Non parlate più del terremoto a Roma?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
stefano75

Messaggio da stefano75 »

kitti71 ha scritto:
giusto stamani alle 7.25 parlavo con un autista del mantovano che mi raccontava che dalle loro parti ha fatto notizia sui giornali un fatto successo ad una famiglia che ha comprato un giubbotto dai cinesi per il figlio di 6 anni: dato che il bimbo si metteva spesso a piangere han capito che succedeva quando vestiva quel giubbottino...dopo aver "indagato" hanno letteralmente fatto apezzi il giubbottino e l'han trovato pieno di insetti.... ora c'è di mezzo la procura e la asl.
Questa è peggio della profezia del terremoto di bendandi, da cui ha avuto origine questa discussione. Ma dico...ti sembra possibile una assurdità simile? Chi può avere qualche interesse a mettere insetti dentro un giubbino? Di cosa dovrebbero campare peraltro questi insetti nel giubbino? Per quale ragione il bimbo avrebbe dovuto provare disagio? Mah...mi sembra una leggendona metropolitana estremamente fantasiosa!

Riguardo i colori che causano allergie la storia invece sembra vera (e del resto è anche assai più verosimile). Si tratta dell'abbondante uso di Nichel in questi coloranti di "cattiva qualità". Non tutti i prodotti cinesi hanno questo problema, non dimentichiamo che TUTTI i giocattoli per bambini nonchè molti capi di abbigliamento di note marche prestigiose sono fabbricati...in Cina!

ciao ;-)
ginghe

Messaggio da ginghe »

comunque il titolo di questo 3d non ha piu senso........
:P :P :P
massi72

...

Messaggio da massi72 »

..è facile prendersela con quelli che consideriamo " altri da noi" !!!
Senza invece indignarsi per il gran marcio e lo schifo che ci sta accanto, in primis tra i tanti politici disonesti e corrotti (oltre che delinquenti abituali condannati con sentenze passate in giudicato) che governano questo Paese, eletti dagli stessi che si lamentano per le più inutili bazzecole!!

Massi
Ultima modifica di massi72 il gio mag 12, 2011 5:46 pm, modificato 1 volta in totale.
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Visto che ormai siamo completamente fuori tema, aggingo una mia esperienza diretta sull'enorme divario tra il costo dei prodotti ed il loro prezzo di vendita.

Anni fa per lavoro ho saputo da un produttore che la barra stabilizzatrice di un furgone (non italiano), lui la cedeva all'azienda automobilistica a circa 15 ¤, mentre dal ricambista era in vendita a 280 ¤ !!!!!!!!!!!!!!!!!

O per tornare a cose più comuni, la frutta o la verdura che il produttore fatica a vendere a 0,20 ¤ noi la troviamo sui banchi in vendita a 2/3 ¤!!!

In quanto a comprare articoli firmati solo per cissa, col cavolo, lo lascio fare ai tanti decerebrati che ci sono in giro.

Se in vita mia mi è capitato di comprarne (quasi mai) è perché effettivamente mi piacevano ed erano scontati.
ginghe

Re: ...

Messaggio da ginghe »

massi72 ha scritto:..è facile prendersela con quelli che consideriamo " altri da noi" !!!
Senza invece indignarsi per il gran marcio e lo schifo che ci sta accanto, in primis tra i tanti politici disonesti e corrotti (oltre che delinquenti abituali condannati con sentenze passate in giudicato) che governano questo Paese, eletti dagli stessi che si lamentano per le più inutili bazzecole!!

Massi
scusa massi, ma questo è un altro argomento!

qui ci sarebbe da scrivere fiumi di parole.
E mi pare che in altri 3d lo abbiamo fatto alla grande.
ciao :-)
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

Cribbio ha scritto:
***** ha scritto:....

Comuque come ha detto stefano la colpa è soprattuttto di chi compra scarpe di plastica (anche se plastica di prima qualità) a 160/180 euro, pagando la pubblicità e la firma.
Sarà anche così Alessà, ma se permetti ai piedi si sente la differenza di una porcheria da mercato a 15 euro, che un paio di Naic da 180 :|

Mi spiace, ma per alcuni settori merceologici: COME SPENDI MANGI.

Poi dimmi quello che vuoi, paghiamo il trasporto, la pubblicità eccetera, e quindi? Che se mettemo ai piedi? La monnezza? :|
Infatti, io vendo mobili d'arredamento made in Italy, se vi servono sono a disposiizone, faccio sconti per i meto amici del forum
:D
davide0861

Re: ...

Messaggio da davide0861 »

massi72 ha scritto:..è facile prendersela con quelli che consideriamo " altri da noi" !!!

