Lo sfogo di un giornalista sui rifiuti radioattivi di Caorso
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Lo sfogo di un giornalista sui rifiuti radioattivi di Caorso
VI PREGO DI GUARDARE QUESTO VIDEO, SPECIALMENTE L'INTERVENTO DEL GIORNALISTA LANNES DOPO IL MINUTO 1:37
http://www.youtube.com/watch?v=WAGuiFd8kEE
Re: Lo sfogo di un giornalista sui rifiuti radioattivi di Caorso
tamburi ha scritto:VI PREGO DI GUARDARE QUESTO VIDEO, SPECIALMENTE L'INTERVENTO DEL GIORNALISTA LANNES DOPO IL MINUTO 1:37
Caro Fabio purtroppo ero già al corrente delle navi radioattive affondate nei nostri mari, mi si riempe il cuore di tristezza.
Ovviamente uscirà fuori qualcuno a sostenere che è tutta una bufala e che il nucleare è indispensabile; come avrai ben visto con i tuoi occhi e sentito con le tue orecchie ci sono persone che, dopo il disastro giapponese, ancora sbandierano il nucleare come unica e sicura fonte di energia.
finland77 ha scritto: Ovviamente uscirà fuori qualcuno a sostenere che è tutta una bufala e che il nucleare è indispensabile; come avrai ben visto con i tuoi occhi e sentito con le tue orecchie ci sono persone che, dopo il disastro giapponese, ancora sbandierano il nucleare come unica e sicura fonte di energia.
Jael?Jael77 ha scritto:finland77 ha scritto: Ovviamente uscirà fuori qualcuno a sostenere che è tutta una bufala e che il nucleare è indispensabile; come avrai ben visto con i tuoi occhi e sentito con le tue orecchie ci sono persone che, dopo il disastro giapponese, ancora sbandierano il nucleare come unica e sicura fonte di energia.Quant'è vero...
Non quella faccina Cribbio, no dai
Cmq io personalmente non sono assolutamente dalla parte del nucleare, non lo sono mai stata... forse anche per una sottospecie di fobia mia personale nei confronti dell'invisibilità delle radiazioni e dei fin troppo evidenti danni che portano nel caso di un "errore umano"... ma anche non tanto "errore", quando parliamo di scorie nascoste chissadio dove...
E' un argomento però fin troppo controverso, e dibattuto... e io ho preferito tenere per me le mie considerazioni personali, che in quanto tali possono essere di gradimento altrui come anche no, e come possono essere giuste o anche sbagliate
Ma stavolta mi sono sbilanciata un po'...
C'è poco da fare, lo so che siamo circondati da centrali in ogni dove, ma a me non piacerebbe averla nell'orticello dietro casa, ecco... mi fanno paura, tanta paura... tutto qui...
Cmq io personalmente non sono assolutamente dalla parte del nucleare, non lo sono mai stata... forse anche per una sottospecie di fobia mia personale nei confronti dell'invisibilità delle radiazioni e dei fin troppo evidenti danni che portano nel caso di un "errore umano"... ma anche non tanto "errore", quando parliamo di scorie nascoste chissadio dove...
E' un argomento però fin troppo controverso, e dibattuto... e io ho preferito tenere per me le mie considerazioni personali, che in quanto tali possono essere di gradimento altrui come anche no, e come possono essere giuste o anche sbagliate
Ma stavolta mi sono sbilanciata un po'...
C'è poco da fare, lo so che siamo circondati da centrali in ogni dove, ma a me non piacerebbe averla nell'orticello dietro casa, ecco... mi fanno paura, tanta paura... tutto qui...
-
stefano75
Possibile che questo giornalista, che dice di essere in possesso di prove evidenti di quanto sostiene, non abbia trovato una voce a cui affidarle?
Ok, magari i "tromboni del governo" non ne vogliono sentir parlare, ma io credo che una Gabanelli, un Santoro, così come periodici come l'Espresso, sicuramente non simpatizzanti né del nucleare né del governo, potrebbero pubblicarle! Come estrema ratio ci sono sempre le iene e striscia la notizia!
