Però c'è una differenza sostanziale, io per fare un esempio, posso imbrogliare quanto voglio ma lo stipendio è sempre lo stesso a discapito del servizio che non presto, gli imprenditori se imbrogliano intascano di più e offrono sempre un servizio prodotto scadente! Poi si può imbrogliare in molti modi, sulla materia prima, sul personale, sulle fatture, e chi più ne ha più ne metta!davide0861 ha scritto:ma è ovvio che chi ha gli agganci giusti fa i soldi in poco tempo!!! io conosco costruttori in zona che facevano chi il muratore chi il falegname...... nel giro di 10-15 anni si trovano ad avere un capitale di milioni di euro!! ma questi sono altri discorsi!lupo76 ha scritto:Davide siete troppo seri, ecco il problema, ora ci penso io per te, con i giusti agganci stai in una botte di ferro, poi evadere e fare come vuoi, poi però mi dai una %! Ciaooodavide0861 ha scritto:io credo che bisognerebbe di molto sveltire le pratiche e snellire la burocrazia che in questo paese è inconcepibile. poi bisognerebbe ridurre gli sprechi a partire dalle istituzioni...... non è possibile avere un parlamento con mille persone solo di parlamentari...più tutto il resto a seguito......
partiamo da queste cose!!!
io personalmente sono per una diminuzione della pressione fiscale, anche per le piccole medie imprese: dopodichè, chi viene pescato a evadere deve essere severamente punito senza sconti.
paradossalmente secondo me una pressione fiscale così elevata comporta una evasione maggiore da parte delle imprese. una pressione fiscale giusta invece abbasserebbe il quantitativo di evasioni. questo sempre per le piccole medie imprese che cercano ogni giorno di mandare avanti la baracca.
voglio ricordare cmq, perchè va detto, che oggi in italia circa 8 milioni di italiani non pagano tasse, grazie alla NO TAX Area.
ah abbiamo dimenticato i medici!!! che a mio avviso sono tra i principali evasori!!
conosco almeno 50 albergatori tra tortoreto e alba adriatica che vivono normalmente senza arricchirsi! non saranno tutti onesti al 100% ma di certo non sono veri evasori!
per e sono evasori anche tutti qui dipendenti pubblici che la mattina timbrano il cartellino e poi vanno a spasso...... per esempio....... ma non perchè c'è l'ho con i lavoratori pubblici, ma perchè sono quelli che hanno la possibilità di imbrogliare......così come gli imprenditori hanno la possibilità di farlo! e ti assicuro che in tv ne sento tutti i giorni di questi casi!! ormai è risaputo! anche striscia la notizia ha documentato più volte il fatto dei dipendenti pubblici!
ovviamente non posso dire che i dipendenti pubblici sono tutti fannulloni!! tu e stefano(se non sbaglio) sarete sicuramente il buon esempio. così come nessuno può dire che gli imprenditori o i medici sono tutti imbroglioni!![]()
ps Mirko: oh poi per quell'aggancio di cui mi parlavi ci sentiamo in privato eh![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Io oltre ad un caffè in orario che poi non potrei fare nella mia scuola, o della spesa al negozio vicino credo non si possa andare
A mio giudizio c'è una bella differenza e poi torniamo sempre allo stesso discorso se noi ci andiamo a prendere un caffè è caos se andiamo da un medico privato che ti fa aspettare 2 ore prima della visita borbotti ma alla fine nessuno dice nulla!
Infine ripeto che come dice Davide in ogni cosa ci sono le eccezioni...
Ciaoo