Non parlate più del terremoto a Roma?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ginghe

Messaggio da ginghe »

Cribbio ha scritto:
***** ha scritto:....

Comuque come ha detto stefano la colpa è soprattuttto di chi compra scarpe di plastica (anche se plastica di prima qualità) a 160/180 euro, pagando la pubblicità e la firma.
Sarà anche così Alessà, ma se permetti ai piedi si sente la differenza di una porcheria da mercato a 15 euro, che un paio di Naic da 180 :|

Mi spiace, ma per alcuni settori merceologici: COME SPENDI MANGI.

Poi dimmi quello che vuoi, paghiamo il trasporto, la pubblicità eccetera, e quindi? Che se mettemo ai piedi? La monnezza? :|
sono d'accordo, ma non è questo il punto della diatriba!!!!
infatti io non compro robbaccia da 10 euro che poi non ti dura una sega e ti ci fanno male i piedi!

io dico che su quella roba firmata, alla fine paghi la pubblicità e la firma più che il valore.
E sono convinto che puoi trovare roba non firmata con eguale qualità.
E oltre a questo ho voluto puntializzare che è roba prodotta (anche se con materiali originali) in paesi deve il costo della manodopera è pari a zero o quasi (che incide molto meno che da noi nel costo industriale del prodotto), quindi con sfruttamento di realtà dove gli operai non hanno nessuna tutela (faranno lavrare anche i bambini fra l'altro).
In pratica queste multinazionali fanno pagare lo stesso prezzo del prodotto come se questo fosse fabbricato in un paese occidentale
ovviamente con dei margini molto più alti, da impegare in investimenti pubblicitari ingenti.
massi72

Re: ...

Messaggio da massi72 »

giulys ha scritto:
massi72 ha scritto:..e non caro Ghinghe!!

..sta storia di casa tua casa mia non regge proprio!!

L'Italia non è casa mia nè casa tua ma un pezzo di mondo dove chiunque ( ami giudizio) ha diritto di entrare e di permanere!!Diritto che ritengo sacrosanto, tanto più per quelle popolazioni che soffrono e/o sono nel mezzo di guerre (spesso o quasi sempre per colpa dei Paesi occidentali).

Poi chiamale 'ideologie'... si forse! ma viva le ideologie se servissero a farci uscire da questa palude culturale e sociale in cui siamo ormai sprofondati in Italia!!!
Chiunque ne rispetti le regole e le leggi!!!!

.

ed abbia i titoli per abitarvi.
Nel mondo ci sono regole che devono essere rispettate, altrimenti è il caos.

Sono di corsa e chiudo qui, ma di fronte all'utopia mi cadono le braccia, per non dire altro.

.chiaro che chi vuole stare in un posto deve rispettarne la LEGGE !!
..a me cadono le braccia di fronte alla realtà di una crescente se non diffusa disumanizzazione e di fronte allo sprezzo della vita umana !!
ginghe

Messaggio da ginghe »

giulys ha scritto:

L'Italia non è casa mia nè casa tua ma un pezzo di mondo dove chiunque ( ami giudizio) ha diritto di entrare e di permanere!!Diritto che ritengo sacrosanto, tanto più per quelle popolazioni che soffrono e/o sono nel mezzo di guerre (spesso o quasi sempre per colpa dei Paesi occidentali).

Poi chiamale 'ideologie'... si forse! ma viva le ideologie se servissero a farci uscire da questa palude culturale e sociale in cui siamo ormai sprofondati in Italia!!!

Sono di corsa e chiudo qui, ma di fronte all'utopia mi cadono le braccia, per non dire altro.
sarebbe troppo bello vivere come vorrebbero certe ideologie, nella totale fratellanza, senza confini, senza regole ma con eguale rispetto del prossimo! ma chi non vorrebbe questo nei suoi sogni??
Forse succederà in un altra dimensione o forse bisognerebbe rifare l'uomo di sana pianta e qui ci vorrebbe, però, l'intervento divino, perchè la buona volontà da sola non basta.
Proviamo per un annetto o due in italia ha praticare certe utopie e poi vediamo come ci troviamo bene!
Inutile perseguire delle ideologie puramente utopistiche che poi nel concreto non sono minimamente applicabili.
massi72

Messaggio da massi72 »

