ma.... noi non eravamo così

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

kitti71

ma.... noi non eravamo così

Messaggio da kitti71 »

DEFICIENTI quando eravamo giovani:

http://qn.quotidiano.net/cronaca/2011/0 ... ling.shtml

ma questa gioventù.... ma non c'è nessuno che la piglia a sberloni :?: :?:

se avessi un figlio che combina ste robe ...come l'ho fatto lo disfo !

...apparte che forse lo tirerei su in modo diverso e quindi certe cose non gli passerebbero nemmeno per l'anticamera del cervello..... ma nel dubbio possa succedere....l'avviso che lo disfo :!:
ginghe

Messaggio da ginghe »

roba da matti, di questa non ne ero a conoscenza.
:roll:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

lasciali fare! in futuro piangeranno loro!
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Ma sono matti? Io non lo farei neppure se mi pagassero....

Kitty una cosa però te le devo dire, puoi insegnare ad un figlio tutto quello che vuoi ma non è detto che non faccia sciocchezze.... anche pericolose purtroppo.
Stilone

Messaggio da Stilone »

finland77 ha scritto:Ma sono matti? Io non lo farei neppure se mi pagassero....

Kitty una cosa però te le devo dire, puoi insegnare ad un figlio tutto quello che vuoi ma non è detto che non faccia sciocchezze.... anche pericolose purtroppo.
Sono parzialmente d'accordo con te Fin.
Però, le "sciocchezze - esperienze" anche negative che un giovane deve, per sua natura fare, con una buona guida, sono sicuramente meno pericolose, rispetto al giovane, lasciato allo sbando. :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Stilone ha scritto:

Però, le "sciocchezze - esperienze" anche negative che un giovane deve, per sua natura fare, con una buona guida, sono sicuramente meno pericolose, rispetto al giovane, lasciato allo sbando. :wink:
esatto ci vorrebbe molta più prevenzione nelle famiglie, secondo me! :wink:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

luca90 ha scritto:
Stilone ha scritto:

esatto ci vorrebbe molta più prevenzione nelle famiglie, secondo me! :wink:
Su questo non ci piove, però non sempre le cose vanno come un genitore vorrebbe...
Vi faccio un esempio, io ho un fratello più piccolo, siamo cresciuti entrambi nella stessa famiglia e dagli stessi genitori, eppure siamo l' opposto, lui ne ha combinate di tutti i colori e aveva preso una brutta strada, certo poi la famiglia è stata importante però vi assicuro che poteva anche finire male, mio fratello è stato fortunato; poi ha anche reovato una ragazza che lo ha messo in riga.
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Fin, si lo sò che possono fare lo stesso cavolate... purtroppo...ma non cosi idiote... devo capire dove sia il divertimento qui... cosa ci guadagnano ??

le cavolate della gioventù è scontato che si facciano, altrimenti non sarebbe "l'età della stupidera" come si dice qui... ma..boh.. queste mi paiono senza senso, poi a scapito diretto della salute e sentendo male ...manco fossero masochisti.

bah

sembra che non riescano più a divertirsi sti giovani...
quanod ero piccola io eravamo contenti se invece di tornare a casa da scuola con la classe, s'andava a mangiare la pizza tutti in bici e poi a zonzo il sabato pomeriggio e poi tornare per le 18.30 -19.
O andare al parco a giocare a palla e prendere il sole..
O appena patentati andare alla casa di campagna di uno del gruppo e farsi una megaspaghettata cucinado noi... facendo la spesa e avendo a disposizione la casa... che solo per cucinare morivi dal ridere per quel che usciva.... in 10 in cucina...e ognuno con la sua idea su come far da mangiare... e poi dopo mangiato c'era da pulire e lavare tutto..... altro che alcolilci...
ma erano altri tempi, altri genitori ed altre teste.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

kitti71 ha scritto:Fin, si lo sò che possono fare lo stesso cavolate... purtroppo...ma non cosi idiote... devo capire dove sia il divertimento qui... cosa ci guadagnano ??

le cavolate della gioventù è scontato che si facciano, altrimenti non sarebbe "l'età della stupidera" come si dice qui... ma..boh.. queste mi paiono senza senso, poi a scapito diretto della salute e sentendo male ...manco fossero masochisti.

bah

quanod ero piccola io eravamo contenti se invece di tornare a casa da scuola con la classe, s'andava a mangiare la pizza tutti in bici e poi a zonzo il sabato pomeriggio e poi tornare per le 18.30 -19.
O appena patentati andare alla casa di campagna di uno del gruppo e farsi una megaspaghettata cucinado noi... facendo la spesa e avendo a disposizione la casa... che solo per cucinare morivi dal ridere per quel che usciva.... in 10 in cucina...e ognuno con la sua idea su come far da mangiare... e poi dopo mangiato c'era da pulire e lavare tutto..... altro che alcolilci...

