Inizio io con questa notizia:
Fontana di Trevi, sospesi i vigili
Roma, ordine del sindaco Alemanno
09:04 - Sono stati sospesi, su indicazione del sindaco di Roma Gianni Alemanno, i tre vigili coinvolti nel serivizio mandato in onda da Le Iene sulla fontana di Trevi. Gli agenti della polizia municipale erano stati infatti filmati mentre, senza intervenire, osservavano alcune persone raccogliere le monete lanciate dai turisti nella famosa fontana. Stesso atteggiamento i tre vigili lo avrebbero tenuto, pochi istanti dopo, quando l'inviato del programma Mediaset è stato aggredito da uno dei ladri di monetine.
"I tre vigili sono già sospesi - ha spiegato Alemanno -. Questo è stato il mio ordine al comandante dei vigili perché il loro atteggiamento è stato intollerabile, anche se io sono convinto che non ci sia stato nessun episodio di corruzione: l'inerzia dimostrata di fronte a chi raccoglieva monetine e di fronte all'aggressione subita dai conduttori del programma Le Iene è comunque già un fatto inaccettabile. Chi porta la divisa non si può comportare così - ha concluso il sindaco - e va fatta una commissione d'inchiesta che vada fino in fondo e dia una punizione esemplare a quei tre vigili".
Ogni settimana, il lunedì mattina, le monetine, che soprattutto i turisti lanciano nella fontana di Trevi, vengono raccolte e donate alla Caritas della capitale. La Iena Filippo, nel servizio andato in onda nella puntata di mercoledì, Roma ha mostrato però alcune persone, con scopa e paletta, che, poco prima della raccolta "ufficiale", si appropriavano delle monete all'interno della fontana, a pochi passi dai vigili.
Dopo aver chiesto delucidazioni agli agenti, la Iena ha provato a intervistare uno di questi ladri di monetine ma, mentre si avvicina alla fontana per registrare i commenti dell'uomo, un complice, alle spalle, lo ha gettato di peso nell'acqua sotto gli occhi dei vigili.
Guardate il video, io ho provato disgusto!
http://www.video.mediaset.it/video/iene ... onete.html
Aggiungo: Alemanno è stato sin troppo buono con sti vigili, altro che sospensione, io li avrei cacciati via dal Comune a pedate nel ****!