Chi ha il vizio del fumo?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

blizzard90

Chi ha il vizio del fumo?

Messaggio da blizzard90 »

vediamo un po' chi fuma tra gli utenti di questo forum!

Personalmente non fumo nulla,mi fa veramente schifo;non ho mai fatto neanche un tiro di spinello.

D'altra parte ho i miei che sono due ciminiere, fumano sigarette in modo pesante! :x
tamburi

Messaggio da tamburi »

Io fumavo quand'ero adolescente fino a pochi anni fa (sigarette e anche qualcos'altro :o ), però fumavo come gli stupidi, quelle fumate adolescenziali, per esibizionismo credo. Ora invece odio il fumo e provo rabbia verso chi fuma perchè spende soldi per farsi del male.
davide0861

Messaggio da davide0861 »

tambù quanti spinelli ti sei fatto??? ecco perchè! ora capisco tutto........ :lol: :lol: :lol:

io mai fumato, e mai riempirò i miei polmoni di catrame!! :lol:
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Ho fumato dai 14 ai 26 anni almeno 20/25 sigarette al giorno.... :cry:

Ho avuto la forza di smettere e ora a 32 anni in ogni momento ringrazio quel giorno perchè mi sento tanto bene e corro quasi tutti i giorni per 1h... :D
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Io ho fumato fino all' anno scorso anche se ormai fumavo solo 2 sigarette alla sera (max 10 intorno ai 20 anni), ho iniziato a 17 anni.
Ho smesso dopo che lo scorso anno ho girato parecchio per ospedali a causa di mio suocero malato di tumore (ora per fortuna sta meglkio), ne ho viste di tutti i colori è ho capito che stavo buttando via la mia preziosa salute, non vi nego che ogni tanto una sigarettina mi manca ma resisto.
Per quanto riguarda gli spinelli me ne sarò fatti si e no 4 o 5 in tutta la mia vita, per fortuna non mi è mai piaciuto....
stefano75

Messaggio da stefano75 »

Ho fumato dai 25 ai 31 anni, 10/15 al giorno, marca Fortuna blu.
Fumavo per piacere non per vizio, per questo è stato facile smettere da un giorno all'altro, ma per lo stesso motivo potrebbe venirmi voglia di riprendere, anche se onestamente si sta troppo bene senza sigarette, da tutti i punti di vista.

Qualche spinello lo fumacchiavo alcuni anni fa, ma onestamente non è una cosa che mi ha mai entusiasmato troppo. Se devo farmi due risate con gli amici preferisco un paio di bicchieri, ovviamente se non devo guidare.

:-)
ginghe

Messaggio da ginghe »

non nego di essermi fatto diversi spinelli in gioventu ma non mi sono mai sentito un drogato perchè non ero certo come quei matti che facevano di tutto per averne. Se capitava, fumavo sennò mi importava una s.... :-D

Ora fumo una sigaretta al giorno (tre nel week end), fumo ancora perchè mi sono dato questo limite che non credo abbia ripercussioni letali per la mia salute.
Fra l'altro lavoro a due passi dalla Chimet che di veleni ne butta a iosa, quindi non vedo prechè privarmi di una cosa che mi garba fare dopo il caffè.
Insomma...a confronto di quello che si respira nelle città, una sigaretta soltanto al giorno è come una pisciata nel mare... :-D
Fino a due o tre anni fa smettevo di fumare dopo l'estate (ma sempre poche) e riprendevo verso il marzo successivo.

Non mi riesce di capire come fanno molti a fumare due pacchetti al giorni...mamma mia, non ci riuscirei nemmeno sotto tortura...

:-D
Stilone

Messaggio da Stilone »

Non ho mai fumato nè sigarette, nè spinelli. :lol: :lol:

Ricordo, da ragazzo, un campeggio in Val di Fassa (Dolomiti), con gli amici, i quali erano dediti a qualche spinello. Vicini di tenda avevamo dei ragazzi milanesi, che si sfondavano di spinelli, facemmo amicizia e, la sera dopo il vin brulè, c'era il rito dello spinello. Ricordo ancora la meraviglia del ragazzo milanese "più fatto", che rimase spiazzato, quando gli dissi che io non fumavo, quasi si scusò per avermi passato lo spinello. :lol:
La mattina però, loro morti in tenda, io di corsa per i prati della Val di Fassa. :lol: :lol:
E' passato qualche annetto, ricordo benissimo era l'estate del 1982, l'Italia di calcio aveva vinto i Mondiali in Spagna, mamma mia quanto sono vecchio, però corro ancora come un ragazzino. :P :P
ginghe

Messaggio da ginghe »

