http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... ref=HREA-1GiulianoPhoto ha scritto:Domani probabilmente passerà il processo breve..
Una amnistia senza precedenti, l'indulto in confronto è una sciocchezza, qui si rischia di sguinzagliare fior di criminali in giro per il paese, sempre e solo per tirare fuori dai guai la stessa persona.
E' ORA DI DIRE BASTA.
VERGOGNA
Ed Ora....IL sondaggio della vostra fede politica!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Daniele_90
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Dobbiamo seriamente preoccuparci... 
....a differenza della fine della prima repubblica, periodo nel quale le istituzioni e magistratura contavano ancora qualcosa, oggi i cittadini di fronte agli scandali di cui siamo spettatori non protesta più di tanto..
Il motivo?
Questo governo, e Berlusconi in primis hanno raggiunto il loro obbiettivo: il discredito totale e una forma di riluttanza nei confronti delle istituzioni.
Ad aiutarlo è intervenuta la sinistra italiana, completamente incapace.
La legge sul conflitto di interessi doveva essere già attuata in passato ma probabilmente serviva non solo a B.
....a differenza della fine della prima repubblica, periodo nel quale le istituzioni e magistratura contavano ancora qualcosa, oggi i cittadini di fronte agli scandali di cui siamo spettatori non protesta più di tanto..
Il motivo?
Questo governo, e Berlusconi in primis hanno raggiunto il loro obbiettivo: il discredito totale e una forma di riluttanza nei confronti delle istituzioni.
Ad aiutarlo è intervenuta la sinistra italiana, completamente incapace.
La legge sul conflitto di interessi doveva essere già attuata in passato ma probabilmente serviva non solo a B.
- cristiano69
- cristiano69
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Forse un giorno capirete che non esiste più una destra e una sinistra ed è sbagliato continuare a evocare questi schieramenti
premessa
--------------------------------------
Negli anni 80 prima della caduta del muro di Berlino e della Perestrojka il mondo era diviso in capitalismo e comunismo che si bilanciavano in una sorta di tiro alla fune: oggi tirava più uno domani più l'altro, c'era equilibrio.
Con la caduta del comunismo (per fortuna) si è creato un grosso scompenso di natura politica e il capitalismo divenuto incontrollato ha creato una generazione di speculatori che hanno preso in pugno il mercato internazionale senza alcun controllo.
I paesi più industrializzati sono stati letteralmente travolti da investimenti spazzatura che hanno generato dapprima forte sviluppo ma subito dopo grande incertezza.....e sopratutto hanno posto un grosso ma semplice quesito: ma sti soldi chi li ha davvero?? ma esistono??
Il problema è proprio quello, NON esistono e le banche internazionali hanno a loro volta creato dei derivati per sopperire a questa mancanza.
L'epilogo tragico ma prevedibile di questo capitalismo è scoppiato solo 20 anni dopo: il 2009 con la crisi economica mondiale.
------------------------------------
perché questa premessa?
Perché ad oggi la politica italiana dovrebbe iniziare ad imparare da ciò che è accaduto negli ultimi 20 anni.
Dovrebbe svincolarsi da stereotipi ormai vecchi e decrepiti, dovrebbe iniziare a guardare il mondo con occhi diversi e trovare una ricetta economica che segua un'altra strada. Facile a dirsi voi direte, ma se continuiamo a confrontare sempre e solo due schieramenti e associarli a ideologie del secolo scorso partiremo sempre male.
Il modello economico cui siamo abituati deve essere cambiato da una nuova generazione politica.

premessa
--------------------------------------
Negli anni 80 prima della caduta del muro di Berlino e della Perestrojka il mondo era diviso in capitalismo e comunismo che si bilanciavano in una sorta di tiro alla fune: oggi tirava più uno domani più l'altro, c'era equilibrio.
Con la caduta del comunismo (per fortuna) si è creato un grosso scompenso di natura politica e il capitalismo divenuto incontrollato ha creato una generazione di speculatori che hanno preso in pugno il mercato internazionale senza alcun controllo.
I paesi più industrializzati sono stati letteralmente travolti da investimenti spazzatura che hanno generato dapprima forte sviluppo ma subito dopo grande incertezza.....e sopratutto hanno posto un grosso ma semplice quesito: ma sti soldi chi li ha davvero?? ma esistono??
Il problema è proprio quello, NON esistono e le banche internazionali hanno a loro volta creato dei derivati per sopperire a questa mancanza.
L'epilogo tragico ma prevedibile di questo capitalismo è scoppiato solo 20 anni dopo: il 2009 con la crisi economica mondiale.
------------------------------------
perché questa premessa?
Perché ad oggi la politica italiana dovrebbe iniziare ad imparare da ciò che è accaduto negli ultimi 20 anni.
Dovrebbe svincolarsi da stereotipi ormai vecchi e decrepiti, dovrebbe iniziare a guardare il mondo con occhi diversi e trovare una ricetta economica che segua un'altra strada. Facile a dirsi voi direte, ma se continuiamo a confrontare sempre e solo due schieramenti e associarli a ideologie del secolo scorso partiremo sempre male.
Il modello economico cui siamo abituati deve essere cambiato da una nuova generazione politica.
