ecco invece 2 lucertoline!

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Uhhh dai non esagerare....FALCO ha scritto:..garzie mio estimatore super..fare sta foto è stato difficilissimo , anche un filo pericoloso...muretto sul lago , 3m/4m , attaccato al lampioncino con una mano sporgendomi e con l'altra foto a raffica,mentre 2 bambine gettavano di sotto il pane ...luca90 ha scritto:splendida falco!![]()
Che uccellaccio è?Nemeth ha scritto:Ecco il simpatico pennuto che ogni giorno mi sveglia alle 5.30 cantando a tutto volume![]()
![]()
E' un merlo, maschioCribbio ha scritto:Che uccellaccio è?Nemeth ha scritto:Ecco il simpatico pennuto che ogni giorno mi sveglia alle 5.30 cantando a tutto volume![]()
![]()
Mi sa che anche qui ce ne sono molti; iniziano a fischiettare simpaticamente mooooolto prima dell'alba...
Mi piacciono tanto, non mi danno fastidio anzi, il loro canto mi culla
Allora sono Merli, bene!Nemeth ha scritto:E' un merlo, maschioCribbio ha scritto:Che uccellaccio è?Nemeth ha scritto:Ecco il simpatico pennuto che ogni giorno mi sveglia alle 5.30 cantando a tutto volume![]()
![]()
Mi sa che anche qui ce ne sono molti; iniziano a fischiettare simpaticamente mooooolto prima dell'alba...
Mi piacciono tanto, non mi danno fastidio anzi, il loro canto mi culla![]()
Canta tutto il giorno, ma si da più da fare all'alba e al tramonto
Ne vedo molti nel mio giardino, mettono in subbuglio tutte le mie aiuole !!Cribbio ha scritto:Allora sono Merli, bene!Nemeth ha scritto:E' un merlo, maschioCribbio ha scritto: Che uccellaccio è?
Mi piacciono tanto, non mi danno fastidio anzi, il loro canto mi culla![]()
Che bellini...
...ti aiutano ad eliminare i parassiti delle tue piante nascosti sotto terra..loro col becco scavano un pò ma alla pianta fanno solo bene, tu dovrai solo rimettere a posto un po di terra sparsa,ma senza di loro molte piantine moribbero..stella polare 75 ha scritto:Ne vedo molti nel mio giardino, mettono in subbuglio tutte le mie aiuole !!Cribbio ha scritto:Allora sono Merli, bene!Nemeth ha scritto: E' un merlo, maschio![]()
Che bellini...![]()
![]()
stella polare 75 ha scritto:Solo i maschi hanno il becco arancione ?![]()
Se fosse così allora quei due nel mio giardino sono ghei !!
La mia tesi allora è giusta, ghei a tutti gli effetti !!kitti71 ha scritto:stella polare 75 ha scritto:Solo i maschi hanno il becco arancione ?Giuseppe83 ha scritto: Il maschio del merlo, piumaggio nero, becco arancione.![]()
Se fosse così allora quei due nel mio giardino sono ghei !!![]()
no, la differenza tra maschi e femmina è che quelli neri lucidi lucidi dovrebbero essere i maschi, quelli grigi invece dovrebbero essere le femmine...almeno ...così la so io![]()
ciao.
..le femmine non hanno il becco giallo e sono grigiatre.. cucciolotti di merloGiuseppe83 ha scritto:Sinceramente non ci ho fatto caso sul colore del becco delle femmine, se è arancione come nei maschi. Di sicuro però maschi e femmine differiscono dal colore del piumaggio, che come dice anche kitti, i maschi sono neri e le femmine sono grige.
A proposito, la scorsa primavera il mio cane pastore tedesco ha ucciso un cucciolo di merlo che stava facendo i primi voli nel mio giardino. Purtroppo la mia bestia quando vede gli uccelli che volano basso o "atterrano" cerca di prenderli per giocarci e così inevitabilmente li ammazza o quantomeno gli fa molto male.![]()