A voi, un po' sfigati e tristi, prima di esortarvi ad espatriare, voglio fare una dedica. Guardate cosa porta l'estate e il bel tempo:

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

se contiamo i morti di caldo nel 2003 dovremmo anche contare i morti di freddo del 1929...giulys ha scritto:A parte che più che corpicini come quello messo in mostra, si vedevano corpaccioni sofferenti e sudati, ecco cosa ha causato l'estate 2003, come da estratto di Wikipedia
"In Italia, dove le temperature furono per settimane intorno ai 38 °C in molte città, secondo l'Istituto Nazionale di Statistica le morti durante l'estate del 2003 furono 18000 in più rispetto all'anno precedente[7]. Altre fonti riportarono cifre molto più basse: la rivista "New Scientist", come anche il Ministero della Salute italiano indicò in 4000 i decessi in Italia attribuitibili all'ondata di calore[8].
[modifica] Francia Manifesto municipale a Parigi con un numero di telefono gratuito per conoscere il nome delle persone scomparse a causa della canicola.Diverse fonti (Inserm, INSEE, INED) concordano su una stima di circa 15 000 morti in eccesso durante le prime due decadi dell'agosto 2003. Questa cifra è stata stabilita comparando il numero di decessi osservati con il numero di decessi attesi sulla base dei dati degli anni precedenti per lo stesso periodo."
Non voglio il freddo a luglio, vorrei semplicemente un'estate nella norma del periodo '70/2000 e ti assicura che anche in quel periodo non ho mai soffetto il freddo e le spiagge erano piene come adesso se non di più.
Naturalmente l'intento ironico del tuo messaggio era evidente