Certe volte su alcune cose hanno anche un programma di sinistra, dal punto di vista dello stato sociale e dell'avversione per il capitalismo senza regole. Ma a parte l'avversione per gli immigrati perché allora si definiscono di destra se affermano di non volere lo stato autoritario e non sono liberisti?davide0861 ha scritto:caro finland...........direi che i partiti più estremi come forza nuova ecc non c'entrano nulla con il nazismo e dittature del genere...... diciamo che questi schieramenti adottano solo una linea più dura su certi argomenti, ma certamente nulla a che vedere con le vecchie dittature.finland77 ha scritto:Ragazzi scusate ma avrei un paio di domande da porvi, se avete letto un po' di miei mess penso che avrete capito che non sono molto favorevole agli estremismi, siano essi di DX o di SX (scusa Vinsy, con te ho un ottimo rapporto e ti stimo molto, non ti offendere mi raccomando, la mia non è una polemica, vorrei solo capire cosa spinge una persona a schierarsi per un ordinamento politico estremo).vinsy ha scritto: anche io
A voi chiedo cosa ne pensate di temi quali persecuziuoni razziali, nazismo, ecc, allo stesso modo chiederei a quelli di estrema sinistra cosa ne pensano dei dittatori sanguinolenti dei regimi del' est europeo o cosa ne pensano delle brigate rosse...
ti consiglio di leggere i programmi di questi partiti
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
-
ginghe
MI sembra un movimento di protesta come lo fu la lega qualche decennio fa (poi anche la lega si è un po piegata ai soliti modi di fare della politica italiana)GiulianoPhoto ha scritto:Le elezioni amministrative sono state un pò il termometro del malcontento di questo governo INETTO e dedito ai problemi del premier.
Molto bene il movimento 5 stelle con il 10% a bologna e 5% a torino
Segno da non sottovalutare affatto...e cioè che la gente si è rotta altamente gli zibidei di questa politica e politicanti.
Non mi sembra un movimento di anti-politica, ma contro questi politici.
Finchè si sta dalla parte della protesta è tutto piu facile, poi, se un giorno questo movimento entrerà in parlamento, le cose cambieranno e vedremo se combineranno qualcosa di "concreto" oppure di adageranno come hanno fatto molti che dapprima hanno "urlato tanto" e poi hanno calato un po le brache........
Da seguire.
ps: ad Arezzo, città poco incline a chi propone un cambiamento, hanno ottenuto un onorevole 5,9°, che è davvero tanto.
La gente è proprio stufa davvero di vedere le solite facce di 'ulo che parlano e basta ma poi non risolvono nulla, pensando prima ai proprio interessi econ omici e di partito e in ultima battuta pensano ai cittadini
- davide0861
direi che centrodestra e centrosinistra hanno perso...... per non parlare del terzo polo inesistente.......va meglio grillo
cmq occhio a tirare le somme con queste elezioni....... alle politiche poi è tutto diverso e le ideologie di base si fanno sentire meno........ inoltre c'è ancora il secondo tempo!
cmq occhio a tirare le somme con queste elezioni....... alle politiche poi è tutto diverso e le ideologie di base si fanno sentire meno........ inoltre c'è ancora il secondo tempo!
Mattia Calise, il candidato del Movimento 5 Stelle a Milano, ha appena due anni più di me, era alla mia stessa scuola e finchè sono stato in terza (lui era in quinta) era fra i rappresentanti d'istituto degli studentiGiulianoPhoto ha scritto:Le elezioni amministrative sono state un pò il termometro del malcontento di questo governo INETTO e dedito ai problemi del premier.
Per quanto riguarda Grillo e il suo movimento, in realtà non mi convince molto, più o meno la penso come *****, per valutarlo meglio bisognerà apettare il momento (se arriverà) il momento in cui entrerà veramente a far parte di quelli che prendono le decisioni
-
ginghe
si, perchè è facile sparare a zero e fare tabula rasa di tutto e tutti, finchè non si hanno responsabilità e non si deve decidere qualcosa.cerex ha scritto:Per quanto riguarda Grillo e il suo movimento, in realtà non mi convince molto, più o meno la penso come *****, per valutarlo meglio bisognerà apettare il momento (se arriverà) il momento in cui entrerà veramente a far parte di quelli che prendono le decisioniGiulianoPhoto ha scritto:Le elezioni amministrative sono state un pò il termometro del malcontento di questo governo INETTO e dedito ai problemi del premier.
Anche la lega all'inizio aveva tanti bei propositi, poi, mi pare, che si sia adeguata molto alla politica e ai politicanti............
-
danielerossi50
- davide0861
Sì, non mi piace questo atteggiamentodavide0861 ha scritto:ma è mai possibile che grillo se ne intende di tutto???? su qualsiasi argomento lui è un esperto!! ha subito la facile soluzione!!![]()
bah!!!
Poi non ho capito una cosa: se ho capito bene si dichiarano contro la politica attuale, dicono che destra e sinistra sono uguali per loro (nessuna delle due va bene), gli attuali partiti stanno morendo o sono in via d'estinzione...
A questo punto, però, mettiamo venga per assurdo eletto un grillino come sindaco in qualche città: come si comporterà? Dovrà pur prendere decisioni e dire si o no, per fare qualche esempio, alla costruzione di un edificio o di un parcheggio, alla riqualificazione di un parco, alla presenza di più polizia nelle periferie. Io credo che dovrà comunque prendere queste decisioni (esattamente come fanno tutti gli altri partiti), non potrà evitare di prenderle: quindi potrà fare una scelta diversa da quella di un altro partito ma si tratta pur sempre di una scelta su un determinato argomento di interesse pubblico. Non vedo come si possa affrontare il problema in maniera totalemnte differente, non seguenedo affatto i canoni della politica attuale. Non ho capito in cosa consiste la differenza e in che cosa venga evidenziata e sottolineata in caso di un eventuale elezione.
Sono sinceramente desideroso di chiarimenti: Federico, Tamburi, Cammach, aiutaemi a capire un pò
PS Spero di essere stato chiaro, ma ho paura di aver fatto un discorso un pò contorto