Non parlate più del terremoto a Roma?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
davide0861

Re: ...

Messaggio da davide0861 »

stefano75 ha scritto:
massi72 ha scritto:..eh si è davvero assurdo che alcune persone a Roma abbiano creduto seriamente ad una previsione di un terremoto, peraltro su un'area che è decisamente a bassa sismicità.
Ma non mi meraviglio affatto di quanto in Italia la gente sia caprona e credulona. In fondo sono più di 15 anni che danno credito ad un ''politico'' racconta barzellette e che fa solo i proprio sporchi comodi spacciandoli per interessi comuni!!

Su chi poi qui dentro si rivolge allegramente in maniera, nemmeno troppo velatamente, razzista nei confronti della comunità cinese italiana non ho davvero parole!!!

Massi
Io non sono razzista, mi fa ribrezzo solo il pensiero. I Cinesi in Italia lavorano, si fanno il mazzo e non creano problemi particolari, dunque quoto Massi, perché tanto astio? Produciamo magliette che vendiamo a 100 ¤ l'una solo perché c'è la sigletta di uno stilista e pretendiamo che chi riesce a produrre una maglietta simile e venderla a 10 ¤ non debba farlo? Non è che sbagliamo noi a dare un valore squilibrato alle cose?

;-)
non è assolutamente così stefano. e non sono d'accordo con voi.

qualche anno fa un amico che produceva borse mi raccontò che a lui produrre una borsa gli costava 14 euro........ mentre la concorrenza cinese la produceva con 3-4 euro........ vi pare normale?

eh garzie......si mettono a lavorare abusivamente negli scantinati 18ore al giorno e senza pagare un briciolo di tassa ne contributi ai lavoratori ne tutto il resto! come può un'azienda italiana reggere il confronto????

io non sono razzista, non ho nulla contro la razza cinese. però se loro vengono quì e rovinano interi settori io non ci sto. quì nel teramano da quando sono arrivati loro il tessile e il settore pelletteria è andato in crisi profonda. è concorrenza sleale!!! ma non solo nel teramano, in tutta italia!

per non parlare di tutti i prodotti contraffatti e non conforme alle direttive europee che portano quì dalla cina.
davide0861

***** ha scritto:
stefano75 ha scritto:
massi72 ha scritto:..eh si è davvero assurdo che alcune persone a Roma abbiano creduto seriamente ad una previsione di un terremoto, peraltro su un'area che è decisamente a bassa sismicità.
Ma non mi meraviglio affatto di quanto in Italia la gente sia caprona e credulona. In fondo sono più di 15 anni che danno credito ad un ''politico'' racconta barzellette e che fa solo i proprio sporchi comodi spacciandoli per interessi comuni!!

Su chi poi qui dentro si rivolge allegramente in maniera, nemmeno troppo velatamente, razzista nei confronti della comunità cinese italiana non ho davvero parole!!!

Massi
Io non sono razzista, mi fa ribrezzo solo il pensiero. I Cinesi in Italia lavorano, si fanno il mazzo e non creano problemi particolari, dunque quoto Massi, perché tanto astio? Produciamo magliette che vendiamo a 100 ¤ l'una solo perché c'è la sigletta di uno stilista e pretendiamo che chi riesce a produrre una maglietta simile e venderla a 10 ¤ non debba farlo? Non è che sbagliamo noi a dare un valore squilibrato alle cose?

;-)
il bello che spesso quelle magliette da 100 E sono proprio prodotte all'estero e nei paesi emergenti.

Per esempio ora indosso delle scarpette da ginnastica della Geox, ditta italianissima.
Le ho comprate, oltre perchè le geox fanno davvero traspirare il piede, perchè pensavo fossero fabbricate in casa nostra (io sono tendenzialmente italianofilo) e invece, vado a vedere, e sono fatte in Cina.. :?
Come fanno nike, adidas e altri.
Mi chiedo allora perchè paghiamo una NIKE 160 euro, di plastica, quando ne vale 5 di euri, fatta fare a basso costo nei paesi emergenti.
Insomma, paghiamo marchio e gli enormi investimenti pubblicitari, per avere alla fine un prodotto del tutto normale e che non vale certo il prezzo.

Poi che ci siano dell fabbriche in italia, gestite da cinesi, che magari hanno dipendenti ridotti in semi-schivitu, e che magari fanno lavorare 15 ore al giorno a 5 euro l'ora(magari pure in nero), qui dovrebbe intervenire chi deve controllare :roll:
su questo non c'è dubbio!! ma siamo noi italiani i fessi che acquistano quella roba a cifre esorbitanti! sapendo che una scarpa nike a loro costa 14euro per produrla!!!
massi72

..

