altro che nucleare, ci vuole referendum per far sparire la Cgil!!!

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
davide0861

Messaggio da davide0861 »

riporto il messaggio di lupo76 che mi ha scritto su facebook! sperando di continuare quì la discussione visti i problemi di questo forum scadente.
Scusate ragazi ma se i dipendenti devono lavorare chi andrà a comprare nei negozi????

Ah dimenticavo chi vive di rendita, perchè in questa società ci sono anche quelli :lol:

Per kitti: La mia ira era contro il tuo breve passaggio da me evidenziato che appunto dimostra per il tuo pessimo modo di vedere le cose nel mondo lavorativo direi a livelli della mussolini del video :lol:

Per Davide: Confido nel fatto che ssarai sicuramente uno degli imprenditori più umani che possano esistere in questo mondo ma parlare di grande famiglia mi sembra esagerato! Una grande famiglia mi fa pensare a Gesù e ai suoi apostoli dove il messia addirittura dona il suo sangue... Chissà invece a fine stagione se le tue taste saranno simili a quelle dei tuoi dipendenti?????
:lol: :lol: :lol:

Fate i bravi che io sono peggio del Che :lol:
Strano che ancora non si veda il messia Cristiano :lol:
davide0861

riporto il messaggio di lupo76 che mi ha scritto su facebook! sperando di continuare quì la discussione visti i problemi di questo forum scadente.
Scusate ragazi ma se i dipendenti devono lavorare chi andrà a comprare nei negozi????

Ah dimenticavo chi vive di rendita, perchè in questa società ci sono anche quelli :lol:

Per kitti: La mia ira era contro il tuo breve passaggio da me evidenziato che appunto dimostra per il tuo pessimo modo di vedere le cose nel mondo lavorativo direi a livelli della mussolini del video :lol:

Per Davide: Confido nel fatto che ssarai sicuramente uno degli imprenditori più umani che possano esistere in questo mondo ma parlare di grande famiglia mi sembra esagerato! Una grande famiglia mi fa pensare a Gesù e ai suoi apostoli dove il messia addirittura dona il suo sangue... Chissà invece a fine stagione se le tue taste saranno simili a quelle dei tuoi dipendenti?????

davide0861

Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Davide, dì al tuo interlocutore che il "non sciopero" non è stato chiesto ai lavoratori dipendenti, ma ai commericanti, grazie. :|
kitti71

Messaggio da kitti71 »

:shock:

o mamma che macello che è venuto fuori... alla fine sono stati pubblicati tutti i messaggi che cercavamo di mandare...

dunque...
Lupo... chi vuoi che vada a comprare nei negozi ??
scusa ma secondo te lavorano tutti nei negozi, bar risotranti e alimentari?

oppure mi sono persa che sono regolate anche tutte le fabbriche e le ditte e possono stare aperte anche loro ???

dai....non scadere in barzellette stupide !

ho toni da mussolini del video ?.... amen, pensala come vuoi, quando proverai a tirare avanti una ditta ed avere sulle spalle la responsabilità di dare da mangiare a qualche famiglia vediamo come la penserai.... fino ad allora ti consiglio di non dare per "mussoliniano" il pensiero altrui.

saluti.
kitti71

Messaggio da kitti71 »

:shock: :evil:
ancora con l'errore !!!
ci rinuncio stasera a postare altri messaggi !
a domani...se si mette a funzionare !
è un macello portare avanti una discussione cosi !

