Molto ma meglio ora???cristiano69 ha scritto:E' solo una coincidenza che ai tempi della sinistra si leggevano i libri (la famosa egemonia culturale del PCI) mentre da un po si guarda il Grande Fratello.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ai tempi in cui la sinistra di potere voleva fare lavaggi di cervello i giovani si facevano di spinelli e proclamavano l'amore libero,mentre quelli piu acculturati giravano a braccetto col "Capitale" di Marx senza mai averlo letto![]()
![]()
![]()
Per favore,in piccola parte li ho vissuti quegli anni.
Stendiamoci un velo pietoso sopra che è meglio![]()
Non che adesso siano meglio,intendiamoci.
Ma almeno stanno lontani dalla politica. Ed è giusto cosi.La politica e la militanza alla fine sono solo prese in giro.
Migliaia di giovani negli anni 70 venivano manipolati da ideologie costruite ad arte dal sistema politico che ne faceva uso personale.
Moooooooolto ma molto meglio ora secondo me.
Volevo dire ,se non lo avete capito, che a quei tempi i libri si leggevano, ora per quale diavolo di motivo in Italia non si legge più? Qual'e la causa del degrado culturale dei nostri giovani? Non mi dite che la TV non centra nulla perchè non ci credo.
Franco, certo che non tutti quelli di destra sono uguali. Montanelli per esempio era un anticomunista (anzi fascista,inizialmente) ma criticava aspramente Berlusconi e il suo sistema corrotto non perchè omologato anche lui dall'antiberlusconismo ma perchè aveva capito che in fondo Berlusconi con la destra aveva ben poco a che fare. A tal proposito credo proprio che uno come Mussolini a Berlusconi l'avrebbe fucilato già da parecchio tempo. Invece in questo paese IGNORANTE, quelli di destra corrono ancora dietro ad un personaggio simile. E' da ridere davvero.