Una dedica per i freddofili estivi...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- stella polare 75
- Federico_Valsangone89
- stella polare 75
- davide0861
-
stefano75
- prefrontale
- Moderatore con potere di espulsione
gli inverni del 29-56 e 85 non hanno assolutamente causato morti come nell'estate 2003... per trovare un paragone esatto si dovrebbe tornare indietro all'epoca della peg... inverni del 1600-1700...stefano75 ha scritto:se contiamo i morti di caldo nel 2003 dovremmo anche contare i morti di freddo del 1929...giulys ha scritto:A parte che più che corpicini come quello messo in mostra, si vedevano corpaccioni sofferenti e sudati, ecco cosa ha causato l'estate 2003, come da estratto di Wikipedia
"In Italia, dove le temperature furono per settimane intorno ai 38 °C in molte città, secondo l'Istituto Nazionale di Statistica le morti durante l'estate del 2003 furono 18000 in più rispetto all'anno precedente[7]. Altre fonti riportarono cifre molto più basse: la rivista "New Scientist", come anche il Ministero della Salute italiano indicò in 4000 i decessi in Italia attribuitibili all'ondata di calore[8].
[modifica] Francia Manifesto municipale a Parigi con un numero di telefono gratuito per conoscere il nome delle persone scomparse a causa della canicola.Diverse fonti (Inserm, INSEE, INED) concordano su una stima di circa 15 000 morti in eccesso durante le prime due decadi dell'agosto 2003. Questa cifra è stata stabilita comparando il numero di decessi osservati con il numero di decessi attesi sulla base dei dati degli anni precedenti per lo stesso periodo."
Non voglio il freddo a luglio, vorrei semplicemente un'estate nella norma del periodo '70/2000 e ti assicura che anche in quel periodo non ho mai soffetto il freddo e le spiagge erano piene come adesso se non di più.
Naturalmente l'intento ironico del tuo messaggio era evidente
...eppure voi tutti anelate annate tipo 29, 56 e simili, se non ancor peggio inverni stile PEG.
Dunque perché io non posso ambire al solleone?
![]()
ciò detto...ovviamente il messaggio era ironico
- stella polare 75
-
stefano75
immagino che tu stia scherzando...prefrontale ha scritto:gli inverni del 29-56 e 85 non hanno assolutamente causato morti come nell'estate 2003... per trovare un paragone esatto si dovrebbe tornare indietro all'epoca della peg... inverni del 1600-1700...stefano75 ha scritto:se contiamo i morti di caldo nel 2003 dovremmo anche contare i morti di freddo del 1929...giulys ha scritto:A parte che più che corpicini come quello messo in mostra, si vedevano corpaccioni sofferenti e sudati, ecco cosa ha causato l'estate 2003, come da estratto di Wikipedia
"In Italia, dove le temperature furono per settimane intorno ai 38 °C in molte città, secondo l'Istituto Nazionale di Statistica le morti durante l'estate del 2003 furono 18000 in più rispetto all'anno precedente[7]. Altre fonti riportarono cifre molto più basse: la rivista "New Scientist", come anche il Ministero della Salute italiano indicò in 4000 i decessi in Italia attribuitibili all'ondata di calore[8].
[modifica] Francia Manifesto municipale a Parigi con un numero di telefono gratuito per conoscere il nome delle persone scomparse a causa della canicola.Diverse fonti (Inserm, INSEE, INED) concordano su una stima di circa 15 000 morti in eccesso durante le prime due decadi dell'agosto 2003. Questa cifra è stata stabilita comparando il numero di decessi osservati con il numero di decessi attesi sulla base dei dati degli anni precedenti per lo stesso periodo."
Non voglio il freddo a luglio, vorrei semplicemente un'estate nella norma del periodo '70/2000 e ti assicura che anche in quel periodo non ho mai soffetto il freddo e le spiagge erano piene come adesso se non di più.
Naturalmente l'intento ironico del tuo messaggio era evidente
...eppure voi tutti anelate annate tipo 29, 56 e simili, se non ancor peggio inverni stile PEG.
Dunque perché io non posso ambire al solleone?
![]()
ciò detto...ovviamente il messaggio era ironico
non serve scomodare il 29 e il 56, basta un invernicchio qualsiasi per uccidere molta più gente dell'estate. Lo dicono le statistiche. La mortalità è nettamente più alta nel semestre freddo a causa soprattutto delle complicazioni delle malattie respiratorie. Solo l'influenza invernale ad esempio uccide migliaia di persone ogni anno.
Poi bisogna considerare che fino a 40 anni fa in moltissime case, specie nelle aree rurali, non esistevano riscaldamenti come oggi e i bagni spesso erano fuori dalle case. Ho letto racconti risalenti al 29 e al 56, di gente senza riscaldamento nelle case, che fanno letteralmente venire i brividi...altro che estate 2003. Quella gente avrebbe firmato per 100 estati 2003 consecutive!
E' facile essere freddofili in finestra all'interno di case riscaldate a 20 gradi.
-
stefano75
Discutevo il "prototipo" di bellezza, non la bellezza in se. Quel ragazzo, senza il petto glabro, le sopracciglia depilate, il viso liscio e intriso di creme sarebbe comunque bello. Era una semplice uscita ironica per prendere in giro questo modello di uomo (uomo?) che tanto va di moda oggi e che sinceramente mi sembra ridicolo. Poi molte donne si lamentano se questi bei ragazzoni sono tutti dell'altra sponda (con tutto il rispetto eh?...)Cribbio ha scritto:E allora tu?stefano75 ha scritto:Ti piacciono i figaccioni depilati effeminati con lo sguardo di ben stiller in "zoolander"?Jael77 ha scritto: Acciderbolina!!!!![]()
Freddofila estiva a rapporto e soddisfatta!!!
![]()
Mi deludi...![]()
Hai postato una foto di una superporca in calore con filo interculare in stile Playboy, che gusti
- stella polare 75
Così offendi zio Cribbio !!stefano75 ha scritto:Discutevo il "prototipo" di bellezza, non la bellezza in se. Quel ragazzo, senza il petto glabro, le sopracciglia depilate, il viso liscio e intriso di creme sarebbe comunque bello. Era una semplice uscita ironica per prendere in giro questo modello di uomo (uomo?) che tanto va di moda oggi e che sinceramente mi sembra ridicolo. Poi molte donne si lamentano se questi bei ragazzoni sono tutti dell'altra sponda (con tutto il rispetto eh?...)Cribbio ha scritto:E allora tu?stefano75 ha scritto: Ti piacciono i figaccioni depilati effeminati con lo sguardo di ben stiller in "zoolander"?
![]()
Mi deludi...![]()
Hai postato una foto di una superporca in calore con filo interculare in stile Playboy, che gusti
Vero zio che anche tu ti incremi dalla mattina alla sera ?
-
stefano75
ne sono certo!stella polare 75 ha scritto:Così offendi zio Cribbio !!stefano75 ha scritto:Discutevo il "prototipo" di bellezza, non la bellezza in se. Quel ragazzo, senza il petto glabro, le sopracciglia depilate, il viso liscio e intriso di creme sarebbe comunque bello. Era una semplice uscita ironica per prendere in giro questo modello di uomo (uomo?) che tanto va di moda oggi e che sinceramente mi sembra ridicolo. Poi molte donne si lamentano se questi bei ragazzoni sono tutti dell'altra sponda (con tutto il rispetto eh?...)Cribbio ha scritto: E allora tu?
![]()
Vero zio che anche tu ti incremi dalla mattina alla sera ?
secondo me Cribbio è il prototipo del "metrosexual", alla David Beckam.
- stella polare 75