Massi
ah ho capito dove vuoi arrivare....... sei il classico sinistroide buonista italiano! :lol: :lol:

c'è ben poco da discutere :wink:
davide0861

stefano75 ha scritto:
kitti71 ha scritto:
giusto stamani alle 7.25 parlavo con un autista del mantovano che mi raccontava che dalle loro parti ha fatto notizia sui giornali un fatto successo ad una famiglia che ha comprato un giubbotto dai cinesi per il figlio di 6 anni: dato che il bimbo si metteva spesso a piangere han capito che succedeva quando vestiva quel giubbottino...dopo aver "indagato" hanno letteralmente fatto apezzi il giubbottino e l'han trovato pieno di insetti.... ora c'è di mezzo la procura e la asl.
Questa è peggio della profezia del terremoto di bendandi, da cui ha avuto origine questa discussione. Ma dico...ti sembra possibile una assurdità simile? Chi può avere qualche interesse a mettere insetti dentro un giubbino? Di cosa dovrebbero campare peraltro questi insetti nel giubbino? Per quale ragione il bimbo avrebbe dovuto provare disagio? Mah...mi sembra una leggendona metropolitana estremamente fantasiosa!

Riguardo i colori che causano allergie la storia invece sembra vera (e del resto è anche assai più verosimile). Si tratta dell'abbondante uso di Nichel in questi coloranti di "cattiva qualità". Non tutti i prodotti cinesi hanno questo problema, non dimentichiamo che TUTTI i giocattoli per bambini nonchè molti capi di abbigliamento di note marche prestigiose sono fabbricati...in Cina!

ciao ;-)
ma non solo..... giochi non idonei prodotti per l'estetica..... tutti nocivi per la salute!! i cinesi portano di tutto quì!!

ma non tutto ciò che viene prodotto in cina è robaccia! anzi.....lì è pieno di fabbriche di marchi importamnti......ad esempio roba elettronica......la sony produce quasi tutto in cina......... sollo per fare un esempio. ma questo è altro discorso.

io mi riferisco a tutta la monnezza che vendono senza criterio.

riguardo le grandi firme sono pioenamente d'accordo con te. una borsetta di plastica non può costare 2mila euro!!!

per la concorrenza sleale mi riferivo ad altri fatti come ho già spiegato.
ad esempio, io produco borse che con la mia azienda in regola mi costano 15 euro l'una........ arrivano i cinesi in uno scantinato e ovviamente i costi vengono ridotti drasticamente!!! son quelli che devono essere smascherati e puniti!!!
io non ce l'ho con i cinesi, lo ripeto, ma vivo una realtà quì nel teramano in cui il tessile è stato spazzato via per merito di questi signori. non è colpa mia se son cinesi, non posso certo cambiargli la nazionalità :lol:
ma non parlo di grandi firme eh!!
andryan

Messaggio da andryan »

Sempre più OT
Certo che i ricarichi sono alti dell'abbigliamento e delle scarpre (sportive nel mio caso) 6 mesi all'anno si è in pratica obbligati a fare sconti (non inferiori al 30% altrimenti non ti si fila nessuno) e quando si guadagna secondo voi??
Non ritengo sia fesso chi compra scarpe sportive a 180 euro nè chi compra borse a 3000 euro se uno lavora ONESTAMENTE credo che il suo denaro lo possa spendere come meglio crede... allora io posso dire che è fesso chi spende i soldi per andare in vacanza al mare a starsene lì come una lucertola invece di andare a vedere città musei e cose ben più interessanti... questa è una questione di gusti
P.s. Provate a lavorare in piedi 8-9 al giorno con scarpe di cuoio tutti i giorni poi provate con le nike air (si può dire???:) ) i vostri piedi vi diranno con cosa si stà meglio
:) Davide mi è partito il msg anticipatamente per errore :)
Ultima modifica di andryan il gio mag 12, 2011 9:09 pm, modificato 2 volte in totale.
davide0861

Re: ..

massi72 ha scritto:
davide0861 ha scritto:
massi72 ha scritto:..il razzismo nasce quando si imputa a tutta un'etnia o popolazione (senza distinzione alcuna) reati o misfatti (di cui secondo il diritto italiano penale si risponde solo PERSONALMENTE e per fatti circostanziati oltre che provati) di cui sarebbero responsabili.
Ancora non può che essere razzista l'accusa che si fa, a carico di una comunità straniera, di aver determinato la crisi di settori economici italiani.
Viviamo in un mondo globale di cui tutti facciamo parte e se settori commerciali vengono 'monopolizzati' da una determinata categoria ci saranno le ragioni economiche e di mercato che hanno portato a ciò.