***** ha scritto:
giulys ha scritto:

sarebbe troppo bello vivere come vorrebbero certe ideologie, nella totale fratellanza, senza confini, senza regole ma con eguale rispetto del prossimo! ma chi non vorrebbe questo nei suoi sogni??
Forse succederà in un altra dimensione o forse bisognerebbe rifare l'uomo di sana pianta e qui ci vorrebbe, però, l'intervento divino, perchè la buona volontà da sola non basta.
Proviamo per un annetto o due in italia ha praticare certe utopie e poi vediamo come ci troviamo bene!
Inutile perseguire delle ideologie puramente utopistiche che poi nel concreto non sono minimamente applicabili.
Non si tratta di utopia!!
Ma di politica reale! In Italia si è messo in discussione anche il diritto di asilo riconosciuto da convenzioni internazionali ratificate nel nostro Paese.
I popoli che soffrono (per la stragrande maggioranza per esclusiva causa dei Paesi occidentali compresa l?italia) hanno diritto ad essere accolti sul suolo nazionale!! Ma spesso lo si dimentica nella vana illusione di tutelare la propria casetta e le quattro lire che si guadagnano (come se poi questo le mettesse in pericolo).
Non è utopia, ripeto, ma umanità e rispetto per quel poco che ancora veramente vale nella vita!

Massi
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Cribbio ha scritto:

Comuque come ha detto stefano la colpa è soprattuttto di chi compra scarpe di plastica (anche se plastica di prima qualità) a 160/180 euro, pagando la pubblicità e la firma.
Sarà anche così Alessà, ma se permetti ai piedi si sente la differenza di una porcheria da mercato a 15 euro, che un paio di Naic da 180 :|

Poi dimmi quello che vuoi, paghiamo il trasporto, la pubblicità eccetera, e quindi? Che se mettemo ai piedi? La monnezza? :|
Capisco il discorso di Stefano ma Cribbio non ha tutti i torti, io una volta mi sono comprato un paio di scarpe da un Marocchino che puntualmente sono finite nella spazzatura, non riuscivo a camminare dal male ai piedi che avevo...
davide0861

Messaggio da davide0861 »

stefano75 ha scritto:
davide0861 ha scritto:
stefano75 ha scritto: Io non sono razzista, mi fa ribrezzo solo il pensiero. I Cinesi in Italia lavorano, si fanno il mazzo e non creano problemi particolari, dunque quoto Massi, perché tanto astio? Produciamo magliette che vendiamo a 100 ¤ l'una solo perché c'è la sigletta di uno stilista e pretendiamo che chi riesce a produrre una maglietta simile e venderla a 10 ¤ non debba farlo? Non è che sbagliamo noi a dare un valore squilibrato alle cose?

;-)
non è assolutamente così stefano. e non sono d'accordo con voi.

qualche anno fa un amico che produceva borse mi raccontò che a lui produrre una borsa gli costava 14 euro........ mentre la concorrenza cinese la produceva con 3-4 euro........ vi pare normale?

eh garzie......si mettono a lavorare abusivamente negli scantinati 18ore al giorno e senza pagare un briciolo di tassa ne contributi ai lavoratori ne tutto il resto! come può un'azienda italiana reggere il confronto????

io non sono razzista, non ho nulla contro la razza cinese. però se loro vengono quì e rovinano interi settori io non ci sto. quì nel teramano da quando sono arrivati loro il tessile e il settore pelletteria è andato in crisi profonda. è concorrenza sleale!!! ma non solo nel teramano, in tutta italia!

per non parlare di tutti i prodotti contraffatti e non conforme alle direttive europee che portano quì dalla cina.
Non volevo darti del razzista, ti chiedo scusa.
Tuttavia nel merito ho una posizione assai diversa, infatti a mio avviso questa realtà non corrisponde esattamente al vero. L'industria dell'abbigliamento italiana per troppi anni ha vissuto nel nell'opulenza approfittando del potere carismatico di quei 4-5 busoni (senza offesa alcuna per la categoria!) che ci dicono come dobbiamo andare vestiti!
Sono d'accordo che ci vogliono regole uguali per tutti, ma è ora di finirla con questa assurda baggianata della moda e delle firme. Una borsa di plastica non dovrebbe costare più di 30 euro. Per legge!
L'uomo occidentale "alla moda", individualista, narcisista e vanitoso, mi è più antipatico del cinese che lavora 18 ore al giorno e si arricchisce sfruttando, di fatto, la nostra stupida vanità

ciao :-)
aspetta......sul fatto delle firme ecc ecc sono pienamente d'accordo con te. ci sono borse in boutique che costano mille euro ma il costo di produzione sarà forse 50euro :D
su questo andiamo d'accordo insomma.

