altro che nucleare, ci vuole referendum per far sparire la Cgil!!!

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
davide0861

Messaggio da davide0861 »

***** ha scritto:
stefano75 ha scritto:Caro Lupo,
......... Alcuni comunisti estremi sono anche contro la casa di proprietà! (spero tu non sia tra quelli).

Ciao :-)
non mi riesce credere che ci sia ancora gente di questo tipo... :roll:

il giorno che in italia non esisterà piu la proprietà privata, mi leverò dalle balle senza se e senza ma.
:wink:
vabbè ma è una cosa impossibile. per fortuna non accadrà mai! sarebbe incredibile!!!
davide0861

Re: altro che nucleare, ci vuole referendum per far sparire la Cgil!!!

lupo76 ha scritto:
davide0861 ha scritto:
lupo76 ha scritto:Scusate ragazi ma se i dipendenti devono lavorare chi andrà a comprare nei negozi????

Ah dimenticavo chi vive di rendita, perchè in questa società ci sono anche quelli :lol:

Per kitti: La mia ira era contro il tuo breve passaggio da me evidenziato che appunto dimostra per il tuo pessimo modo di vedere le cose nel mondo lavorativo direi a livelli della mussolini del video :lol:

Per Davide: Confido nel fatto che ssarai sicuramente uno degli imprenditori più umani che possano esistere in questo mondo ma parlare di grande famiglia mi sembra esagerato! Una grande famiglia mi fa pensare a Gesù e ai suoi apostoli dove il messia addirittura dona il suo sangue... Chissà invece a fine stagione se le tue taste saranno simili a quelle dei tuoi dipendenti?????
:lol: :lol: :lol:

Fate i bravi che io sono peggio del Che :lol:
Strano che ancora non si veda il Salvatore Cristiano :lol:
aspetta...... la mia mentalità è quella giusta. l'azienda dev'essere una grande famiglia, nel senso che bisogna l'uno capire e venire incontro all'altro. perchè molto spesso, anzi quasi sempre anche chi è proprietario va incontro a seri problemi, a grandi rischi.
una grande famiglia ma con i dovuti paletti: come potrebbe un mio dipendente avere a fine stagione la tasca come la mia?? sarebbe contro ogni logica, contro ogni regola economica e sociale! il rischio d'impresa è una cosa importante. che un dipendente non corre. e il mantenimento della struttura?

mio nonnetto nel 1963 ha azzardato questa mossa quando tortoreto lido era un deserto, un mortorio, e il turismo non esisteva. una grande mossa, da vero stratega. è andata bene perchè poi il turismo è arrivato......ma pensa il rischio che ha corso!!! rischio che cmq continua ad esserci tutt'ora. e che corre chiunque ha intenzione di aprire una propria attività.

se tutti avessero lo stesso guadagno sarebbe la morte della società.....

sono cmq d'accordo con te su ciò che comporta essere lavoratori dipendenti........che certamente non è la posizione privilegiata.
Vedi Davide io non dico come la tua "tasca" ma la divergenza sociale oggi ormai non ha più limiti e non perchè non si vuole lavorare, i miei hanno lavorato 40 anni ma ancora non possono finire uno straccio di casa, visto che per loto il primo obiettivo è stato farci studiare e non farci mancare nulla, di più purtroppo ad un operaio non è dovuto...

