quando il controllo delle nascite non sarà più un tabù....

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
cammach
Forumista senior

quando il controllo delle nascite non sarà più un tabù....

Messaggio da cammach »

...chi ha letto i ultimi miei interventi sull'attuale sbarco di immigrati a Lampedusa (post di kitty71) avrà notato che ho espresso un'opinione "fuori dalle righe" (infatti nessuno mi ha replicato :)) , ovvero ho detto sostanzialmente che l'inarrestabile crescita demografica di tutto il continente nordafricano /vicino asiatico associata alla pretesa di benessere (legittima sia ben chiaro) di porzioni di popolazione sempre più ampie avrebbe reso vano un respingimento di queste masse alle nostre frontiere marittime, a prescindere dal fatto se sono clandestini, richiedenti asilo o profughi di guerra...... Vano perchè ? Bastano due domande a mio parere rivolte a un giovane egiziano, tunisino o libico. 1. domanda: quanti fratelli, sorelle hai ? ti risponderà che ne ha almeno 5,6 (nell'ipotesi più ottimistica 3,4)....2 domanda: quanti figli vorresti avere (sempre che non ne abbia) ? beh, penso che ti risponderà le stesse cifre della 1. risposta :)
Ora assodato che l'anelito di libertà (pur legittimo) di queste persone è intimamente legato a una pulsione irrefrenabile di filiare (non desiderabile), mi pare ovvio che tentare di mettere un argine a questa autentica bomba demografica è di veduta quanto meno corta. Faccio presente che l'Egitto 100 anni fa contava una popolazione di 20 milioni...ora sono più di 100 milioni !! :shock: L'Italia nel secondo dopoguerra si è data una calmata (grazie al cielo le donne si sono svegliate con i movimenti femministi ! ) dopo l'aumento esponenziale durante il fascismo, altrimenti ora saremmo intorno agli 80 milioni. Cio nonostante siamo ancora il Paese più densamente popolato in Europa, anche se in percentuale gli immigrati sono una quota irrisoria.
Quando questi argomenti, mi chiedo io, entreranno nelle agende di grandi organizzazioni come l'ONU e magari anchedei nostri politici, ? :roll: E' risaputo che le materie prime saranno sempre più scarse nei prossimi 50 anni, non certo in grado di garantire una vita decente e degna a 9 miliardi di persone in proiezione. Ma forse la prevenzione è un concetto troppo astratto per i più e non paga certo elettoralmente una politica del genere......eppure la Cina potrebbe fare scuola se solo ci svegliassimo un pò :roll:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

:|
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Ad esempio se Cammach non nasceva forse il mondo era un posto migliore :lol: :lol: :lol:

Ma poiche' non si puo sapere prima che cosa nascera' :lol: :lol: aspetterei nuove tecnologie che siano in grado di dirci che elementi ci siano nell'utero 8)
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

non vedo l'ora di vedere tra 50 anni i "Padani" minoranza a casa loro :)
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

io vorrei vedere che gli immigrati sparissero dal nostro paese!
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

luca90 ha scritto:io vorrei vedere che gli immigrati sparissero dal nostro paese!
la razza padana pura non esiste caro mio :lol:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

cammach ha scritto:
luca90 ha scritto:io vorrei vedere che gli immigrati sparissero dal nostro paese!
la razza padana pura non esiste caro mio :lol:
senti, mettiamola su questo piano.... noi secondo me perderemo la battaglia demografica con loro, a meno che ci rimettiamo a prolificare improvvisamente come dei matti (ma in questo senso la raggiunta maturità delle donne mi tranquillizza) . Vedete io so che qui nessuno vuole parlarne perchè sembra un non problema....... invece è il PROBLEMA DEI PROBLEMI il sovrappopolamento del pianeta . E il grave è che nessuno a livello planetario ne parla, nemmeno l'ONU più :)

da wikipedia.....alcune informazioni utili:

Demografia: L'Egitto, con all'incirca 80 milioni di abitanti secondo stime recenti[2] è lo stato più popoloso del Medio Oriente e il secondo stato più popoloso dell'Africa. Quasi tutta la sua popolazione è concentrata lungo il corso del Nilo, nell'area del suo delta e nell'area intorno al canale di Suez. Agli Egiziani urbani, residenti nelle metropoli di Cairo e Alessandria, si contrappongono gli egiziani rurali (fellahin). La popolazione totale e l'urbanizzazione sono molto aumentate nel XX secolo, grazie ai progressi sanitari e alla rivoluzione verde.

Immagine
franconeve

Messaggio da franconeve »

Luca, da che mondo è mondo le immigrazioni sono sempre state una risorsa.
Io vorrei che gli immigrati nel nostro paese venissero regolati con buon senso e venissero visti come una risorsa e non come una calamità (che in effetti spesso sono, nel meccanismo attuale). Ma con una classe politica del genere è pura utopia... :cry:
franconeve

Re: quando il controllo delle nascite non sarà più un tabù....

