già forse per lunedi qualche timido segnale di cambiamento

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ginghe

già forse per lunedi qualche timido segnale di cambiamento

Messaggio da ginghe »

Immagine

lo si può desumere da queste ens (inutile stare sempre a guardare i run ufficiali oltre le 168 h che non vogliono dire nulla in chiave tendenziale).

Anche ecmwf un po' più sul lungo intravede una sorta di scambio meridiano (come del resto ieri, con il run mattutino)
E' ancora tutto in alto mare...ma quei timidi segnali che mi aspettavo nelle emissioni di questi giorni incominciano a farsi vedere.

Del resto anche gli spaghetti non sono balordi sul lungo, sembra che qualcosa possa cambiare, almeno a livello termico (vi ricordate il piattume dei gg scorsi, che sembrava che i clusters li avessero fatti col righello?)

Immagine
Ultima modifica di ginghe il sab gen 13, 2007 7:58 pm, modificato 1 volta in totale.
stefano75

Messaggio da stefano75 »

Ciao! Condivido il tuo pensiero
Una domanda: queste ens che hai postato sono i vari cluster per un pannello prestabilito?
In tal caso dove si possono trovare?
Grazie
:)
stefano75

Messaggio da stefano75 »

stefano75 ha scritto:Ciao! Condivido il tuo pensiero
Una domanda: queste ens che hai postato sono i vari cluster per un pannello prestabilito?
Grazie

le ho Trovate, non è stato difficile in fondo...
Utilissime secondo me, le guarderò sempre!
:D
ginghe

Messaggio da ginghe »

stefano75 ha scritto:
stefano75 ha scritto:Ciao! Condivido il tuo pensiero
Grazie

le ho Trovate, non è stato difficile in fondo...
Utilissime secondo me, le guarderò sempre!
:D

meno male, non ero collegato.
comunque ho sbagliato giorno...qualche sengale è per lunedi prossimo, non sabato... :oops:
Rispondi