Poi hai parlato del 1963, altri tempi, oggi sarebbe assurdo azzardare una mossa simile, o già si ha tutto, o non hai speranze!
Sai che volevo gestire un lido, ora ddirittura vuole venderlo ma come mai potrei azzardare io una simile mossa oggi????
Però se ero figlio di un ricco imprenditore, o figlio di un medico prestigioso, di un avvocato o di qualche altra classe privilegiata tanti problemi magari non li avevo! Ed ecco che torniamo al solito discorso, classe privilegiata, tutto ormai gli è dovuto, i figli dei medici fanno i medici, gli avvocati gli avvocati ect ect
Ora aggiungiamoci anche le università a numero chiuso che abbiamo completato l'opera, scudo per molti figli di operai che non conoscono nessuno, mentre porte spalancate per tutti gli ignoranti che non sanno fare neanche 2X2 ma grazie alle autorevoli conoscenze hanno il test già pronto!
Ovvio che non si può generalizzare, ma fidati amico mio, non è così che devono funzionare le cose! Le persone devono avere pari opportunità, ma questo oggi non avviene e la cosa più brutta è che lo si fa di proposito per paura che un giorno i castelli che si sono costruiti con la più totale illegalità possano essere distrutti!
Buona giornata :wink:
1963.....senza dubbio erano altri tempi. ora sarebbe impossibile.
però era per dire che lui all'epoca costruì una cattedrale nel deserto......col grande rischio di aver buttato tanti tanti soldi e magari di rovinarsi la vita.
fortunatamente il turismo arrivò e da questo la mia famiglia ne ha tratto benefici economici più che meritati (dato il rischio). ovviamente è un'attività che va avanti da quasi 50 anni, anche per merito di mio padre che ha saputo continuare...... ma ti assicuro che mio nonnetto e la sua famiglia ha fatto sacrifici immensi a quei tempi, mio padre mi racconta sempre cosa hanno dovuto passare. tanti quanti ne ha potuti fare un'operaio o qualsiasi altra persona.
ovvio che poi per una serie di motivi c'è chi riesce a raggiungere alcuni obiettivi perchè in partenza aveva una buona capacità economica e altri invece non hanno potuto perchè più sfortunati. ma chi è riuscito a costruire un capitale e a mandarlo avanti onestamente ha dovuto sudare sudare e sudare.
ovviamente io ne traggo benefici in quanto sono fortunato adesso. spero di migliorare anche io per lasciare poi ai miei figli.... è una ruota che gira e sempre sarà così........ sarebbe impossibile avere una società tutta uguale e piatta. le differenze ci saranno sempre ed è giusto sia così.

se poi parliamo di quelli che non lavorano onestamente è altro discorso. quelli ci sono e rovinano la società, senza dubbio. ne conosco tanti che hanno fatto i soldi dal nulla nel giro di pochi anni.
spesso come dici tu in questa società una persona trova enermi difficoltà a crescere mentre altri trovano vantaggi non meritati e occupano posti nella società che non meritano. questo senza dubbio è grave. e in italia stiamo messi male.
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

***** ha scritto:
......... Alcuni comunisti estremi sono anche contro la casa di proprietà! (spero tu non sia tra quelli).

non mi riesce credere che ci sia ancora gente di questo tipo... :roll:

il giorno che in italia non esisterà piu la proprietà privata, mi leverò dalle balle senza se e senza ma.
Ragazzi che nessuno tocchi la mia casetta per favore..... :lol:
lupo76

Messaggio da lupo76 »

in parte condivido le tue parole: viviamo in una società con troppe differenze e diseguaglianze dove il merito spesso non viene promosso.
Tuttavia, se una persona si impegna duramente nella vita e guadagna (onestamente) molti soldi da lasciare ai propri figli non vedo cosa ci sia di male. Lo stimolo a migliorarci nasce proprio da questo, consentire ai nostri figli di vivere una vita dignitosa, possibilmente migliore della nostra.

Poi per carità, tutti devono essere valutati per i propri meriti e non per quelli dei genitori, ma questo vale per il lavoro e non per le rendite che sono invece "private" e non ascrivibili al regime del merito. In pratica se mio padre mi lascia una casa essa è mia e basta, anche se fossi un demente lavativo totale. Poi ovviamente un lavoro, ammesso che mi serva, me lo devo trovare con le mie forze.
Dico questo perché nelle tue parole mi sembra di ritrovare qualcosa di simile ad un certo "comunismo integralista" che vorrebbe tassare le rendite private oltremisura (ingiustamente) e magari anche eliminarle con un colpo di spugna. Alcuni comunisti estremi sono anche contro la casa di proprietà! (spero tu non sia tra quelli).

Perchè tu sei proprietario della casa che credi aver acquistato??? O mio Padre della sua che ha costruito con tanti sacrifici e che ancora io o mia sorella dovremmo finire??? Fosse così non dovremmo pagare tutte ste tasse che ancora devo capire dove vanno a finire.........
I falsi miti della libertà tanto acclamati dal nostro pessimo governo sono solo farneticazioni ma pochi oggi riescono a capirlo!
Io non sono assolutamente per le dittature, quindi ne comunismo ne nazismo ma allo stato attuale della situazione non trovo altra soluzione per bilanciare almeno in parte questo disatro! Visto che ora c'è la destra non posso che sperare in un movimento opposto!
Ciaoo :wink:
lupo76

Messaggio da lupo76 »

Comunque Stefano visto che hai tirato fuori il discorso, parlare di Comunismo come ho fatto io ossia di dittatura ha ovviamente anche delle sue eccezioni! Infatti occorre fare delle dovute distinzioni tra Comunismo come ideologia e Comunismo che invece nella storia è stato anche una dittatura!

Basta leggere alcuni passaggi di marx per rendersi conto ciò che intendo e ciò che oggi ormai non funziona più e sta portando alla rovina gran parte di una classe sociale!