:evil:
lupo76

Messaggio da lupo76 »

davide0861 ha scritto:io conosco gente che ha ristoranti e lavora sempre...... natale pasqua ferragosto e tutti i sabati e le domeniche...... e magari hanno il giorno di chiusura i lunedì o martedì......
magari guadagnano benino..... ma si fanno un c ulo tutto l'anno.
quindi non credo sia giusto pensare alla solita figura dell' imprenditore che sfrutta il lavoratore e che fa la bella vita........ l'italia è fatta di piccole-medie imprese, e quasi sempre i proprietari stanno a lavorare accanto ai dipendenti.......
lavorano tutti non solo i dipendenti.
Davide hai ragione ma quello che voglio far capire è che la vostra posizione è senza dubbio migliore da quella dei dipendenti, non c'è discussione su questo, tu sei che comandi, tu sei quello guadagni grazie al lavoro dei tuoi dipendenti! Io non ho mai visto un imprenditore pagare dipendenti quando lui non ha soldi, ho visto invece imprenditori licenziare dipendenti ma continuare a vivere in ville e avere macchine di lusso!
Purtroppo la mancanza totale di controlli, sulla sicurezza del lavoro, sui contratti ormai talmente liberi che si può assumere anche ad ore, sull'evasione, poi mettiamoci anche le conoscenze nel settore della finanza, della regione o addirittura politici implicano una serie di scorrettezze dalla parte dirigenziale che ormai ha raggiunto limiti davvero inaccettabili!
Poi ci si attacca al classico operaio che magari vuole andare a casa dopo le sue corrette 8 ore di lavoro, che magari non va a lavorare con 37 di febbre, che magari preferisce guadagnare anche 40 euro in meno pur di restare a casa con la propria famiglia il 1 maggio!
Ma dove sono finiti i valori della vita???
Quì più andiamo avanti più ci si attaca al denaro, ad essere superiori a tutti, alla presunzione di aver capito cosa conta nel mondo, alla presunzione di voler comandare!
Io mi faccio grasse risate perchè tutte queste persona non hanno ancora capito come si vive ma soprattutto quanto sia breve e importante la nostra vita!
Ciaooo :wink:
davide0861

Re: altro che nucleare, ci vuole referendum per far sparire la Cgil!!!

lupo76 ha scritto:Scusate ragazi ma se i dipendenti devono lavorare chi andrà a comprare nei negozi????

Strano che ancora non si veda il Salvatore Cristiano :lol:
aspetta...... la mia mentalità è quella giusta. l'azienda dev'essere una grande famiglia, nel senso che bisogna l'uno capire e venire incontro all'altro. perchè molto spesso, anzi quasi sempre anche chi è proprietario va incontro a seri problemi, a grandi rischi.
una grande famiglia ma con i dovuti paletti: come potrebbe un mio dipendente avere a fine stagione la tasca come la mia?? sarebbe contro ogni logica, contro ogni regola economica e sociale! il rischio d'impresa è una cosa importante. che un dipendente non corre. e il mantenimento della struttura?

mio nonnetto nel 1963 ha azzardato questa mossa quando tortoreto lido era un deserto, un mortorio, e il turismo non esisteva. una grande mossa, da vero stratega. è andata bene perchè poi il turismo è arrivato......ma pensa il rischio che ha corso!!! rischio che cmq continua ad esserci tutt'ora. e che corre chiunque ha intenzione di aprire una propria attività.

se tutti avessero lo stesso guadagno sarebbe la morte della società.....

sono cmq d'accordo con te su ciò che comporta essere lavoratori dipendenti........che certamente non è la posizione privilegiata.
davide0861