Per fortuna i popoli non vengono fermati dalle dogane e/o dai muri e dalle barriere inventate dagli uomini ed ognuno ha diritto di vivere in qualsiasi luogo del mondo in cui sceglie di andare!!

Massi
massi ma dove vivi?? che lavoro fai??? mi pare che sei un pò fuori dal mondo e vivi di soli ideali!! torna tra noi!!! :lol: :lol: :lol:

vaglielo a dire a quelli del settore tessile della mia zona.....ma è così in tutta italia........ vedrai come ti corrono dietro col forcone!!

io non sono razzista, ma che colpa ne ho se questi vengono quà portano materiale pessimo e lavorano 18ore no stop al giorno senza rispettare regole?? è colpa anche nostra che una volta smascherati non li spediamo direttamente in cina! poi vedi come gli passa la voglia.

il tuo buonismo in italia è molto diffuso e non porta altro che alla rovina!!

sono il primo ad accogliere lo straniero. è un essere umano come me. ma a patto che si comporti onestamente come mi comporto io!!!
caro amico !!
..sicuramente sono più realista di te visto che faccio l'avvocato!
Le mie non le ritengo utopie e delle guerre tra settori commerciali e/o tra poveri poco mi interessa !! Il mercato funziona secondo le sue regole!
Il tuo è invece un pensiero pericolosissimo neanche troppo velatamente protezionista ed a difesa dei piccoli interessi personali che necessariamente confliggono con interessi superiori (vedi diritti umani).
Massi
ma di che parli???? ma che so ste frasi fatte completamente astratte??? bah.

il mercato funziona secondo le sue regole esatto! ma a pari condizioni di partenza!!
se io produco una borsa onestamente e mi costa 15 euro e arriva il cinese in cantina senza regole la produce a 3 euro come posso io essere competitivo??? ma perchè la butti sempre sul razzismo bo!
in questo paese non se pò parlà che subito ti danno del razzista! bah
Ultima modifica di davide0861 il gio mag 12, 2011 9:07 pm, modificato 1 volta in totale.
davide0861

andryan ha scritto:Sempre più OT
beh ma questa è la stanza OT :lol: :lol:
davide0861

Certo che i ricarichi sono alti dell'abbigliamento e delle scarpre (sportive nel mio caso) 6 mesi all'anno si è in pratica obbligati a fare sconti (non inferiori al 30% altrimenti non ti si fila nessuno) e quando si guadagna secondo voi??
Non ritengo sia fesso chi compra scarpe sportive a 180 euro nè chi compra borse a 3000 euro se uno lavora ONESTAMENTE credo che il suo denaro lo possa spendere come meglio crede... allora io posso dire che è fesso chi spende i soldi per andare in vacanza al mare a starsene lì come una lucertola invece di andare a vedere città musei e cose ben più interessanti... questa è una questione di gusti
P.s. Provate a lavorare in piedi 8-9 al giorno con scarpe di cuoio tutti i giorni poi provate con le nike air (si può dire???:) ) i vostri piedi vi diranno con cosa si stà meglio
ma è ovvio che stai meglio con le nike! ma che c'entra??
stefano75

Messaggio da stefano75 »

vinsy ha scritto:
Cribbio ha scritto:

Comuque come ha detto stefano la colpa è soprattuttto di chi compra scarpe di plastica (anche se plastica di prima qualità) a 160/180 euro, pagando la pubblicità e la firma.
Sarà anche così Alessà, ma se permetti ai piedi si sente la differenza di una porcheria da mercato a 15 euro, che un paio di Naic da 180 :|

Poi dimmi quello che vuoi, paghiamo il trasporto, la pubblicità eccetera, e quindi? Che se mettemo ai piedi? La monnezza? :|
Infatti, io vendo mobili d'arredamento made in Italy, se vi servono sono a disposiizone, faccio sconti per i meto amici del forum
davvero vendi mobili? io dovrei cambiare casa nei prossimi anni, ti vengo a trovare! :-)
stefano75

Messaggio da stefano75 »

Certo che ognuno può spendere il proprio denaro come vuole! Ci mancherebbe, per me i tuoi soldi li puoi anche buttare nel fiume.
Io comprerei stazioni meteo e canne da pesca e per mia moglie sono un idiota...è ovvio che ognuno ha i suoi gusti.
Puoi comprare tranquillamente la vuitton da 2000 ¤, basta che tu sappia che stai pagando una firma e che il valore effettivo di quell'oggetto è almeno 10 volte inferiore, cosa che invece non avviene per le canne da pesca, le stazioni meteo e i viaggi.

:-)
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

vinsy ha scritto:
Cribbio ha scritto:

Ma non vendevi stufe?
Rispondi