altro che nucleare, ci vuole referendum per far sparire la Cgil!!!

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lupo76

Messaggio da lupo76 »

davide0861 ha scritto:
lupo76 ha scritto:
davide0861 ha scritto:io credo che bisognerebbe di molto sveltire le pratiche e snellire la burocrazia che in questo paese è inconcepibile. poi bisognerebbe ridurre gli sprechi a partire dalle istituzioni...... non è possibile avere un parlamento con mille persone solo di parlamentari...più tutto il resto a seguito......
partiamo da queste cose!!!

io personalmente sono per una diminuzione della pressione fiscale, anche per le piccole medie imprese: dopodichè, chi viene pescato a evadere deve essere severamente punito senza sconti.
paradossalmente secondo me una pressione fiscale così elevata comporta una evasione maggiore da parte delle imprese. una pressione fiscale giusta invece abbasserebbe il quantitativo di evasioni. questo sempre per le piccole medie imprese che cercano ogni giorno di mandare avanti la baracca.

voglio ricordare cmq, perchè va detto, che oggi in italia circa 8 milioni di italiani non pagano tasse, grazie alla NO TAX Area.

ah abbiamo dimenticato i medici!!! che a mio avviso sono tra i principali evasori!!
Davide siete troppo seri, ecco il problema, ora ci penso io per te, con i giusti agganci stai in una botte di ferro, poi evadere e fare come vuoi, poi però mi dai una %! Ciaooo :wink:
ma è ovvio che chi ha gli agganci giusti fa i soldi in poco tempo!!! io conosco costruttori in zona che facevano chi il muratore chi il falegname...... nel giro di 10-15 anni si trovano ad avere un capitale di milioni di euro!! ma questi sono altri discorsi!
conosco almeno 50 albergatori tra tortoreto e alba adriatica che vivono normalmente senza arricchirsi! non saranno tutti onesti al 100% ma di certo non sono veri evasori!

per e sono evasori anche tutti qui dipendenti pubblici che la mattina timbrano il cartellino e poi vanno a spasso...... per esempio....... ma non perchè c'è l'ho con i lavoratori pubblici, ma perchè sono quelli che hanno la possibilità di imbrogliare......così come gli imprenditori hanno la possibilità di farlo! e ti assicuro che in tv ne sento tutti i giorni di questi casi!! ormai è risaputo! anche striscia la notizia ha documentato più volte il fatto dei dipendenti pubblici!

ovviamente non posso dire che i dipendenti pubblici sono tutti fannulloni!! tu e stefano(se non sbaglio) sarete sicuramente il buon esempio. così come nessuno può dire che gli imprenditori o i medici sono tutti imbroglioni! :D

ps Mirko: oh poi per quell'aggancio di cui mi parlavi ci sentiamo in privato eh :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Però c'è una differenza sostanziale, io per fare un esempio, posso imbrogliare quanto voglio ma lo stipendio è sempre lo stesso a discapito del servizio che non presto, gli imprenditori se imbrogliano intascano di più e offrono sempre un servizio prodotto scadente! Poi si può imbrogliare in molti modi, sulla materia prima, sul personale, sulle fatture, e chi più ne ha più ne metta!
Io oltre ad un caffè in orario che poi non potrei fare nella mia scuola, o della spesa al negozio vicino credo non si possa andare :lol:
A mio giudizio c'è una bella differenza e poi torniamo sempre allo stesso discorso se noi ci andiamo a prendere un caffè è caos se andiamo da un medico privato che ti fa aspettare 2 ore prima della visita borbotti ma alla fine nessuno dice nulla!
Infine ripeto che come dice Davide in ogni cosa ci sono le eccezioni...
Ciaoo :wink:
davide0861

Messaggio da davide0861 »

lupo76 ha scritto:
davide0861 ha scritto:
lupo76 ha scritto: Davide siete troppo seri, ecco il problema, ora ci penso io per te, con i giusti agganci stai in una botte di ferro, poi evadere e fare come vuoi, poi però mi dai una %! Ciaooo :wink:
ma è ovvio che chi ha gli agganci giusti fa i soldi in poco tempo!!! io conosco costruttori in zona che facevano chi il muratore chi il falegname...... nel giro di 10-15 anni si trovano ad avere un capitale di milioni di euro!! ma questi sono altri discorsi!
conosco almeno 50 albergatori tra tortoreto e alba adriatica che vivono normalmente senza arricchirsi! non saranno tutti onesti al 100% ma di certo non sono veri evasori!