lupo76 ha scritto:
davide0861 ha scritto:io conosco gente che ha ristoranti e lavora sempre...... natale pasqua ferragosto e tutti i sabati e le domeniche...... e magari hanno il giorno di chiusura i lunedì o martedì......
quindi non credo sia giusto pensare alla solita figura dell' imprenditore che sfrutta il lavoratore e che fa la bella vita........ l'italia è fatta di piccole-medie imprese, e quasi sempre i proprietari stanno a lavorare accanto ai dipendenti.......
Davide hai ragione ma quello che voglio far capire è che la vostra posizione è senza dubbio migliore da quella dei dipendenti, non c'è discussione su questo, tu sei che comandi, tu sei quello guadagni grazie al lavoro dei tuoi dipendenti! Io non ho mai visto un imprenditore pagare dipendenti quando lui non ha soldi, ho visto invece imprenditori licenziare dipendenti ma continuare a vivere in ville e avere macchine di lusso!
Purtroppo la mancanza totale di controlli, sulla sicurezza del lavoro, sui contratti ormai talmente liberi che si può assumere anche ad ore, sull'evasione, poi mettiamoci anche le conoscenze nel settore della finanza, della regione o addirittura politici implicano una serie di scorrettezze dalla parte dirigenziale che ormai ha raggiunto limiti davvero inaccettabili!
Poi ci si attacca al classico operaio che magari vuole andare a casa dopo le sue corrette 8 ore di lavoro, che magari non va a lavorare con 37 di febbre, che magari preferisce guadagnare anche 40 euro in meno pur di restare a casa con la propria famiglia il 1 maggio!
Ma dove sono finiti i valori della vita???
Quì più andiamo avanti più ci si attaca al denaro, ad essere superiori a tutti, alla presunzione di aver capito cosa conta nel mondo, alla presunzione di voler comandare!
Io mi faccio grasse risate perchè tutte queste persona non hanno ancora capito come si vive ma soprattutto quanto sia breve e importante la nostra vita!
Ciaooo :wink:
senza dubbio esistono molti che se ne approfittano.....o che sfruttano.
lupo76

Re: altro che nucleare, ci vuole referendum per far sparire la Cgil!!!

Messaggio da lupo76 »

davide0861 ha scritto:
lupo76 ha scritto:Scusate ragazi ma se i dipendenti devono lavorare chi andrà a comprare nei negozi????

Strano che ancora non si veda il Salvatore Cristiano :lol:
aspetta...... la mia mentalità è quella giusta. l'azienda dev'essere una grande famiglia, nel senso che bisogna l'uno capire e venire incontro all'altro. perchè molto spesso, anzi quasi sempre anche chi è proprietario va incontro a seri problemi, a grandi rischi.
una grande famiglia ma con i dovuti paletti: come potrebbe un mio dipendente avere a fine stagione la tasca come la mia?? sarebbe contro ogni logica, contro ogni regola economica e sociale! il rischio d'impresa è una cosa importante. che un dipendente non corre. e il mantenimento della struttura?

mio nonnetto nel 1963 ha azzardato questa mossa quando tortoreto lido era un deserto, un mortorio, e il turismo non esisteva. una grande mossa, da vero stratega. è andata bene perchè poi il turismo è arrivato......ma pensa il rischio che ha corso!!! rischio che cmq continua ad esserci tutt'ora. e che corre chiunque ha intenzione di aprire una propria attività.

se tutti avessero lo stesso guadagno sarebbe la morte della società.....

sono cmq d'accordo con te su ciò che comporta essere lavoratori dipendenti........che certamente non è la posizione privilegiata.
Vedi Davide io non dico come la tua "tasca" ma la divergenza sociale oggi ormai non ha più limiti e non perchè non si vuole lavorare, i miei hanno lavorato 40 anni ma ancora non possono finire uno straccio di casa, visto che per loto il primo obiettivo è stato farci studiare e non farci mancare nulla, di più purtroppo ad un operaio non è dovuto...

