Tutto sulla serie A 2010/2011...si parte :-)

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
furetto

Messaggio da furetto »

totocalcio27 ha scritto:ibra squalificato 3 turni...
anke se fanno ricorso e riducono a 2 giornate salta l'Inter...
bye bye Ibra!!! :lol: :lol: :lol:

.............. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .....................3-0................ibra era squalificato, Pato no :roll: :roll: 8) !!!!

LEO, CHIVU E PANDEV SANTI SUBITO!!!!!
lovingsnow

Messaggio da lovingsnow »

Nemeth ha scritto:
lovingsnow ha scritto: Poi postami i dati e le statistiche, voglio proprio vedere. E ricordati che mentre Totti giocava con Mancini, Del Piero giocava con Zizou.
Punto uno: se la Roma non poteva permettersi giocatori come Zidane non è certo colpa di Del Piero...

Punto due: eccoti le statistiche prese dai siti ufficiali di Del Piero, Totti e della Lega Calcio Serie A

Del Piero:

Gol 312

Totti

Gol 256

I gol sono complessivi di quelli segnati in Nazionale. 56 gol di differenza...tutto merito dei compagni di squadra ovviamente...già già...

Hanno esordito entrambi in Serie A nella stagione 1992/1993, quindi hanno gli stessi anni di permanenza in A. Anzi...Del Piero ne ha uno di meno contando l'anno in Serie B dove ha segnato 21 gol.

Totti ha segnato di più di Del Piero in Serie A? Certo ci ha giocato un anno di più, 467 presenze contro 449...guarda caso la differenza sarebbe colmata e superata con i gol segnati in Serie B.

Ah poi veniamo al dato migliore...strano che tu non sostenga anche che Totti sia più "signore" di Del Piero...visto quanto lo sostieni... :wink:

10 espulsioni e 73 ammonizioni (di cui 11 in un solo campionato) per Totti, a fronte di 2 espulsioni e 26 ammonizioni di Del Piero.

41 gol su punizione per Del Piero, non ho il dato di Totti ma è meglio così...sarebbe un'altra disfatta :wink:

Che dici, ti bastano?
1. Non è colpa di Del Piero, ma comunque era favorito nel giocare, anche perchè Totti per scelta non è mai voluto andare in una grande squadra, sennò haivoglia a diventare il giocatore più forte del mondo!

2. Ti ho già detto, Totti fino al 2006 ha giocato trequartista, quindi non mi venire a presentare dati di gol, ma semmai fallo dal 2006 in poi e ne riparliamo. La Juve era in B? Vuol dire che molti gol di Del Piero sono stati grazie agli arbitri.
Poi Totti è romano, è ovvio che sia una testa più calda...
L'unico punto dove Del Piero supera nettamente Totti sono le punizioni, ma vogliamo parlare del tiro di potenza, vogliamo parlare del cucchiaio, vogliamo parlare della protezione della palla, vogliamo parlare dei otcchi di classe, vogliamo parlare dei passaggi al volo, odelle aperture?
Vallo a chiedere a Pelè e Maradona chi è più forte tra Totti e Del Piero, io ho letto le interviste e so la risposta. E devo dire che sono molto d'accordo! :D
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

lovingsnow ha scritto: Vallo a chiedere a Pelè e Maradona chi è più forte tra Totti e Del Piero, io ho letto le interviste e so la risposta. E devo dire che sono molto d'accordo! :D
Dai riportami le interviste sono curioso...visto che hai schiesto le statistiche e poi dici che non vanno bene :wink:

Ora voglio leggere ste famose interviste :D
lovingsnow

Nemeth ha scritto:
lovingsnow ha scritto: Vallo a chiedere a Pelè e Maradona chi è più forte tra Totti e Del Piero, io ho letto le interviste e so la risposta. E devo dire che sono molto d'accordo! :D
Dai riportami le interviste sono curioso...visto che hai schiesto le statistiche e poi dici che non vanno bene :wink:

Eh, mo ritrovale tu! :lol: Le ho lette non mi ricordo se sul Corriere o sulla Gazzetta 6 o 7 anni fa, quando Totti giocava da Dio, prima dell'infortunio. Se vuoi sei libero di non crederci! :wink:
lovingsnow

Altre 2 pere, entro quest'anno se continua così arriva a 300! :lol: :lol:
lovingsnow

lovingsnow ha scritto:
Nemeth ha scritto:

Eh, mo ritrovale tu! :lol: Le ho lette non mi ricordo se sul Corriere o sulla Gazzetta 6 o 7 anni fa, quando Totti giocava da Dio, prima dell'infortunio. Se vuoi sei libero di non crederci! :wink:
Ho trovato questo, direttamente da Wikipedia:
"Nel gennaio 2006, a margine del World Economic Forum tenutosi a Davos, Pelé spende parole di elogio per Totti, definendolo senza mezzi termini «il miglior giocatore del mondo»".
Detto dal più forte di tutti i tempi è un bel complimento! :wink:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

lovingsnow ha scritto: Ho trovato questo, direttamente da Wikipedia:
"Nel gennaio 2006, a margine del World Economic Forum tenutosi a Davos, Pelé spende parole di elogio per Totti, definendolo senza mezzi termini «il miglior giocatore del mondo»".
E chi lo ha stabilito che il più forte sia stato lui?
C'è chi dice sia stato Maradona :|
Daniele_90