Messaggio da massi72 »

..il razzismo nasce quando si imputa a tutta un'etnia o popolazione (senza distinzione alcuna) reati o misfatti (di cui secondo il diritto italiano penale si risponde solo PERSONALMENTE e per fatti circostanziati oltre che provati) di cui sarebbero responsabili.
Ancora non può che essere razzista l'accusa che si fa, a carico di una comunità straniera, di aver determinato la crisi di settori economici italiani.
Viviamo in un mondo globale di cui tutti facciamo parte e se settori commerciali vengono 'monopolizzati' da una determinata categoria ci saranno le ragioni economiche e di mercato che hanno portato a ciò.

Per fortuna i popoli non vengono fermati dalle dogane e/o dai muri e dalle barriere inventate dagli uomini ed ognuno ha diritto di vivere in qualsiasi luogo del mondo in cui sceglie di andare!!

Massi
ginghe

Messaggio da ginghe »

davide0861 ha scritto:
stefano75 ha scritto:

Massi

;-)

qualche anno fa un amico che produceva borse mi raccontò che a lui produrre una borsa gli costava 14 euro........ mentre la concorrenza cinese la produceva con 3-4 euro........ vi pare normale?

eh garzie......si mettono a lavorare abusivamente negli scantinati 18ore al giorno e senza pagare un briciolo di tassa ne contributi ai lavoratori ne tutto il resto! come può un'azienda italiana reggere il confronto????

io non sono razzista, non ho nulla contro la razza cinese. però se loro vengono quì e rovinano interi settori io non ci sto. quì nel teramano da quando sono arrivati loro il tessile e il settore pelletteria è andato in crisi profonda. è concorrenza sleale!!! ma non solo nel teramano, in tutta italia!

per non parlare di tutti i prodotti contraffatti e non conforme alle direttive europee che portano quì dalla cina.

e anche

su questo non c'è dubbio!! ma siamo noi italiani i fessi che acquistano quella roba a cifre esorbitanti! sapendo che una scarpa nike a loro costa 14euro per produrla!!!

in effetti questo non va bene.
è un po' quello che ho detto poco sopra.
Insomma, a casa loro facciano un po come vogliono, ma non è che devono "importare " qua le loro brutte abitudini.
Mi domando chi è che fa i controlli presso queste ditte .....
stefano75

Messaggio da stefano75 »

davide0861 ha scritto:
stefano75 ha scritto:

Massi

;-)

Non volevo darti del razzista, ti chiedo scusa.
Tuttavia nel merito ho una posizione assai diversa, infatti a mio avviso questa realtà non corrisponde esattamente al vero. L'industria dell'abbigliamento italiana per troppi anni ha vissuto nel nell'opulenza approfittando del potere carismatico di quei 4-5 busoni (senza offesa alcuna per la categoria!) che ci dicono come dobbiamo andare vestiti!
Sono d'accordo che ci vogliono regole uguali per tutti, ma è ora di finirla con questa assurda baggianata della moda e delle firme. Una borsa di plastica non dovrebbe costare più di 30 euro. Per legge!
L'uomo occidentale "alla moda", individualista, narcisista e vanitoso, mi è più antipatico del cinese che lavora 18 ore al giorno e si arricchisce sfruttando, di fatto, la nostra stupida vanità

ciao :-)
massi72

...

Messaggio da massi72 »

..scusa Ghinghe !!
ma è possibile dire 'ste cose???!!!

Noi Europei siamo i primi a sfruttare (ormai da decenni) la mano d'opera dei paesi poveri (vedi tutte le multinazionali e moltissime imprese italiane e poi si chiamano in causa presunti misfatti di qualche emigrato qui in Italia.

Massi
ginghe

Re: ..

Messaggio da ginghe »

massi72 ha scritto:..il razzismo nasce quando si imputa a tutta un'etnia o popolazione (senza distinzione alcuna) reati o misfatti (di cui secondo il diritto italiano penale si risponde solo PERSONALMENTE e per fatti circostanziati oltre che provati) di cui sarebbero responsabili.
Ancora non può che essere razzista l'accusa che si fa, a carico di una comunità straniera, di aver determinato la crisi di settori economici italiani.
Viviamo in un mondo globale di cui tutti facciamo parte e se settori commerciali vengono 'monopolizzati' da una determinata categoria ci saranno le ragioni economiche e di mercato che hanno portato a ciò.

Per fortuna i popoli non vengono fermati dalle dogane e/o dai muri e dalle barriere inventate dagli uomini ed ognuno ha diritto di vivere in qualsiasi luogo del mondo in cui sceglie di andare!!