il mio discorso era riferito al fatto che molto spesso loro lavorano "in un certo modo" (come ho spiegato in precedenza) e così facendo inevitabilmente fanno una concorrenza sleale con cui una normalissima onesta azienda italiana non può certamente competere.

se poi apre il negozio cinese di abbigliamento che vende magliette di pari qualità alle nostre al prezzo di 10 euro allora ok. ben venga. so che molti acquistano un capo solo per la firma.
c'è da dire che molto spesso ho sentito negozi che vendevano tutta a 5 euro qualsiasi capo....magari tinto con prodotti tossici altamente nocivi e sfuttando poveri lavoratori 18ore giornaliere.

detto questo sul fatto della moda e dei fessi che spendono 300 per un pantalone(per esempio) solo perchè ha una scritta/firma "importante" beh li considero anche io poveri fessi :D :wink:
davide0861

finland77 ha scritto:
Cribbio ha scritto:

Capisco il discorso di Stefano ma Cribbio non ha tutti i torti, io una volta mi sono comprato un paio di scarpe da un Marocchino che puntualmente sono finite nella spazzatura, non riuscivo a camminare dal male ai piedi che avevo...
ma come fate a dire questo??? cioè secondo voi un paio di Nike costa quello che vale realmente? ragazzi miei io spesso compro scarpe italiane a 180-200 euro......ma di vera pelle e lavorate ottimamente.

nike adidas ecc ecc.....sono qualitativamente scadenti. ma che roba è sono di plastica e incollate!!! 180 euro?? è un furto! 50-60 euro sarebbero più che sufficienti per quel prodotto, considerando come ho detto prima che mi hanno detto che il costo di produzione si aggira attorno ai 15 euro.......almeno qualche anno fa!! riflettete!

le scarpe del marocchino non le avevo proprio prese in considerazione!!! è monnezza vera come quella di Napoli :lol:
davide0861

Re: ..

massi72 ha scritto:..il razzismo nasce quando si imputa a tutta un'etnia o popolazione (senza distinzione alcuna) reati o misfatti (di cui secondo il diritto italiano penale si risponde solo PERSONALMENTE e per fatti circostanziati oltre che provati) di cui sarebbero responsabili.
Ancora non può che essere razzista l'accusa che si fa, a carico di una comunità straniera, di aver determinato la crisi di settori economici italiani.
Viviamo in un mondo globale di cui tutti facciamo parte e se settori commerciali vengono 'monopolizzati' da una determinata categoria ci saranno le ragioni economiche e di mercato che hanno portato a ciò.

Per fortuna i popoli non vengono fermati dalle dogane e/o dai muri e dalle barriere inventate dagli uomini ed ognuno ha diritto di vivere in qualsiasi luogo del mondo in cui sceglie di andare!!

Massi
massi ma dove vivi?? che lavoro fai??? mi pare che sei un pò fuori dal mondo e vivi di soli ideali!! torna tra noi!!! :lol: :lol: :lol:

vaglielo a dire a quelli del settore tessile della mia zona.....ma è così in tutta italia........ vedrai come ti corrono dietro col forcone!!

io non sono razzista, ma che colpa ne ho se questi vengono quà portano materiale pessimo e lavorano 18ore no stop al giorno senza rispettare regole?? è colpa anche nostra che una volta smascherati non li spediamo direttamente in cina! poi vedi come gli passa la voglia.

il tuo buonismo in italia è molto diffuso e non porta altro che alla rovina!!

sono il primo ad accogliere lo straniero. è un essere umano come me. ma a patto che si comporti onestamente come mi comporto io!!!
stefano75

Messaggio da stefano75 »

Posizioni estremamente utopiche a parte io sono dell'avviso che non hanno senso e nemmeno sono umanamente accettabili le politiche di respingimento. SWe esistono differenze abissali tra i popoli la storia insegna che i popoli si spostano per riequilibrare il gap...inutile dunque fare ostruzionismi, la nostra civiltà arrogante ed opulenta senza merito è destinata a sparire, o comunque ad essere inglobata.

