Non parlate più del terremoto a Roma?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
arbolle

Non parlate più del terremoto a Roma?

Messaggio da arbolle »

Quando la notizia fa comodo per fare audience la spariamo a quattro colonne, quando poi c'è da fare i conti con la psicosi della gente e con una città (ROMA) che si sta misurando in una mezza paralisi (per colpa dell'ignoranza e della stupidità delle persone, ma anche di quelli che hanno alimentato la falsa verità del sisma -sicuro o presunto-) allora stiamo zitti.

Allora parlo io.

Vi dico che stamane i pendolari della linea ferroviaria Roma-Cassino che quotidianamente, a decine di migliaia, si riversando nella Capitale, si sono ben guardati dall'affollare i treni, guarda caso stranamente sgombri dal sovraffollamento di tutti i giorni.

Credo che lo stesso discorso possa estendersi anche al resto delle linee ferroviarie che servono Roma dalle località limitrofe abitate dai pendolari.

Mi giungono poi voci concordanti circa un anomalo intasamento delle vie consolari nella direzione opposta a quella abituale, vale a dire Roma Centro. Stamane erano in molti coloro i quali si allontanavano dalla città, insomma come avviene i venerdì pomeriggio o i sabato mattina. Solo che oggi è mercoledì.

E ancora: si registrano uno strano incremento dei tamponamenti ed un maggiore intasamento del GRA rispetto alla media. Forse incide il maggiore nervosismo di chi è alla guida?

Scuole semi-vuote, università meno frequentata, qualche esercizio commerciale stranamente chiuso e boom di richieste di ferie per oggi e domani in uffici e ministeri. A fare "bingo" sono state le strutture ricettive dell'Alto e del Basso Lazio, che fanno registrare presenze come se si trattasse di un caldo fine settimana...

Occhio che il terremoto è previsto poco dopo le 16: romani che siete rimasti in città, fate ancora in tempo a fuggire via!

Scherzi a parte, sarebbe da denunciare qualcuno...
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Sono da denunciare anche quelli che ci hanno creduto... :|
ginghe

Messaggio da ginghe »

Nemeth ha scritto:Sono da denunciare anche quelli che ci hanno creduto... :|

davvero incredibile.
Ha vinto il detto "non è vero ma ci credo".......

Le bombe mediatiche fanno davvero effetto.....eccome!!!!!

:roll: :roll:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

sono stato a roma stamane sembrava sabato poco traffico molti negozi chiusi .
davide0861

Messaggio da davide0861 »

che branco di caproni!!!!!!!! :twisted:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

:lol: :lol: (ANSA) - ROMA, 11 MAG - Un casco giallo da operaio in testa mentre serve caffe’, cappuccini e cornetti. Cosi’ sta lavorando dietro il suo bancone da questa mattina il titolare di un bar nel quartiere Esquilino. ’’Dicono che oggi arrivera’ il terremoto e quindi e’ meglio prepararsi - ha commentato - In realta’ io non ci credo alla profezia ma lo faccio per scherzare con i cinesi e i bengalesi. Sono in tanti che hanno paura e sono gia’ scappati via da Roma. Quelli rimasti e che sono in giro entrano nel bar, mi guardano, si spaventano e mi chiedono: ’A che ora ci sara?’. E io rispondo: ’E’ previsto per le 16.30 massimo cinque meno un quarto!’’’. ’’E non sa in quanti ci credono! - ha aggiunto il ’barista-operaio’ - L’incredibile sarebbe se sto terremoto alla fine arriva veramente. Ci stiamo tanto scherzando su che se davvero fosse vero ci sarebbe poi da piangere!’’.
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

L'Esquilino stamattina era semi deserto, i negozi cinesi quasi tutti chiusi. Vedere per credere

Daje che forse avemo trovato il modo di mandarli via 8)
arbolle

Messaggio da arbolle »

erboss ha scritto:L'Esquilino stamattina era semi deserto, i negozi cinesi quasi tutti chiusi. Vedere per credere

A me han riferito la stessa cosa persone che frequentano Piazza Vittorio e zone limitrofe.

Concordo: speriamo che non ritornano...
arbolle

Messaggio da arbolle »

Nemeth ha scritto:Sono da denunciare anche quelli che ci hanno creduto... :|
CONDIVIDO.
davide0861

Messaggio da davide0861 »

arbolle ha scritto:
erboss ha scritto:L'Esquilino stamattina era semi deserto, i negozi cinesi quasi tutti chiusi. Vedere per credere

A me han riferito la stessa cosa persone che frequentano Piazza Vittorio e zone limitrofe.

Concordo: speriamo che non ritornano...
si hanno fatto vedere un servizio al TG........negozi cinesi chiusi......

diffondete la notizia che ogni giorno a partire da oggi è buono per un terremoto......... :D
stefano75

Messaggio da stefano75 »

Io non ho riscontrato particolari anomalie. La strada per l'ufficio era intasata come sempre (ed io lavoro al centro) e qui a lavoro non c'è nessuno in ferie. In giro è tutto aperto e c'è gente come un qualsiasi mercoledì...forse leggermente meno, ma magari questo "meno" l'ho notato per via della storia del terremoto.
Insomma alla fine la gran parte dei romani non ha creduto alla bufala, ma anche quel 5% che lo ha fatto meriterebbe davvero di essere rinchiuso in manicomio.

;-)
blizzard90

Messaggio da blizzard90 »

ecco allora!!! il negozio dall'altra parte della strada,gestito dai cinesi è chiuso dal 10 al 13 maggio! ora me lo spiego! :lol: :lol:
paolometeo97

Messaggio da paolometeo97 »

Aspettiamo le 16, sicuramente succederà qualcosa! :lol: :lol: :lol:

Che mondo di creduloni, robe da terzo mondo! :twisted:
arbolle

Messaggio da arbolle »

stefano75 ha scritto:Io non ho riscontrato particolari anomalie. La strada per l'ufficio era intasata come sempre (ed io lavoro al centro) e qui a lavoro non c'è nessuno in ferie. In giro è tutto aperto e c'è gente come un qualsiasi mercoledì...forse leggermente meno, ma magari questo "meno" l'ho notato per via della storia del terremoto.
Insomma alla fine la gran parte dei romani non ha creduto alla bufala, ma anche quel 5% che lo ha fatto meriterebbe davvero di essere rinchiuso in manicomio.

;-)
Il Centro ne risente meno, per una serie di fattori.
Sono per lo più i quartieri periferici, gli esercizi commerciali gestiti dagli extracomunitari (cinesi in primis) e le scuole a far registrare il crollo delle presenze.

http://ansa.it/web/notizie/rubriche/cro ... 68867.html

Immagine

(Foto di Cristina Giannetta)
derfel

Messaggio da derfel »

denunciarli si....ma per cinconvenzione di incapaci!!!!!
:wink:
Rispondi