Poi hai parlato del 1963, altri tempi, oggi sarebbe assurdo azzardare una mossa simile, o già si ha tutto, o non hai speranze!
Sai che volevo gestire un lido, ora ddirittura vuole venderlo ma come mai potrei azzardare io una simile mossa oggi????
Però se ero figlio di un ricco imprenditore, o figlio di un medico prestigioso, di un avvocato o di qualche altra classe privilegiata tanti problemi magari non li avevo! Ed ecco che torniamo al solito discorso, classe privilegiata, tutto ormai gli è dovuto, i figli dei medici fanno i medici, gli avvocati gli avvocati ect ect
Ora aggiungiamoci anche le università a numero chiuso che abbiamo completato l'opera, scudo per molti figli di operai che non conoscono nessuno, mentre porte spalancate per tutti gli ignoranti che non sanno fare neanche 2X2 ma grazie alle autorevoli conoscenze hanno il test già pronto!
Ovvio che non si può generalizzare, ma fidati amico mio, non è così che devono funzionare le cose! Le persone devono avere pari opportunità, ma questo oggi non avviene e la cosa più brutta è che lo si fa di proposito per paura che un giorno i castelli che si sono costruiti con la più totale illegalità possano essere distrutti!
Buona giornata :wink:
ginghe

Messaggio da ginghe »

in questo post, se si levano i messaggi doppi, da 5 pagine diventa di due.... :P :P :P :P :P :P :P :P
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

davide0861 ha scritto:
finland77 ha scritto:Ragazzi io credo che la verità stia nel mezzo, mi sembrate un po' troppo estremi sia da una parte che dall' altra, è normale che lì imprenditore cerchi di tirare l' acqua al proprio mulino e viceversa per il lacoratore dipendente.
Personalmente da lavoratore dipendente la penso più come Lupo anche se ho amici lavoratori autonomi e vedo la vita che fanno, spesso lavorano pure di Domenica...

Ciao!
io conosco gente che ha ristoranti e lavora sempre...... natale pasqua ferragosto e tutti i sabati e le domeniche...... e magari hanno il giorno di chiusura i lunedì o martedì......
Si si lo so, è quello che ho detto pure io....

PS hai riempito il post con questo messaggio..... :lol:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

kitti71 ha scritto:
finland77 ha scritto:
davide0861 ha scritto:***** ha detto qualcosa di giusto secondo me.

io sono così sensibile che cerco di mettermi sempre nei panni del lavoratore, e tu mirko hai pienamente ragione.
però devi guardare questa cosa da un altro lato: non devi vedere l'apertura dei negozi come sfruttamento da parte di chi ha il negozio. è un opportunità per tutti. il giro d'affari stimato in 30 milioni di euro non è solo a beneficio di chi ha il negozio, ma anche del lavoratore dipendente.
sono straconvinto che tanti vorrebbero lavorare quel giorno, di questi tempi con la crisi che c'è tantissime persone non vedono l'ora di lavorare di più per portare a casa qualcosa in più!
io credo che bisogna un pò uscire dall'ottica proprietario/dipendente = sfruttamento ecc ecc. così si lavora male. l'azienda secondo il mio punto di vista dev'essere un posto in cui si lavora tutti in armonia, e ci si viene incontro l'uno con l'altro per il bene dell'azienda.
fare il bene e il possibile per l'azienda non vuol dire favorire e arricchire chi ne è proprietario, dato che se l'azienda va male anche gli operai vanno a casa e rimangono "a piedi"!
l'azienda è come una grande famiglia.
finchè si vedrà l'impresa come nociva per la società sarà difficile.