Stilone ha scritto:, mamma mia quanto sono vecchio, però corro ancora come un ragazzino. :P :P
per quello anche io ancora a 41 anni gioco a pallone e partecipo a campionati amatoriali. Oltre che fare jogging molto spesso.
Una vita morigerata e senza eccessi aiuta molto anche se però spesso non è sufficiente (sennò sarebbe facile stare in buona salute...)
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Ho provato una sigaretta ai tempi del liceo tanto per capire di cosa sapeva...m'ha fatto schifo e non ho mai più fumato :lol: :lol:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

***** ha scritto:non nego di essermi fatto diversi spinelli in gioventu ma non mi sono mai sentito un drogato perchè non ero certo come quei matti che facevano di tutto per averne. Se capitava, fumavo sennò mi importava una s.... :-D

Ora fumo una sigaretta al giorno (tre nel week end), fumo ancora perchè mi sono dato questo limite che non credo abbia ripercussioni letali per la mia salute.
Fra l'altro lavoro a due passi dalla Chimet che di veleni ne butta a iosa, quindi non vedo prechè privarmi di una cosa che mi garba fare dopo il caffè.
Insomma...a confronto di quello che si respira nelle città, una sigaretta soltanto al giorno è come una pisciata nel mare... :-D
Fino a due o tre anni fa smettevo di fumare dopo l'estate (ma sempre poche) e riprendevo verso il marzo successivo.

Non mi riesce di capire come fanno molti a fumare due pacchetti al giorni...mamma mia, non ci riuscirei nemmeno sotto tortura...

Si, direi che una al giorno può andare, io ne fumavo due ma dopo quello che ho visto in ospedale mi è venuta come la nausea delle sigarette.
Francamente anche io non riuscivo a fumarne più di un tot, mi davano quasi fastidio.
ginghe

Messaggio da ginghe »

finland77 ha scritto:
***** ha scritto:non nego di essermi fatto diversi spinelli in gioventu ma non mi sono mai sentito un drogato perchè non ero certo come quei matti che facevano di tutto per averne. Se capitava, fumavo sennò mi importava una s.... :-D

Si, direi che una al giorno può andare, io ne fumavo due ma dopo quello che ho visto in ospedale mi è venuta come la nausea delle sigarette.
Francamente anche io non riuscivo a fumarne più di un tot, mi davano quasi fastidio.

VA da se, ovviamente, che è SEMPRE meglio non fumare...nemmeno una al giorno.
Stilone

Messaggio da Stilone »

***** ha scritto:
Stilone ha scritto:, mamma mia quanto sono vecchio, però corro ancora come un ragazzino. :P :P
per quello anche io ancora a 41 anni gioco a pallone e partecipo a campionati amatoriali. Oltre che fare jogging molto spesso.
Una vita morigerata e senza eccessi aiuta molto anche se però spesso non è sufficiente (sennò sarebbe facile stare in buona salute...)
Guarda, ho qualche annetto più di te, ti assicuro che dalle mie parti vedo dei 40enni, che sembrano "il mi babbo" (non so se è corretto :lol: )
sempre fermi davanti al bar, con la sigaretta in bocca. :wink:
L'attività fisica, migliora moooolto, lo stato di salute, tanti non la fanno per pigrizia e perchè ne disconoscono i benefici, in tutti i campi, ma proprio tutti. :lol: :lol:
La parola magica, superati gli ...anta è "costanza". :wink:
ginghe

Messaggio da ginghe »

Stilone ha scritto:
***** ha scritto:
Guarda, ho qualche annetto più di te, ti assicuro che dalle mie parti vedo dei 40enni, che sembrano "il mi babbo" (non so se è corretto :lol: )
sempre fermi davanti al bar, con la sigaretta in bocca. :wink:
L'attività fisica, migliora moooolto, lo stato di salute, tanti non la fanno per pigrizia e perchè ne disconoscono i benefici, in tutti i campi, ma proprio tutti. :lol: :lol:
La parola magica, superati gli ...anta è "costanza". :wink:

NON HAI ragione.....hai RAGIONISSIMA!!!!!!

è per questo che farò sempre attività fisica (spero che lo possa fare, con le dovute cautele) per sempre!
Quella serve a molto, specie a quelli come me che stanno a sedere 10 ore al giorno.
E in effetti, anche per questo (al fatto che faccio molto sport) dimostro alcuni anni meno.
ciao :-)
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Ho provato da giovane a fumare, mi ha fatto subito schifo per cui non ho mai dovuto combattere la tentazione.

Quanto a spinelli meno che mai.... l'unico Spinelli che conosco è il liceo Altiero Spinelli dove va mia figlia :lol: :wink:

Le mie uniche "droghe" sono le noccioline americane, le acciughe al verde, una buona fetta di salame, mezzo bicchiere di buon vino rosso.

Saluti
Rispondi