Non sono un nuclearista convinto, ma a me i contenuti di questo video sembrano, sinceramente, una bella...

Ok, magari i "tromboni del governo" non ne vogliono sentir parlare, ma io credo che una Gabanelli, un Santoro, così come periodici come l'Espresso, sicuramente non simpatizzanti né del nucleare né del governo, potrebbero pubblicarle! Come estrema ratio ci sono sempre le iene e striscia la notizia!
Non sono un nuclearista convinto, ma a me i contenuti di questo video sembrano, sinceramente, una bella...

stefano75 ha scritto:Possibile che questo giornalista, che dice di essere in possesso di prove evidenti di quanto sostiene, non abbia trovato una voce a cui affidarle?
Anche io ho pensato alle stesse tue cose, in effetti servirebbero prove concrete e lui non ne ha fornite (anche se sostiene che siano in mano alla magistratura), ti posso però dire che io ho i suoceri Calabresi (di Palmi) e la storia delle navi affondate è vera (striscia e le iene non indagano perchè le forze della malavita in gioco sono veramente enormi, rischierebbero pure loro....)
Premesso che io ho pubblicato il video perchè in quel momento dopo aver visto il video ero un po scioccato dopo aver notato che ad un certo punto Gianni si commuove.
Io adesso non so se le cose che lui ha detto sono vere o sono false, ma so che è uno dei pochissimi giornalisti che indaga su queste cose. L'altra era Ilaria Alpi, che è stata uccisa in Somalia mentre indagava sul traffico di rifiuti radioattivi. Gianni Lannes ha conosciuto una lunga serie di attentati, gli hanno bruciato piu volte la macchina. Se è vero che la società che gestisce i rifiuti della centrale di Caorso è quella (mandata li dal governo), beh io non starei così tranquillo, cercando su google questa società calabrese si trovano delle notizie non proprio tranquillizzanti. Se ora mettiamo tutto insieme, il quadro finale lascia intendere che sotto sotto qualcosa c'e.
Io mi sono fatto un idea ed è piuttosto catastrofica. Penso che effettivamente i nostri mari nessuno escluso (chi piu, chi meno) ospitano container e navi contenenti materiale radioattivo ma la quantità di questi relitti è talmente alta che se i media ne parlerebbero l'Italia potrebbe essere vittima di una crisi senza precedenti. Inoltre ci sarebbe da considerare i costi di bonifica che attualmente, probabilmente, nessun governo al mondo potrebbe permettersi. Magari mi sbaglio, la mia è solo un idea...
Io adesso non so se le cose che lui ha detto sono vere o sono false, ma so che è uno dei pochissimi giornalisti che indaga su queste cose. L'altra era Ilaria Alpi, che è stata uccisa in Somalia mentre indagava sul traffico di rifiuti radioattivi. Gianni Lannes ha conosciuto una lunga serie di attentati, gli hanno bruciato piu volte la macchina. Se è vero che la società che gestisce i rifiuti della centrale di Caorso è quella (mandata li dal governo), beh io non starei così tranquillo, cercando su google questa società calabrese si trovano delle notizie non proprio tranquillizzanti. Se ora mettiamo tutto insieme, il quadro finale lascia intendere che sotto sotto qualcosa c'e.
Io mi sono fatto un idea ed è piuttosto catastrofica. Penso che effettivamente i nostri mari nessuno escluso (chi piu, chi meno) ospitano container e navi contenenti materiale radioattivo ma la quantità di questi relitti è talmente alta che se i media ne parlerebbero l'Italia potrebbe essere vittima di una crisi senza precedenti. Inoltre ci sarebbe da considerare i costi di bonifica che attualmente, probabilmente, nessun governo al mondo potrebbe permettersi. Magari mi sbaglio, la mia è solo un idea...
