Non parlate più del terremoto a Roma?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Non parlate più del terremoto a Roma?
Quando la notizia fa comodo per fare audience la spariamo a quattro colonne, quando poi c'è da fare i conti con la psicosi della gente e con una città (ROMA) che si sta misurando in una mezza paralisi (per colpa dell'ignoranza e della stupidità delle persone, ma anche di quelli che hanno alimentato la falsa verità del sisma -sicuro o presunto-) allora stiamo zitti.
Allora parlo io.
Vi dico che stamane i pendolari della linea ferroviaria Roma-Cassino che quotidianamente, a decine di migliaia, si riversando nella Capitale, si sono ben guardati dall'affollare i treni, guarda caso stranamente sgombri dal sovraffollamento di tutti i giorni.
Credo che lo stesso discorso possa estendersi anche al resto delle linee ferroviarie che servono Roma dalle località limitrofe abitate dai pendolari.
Mi giungono poi voci concordanti circa un anomalo intasamento delle vie consolari nella direzione opposta a quella abituale, vale a dire Roma Centro. Stamane erano in molti coloro i quali si allontanavano dalla città, insomma come avviene i venerdì pomeriggio o i sabato mattina. Solo che oggi è mercoledì.
E ancora: si registrano uno strano incremento dei tamponamenti ed un maggiore intasamento del GRA rispetto alla media. Forse incide il maggiore nervosismo di chi è alla guida?
Scuole semi-vuote, università meno frequentata, qualche esercizio commerciale stranamente chiuso e boom di richieste di ferie per oggi e domani in uffici e ministeri. A fare "bingo" sono state le strutture ricettive dell'Alto e del Basso Lazio, che fanno registrare presenze come se si trattasse di un caldo fine settimana...
Occhio che il terremoto è previsto poco dopo le 16: romani che siete rimasti in città, fate ancora in tempo a fuggire via!
Scherzi a parte, sarebbe da denunciare qualcuno...
Allora parlo io.
Vi dico che stamane i pendolari della linea ferroviaria Roma-Cassino che quotidianamente, a decine di migliaia, si riversando nella Capitale, si sono ben guardati dall'affollare i treni, guarda caso stranamente sgombri dal sovraffollamento di tutti i giorni.
Credo che lo stesso discorso possa estendersi anche al resto delle linee ferroviarie che servono Roma dalle località limitrofe abitate dai pendolari.
Mi giungono poi voci concordanti circa un anomalo intasamento delle vie consolari nella direzione opposta a quella abituale, vale a dire Roma Centro. Stamane erano in molti coloro i quali si allontanavano dalla città, insomma come avviene i venerdì pomeriggio o i sabato mattina. Solo che oggi è mercoledì.
E ancora: si registrano uno strano incremento dei tamponamenti ed un maggiore intasamento del GRA rispetto alla media. Forse incide il maggiore nervosismo di chi è alla guida?
Scuole semi-vuote, università meno frequentata, qualche esercizio commerciale stranamente chiuso e boom di richieste di ferie per oggi e domani in uffici e ministeri. A fare "bingo" sono state le strutture ricettive dell'Alto e del Basso Lazio, che fanno registrare presenze come se si trattasse di un caldo fine settimana...
Occhio che il terremoto è previsto poco dopo le 16: romani che siete rimasti in città, fate ancora in tempo a fuggire via!
Scherzi a parte, sarebbe da denunciare qualcuno...
-
ginghe
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- davide0861
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- davide0861
si hanno fatto vedere un servizio al TG........negozi cinesi chiusi......arbolle ha scritto:A me han riferito la stessa cosa persone che frequentano Piazza Vittorio e zone limitrofe.erboss ha scritto:L'Esquilino stamattina era semi deserto, i negozi cinesi quasi tutti chiusi. Vedere per credere
Daje che forse avemo trovato il modo di mandarli via
Concordo: speriamo che non ritornano...
diffondete la notizia che ogni giorno a partire da oggi è buono per un terremoto.........
-
stefano75
Io non ho riscontrato particolari anomalie. La strada per l'ufficio era intasata come sempre (ed io lavoro al centro) e qui a lavoro non c'è nessuno in ferie. In giro è tutto aperto e c'è gente come un qualsiasi mercoledì...forse leggermente meno, ma magari questo "meno" l'ho notato per via della storia del terremoto.
Insomma alla fine la gran parte dei romani non ha creduto alla bufala, ma anche quel 5% che lo ha fatto meriterebbe davvero di essere rinchiuso in manicomio.

Insomma alla fine la gran parte dei romani non ha creduto alla bufala, ma anche quel 5% che lo ha fatto meriterebbe davvero di essere rinchiuso in manicomio.
- blizzard90
- paolometeo97
Il Centro ne risente meno, per una serie di fattori.stefano75 ha scritto:Io non ho riscontrato particolari anomalie. La strada per l'ufficio era intasata come sempre (ed io lavoro al centro) e qui a lavoro non c'è nessuno in ferie. In giro è tutto aperto e c'è gente come un qualsiasi mercoledì...forse leggermente meno, ma magari questo "meno" l'ho notato per via della storia del terremoto.
Sono per lo più i quartieri periferici, gli esercizi commerciali gestiti dagli extracomunitari (cinesi in primis) e le scuole a far registrare il crollo delle presenze.
http://ansa.it/web/notizie/rubriche/cro ... 68867.html

(Foto di Cristina Giannetta)