purtroppo è cosi kitty! molti giovani oggi pensano che l'unico divertimento è lo sballo!
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

kitti71 ha scritto:Fin, si lo sò che possono fare lo stesso cavolate... purtroppo...ma non cosi idiote... devo capire dove sia il divertimento qui... cosa ci guadagnano ?? le cavolate della gioventù è scontato che si facciano, altrimenti non sarebbe "l'età della stupidera" come si dice qui... ma..boh.. queste mi paiono senza senso, poi a scapito diretto della salute e sentendo male ...manco fossero masochisti.

bah

Non ci guadagnano niente, è solo per una sorta di emulazione, per farsi bulli, della serie io lo faccio e tu non ne hai il coraggio...

PS non vorrei essere frainteso, io sappiate che sono un ultraconservatore :lol: , a lavorare mi chiamano "il mormone" :P
davide0861

Messaggio da davide0861 »

c'è ben poco da commentare........... che gente
stefano75

Messaggio da stefano75 »

Queste tendenze votate allo sballo giovanile ci sono sempre state. Non dimentichiamo la piaga dell'eroina dengli anni 70 e 80... Oggi vanno di moda altri sballi, ma il succo non cambia: i giovani si calano in realtà virtuali per cercare sostanzialmente la loro anima, smarrita nel mare di assenza di valori e di punti di riferimento.

La risposta a questo fenomeno deve essere trovata attraverso profonde analisi di tipo sociologico e comportamentale e non attraverso provvedimenti punitivi che hanno il solo effetto di alimentare l' "appeal" della trasgressione.

Purtroppo da questo punto di vista si è sempre fatto poco ed anche questo tema, sul quale bisognerebbe convergere nell'interesse generale, è spesso stato terreno di scontri politici col solo fine di reperire un rapido quanto effimero consenso...

:-)
Federico_Valsangone89

Messaggio da Federico_Valsangone89 »

Dei deficienti purtroppo la mia generazione non trova altri divertimenti se non quelli di autodistruggersi e ciò che fa preoccupare è che più si va avanti e peggio è.Se penso a quello che facevamo io e i miei amici a 12-13 anni e quello che fanno ragazzi d'oggi alla stessa età , inorridisco.
kitti71

Messaggio da kitti71 »

stefano75 ha scritto:Queste tendenze votate allo sballo giovanile ci sono sempre state. Non dimentichiamo la piaga dell'eroina dengli anni 70 e 80... Oggi vanno di moda altri sballi, ma il succo non cambia: i giovani si calano in realtà virtuali per cercare sostanzialmente la loro anima, smarrita nel mare di assenza di valori e di punti di riferimento.

La risposta a questo fenomeno deve essere trovata attraverso profonde analisi di tipo sociologico e comportamentale e non attraverso provvedimenti punitivi che hanno il solo effetto di alimentare l' "appeal" della trasgressione.

Purtroppo da questo punto di vista si è sempre fatto poco ed anche questo tema, sul quale bisognerebbe convergere nell'interesse generale, è spesso stato terreno di scontri politici col solo fine di reperire un rapido quanto effimero consenso...

:-)
:shock:
i giovani si calano in realtà virtuali per cercare sostanzialmente la loro anima, smarrita nel mare di assenza di valori e di punti di riferimento.

...cosèèè ???
Ste... se gli dici cosi ad uno di quei ragazzi minimo ti chiede cosa ti sei fumato !! :lol:
parli troppo filosofico...
comunque il discorso è che oggi sti "bocia" (ragazzetti) non sanno più come divertirsi, sono cresciuti con famiglie che probabilmente non gli han fatto capire i veri valori della vita e sono cresciuti senza "testardaggine", facendosi cosi travolgere da ciò che "fa moda" o quel che fa "gruppo" giusto o sbagliato che sia.
Non tiriamo in ballo la politica o la società: i valori morali di una vita corretta te li insegna la famiglia, punto. Poi gli sbandi nella vita possono succedere e come ha fatto notare Fin, anche chi non è stato abbastanza forte di carattere con una famiglia sana affianco se per caso inizia a stortarsi si raddrizza subito.
Per quel che riguarda i comportamenti punitivi.... se una mela sana inizia a bacarsi, uno sberlone può far "volar via" il baco che si stava instaurando :)

ciao.
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Io gli consiglierei di aggiungere un po' di acido solforico alla vodka, godrebbero molto di più e poi che bei buchi al posto degli occhi :shock:

La cavità cranica sarebbe così completamente vuota, perché il cervello già non ce l'hanno.

PS: vado a sniffare un po' di gorgonzola e noci :wink: che sballllloooo fratelllliiiiii
Rispondi