due anni.
Non ci credete pure voi ma lo fate spinti da un odio cieco verso il nemico di turno.

Buonanotte 8)
Quoto l'intervento dell'utente :wink:

E rinnovo la buonanotte :idea:
andryan

Messaggio da andryan »

Tranqui cribbio tutto ok... io non sono dotto e non dò mai nulla per scontato... quindi non essendo esperto mi chiedo cosa faccia il progetto HAARP e a cosa servono tutte quei trasmettitori di onde elettromagnetiche...
Soldi buttati? Pùò anche essere... in questo caso mi infastidisce chi dà per scontato qualcosa a meno che cristian69 o altri non nè sappiano più del governo americano... Non è nell'uso dell'economia americana buttare soldi senza averne un ritorno...
fluo

Messaggio da fluo »

cristiano69 ha scritto:La parte complottista del paese in ogni evento/disgrazia cerca sempre di indirizzare le responsabilita' all'uomo che manipola,che ha piani diabolici ecc. ecc.
A voi vi dico a chiare lettere:

ANDATE A FARE IN C U L O

Dall'11 settembre in poi avete solamente scassato le p a l l e con i vostri complotti da bambini di due anni.
Non ci credete pure voi ma lo fate spinti da un odio cieco verso il nemico di turno.

Buonanotte 8)
Odio cieco verso il nemico di turno...mumble mumble...ma che cazz...
Vorrei sapere chi ha inventato la parola complottista, e quale sia il suo significato. Dal momento che io sono complottista, devo credere a tutti i complotti che ci nascondono??? Ovviamente no! Il termine complottista già da solo fa perdere credibilità a chi magari semplicemente è scettico e non crede alle notizie, o quanto meno sente puzza di marcio, che ci vengono propinate da tv e giornali, e va a cercarsi una versione dei fatti il più logico possibile con spirito critico. Anche noi appassionati di meteo (e magari anche cristiano da anzola e., che in questo caso si automanderebbe a fare in qulo) che ci piaccia o no, siamo complottisti per la maggioranza della gente, perchè non crediamo nel global warming antropico, e pensiamo che ci sia un complotto da parte di vari organismi e governi volto a farci credere che noi uomini siamo gli unici artefici dei cambiamenti climatici, per vari scopi. A quanti complotti bisogna credere per essere complottista??? solo iddio lo sa, ma penso che negare il global warming antropico e poi non credere a nessun altro complotto possa comunque dare i requisiti a chiunque per essere in una buona posizione nella classifica ACS (Associazione Complottisti Scassapalle).

E chi se ne frega se poi la climatologia e la meteo sono scienze in cui ci riteniamo ben preparati, soprattutto rispetto alla maggioranza dei giornalisti e della gente comune, e neghiamo il global warming antropico per validi motivi... per gran parte della gente che non sa un catzo sul clima tu sei un complottista.
Nel caso di HAARP e terremoti, c'è semplicemente chi sostiene che ci sia una correlazione tra i buchi di dati di un grafico presente sul sito HAARP e il successivo verificarsi di terremoti di magnitudo sopra il sesto grado richter. Quindi da quì alcuni sospettano che L'HAARP sia in grado di provocare terremoti. Non riesco a immaginare come sia possibile innescare un 'energia equivalente all'esplosione di decine di migliaia di bombe atomiche, come nel caso del sisma terribile avvenuto in giappone... comunque il link al grafico è questo http://maestro.haarp.alaska.edu/cgi-bin ... tchart.cgi, potete cliccare sulle date che volete per vedere i vecchi grafici.
In effetti nel mese di maggio si nota un buco nel grafico (l'unico di questo mese) che risale al 9 maggio, a cui il giorno dopo è succeduto un sisma di magnitudo sopra il sesto grado (l'unico di questo mese), come vediamo da questo link
http://cnt.rm.ingv.it/earthquakes_list. ... election=3
Ho provato a vedere parecchi grafici e ad associarli ai successivi terremoti di magnitudo sopra il 6.0, ma a occhio non vedo nessuna correlazione (bisogna tener conto comunque del fatto che i terremoti naturali, ammesso che quelli artificiali esistano, creerebbero un consistente "rumore di fondo" alla nostra analisi. ) Bisognarebbe prendersi parecchio tempo e voglia per mettersi a fare un grafico in cui inserire buchi e sismi e cercare qualche correlazione in mezzo al disturbo prodotto dai sismi naturali.
Così come però ci sono delle palesi cagate complottistiche nel web (ad esempio scie chimiche), ci sono anche complotti più seri, come ad esempio il complotto dell'11 settembre 2001, sicuramente il più complesso.
In particolare molti complottisti (ma anche molti esperti in demolizioni controllate, migliaia di ingegneri e architetti, e anche salumieri e magazzinieri come me) pensano che le torri gemelle e il wtc7 siano crollati in seguito a demolizioni controllate. Nel caso del wtc7 è molto difficile dire che non sia stata una demolizione controllata per centinaia di fatti e testimonianze, ed è fisicamente impossibile dire che sia stato un crollo naturale perchè per 2.25 secondi il wtc7 è crollato sulla sua verticale (senza rigettare all'esterno, come si vede dai filmati) ad una velocità uguale a quella della caduta di un corpo libero. Ciò significa che le strutture portanti nei piani sottostanti non opponevano NESSUNA RESISTENZA in quei 2.25 secondi! La cosa sarebbe ovviamente possibile solo in caso di demolizione controllata! E e questo ce lo dice addirittura il documento del NIST nel suo "Final report on the collapse of the world trade center building 7", e il NIST è un istituto imparentato col governo, da cui la versione ufficiale della storia che ci hanno propinato nei media attinge a piene mani, e mica un istituto di complottisti!
Ecco il link al documento , andate alla pagina 48 all'ultimo capoverso
http://wtc.nist.gov/NCSTAR1/PDF/NCSTAR%201A.pdf
Otto piani dell'edificio (decine di metri di strutture portanti) che non hanno opposto la minima resistenza. Basta solo questo fatto per mandare tutta la versione ufficiale a farsi benedire...ce ne sarebbero di cose assurde accadute quel giorno, ma questa cosa è più che sufficiente per capire che non è andata come ci vogliono far credere! quindi occhio ai complotti ragazzi! c'è complotto e complotto! ;)
Rispondi