purtroppo esistono gli sfruttatori. dalle tue parole mirko deduco che oltre ai tuoi ideali di base ci sono state le tue esperienze lavorative un pò negative forse. almeno alcune. io sto nel campo in cui hai lavorato e so purtroppo che ci sono persone senza scrupoli. lo so e li conosco!
non è tutto così però. nella mia azienda infatti, a fine stagione sono tutti dispiaciuti di andar via, si lavora si sta insieme e allo stesso tempo si scherza e ci si diverte anche. e io vado incontro a loro sia dal punto di vista economico sia da quello morale. perchè sono una persona sensibile e umana.
sono certo che di persone umane ce ne sono tantissime in giro.
Davide tu sei in buona fede ma la tua mi pare una visione un po' idilliaca dell' azienda....
E' vero che ci danno da mangiare ma io spesso vedo dipendenti esauriti (nel vero senso della parola tanto che si devono curare), liti, persone che si fanno le scarpe, dispetti ecc...
Io è da una anno che sto aspettendo l' aumento (promesso in quanto meritato) e come me altri, ci dicono che non ci sono i soldi ma poi vediamo i vertici aziendali che sperperano a più non posso e che arrivano con macchinone sempre più grosse e costose....
:evil: è la seconda volta che tento di rispondere e quando clicco invio mi dà errore generale e s'impalla tutto !! :evil:
dunque, dicevo...
Fin, dipende dalle dimensioni della ditta: io vedo le realtà medio-piccole dove i titolari sono anche dipendenti e lavorano per 10 ore e passa al giorno alla scrivania e a sporcarsi le mani, e porbabilmente sono realtà diverse da quelle vostre: più grandi sono più è, purtroppo, facile che succedano quelle differenze tra quadri e dipendenti (se vogliamo chiamarli cosi).

io vedo la piccola e media impresa, il mondo dell'artigianato e i piccoli negozi...e le realtà non sono da titolare schiavista.
Poi quando parli con la gente e ti senti dire " e ma tu c'hai la ditta, allora stai bene" .... stai bene perchè mandi a casa il dipendente senza fargli fare lo straordinario (cosi perterebbe acasa più soldi in busta) e stai tu a lavorare perchè non hai abbastanza soldi per pagarli gli straordinari e tu invece quando ti pigli il minimo per tirare avanti va bene, salti le ferie, salti le spese che puoi rimandare o le rimandi anche se non potresti... e ci metti i tuoi soldi personali in ditta o in negozio per tirare avanti invece di lasciare che vada in fallimento o in chiudere e arrendersi come è successo a tanti in questi anni...
Passi notti in bianco per trovare scappatoie per trovare soldi che non ci sono e trovare qualcosa per lavorare inventando non si sà cosa perchè è già tutto inventato e se non c'è lavoro non lo puoi creare in stato di crisi... +
per quello che mi arrabbio se sento certi discorsi... non sarà facile essere dipendenti, ma essere dall'altra parte della barricata non è una passeggiata..
Lo so kitty, conosco le realtà di cui parli, non posso darti torto....

:wink:
stefano75

Messaggio da stefano75 »

Caro Lupo,
in parte condivido le tue parole: viviamo in una società con troppe differenze e diseguaglianze dove il merito spesso non viene promosso.
Tuttavia, se una persona si impegna duramente nella vita e guadagna (onestamente) molti soldi da lasciare ai propri figli non vedo cosa ci sia di male. Lo stimolo a migliorarci nasce proprio da questo, consentire ai nostri figli di vivere una vita dignitosa, possibilmente migliore della nostra.

Poi per carità, tutti devono essere valutati per i propri meriti e non per quelli dei genitori, ma questo vale per il lavoro e non per le rendite che sono invece "private" e non ascrivibili al regime del merito. In pratica se mio padre mi lascia una casa essa è mia e basta, anche se fossi un demente lavativo totale. Poi ovviamente un lavoro, ammesso che mi serva, me lo devo trovare con le mie forze.
Dico questo perché nelle tue parole mi sembra di ritrovare qualcosa di simile ad un certo "comunismo integralista" che vorrebbe tassare le rendite private oltremisura (ingiustamente) e magari anche eliminarle con un colpo di spugna. Alcuni comunisti estremi sono anche contro la casa di proprietà! (spero tu non sia tra quelli).

Ciao :-)
ginghe

Messaggio da ginghe »

stefano75 ha scritto:Caro Lupo,
......... Alcuni comunisti estremi sono anche contro la casa di proprietà! (spero tu non sia tra quelli).

Ciao :-)
non mi riesce credere che ci sia ancora gente di questo tipo... :roll:

il giorno che in italia non esisterà piu la proprietà privata, mi leverò dalle balle senza se e senza ma.
:wink:
Rispondi