Ciaoo :wink:
stefano75

Messaggio da stefano75 »

lupo76 ha scritto: Perchè tu sei proprietario della casa che credi aver acquistato??? O mio Padre della sua che ha costruito con tanti sacrifici e che ancora io o mia sorella dovremmo finire??? Fosse così non dovremmo pagare tutte ste tasse che ancora devo capire dove vanno a finire.........
:?: :?: :?:
non ti ho capito mirko... che cosa intendi dire? a quali tasse tiriferisci?
lupo76

Messaggio da lupo76 »

stefano75 ha scritto:
lupo76 ha scritto: Perchè tu sei proprietario della casa che credi aver acquistato??? O mio Padre della sua che ha costruito con tanti sacrifici e che ancora io o mia sorella dovremmo finire??? Fosse così non dovremmo pagare tutte ste tasse che ancora devo capire dove vanno a finire.........
Facile, quì trovi le varie tasse:

http://www.proprietaricasa.org/tasse.php

Poi tieni conto anche di tutte le normative da tenere in considerzione per eventuali modifiche che vorresti effettuare nella tua proprietà, e via con altri soldi per Notai, Geometri ect ect

Alla fine sta casa più che un mio investimento è un finanziamento verso terzi e governo non stato visto che i soldi se li spartono loro e non li usano per opere pubbliche quindi statali :lol:
ginghe

Messaggio da ginghe »

lupo76 ha scritto:
stefano75 ha scritto:

Poi tieni conto anche di tutte le normative da tenere in considerzione per eventuali modifiche che vorresti effettuare nella tua proprietà, e via con altri soldi per Notai, Geometri ect ect

Alla fine sta casa più che un mio investimento è un finanziamento verso terzi e governo non stato visto che i soldi se li spartono loro e non li usano per opere pubbliche quindi statali :lol:

a bè....insomma.
Che sono tutti fessi quelli che hanno investito nelle case fino a poco tempo fa?
Dopo i crolli borsistici a fine secolo scorso (intorno agli anni 2000/2002), parecchia gente ha investito sul mattone.
chi ha comprato (allora) case a 100000 euro, se ne trova ora una con valore anche di 150000 e e piu.

Il problema che ora questo bengodi si è ridimensionato. E meno male, perchè qui hanno costruito in ogni dove.... :roll:
Nel senso che hanno fatto troppe case, parecchie rimangono quasi invendute (o è difficile venderle in poco tempo) e anche gli affitti si sono un po ridimensionati (almeno ad Arezzo).
L'ici sulla prima casa non si paga piu (e non grazie alla sinistra) tassa oscena per chi aveva l'abitazione dove viveva e basta.
E' chiaro che chi ha tre/4 case è giusto che paghi le tasse e anche parecchie....
ciao

(ici, invim, irpef, registro, ecc.)

allora...

l'ici non esiste piu per chi ha la prima casa
l'invim si paga al momento che la vendi ed è calcolata sulla differenza di acquisto e di vendita (lo stato ti tassa il guadagno, il valore aggiunto)
l'irpef si paga perchè l'immobile produce un reddito (nell'ipotesi che tu l'affitti..e comunque anche qui ci sono dei distinguo)
il registro lo paghi al momento che fai dei movimenti in acquisto ed è una tantum-.....

mi sembra a momenti che vada peggio ai redditi di lavoro, che si arriva anche al 30% (non consideranto quelli alti) :roll:
è ovvio che c'è tutta la manutenzione, ma quella poi va a mantenere ed incrementare il valore dell'immobile.......
lupo76

Messaggio da lupo76 »

***** ha scritto:
lupo76 ha scritto:
stefano75 ha scritto: :?: :?: :?:

a bè....insomma.
Che sono tutti fessi quelli che hanno investito nelle case fino a poco tempo fa?
Dopo i crolli borsistici a fine secolo scorso (intorno agli anni 2000/2002), parecchia gente ha investito sul mattone.
chi ha comprato (allora) case a 100000 euro, se ne trova ora una con valore anche di 150000 e e piu.

