Polemica sui libri di testo scolastici

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

tamburi

Messaggio da tamburi »

cristiano69 ha scritto:
E' solo una coincidenza che ai tempi della sinistra si leggevano i libri (la famosa egemonia culturale del PCI) mentre da un po si guarda il Grande Fratello.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ai tempi in cui la sinistra di potere voleva fare lavaggi di cervello i giovani si facevano di spinelli e proclamavano l'amore libero,mentre quelli piu acculturati giravano a braccetto col "Capitale" di Marx senza mai averlo letto :lol: :lol: :lol:

Per favore,in piccola parte li ho vissuti quegli anni.
Stendiamoci un velo pietoso sopra che è meglio :wink:

Non che adesso siano meglio,intendiamoci.
Ma almeno stanno lontani dalla politica. Ed è giusto cosi.La politica e la militanza alla fine sono solo prese in giro.
Migliaia di giovani negli anni 70 venivano manipolati da ideologie costruite ad arte dal sistema politico che ne faceva uso personale.

Moooooooolto ma molto meglio ora secondo me.
Molto ma meglio ora??? :lol: :lol: :lol:
Volevo dire ,se non lo avete capito, che a quei tempi i libri si leggevano, ora per quale diavolo di motivo in Italia non si legge più? Qual'e la causa del degrado culturale dei nostri giovani? Non mi dite che la TV non centra nulla perchè non ci credo.

Franco, certo che non tutti quelli di destra sono uguali. Montanelli per esempio era un anticomunista (anzi fascista,inizialmente) ma criticava aspramente Berlusconi e il suo sistema corrotto non perchè omologato anche lui dall'antiberlusconismo ma perchè aveva capito che in fondo Berlusconi con la destra aveva ben poco a che fare. A tal proposito credo proprio che uno come Mussolini a Berlusconi l'avrebbe fucilato già da parecchio tempo. Invece in questo paese IGNORANTE, quelli di destra corrono ancora dietro ad un personaggio simile. E' da ridere davvero.
franconeve

Messaggio da franconeve »

tamburi ha scritto: Molto ma meglio ora??? :lol: :lol: :lol:
Volevo dire ,se non lo avete capito, che a quei tempi i libri si leggevano, ora per quale diavolo di motivo in Italia non si legge più? Qual'e la causa del degrado culturale dei nostri giovani? Non mi dite che la TV non centra nulla perchè non ci credo.

Franco, certo che non tutti quelli di destra sono uguali. Montanelli per esempio era un anticomunista (anzi fascista,inizialmente) ma criticava aspramente Berlusconi e il suo sistema corrotto non perchè omologato anche lui dall'antiberlusconismo ma perchè aveva capito che in fondo Berlusconi con la destra aveva ben poco a che fare. A tal proposito credo proprio che uno come Mussolini a Berlusconi l'avrebbe fucilato già da parecchio tempo. Invece in questo paese IGNORANTE, quelli di destra corrono ancora dietro ad un personaggio simile. E' da ridere davvero.
Certo, è triste sentir dire "molto meglio ora"; guarda, io faccio un lavoro il cui scopo parossisticamente ricercato è quello di avvicinare TUTTI alla cultura, se riusciamo in questo io credo che abbiamo messo un piccolo mattone per la rinascita del paese e, forse, dell'umanità. Il Grande Fratello non è cultura, è il contrario. E pensare che come idea iniziale (la matrice orwelliana non si può dimenticare) sarebbe stata interessantissima! Questo ancora di più dimostra come la TV di oggi e della destra rovini tutto!
Quanto al Montanelli, a me puzza moltissimo il suo antiberlusconismo, io non dimentico mai che quel signore lì è quello che, dopo la tragedia del Vajont, ha etichettato la sinistra dell'epoca che (ovviamente) piangeva e accusava i responsabili: SCIACALLI! (Leggo queste cose su fonti che credo sicure, ma posso sbagliarmi e in tal caso chiedo scusa alla memoria dell'Indro e non mi assumo nessuna responsabilità in merito).
Però se è vero (e credo proprio che sì...) quello SCIACALLI per me è un marchio eterno sulla persona in questione. Che poi, per inciso, io ho sempre trovato un pessimo storico, un appena discreto scrittore e un giornalista poco interesante.
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Che argomenti noiosi...
franconeve

Cribbio ha scritto:Che argomenti noiosi...
Cribbietto, che devo dirti? Va' a guardarti un po' di Grande Fratello...
Ultima modifica di franconeve il mar apr 19, 2011 1:00 pm, modificato 1 volta in totale.
franconeve

E di "Di Più Tivù" che ne dici?
Lettura istruttiva.......... come le trasmissioni di Signorini.
Ma soprattutto mooooooooooooooooooolto interessanti!
:?
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

franconeve ha scritto:
Cribbietto, e va' a guardarti un po' di Grande Fratello...
E' finito ieri :(
franconeve

Cribbio ha scritto:
franconeve ha scritto:
Cribbietto, e va' a guardarti un po' di Grande Fratello...
E' finito ieri :(
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Daaaai Fra non mi prendere per il ****! :lol: :lol:

Io seguirò pure il GF, ma voi certe volte tirate fuori argomenti da sonno profondo!
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Avevo notato sta cosa già da un po' di tempo, ma ora credo sia una vera e propria automazione dei motori di ricerca, in questo caso Google, guardate qua...

Immagine

Guarda caso in questo thread si parla di libri scolastici :?
Se ci fate caso le automazioni pubblicitarie sono consuetudine sempre più utilizzata nei siti che vendono molto spazio pubblicitario. :|

ps
@ Franco: Vedi? Questo si che è un argomento interessante... ( :lol: )
Rispondi