per e sono evasori anche tutti qui dipendenti pubblici che la mattina timbrano il cartellino e poi vanno a spasso...... per esempio....... ma non perchè c'è l'ho con i lavoratori pubblici, ma perchè sono quelli che hanno la possibilità di imbrogliare......così come gli imprenditori hanno la possibilità di farlo! e ti assicuro che in tv ne sento tutti i giorni di questi casi!! ormai è risaputo! anche striscia la notizia ha documentato più volte il fatto dei dipendenti pubblici!

ovviamente non posso dire che i dipendenti pubblici sono tutti fannulloni!! tu e stefano(se non sbaglio) sarete sicuramente il buon esempio. così come nessuno può dire che gli imprenditori o i medici sono tutti imbroglioni! :D

ps Mirko: oh poi per quell'aggancio di cui mi parlavi ci sentiamo in privato eh :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Però c'è una differenza sostanziale, io per fare un esempio, posso imbrogliare quanto voglio ma lo stipendio è sempre lo stesso a discapito del servizio che non presto, gli imprenditori se imbrogliano intascano di più e offrono sempre un servizio prodotto scadente! Poi si può imbrogliare in molti modi, sulla materia prima, sul personale, sulle fatture, e chi più ne ha più ne metta!
Io oltre ad un caffè in orario che poi non potrei fare nella mia scuola, o della spesa al negozio vicino credo non si possa andare :lol:
A mio giudizio c'è una bella differenza e poi torniamo sempre allo stesso discorso se noi ci andiamo a prendere un caffè è caos se andiamo da un medico privato che ti fa aspettare 2 ore prima della visita borbotti ma alla fine nessuno dice nulla!

esatto ogni caso va esaminato a parte. io per esempio a differenza di un medico moooolto difficilmente posso evitare di fare la fattura al cliente, per un motivo ben preciso che poi ti spiegherò........
a mio avviso cmq i medici sono tra i principali evasori!!!!

cmq l'ultimo caso che ho sentito riguardo i dipendenti pubblici è stato forse la scorsa settimana...... non so in quale ente forse un comune..... 10-15 persone per giorni e giorni mancavano sistematicamente al lavoro!!!
ma vedi dov'è che succedono gli imbrogli? dove è più semplice farlo......ovvio che in un azienda privata ciò non può succedere perchè il priprietario o chi per lui controlla bene ed è suo interesse.
nel pubblico è così, spesso è come un azienda senza proprietario che controlla, dato che spesso succede il tutto con buona pace degli stessi dirigenti(se ci sono) a scapito dello stato, il quale è molto più facile da aggirare.

e così succede per le imprese, lì per loro può diventare in alcuni casi più facile intascare soldi ed evadere! ovvio che il dipendente non potrà mai evadere!
in conclusione gli imbrogli ci sono dove c'è la possibilità di farli in qualche modo!

ma io non sono uno di quelli che ce l'ha con i dipendenti pubblici; ce l'ho con quelli che fanno i furbi, così come ce l'ho con i furbi evasori, imprenditori medici ecc ecc....... ma quando si cita la classe del pubblico è perchè è lì che possono succedere queste cose! semplicemente per quel motivo! :D
così come nel privato si può evadere.

detto questo nelle scuole è difficile vedere queste cose...... ma se vai nei comuni o negli altri enti pubblici è ben diverso! se vai a roma la mattina,dove è pieno di ministeri e uffici pubblici o ospedali, in giro trovi parecchie persone che invece di stare a lavoro stanno in giro. questo me l'hanno raccontato amici, ma è stato ampiamente documentato con filmati anche da striscia la notizia, più volte. sai quanto in meno produce lo stato(servizi) per colpa loro? tantissimo. ed è un male per tutti i cittadini che pagano le tasse!