Il problema che ora questo bengodi si è ridimensionato. E meno male, perchè qui hanno costruito in ogni dove.... :roll:
Nel senso che hanno fatto troppe case, parecchie rimangono quasi invendute (o è difficile venderle in poco tempo) e anche gli affitti si sono un po ridimensionati (almeno ad Arezzo).
L'ici sulla prima casa non si paga piu (e non grazie alla sinistra) tassa oscena per chi aveva l'abitazione dove viveva e basta.
E' chiaro che chi ha tre/4 case è giusto che paghi le tasse e anche parecchie....
ciao

(ici, invim, irpef, registro, ecc.)

allora...

l'ici non esiste piu per chi ha la prima casa
l'invim si paga al momento che la vendi ed è calcolata sulla differenza di acquisto e di vendita (lo stato ti tassa il guadagno, il valore aggiunto)
l'irpef si paga perchè l'immobile produce un reddito (nell'ipotesi che tu l'affitti..e comunque anche qui ci sono dei distinguo)
il registro lo paghi al momento che fai dei movimenti in acquisto ed è una tantum-.....

mi sembra a momenti che vada peggio ai redditi di lavoro, che si arriva anche al 30% (non consideranto quelli alti) :roll:
è ovvio che c'è tutta la manutenzione, ma quella poi va a mantenere ed incrementare il valore dell'immobile.......
Si vero l'ICI non esiste più, ma i comuni hanno provveduto diversamente sulla spazzatura o altre forme di tassazione!
Da qualche parte dovranno pur prendere soldi per mantenersi!
***** comunque il mio discorso era riferito a chi ha uno straccio di casa da mantenere, chi ha in passato investito sugli immobili, quindi più di una casa in modo poi da poterla anche rivendere è tutto un altro discorso, anche io se avessi avuto 300milaeuro avrei fatto lo stesso ragionamento!
Il discorso gira che ti rigirà è sempre quello, chi ha i soldi continua ad averli e chi no deve scoppià!
Poi ripeto ci sono le botte di ****...
Anche io in parte sono un privilegiato "non per i soldi ovviamente" :lol: Dopo anni di lavoro come dipendente privato eccomi a fare il Prof in una scuola pubblica con 18ore settimanali e ferie a go go, ma a differenza di molti io spero per tutti di avere la mia stessa fortuna o almeno di equipararla, invece ogni giorno non sento altro dire che noi non facciamo nulla e che le nostre ore dovrebbero aumentare... Non capisco il perchè la gente sia così masochista da non sperare il contrario :lol:
Ciauz :wink:
franconeve

Messaggio da franconeve »

davide0861 ha scritto:
***** ha scritto:...intanto per venerdì 6 maggio è stato indetto uno sciopero generale...... :roll:

grandi cambiamenti in vista... :lol:
ahahahahhahahaha
Guarda, io è a una vita che lavoro, e ti dico che dai sindacati, specie la CGIL, non ho mai avuto un solo appoggio, una sola tutela, quando ho avuto delle controversie con i miei capi mi hanno sempre detto che dovevo rassegnarmi, che le cose non si possono cambiare, che avevo torto io.
Pensano troppo spesso a sistemarsi loro stessi con avanzamenti di carriera, a spianarsi la strada, a mettere a posto i loro lacchè, altro che combattere per i diritti dei lavoratori più deboli. Ne ho visti di casi così!
Ho imparato una cosa in tanti anni di lavoro: sindacato e parrocchia sono le migliori armi pr andare avanti.
E non parliamo delle lotte più generali, le lotte di massa, che dovrebbero essere un cavallo di battaglia per la sinistra e il sindacato: fanno solo i loro interessi, arroganti, presuntuosi, retrogradi. Io alcuni mesi fa, troppo tardi forse, ho giurato che non andrò MAI PIU' a un'assemblea sindacale. Quello è un mondo rivoltante, che mi dà il voltastomaco solo a vedere certe facce.
stefano75

Messaggio da stefano75 »

franconeve ha scritto:
davide0861 ha scritto:
***** ha scritto:...intanto per venerdì 6 maggio è stato indetto uno sciopero generale...... :roll:

ahahahahhahahaha
Guarda, io è a una vita che lavoro, e ti dico che dai sindacati, specie la CGIL, non ho mai avuto un solo appoggio, una sola tutela, quando ho avuto delle controversie con i miei capi mi hanno sempre detto che dovevo rassegnarmi, che le cose non si possono cambiare, che avevo torto io.
Pensano troppo spesso a sistemarsi loro stessi con avanzamenti di carriera, a spianarsi la strada, a mettere a posto i loro lacchè, altro che combattere per i diritti dei lavoratori più deboli. Ne ho visti di casi così!
Ho imparato una cosa in tanti anni di lavoro: sindacato e parrocchia sono le migliori armi pr andare avanti.
E non parliamo delle lotte più generali, le lotte di massa, che dovrebbero essere un cavallo di battaglia per la sinistra e il sindacato: fanno solo i loro interessi, arroganti, presuntuosi, retrogradi. Io alcuni mesi fa, troppo tardi forse, ho giurato che non andrò MAI PIU' a un'assemblea sindacale. Quello è un mondo rivoltante, che mi dà il voltastomaco solo a vedere certe facce.
Sei una persona di sinistra molto seria e coerente e non solo per questo messaggio. Peccato che quasi nessuno da quella parte è come te...
ciao :-)
davide0861

franconeve ha scritto:
davide0861 ha scritto:

ahahahahhahahaha

hai ragione franco. chissà che stipendio avrà la camusso??? o epifani prima di lei!!! secondo me esorbitanti. senza contare tutti altri privilegi......
oppure bertinotti in lamborghini o d'alema con il suo yatch da milioni di euro........ è questa la sinistra coerente col proprio pensiero?? :roll:

@*****: da me lo stato impone ormai una tassazione che si aggira attorno al 50%. soffocante. solo in italia succede.
ovviamente chi si arricchisce può farlo solamente evadendo.
chi lavora onestamente non si arricchisce. state ben sicuri.
franconeve

stefano75 ha scritto:
franconeve ha scritto:
davide0861 ha scritto: ahahahahhahahaha
Sei una persona di sinistra molto seria e coerente e non solo per questo messaggio. Peccato che quasi nessuno da quella parte è come te...
ciao :-)
Ma io sono soprattutto un rompicogl***ni, aborrito più da quelli della mia parte che dagli altri, proprio perchè non ne perdono una a quelli da cui mi aspetterei il meglio! :wink:
E che vuoi, che la CGIL si mobiliti per tutelare un lavoratore come me???????????? :lol: :lol: :lol: :lol:
franconeve

davide0861 ha scritto:
franconeve ha scritto:
davide0861 ha scritto: ahahahahhahahaha

hai ragione franco. chissà che stipendio avrà la camusso??? o epifani prima di lei!!! secondo me esorbitanti. senza contare tutti altri privilegi......
oppure bertinotti in lamborghini o d'alema con il suo yatch da milioni di euro........ è questa la sinistra coerente col proprio pensiero?? :roll:

@*****: da me lo stato impone ormai una tassazione che si aggira attorno al 50%. soffocante. solo in italia succede.
Guarda, non serve scomodare quei mostri sacri per farsi rivoltare lo stomaco da certi stipendi. Basta guardare gli emolumenti elargiti (e attraverso quali strade vengono elargiti :!: ) da piccoli, semplicissimi enti locali...
rigetto! :evil:
Ciao!
franconeve

davide0861 ha scritto:
davide0861 ha scritto:

ahahahahhahahaha
Davide, io capisco perfettamente il tuo sconcerto per la tassazione elevata, ma qui faccio davvero un discorso di sinistra e ti dico che, a mio parere, aveva perfettamente ragione Padoa Schioppa quando diceva che le tasse sono una cosa bella e giusta. La tassazione, quando è applicata con buon senso e rigore, quando è proporzionale, quando soprattutto è poi usata BENE, è il miglior modo (forse l'unico) per riequilibrare un po' la ricchezza in una comunità nazionale a economia capitalista.
Io capisco che uno il quale si fa il mazzo 12 ore al giorno mettendo a repentaglio i propri capitali o facendo tante altre cose faticose e rischiose (vedo mia moglie quando, poveretta, suda sette camicie nelle cucine d'albergo in estate!!!) senta i propri "rombi" girare un pochino se sa che lo Stato tutela i nullafacenti con sovvenzioni etc...; e i "rombi" girano anche a me, te l'assicuro.
Ma non tutti i nullafacenti sono fannulloni, molti sono disadattati, molti sono sfortunati, molti sono disgraziati, ed è doveroso che nemmeno loro muoiano di fame, italiani o stranieri che siano.
E poi, te l'assicuro, il mio non è un discorso buonista, ma solo di buon senso economico: uno Stato con sacche di eccessiva povertà, oltre al ribrezzo morale che la povertà provoca in ogni persona un po' sensibile, è sempre a rischio crisi o tracollo molto di più di uno in cui le disuguaglianze sono meno forti. Mi chiedo sempre che c***zzo se ne fanno dei loro averi certe famiglie straricche dell'America latina quando poi vivono circondate da squallore, degrado e malattie! Se dividessero i loro denari con chi crepa attorno a loro forse vivrebbero meglio e si godrebbero davvero la loro ricchezza! E non ci sarebbe quell'estrema instabilità politica che da sempre caratterizza quei paesi.
Quindi, in conclusione, io dico: viva le tasse, anche forti e severe, ma applicate con giusti criteri!
Ciao amico, e perdonami questa analisi un po'... marxisteggiante! :wink:
Franco
Rispondi