Tornando alle firme...siamo in piena globalizzazione, non possiamo pretendere che la fabbrichetta marchigiana continui a produrre camicie vendendole a 40 ¤ al Sig. Armani il quale ci piazza l'aquilotto e le vende a 250 ¤! Sapete quanto guadagna un commesso di Gucci? Almeno 2000 ¤ al mese! Vi sembra normale una roba del genere?
Non sono i cinesi che sono sleali...è il nostro sistema che è squilibrato, marcio e autoreferenziato!

Detto questo è ovvio che bisogna scegliere la qualità; ha ragione Cribbio quando dice che una scapra buona è differente da una scarpa scadente, tuttavia io ritengo che ci sia un giusto prezzo per la scarpa buona o per la valigia robusta oltre il quale è anche immorale pensare di andare! Come si fa a pagare una borsetta di plastica 1200 ¤ solo perché lo vuole quel malnato francese ??? Se arriva un cinese e la replica identica e la vende a 30 ¤ FA BENE!
Voi comprereste uno stereo compatto della stessa qualità e materiali a 2000 ¤ solo perché "firmato" dalla sony? Vale lo stesso per i vestiti!!! Svegliatevi dal torpore, ci si può vestire con qualità senza farsi spennare!

E non venitemi a parlare dell'idea, del disegno, dell'ingegno... se io faccio una borsa e ci piazzo una V sopra dove sarebbe l'ingegno? L?ingegno è per la musica, per l'arte, per i brevetti industriali, non per le mutande cavolo!
...non confondiamo la cacca con la cioccolata per favore, facciamoli fallire questi pagliacci!

Il mercato globalizzato è terribile e spietato, poiché rende giustizia e condanna miseramente la assoluta improduttiva vacuità della nostra economia.

:-)
ginghe

Messaggio da ginghe »

stefano75 ha scritto:

Svegliatevi dal torpore, ci si può vestire con qualità senza farsi spennare!

..non le dire a me ste cose.... :-D

figuriamoci se spendo 300 e per i jeans di Armani....... :-D
ma nemmeno avessi i soldi che mi traboccano da tutte le parti.

Ma non voglio nemmeno pagare le nike 160 e, un prezzo di vendita assurdo per della plastica (anche se buona plastica...ma sempre plastica incollata è), oltrettutto ad un prezzo come se fosse fabbricata con i costi della manodopera che ci sono in italia.
Si, perchè queste multinazionali mica dicono" "vabbè, si produce in thailandia, risparmiamo un bel po' e facciamo un prezzo di vendita adeguato......"

Sieeeeeeeeeeeeeeeeeeee,,,,,, :lol: :lol: :lol:
stella polare 75

Messaggio da stella polare 75 »

stefano75 ha scritto:Posizioni estremamente utopiche a parte io sono dell'avviso che non hanno senso e nemmeno sono umanamente accettabili le politiche di respingimento. SWe esistono differenze abissali tra i popoli la storia insegna che i popoli si spostano per riequilibrare il gap...inutile dunque fare ostruzionismi, la nostra civiltà arrogante ed opulenta senza merito è destinata a sparire, o comunque ad essere inglobata.

Tornando alle firme...siamo in piena globalizzazione, non possiamo pretendere che la fabbrichetta marchigiana continui a produrre camicie vendendole a 40 ¤ al Sig. Armani il quale ci piazza l'aquilotto e le vende a 250 ¤! Sapete quanto guadagna un commesso di Gucci? Almeno 2000 ¤ al mese! Vi sembra normale una roba del genere?
Non sono i cinesi che sono sleali...è il nostro sistema che è squilibrato, marcio e autoreferenziato!