spero di essermi espresso bene, nulla contro i dipendenti pubblici! :wink:
lupo76

Messaggio da lupo76 »

davide0861 ha scritto:
lupo76 ha scritto:
davide0861 ha scritto: ma è ovvio che chi ha gli agganci giusti fa i soldi in poco tempo!!! io conosco costruttori in zona che facevano chi il muratore chi il falegname...... nel giro di 10-15 anni si trovano ad avere un capitale di milioni di euro!! ma questi sono altri discorsi!

esatto ogni caso va esaminato a parte. io per esempio a differenza di un medico moooolto difficilmente posso evitare di fare la fattura al cliente, per un motivo ben preciso che poi ti spiegherò........
a mio avviso cmq i medici sono tra i principali evasori!!!!

cmq l'ultimo caso che ho sentito riguardo i dipendenti pubblici è stato forse la scorsa settimana...... non so in quale ente forse un comune..... 10-15 persone per giorni e giorni mancavano sistematicamente al lavoro!!!
ma vedi dov'è che succedono gli imbrogli? dove è più semplice farlo......ovvio che in un azienda privata ciò non può succedere perchè il priprietario o chi per lui controlla bene ed è suo interesse.
nel pubblico è così, spesso è come un azienda senza proprietario che controlla, dato che spesso succede il tutto con buona pace degli stessi dirigenti(se ci sono) a scapito dello stato, il quale è molto più facile da aggirare.

e così succede per le imprese, lì per loro può diventare in alcuni casi più facile intascare soldi ed evadere! ovvio che il dipendente non potrà mai evadere!
in conclusione gli imbrogli ci sono dove c'è la possibilità di farli in qualche modo!

ma io non sono uno di quelli che ce l'ha con i dipendenti pubblici; ce l'ho con quelli che fanno i furbi, così come ce l'ho con i furbi evasori, imprenditori medici ecc ecc....... ma quando si cita la classe del pubblico è perchè è lì che possono succedere queste cose! semplicemente per quel motivo! :D
così come nel privato si può evadere.

detto questo nelle scuole è difficile vedere queste cose...... ma se vai nei comuni o negli altri enti pubblici è ben diverso! se vai a roma la mattina,dove è pieno di ministeri e uffici pubblici o ospedali, in giro trovi parecchie persone che invece di stare a lavoro stanno in giro. questo me l'hanno raccontato amici, ma è stato ampiamente documentato con filmati anche da striscia la notizia, più volte. sai quanto in meno produce lo stato(servizi) per colpa loro? tantissimo. ed è un male per tutti i cittadini che pagano le tasse!

spero di essermi espresso bene, nulla contro i dipendenti pubblici! :wink:
Si Davide, ti sei espresso benissimo anche se credo che sia esagerato il racconto dei tuoi amici! Sinceramente oggi, con la riduzione di personale che è stata applicata nel pubblico e con attrezzature ormai obsolete e ridotte a rottami vedo solo uno scorribande di gente che non può arrivare e che litigano tra loro per quanto si lavora male che davvero ti viene voglia di andare al bar a passare la giornata!
Detto ciò non è vero che non c'è controllo, se io domani non vado a scuola e non mando il certificato sono soggetto a licenziamento come se vado a fare la spesa nel negozio vicino!
Stesso discorso degli imprenditori, se gli sono in grazia o sono una bella segretaria posso anche andare dal parrucchiere a farmi bella per la serata :lol:
Dunque quello che manca sono i controlli ma se ci fossero in entrambi i casi cosa preferiresti??? Un ente in grado di fornire un servizio senza interessi propri o il contrario????
Io ho paura anche di andare dal dentista che pur di fartici tornare ti rovina anche i denti buoni :lol:
Dove ci sono interessi non si guarda in faccia a nessuno perchè i soldi sono come la droga caro Davide!
Questo è indiscutibile e sotto gli occhi di tutti amico mio! :wink:
franconeve

Messaggio da franconeve »

Cribbio ha scritto:Mi scoccia leggere tutto, di cosa state parlando?
Crì, che palle!
Dai, vatti a vedere Pupo, che questa non è roba per te! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:wink:
Rispondi