Messaggio da franconeve »

cammach ha scritto:...chi ha letto i ultimi miei interventi sull'attuale sbarco di immigrati a Lampedusa (post di kitty71) avrà notato che ho espresso un'opinione "fuori dalle righe" (infatti nessuno mi ha replicato :)) , ovvero ho detto sostanzialmente che l'inarrestabile crescita demografica di tutto il continente nordafricano /vicino asiatico associata alla pretesa di benessere (legittima sia ben chiaro) di porzioni di popolazione sempre più ampie avrebbe reso vano un respingimento di queste masse alle nostre frontiere marittime, a prescindere dal fatto se sono clandestini, richiedenti asilo o profughi di guerra...... Vano perchè ? Bastano due domande a mio parere rivolte a un giovane egiziano, tunisino o libico. 1. domanda: quanti fratelli, sorelle hai ? ti risponderà che ne ha almeno 5,6 (nell'ipotesi più ottimistica 3,4)....2 domanda: quanti figli vorresti avere (sempre che non ne abbia) ? beh, penso che ti risponderà le stesse cifre della 1. risposta :)
Ora assodato che l'anelito di libertà (pur legittimo) di queste persone è intimamente legato a una pulsione irrefrenabile di filiare (non desiderabile), mi pare ovvio che tentare di mettere un argine a questa autentica bomba demografica è di veduta quanto meno corta. Faccio presente che l'Egitto 100 anni fa contava una popolazione di 20 milioni...ora sono più di 100 milioni !! :shock: L'Italia nel secondo dopoguerra si è data una calmata (grazie al cielo le donne si sono svegliate con i movimenti femministi ! ) dopo l'aumento esponenziale durante il fascismo, altrimenti ora saremmo intorno agli 80 milioni. Cio nonostante siamo ancora il Paese più densamente popolato in Europa, anche se in percentuale gli immigrati sono una quota irrisoria.
Quando questi argomenti, mi chiedo io, entreranno nelle agende di grandi organizzazioni come l'ONU e magari anchedei nostri politici, ? :roll: E' risaputo che le materie prime saranno sempre più scarse nei prossimi 50 anni, non certo in grado di garantire una vita decente e degna a 9 miliardi di persone in proiezione. Ma forse la prevenzione è un concetto troppo astratto per i più e non paga certo elettoralmente una politica del genere......eppure la Cina potrebbe fare scuola se solo ci svegliassimo un pò :roll:
Amico mio, bisogna superare il fattore - Vaticano!
E allora si sarebbe già fatto l'80%...
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

franconeve ha scritto:
Amico mio, bisogna superare il fattore - Vaticano!
E allora si sarebbe già fatto l'80%...
franconeve, guardati questo video quando hai tempo (soprattutto l'ultima parte)....poi discuto volentieri con te, se vuoi :wink:

http://www.youtube.com/user/RobertoAlba ... EsFpYtvXzA
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

franconeve ha scritto:
Luca, da che mondo è mondo le immigrazioni sono sempre state una risorsa.
Io vorrei che gli immigrati nel nostro paese venissero regolati con buon senso e venissero visti come una risorsa e non come una calamità (che in effetti spesso sono, nel meccanismo attuale). Ma con una classe politica del genere è pura utopia... :cry:

ma per me potrebbero anche venire, il problema è che moltissimi di loro vengono qui e non hanno nessuna voglia di rispettare le nostre regole!

nella mia città ci sono senegalesi o camerunensi con cui ci puoi parlare tranquillamente ma non puoi fare altrettanto con romeni albanesi marocchini e domenicani perchè questi sono li che guardano male tutti minacciano sporcano spacciano ecc ecc.. come faccio io ad accettare queste persone nel mio paese?..
fino a pochi mesi fa la piazza della mia città era il luogo di ritrovo per questa gente i ragazzini o peggio le ragazzine non volevano nemmeno più andarci perchè questi facevano gli idioti.
ora invece stanno cambiando le cose e piano piano ci stiamo "riprendendo" la nostra piazza!
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

luca90 ha scritto:
ma per me potrebbero anche venire, il problema è che moltissimi di loro vengono qui e non hanno nessuna voglia di rispettare le nostre regole!
già, proprio come non rispettano le regole moltissimi italiani che poi giustizialmente la fanno pure franca , ma che discorso è ? :)
davide0861

Messaggio da davide0861 »

cammach ha scritto:
luca90 ha scritto:
già, proprio come non rispettano le regole moltissimi italiani che poi giustizialmente la fanno pure franca , ma che discorso è ? :)
eh già.....
gli italiani che non rispettano le regole vanno sbattuti in galera.

io cmq la cosa che non sopporto è vedere quelle persone che una volta sbarcate in italia iniziano ad assumere toni di prepotenza......iniziano a pretendere non so cosa...... quelli proprio non li sopporto. ma che pretendono? che una volta arrivati li mettiamo subito in hotel a 5 stelle??? ci vuole la calma!
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

cammach ha scritto:
luca90 ha scritto:

e allora facciamo venire qui di tutto e di più tanto nessuno rispetta le regole!!
furetto

Messaggio da furetto »

cammach ha scritto:...chi ha letto i ultimi miei interventi sull'attuale sbarco di immigrati a Lampedusa (post di kitty71) avrà notato che ho espresso un'opinione "fuori dalle righe" (infatti nessuno mi ha replicato :)) , ovvero ho detto sostanzialmente che l'inarrestabile crescita demografica di tutto il continente nordafricano /vicino asiatico associata alla pretesa di benessere (legittima sia ben chiaro) di porzioni di popolazione sempre più ampie avrebbe reso vano un respingimento di queste masse alle nostre frontiere marittime, a prescindere dal fatto se sono clandestini, richiedenti asilo o profughi di guerra...... Vano perchè ? Bastano due domande a mio parere rivolte a un giovane egiziano, tunisino o libico. 1. domanda: quanti fratelli, sorelle hai ? ti risponderà che ne ha almeno 5,6 (nell'ipotesi più ottimistica 3,4)....2 domanda: quanti figli vorresti avere (sempre che non ne abbia) ? beh, penso che ti risponderà le stesse cifre della 1. risposta :)
:shock: :shock: :shock: ......azzzzzzz, c'hai ragione......castriamoli tutti!!! :|
Rispondi