Detto questo è ovvio che bisogna scegliere la qualità; ha ragione Cribbio quando dice che una scapra buona è differente da una scarpa scadente, tuttavia io ritengo che ci sia un giusto prezzo per la scarpa buona o per la valigia robusta oltre il quale è anche immorale pensare di andare! Come si fa a pagare una borsetta di plastica 1200 ¤ solo perché lo vuole quel malnato francese ??? Se arriva un cinese e la replica identica e la vende a 30 ¤ FA BENE!
Voi comprereste uno stereo compatto della stessa qualità e materiali a 2000 ¤ solo perché "firmato" dalla sony? Vale lo stesso per i vestiti!!! Svegliatevi dal torpore, ci si può vestire con qualità senza farsi spennare!

E non venitemi a parlare dell'idea, del disegno, dell'ingegno... se io faccio una borsa e ci piazzo una V sopra dove sarebbe l'ingegno? L?ingegno è per la musica, per l'arte, per i brevetti industriali, non per le mutande cavolo!
...non confondiamo la cacca con la cioccolata per favore, facciamoli fallire questi pagliacci!

Il mercato globalizzato è terribile e spietato, poiché rende giustizia e condanna miseramente la assoluta improduttiva vacuità della nostra economia.

Quotone per Ste !!! :wink:
massi72

Re: ..

Messaggio da massi72 »

davide0861 ha scritto:
massi72 ha scritto:..il razzismo nasce quando si imputa a tutta un'etnia o popolazione (senza distinzione alcuna) reati o misfatti (di cui secondo il diritto italiano penale si risponde solo PERSONALMENTE e per fatti circostanziati oltre che provati) di cui sarebbero responsabili.
Ancora non può che essere razzista l'accusa che si fa, a carico di una comunità straniera, di aver determinato la crisi di settori economici italiani.
Viviamo in un mondo globale di cui tutti facciamo parte e se settori commerciali vengono 'monopolizzati' da una determinata categoria ci saranno le ragioni economiche e di mercato che hanno portato a ciò.

Per fortuna i popoli non vengono fermati dalle dogane e/o dai muri e dalle barriere inventate dagli uomini ed ognuno ha diritto di vivere in qualsiasi luogo del mondo in cui sceglie di andare!!

Massi
massi ma dove vivi?? che lavoro fai??? mi pare che sei un pò fuori dal mondo e vivi di soli ideali!! torna tra noi!!! :lol: :lol: :lol:

vaglielo a dire a quelli del settore tessile della mia zona.....ma è così in tutta italia........ vedrai come ti corrono dietro col forcone!!

io non sono razzista, ma che colpa ne ho se questi vengono quà portano materiale pessimo e lavorano 18ore no stop al giorno senza rispettare regole?? è colpa anche nostra che una volta smascherati non li spediamo direttamente in cina! poi vedi come gli passa la voglia.

il tuo buonismo in italia è molto diffuso e non porta altro che alla rovina!!

sono il primo ad accogliere lo straniero. è un essere umano come me. ma a patto che si comporti onestamente come mi comporto io!!!
caro amico !!
..sicuramente sono più realista di te visto che faccio l'avvocato!
Le mie non le ritengo utopie e delle guerre tra settori commerciali e/o tra poveri poco mi interessa !! Il mercato funziona secondo le sue regole!
Il tuo è invece un pensiero pericolosissimo neanche troppo velatamente protezionista ed a difesa dei piccoli interessi personali che necessariamente confliggono con interessi superiori (vedi diritti umani).
Massi
massi72

Messaggio da massi72 »

stefano75 ha scritto:Posizioni estremamente utopiche a parte io sono dell'avviso che non hanno senso e nemmeno sono umanamente accettabili le politiche di respingimento. SWe esistono differenze abissali tra i popoli la storia insegna che i popoli si spostano per riequilibrare il gap...inutile dunque fare ostruzionismi, la nostra civiltà arrogante ed opulenta senza merito è destinata a sparire, o comunque ad essere inglobata.