Massi
ah bè....insomma!!!!!!!
ci sono anche delle regole, usi e costumi DEL LUOGO da rispettare.
Io in casa mia ti accolgo, ti offro qualcosa, anche da mangiare, ma devi rispettare le mie regole!
mica puoi pretendere di fare come ti pare in casa mia!
sennò l'uscio è quello!
Non attacchiamo ragazzi con le utopie e altre robe del genere che purtroppo nel genere umano non avranno mai esito felice.
L'eccessivo buonismo non ha mai portato a nulla.
Qui il discorso si farebbe lungo e ci sono di mezzo anche le ideologie.
Anche a me piacerebbe che si vivesse tutti in pace, senza muri confini e in armonia fra i popoli, ma è nella natura stessa dell'uomo (o parte di essi) di buttarlo nel c.... alla prima occasione.
ginghe

Messaggio da ginghe »

....e mi fermo qui perchè il 3D prende una piega che non mi piace.
Saluti
andryan

Messaggio da andryan »

ormai totalmente OT
vendo nike adidas e affini... vero i prezzi sono alti vero c'è scritto made in china o vietnam o dove vi pare vero sfruttano la manodopera locale falso cmq che valgono 5 euri perchè comunque il materiale viene dalla ditta madre non certo materiale scadente cinese a meno che non le compriate su internet allora sì li ci sono i falsi e vi beccate solo la sòla invece che la scarpa :)
massi72

...

Messaggio da massi72 »

..e non caro Ghinghe!!

..sta storia di casa tua casa mia non regge proprio!!

L'Italia non è casa mia nè casa tua ma un pezzo di mondo dove chiunque ( ami giudizio) ha diritto di entrare e di permanere!!
Diritto che ritengo sacrosanto, tanto più per quelle popolazioni che soffrono e/o sono nel mezzo di guerre (spesso o quasi sempre per colpa dei Paesi occidentali).

Poi chiamale 'ideologie'... si forse! ma viva le ideologie se servissero a farci uscire da questa palude culturale e sociale in cui siamo ormai sprofondati in Italia!!!
ginghe

Messaggio da ginghe »

andryan ha scritto:ormai totalmente OT
vendo nike adidas e affini... vero i prezzi sono alti vero c'è scritto made in china o vietnam o dove vi pare vero sfruttano la manodopera locale falso cmq che valgono 5 euri perchè comunque il materiale viene dalla ditta madre non certo materiale scadente cinese a meno che non le compriate su internet allora sì li ci sono i falsi e vi beccate solo la sòla invece che la scarpa :)

sono curioso si sapere quanto incide il materiale sul costo di quei prodotti.....
:-)

vuoi scommetere che è ampiamente superato da:
costi di commercializzazione
costi di trasporto
costi di progettazione (chi fa i disegni)
pubblicità (che sono da tutte le parti e in tutto il mondo...e la campagna pubblicitaria costa un fottio)

Immagino ricarichi da capogiro sul prezzo di vendita.

Comuque come ha detto stefano la colpa è soprattuttto di chi compra scarpe di plastica (anche se plastica di prima qualità) a 160/180 euro, pagando la pubblicità e la firma.
davide0861

aspè prima di continuare la discussione volevo dire a Stefano che non deve chiedermi scusa!!!! non ho assolutamente pensato che mi avessi dato del razzista! :D :wink:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

La stanza dei toni forti si addice meglio alla piega che sta prendendo sta discussione :lol:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

***** ha scritto:....

Comuque come ha detto stefano la colpa è soprattuttto di chi compra scarpe di plastica (anche se plastica di prima qualità) a 160/180 euro, pagando la pubblicità e la firma.
Sarà anche così Alessà, ma se permetti ai piedi si sente la differenza di una porcheria da mercato a 15 euro, che un paio di Naic da 180 :|

Mi spiace, ma per alcuni settori merceologici: COME SPENDI MANGI.

Poi dimmi quello che vuoi, paghiamo il trasporto, la pubblicità eccetera, e quindi? Che se mettemo ai piedi? La monnezza? :|
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

massi72 ha scritto:..e non caro Ghinghe!!

..sta storia di casa tua casa mia non regge proprio!!

L'Italia non è casa mia nè casa tua ma un pezzo di mondo dove chiunque ( ami giudizio) ha diritto di entrare e di permanere!!Diritto che ritengo sacrosanto, tanto più per quelle popolazioni che soffrono e/o sono nel mezzo di guerre (spesso o quasi sempre per colpa dei Paesi occidentali).

Poi chiamale 'ideologie'... si forse! ma viva le ideologie se servissero a farci uscire da questa palude culturale e sociale in cui siamo ormai sprofondati in Italia!!!
Chiunque ne rispetti le regole e le leggi!!!!
ed abbia i titoli per abitarvi.
Nel mondo ci sono regole che devono essere rispettate, altrimenti è il caos.

Sono di corsa e chiudo qui, ma di fronte all'utopia mi cadono le braccia, per non dire altro.
Rispondi