-
stefano75
Ilaria Alpi non si occupava di armi e rifiuti tossici?tamburi ha scritto:Premesso che io ho pubblicato il video perchè in quel momento dopo aver visto il video ero un po scioccato dopo aver notato che ad un certo punto Gianni si commuove.
Comunque...sono anche io persuaso che in alcuni luoghi sono stivate sostenza tossiche di vario genere senza il rispetto delle norme. Considera che c'è anche di molto peggio delle scorie nucleari e l'illegalità esiste in questo come in molti altri ambiti purtroppo...
Tuttavia fare o meno una scelta strategica (dal nucleare, al ponte, alla TAV, etc.) in funzione della presenza di attività illegali radicate nel paese è sbagliato secondo me. Significa arrendersi. Il paradigma "in Italia questa cosa non si può fare perché c'è la mafia..." è da demolire! Piuttosto combattiamo l'illegalità, sradichiamo questa mentalità dal nostro bel paese. Le cose bisogna farle, non possiamo fermare lo sviluppo e darla vinta ai furfanti!
Sul nucleare non dico si, ho molti dubbi anzi...dico che però è bene decidere non sull'onda emotiva degli ultimi eventi e ancor meno sulla base di un referendum. I referendum lasciamoli a questioni di natura etico-ideologica come "aborto", "divorzio", etc... Le questioni troppo tecniche non le può decidere il popolo che non sa nemmeno come è fatto un atomo.
Almeno io la penso così...
Ilaria Alpi si occupava di armi e rifiuti tossici, fra i quali anche quelli radioattivi.
Sono d'accordo con te su ciò che hai scritto.
Io non voto certo a destra ma sulle centrali nucleari non ho niente da dire, resto molto ma molto scettico sui rifiuti radioattivi. E questa contraddizione mi impedisce di schierarmi da una parte o dall'altra. Parliamoci chiaramente, le mafie ormai hanno infestato tutto e così anche il traffico di rifiuti. Io sono sicuro che nei fondali dei nostri mari qualcosa ci sia ed ho il terrore che questi maledetti bastardi mafiosi continuino ad avvelenare ciò che rimane del Belpaese.
Io credo davvero che il futuro dell'uomo con questo modello di sviluppo sia già segnato. Credo che prima o poi i nodi verranno al pettine e ciò che abbiamo tolto a madre natura dovremmo ridarlo indietro con gli interessi. Il processo di autodistruzione è già iniziato, se non cambiamo mentalità le malattie saranno la nuova cometa che ha fatto estinguere i dinosauri. E' triste lo so, ma bisogna essere obiettivi.
Sono d'accordo con te su ciò che hai scritto.
Io non voto certo a destra ma sulle centrali nucleari non ho niente da dire, resto molto ma molto scettico sui rifiuti radioattivi. E questa contraddizione mi impedisce di schierarmi da una parte o dall'altra. Parliamoci chiaramente, le mafie ormai hanno infestato tutto e così anche il traffico di rifiuti. Io sono sicuro che nei fondali dei nostri mari qualcosa ci sia ed ho il terrore che questi maledetti bastardi mafiosi continuino ad avvelenare ciò che rimane del Belpaese.
Io credo davvero che il futuro dell'uomo con questo modello di sviluppo sia già segnato. Credo che prima o poi i nodi verranno al pettine e ciò che abbiamo tolto a madre natura dovremmo ridarlo indietro con gli interessi. Il processo di autodistruzione è già iniziato, se non cambiamo mentalità le malattie saranno la nuova cometa che ha fatto estinguere i dinosauri. E' triste lo so, ma bisogna essere obiettivi.