Messaggio da Daniele_90 »

Cribbio ha scritto:E chi lo ha stabilito che il più forte sia stato lui?
C'è chi dice sia stato Maradona :|
Maradona è il Dio del calcio,tutti gli altri sono semplici calciatori.
lovingsnow

Cribbio ha scritto:
lovingsnow ha scritto: Ho trovato questo, direttamente da Wikipedia:
E chi lo ha stabilito che il più forte sia stato lui?
C'è chi dice sia stato Maradona :|[/quote
Anche se fosse, detto dal secondo più forte di tutti i tempi è comunque un bel complimento.
Anche se c'è chi dice:
<<Chi>>.
Sinceramente sono d'accordo, perchè Maradona può essere forte quanto vuoi, ma Pelè segnava molto di più, ha segnato 1282 gol, mi pare, sì, a 4 cifre, 1282, quasi 1300 in neanche 1400 partite. Poi io sono giovane, ma voi ricordate l'elevazione e l'annesso colpo di testa? E non mi venite a dire che Pelè ha segnato quasi 1300 gol solo perchè giocava in Brasile, perchè i suoi 3 mondiali da protagonista li ha vinti eccome.
paolometeo97

Messaggio da paolometeo97 »

Ma nessuno parla del Milan!? :D :D :D :D
freddo/nivofilo94

Messaggio da freddo/nivofilo94 »

paolometeo97 ha scritto:Ma nessuno parla del Milan!? :D :D :D :D
Perchè perchè
il primo tempo tu vincevi 3 a 0
e alla Coppa ci credevi per davvero...
perchè perchè....
3-1, 3-2, 3-3

Alias "La partita di pallone" di Rita Pavone

:lol: :lol:
mescal28

Messaggio da mescal28 »

Ma della mia juve ne vogliam parlare?Del Neri ormai parla già da ex,ormai è corsa a tre per la sua successione,conte,favorito,mazzarri e vilas boas,il primo e il terzo giocano con la difesa a 4,il secondo con quella a 3.
Dati ormai per certi bastos e beck che vanno bene per tutti e 3 gli allenatori,vediamo come si potrebbe sviluppare la nuova juve con le varie opzioni:
Conte,4-4-2 offensivo:buffon beck bastos chiellini barzagli elia(farfan) aquilani(pirlo) f.melo krasic matri quagliarella
Mazzarri 3-4-3:buffon barzagli chiellini bonucci bastos aquilani melo coentrao aguero(tevez,benzemà) matri krasic
Vilas boas 4-3-3:buffon beck bastos chiellini barzagli aquilani melo fernando aguero matri krasic

La terza opzione è la mia preferita
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

mescal28 ha scritto:Ma della mia juve ne vogliam parlare?Del Neri ormai parla già da ex,ormai è corsa a tre per la sua successione,conte,favorito,mazzarri e vilas boas,il primo e il terzo giocano con la difesa a 4,il secondo con quella a 3.
Dati ormai per certi bastos e beck che vanno bene per tutti e 3 gli allenatori,vediamo come si potrebbe sviluppare la nuova juve con le varie opzioni:
Conte,4-4-2 offensivo:buffon beck bastos chiellini barzagli elia(farfan) aquilani(pirlo) f.melo krasic matri quagliarella
Mazzarri 3-4-3:buffon barzagli chiellini bonucci bastos aquilani melo coentrao aguero(tevez,benzemà) matri krasic
Vilas boas 4-3-3:buffon beck bastos chiellini barzagli aquilani melo fernando aguero matri krasic

Sogna mio caro... :lol:

Mi sa che fai troppo affidamento su tuttosport... :wink: finiamo prima questa stagione terribile e vediamo che ne sarà di noi...poi si potranno fare discorsi di mercato...
mescal28

Messaggio da mescal28 »

Nemeth ha scritto:
mescal28 ha scritto:Ma della mia juve ne vogliam parlare?Del Neri ormai parla già da ex,ormai è corsa a tre per la sua successione,conte,favorito,mazzarri e vilas boas,il primo e il terzo giocano con la difesa a 4,il secondo con quella a 3.

Sogna mio caro... :lol:

Mi sa che fai troppo affidamento su tuttosport... :wink: finiamo prima questa stagione terribile e vediamo che ne sarà di noi...poi si potranno fare discorsi di mercato...
Sogna?Leggo tutto sport?Ma ci sei o ci fai?Io leggo tuttomercato,leggo la gazzetta,seguo le trasmissioni di carlo laudisa e michele criscitiello,ho riportato voci di mercato,ipotesi di mercato,mica oro colato.........
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

mescal28 ha scritto:mica oro colato.........
Appunto...quindi sogna :wink: :lol:

Se era per queste voci e indiscrezioni, a quest'ora avremmo avuto Dzeko e Pazzini... :lol:
Rispondi