Con Te caro Stefano si può discutere e parlare sensatamente!!! (e non solo di meteo)

Con stima
Massi
kitti71

Messaggio da kitti71 »

ciao ragazzi,
oggi non ho tempo e sono troppo stanca e incasinata per rispondere per bene, quindi mi riservo di postare domani con calma...
posto solo due link con articoli interessanti sul discorso dei cinesi:
http://www.aaicm.com/ita-news70.htm

la puntata di report:
http://www.report.rai.it/dl/Report/punt ... 304e4.html

un paio di puntualizzazioni di quello che ho letto (velocemente) nelle pagine precedenti:
quando si acquista una merce "firmata" tipo scarpe nike non credo proprio che nel prezzo sia influito il trasporto: il paio di scarpe non viaggia su un comodo sedile di un 747 ma arriva in container da 40 piedi... hai voglia cosa ce ne stà dentro.

giusto stamani alle 7.25 parlavo con un autista del mantovano che mi raccontava che dalle loro parti ha fatto notizia sui giornali un fatto successo ad una famiglia che ha comprato un giubbotto dai cinesi per il figlio di 6 anni: dato che il bimbo si metteva spesso a piangere han capito che succedeva quando vestiva quel giubbottino...dopo aver "indagato" hanno letteralmente fatto apezzi il giubbottino e l'han trovato pieno di insetti.... ora c'è di mezzo la procura e la asl.
Anni fà invece io stessa avevo sentito di gente che aveva comprato dei jeans dai cinesi e alla sera si sono ritrovati con le gambe gonfie e rosse a causa del tipo di tinta chimica usata ...."leggermente" tossica...
Parliamo dei parrucchieri cinesi ? come mai appena entri e ti guardi in giro chissà perchè c'è una friggitrice in qualche angolo ? ...lavoro a cottimissimo ???

sono d'accordo comunque con Stefano, davide e *****...
ma era forse inutile che lo dicessi....forse si capiva.

a domani con più calma,
ciao e buona serata.
ginghe

Messaggio da ginghe »

kitti71 ha scritto:ciao ragazzi,
oggi non ho tempo e sono troppo stanca e incasinata per rispondere per bene, quindi mi riservo di postare domani con calma...
posto solo due link con articoli interessanti sul discorso dei cinesi:
http://www.aaicm.com/ita-news70.htm

la puntata di report:
http://www.report.rai.it/dl/Report/punt ... 304e4.html

un paio di puntualizzazioni di quello che ho letto (velocemente) nelle pagine precedenti:
quando si acquista una merce "firmata" tipo scarpe nike non credo proprio che nel prezzo sia influito il trasporto: il paio di scarpe non viaggia su un comodo sedile di un 747 ma arriva in container da 40 piedi... hai voglia cosa ce ne stà dentro.

giusto stamani alle 7.25 parlavo con un autista del mantovano che mi raccontava che dalle loro parti ha fatto notizia sui giornali un fatto successo ad una famiglia che ha comprato un giubbotto dai cinesi per il figlio di 6 anni: dato che il bimbo si metteva spesso a piangere han capito che succedeva quando vestiva quel giubbottino...dopo aver "indagato" hanno letteralmente fatto apezzi il giubbottino e l'han trovato pieno di insetti.... ora c'è di mezzo la procura e la asl.
Anni fà invece io stessa avevo sentito di gente che aveva comprato dei jeans dai cinesi e alla sera si sono ritrovati con le gambe gonfie e rosse a causa del tipo di tinta chimica usata ...."leggermente" tossica...
Parliamo dei parrucchieri cinesi ? come mai appena entri e ti guardi in giro chissà perchè c'è una friggitrice in qualche angolo ? ...lavoro a cottimissimo ???

sono d'accordo comunque con Stefano, davide e *****...
ma era forse inutile che lo dicessi....forse si capiva.

a domani con più calma,
ciao e buona serata.

ho visto quella puntata di report ed è stata di una tristezza infinita.

certo che se tu hai una azienda e la mandi avanti piu o meno onestamente e c'è n'è una concorrente gestita da imprenditori "poco onesti" (non parliamo di cinesi, sennò si passa da razzisti, nè di stranieri in genere, anche se in questo servizio si fa esplicitamente riferimento a loro, anche perchè alcuni italiani non sono certo da meno....... :?), che se ne sbattono delle norme piu elemantari di tutela del lavoro, quindi con costi industriali notevolmente ridotti (perchè magari ci sono operai che lavorano la nero, per 18 ore a 5 euro l'ora :roll: :roll: ) e nessuno fa nulla per farle chiudere......
insomma, anche io fossi quell'imprenditore piu o meno onesto, mi incaxxerei e tanto.
ovvio che non c'è competizione!
Ma qui dipende anche da chi deve controllare.
se c'è arrivato report con la sua indagine............ bha!!!!

:roll:
Rispondi