-
LUIGI LINGUINI
Il processo di autodistruzione è già iniziato, se non cambiamo mentalità le malattie saranno la nuova cometa che ha fatto estinguere i dinosauri. E' triste lo so, ma bisogna essere obiettivi.ciao signor TAMBURO ah scusi si lo so melo riccordo
e` TAMBURIlong time no see dise toro sedutoLOL la storia del giappone come quella in Russia e` triste di certo pero sti benedizioni di paura sono con poco o senza sensoquante persone hanno perso la vita si molto triste ma mi sa dire quante persone in italia solamente crepano nelle autostrade? allora no guidiamo piu?guante operazioni sbagliate fatta da dottoriallora facciamO TUTTI I MD fuori legge?QUANA GENTE muore perche usano troppo burro ah si colasterolo assasino basta facciamo una nuova categoria di polizia del buro ...o vino etcetcetc ma siamo uomini o caporali? mio nonnetto e morto in letto a dormire nu ce vado piu .CIAO l.l AKA ALEX
e` TAMBURIlong time no see dise toro sedutoLOL la storia del giappone come quella in Russia e` triste di certo pero sti benedizioni di paura sono con poco o senza sensoquante persone hanno perso la vita si molto triste ma mi sa dire quante persone in italia solamente crepano nelle autostrade? allora no guidiamo piu?guante operazioni sbagliate fatta da dottoriallora facciamO TUTTI I MD fuori legge?QUANA GENTE muore perche usano troppo burro ah si colasterolo assasino basta facciamo una nuova categoria di polizia del buro ...o vino etcetcetc ma siamo uomini o caporali? mio nonnetto e morto in letto a dormire nu ce vado piu .CIAO l.l AKA ALEX
- cristiano69
Ciao Luigi e bentornatoLUIGI LINGUINI ha scritto:Il processo di autodistruzione è già iniziato, se non cambiamo mentalità le malattie saranno la nuova cometa che ha fatto estinguere i dinosauri. E' triste lo so, ma bisogna essere obiettivi.ciao signor TAMBURO ah scusi si lo so melo riccordo
Sempre molto ironici ed intelligenti i tuoi interventi
Riguardo il video io per natura diffido sempre da chi alza la voce e denuncia cose gravissime davanti alle telecamere o al pubblico.
Chi sa va alla polizia o ai carabinieri,molti grossi scandali ambientali che la polizia ha scovato sono stati i cittadini stessi che hanno denunciato i fatti.
I personaggi come il giornalista nel video cercano solo visibilita' e consensi,e frasi del tipo "voi non sapete cose che solo io ho visto" le lascierei ai film americani
Saluti
Hanno mandato l'uomo sulla luna (a fare che?) e non riescono a trovare una soluzione a questi problemi? Ma per favore, siamo seri una buona volta. Purtroppo, oggi, la legge che governa il mondo è il profitto. Si fa a gara per trovare l'escamotage per guadagnare sempre di più anche a costo di andare fuori dalle regole.LUIGI LINGUINI ha scritto:Il processo di autodistruzione è già iniziato, se non cambiamo mentalità le malattie saranno la nuova cometa che ha fatto estinguere i dinosauri. E' triste lo so, ma bisogna essere obiettivi.ciao signor TAMBURO ah scusi si lo so melo riccordo
Se è vero come dice il giornalista che lo Stato ha dato ordine a quella società per trattare i rifiuti della centrale di Caorso, mi chiedo che bisogno c'era di affidare a loro questo compito se le voci che circolano su questa società non sono limpidissime? Quando questi rifiuti arrivano al porto, successivamente DOVE VANNO? Il cittadino italiano ha il diritto oppure no di seguire questi rifiuti fino alla loro definitiva allocazione?
Ecco le 10 domande che aspettano una risposta.
http://www.navideiveleni.it/domande.php
-
stefano75
Comunque è giusto anche sentire la campana ufficiale:
Mi viene riferito da una persona che lavora direttamente nel settore che le scorie di Caorso vengono inviate in Francia per essere cementate e rese inerti. Poi tornano in Italia per essere stoccate nei depositi temporanei in attesa del deposito nazionale.
Niente navi.
chissà...
Mi viene riferito da una persona che lavora direttamente nel settore che le scorie di Caorso vengono inviate in Francia per essere cementate e rese inerti. Poi tornano in Italia per essere stoccate nei depositi temporanei in attesa del deposito nazionale.
Niente navi.
chissà...