Una dedica per i freddofili estivi...

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

stefano75

Una dedica per i freddofili estivi...

Messaggio da stefano75 »

...a voi, che sperate nella pioggia e nel freddo in estate, che amate vivere tappati in casa davanti al PC o col naso incollato sulla finestra a guardare la pioggia, che pensate che in Italia dovrebbe fare 22 gradi a luglio e agosto e magari pure nevicare oltre i 2000 mt.
A voi, un po' sfigati e tristi, prima di esortarvi ad espatriare, voglio fare una dedica. Guardate cosa porta l'estate e il bel tempo:

Immagine
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

il mare e la spiaggia!! 8) :lol: :lol: :lol:

che gglutei!! :D
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

A parte che più che corpicini come quello messo in mostra, si vedevano corpaccioni sofferenti e sudati, ecco cosa ha causato l'estate 2003, come da estratto di Wikipedia

"In Italia, dove le temperature furono per settimane intorno ai 38 °C in molte città, secondo l'Istituto Nazionale di Statistica le morti durante l'estate del 2003 furono 18000 in più rispetto all'anno precedente[7]. Altre fonti riportarono cifre molto più basse: la rivista "New Scientist", come anche il Ministero della Salute italiano indicò in 4000 i decessi in Italia attribuitibili all'ondata di calore[8].

[modifica] Francia Manifesto municipale a Parigi con un numero di telefono gratuito per conoscere il nome delle persone scomparse a causa della canicola.Diverse fonti (Inserm, INSEE, INED) concordano su una stima di circa 15 000 morti in eccesso durante le prime due decadi dell'agosto 2003. Questa cifra è stata stabilita comparando il numero di decessi osservati con il numero di decessi attesi sulla base dei dati degli anni precedenti per lo stesso periodo."

Non voglio il freddo a luglio, vorrei semplicemente un'estate nella norma del periodo '70/2000 e ti assicura che anche in quel periodo non ho mai soffetto il freddo e le spiagge erano piene come adesso se non di più.

Naturalmente l'intento ironico del tuo messaggio era evidente :D
davide0861

Messaggio da davide0861 »

:oops: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
stefano75

Messaggio da stefano75 »

giulys ha scritto:A parte che più che corpicini come quello messo in mostra, si vedevano corpaccioni sofferenti e sudati, ecco cosa ha causato l'estate 2003, come da estratto di Wikipedia

"In Italia, dove le temperature furono per settimane intorno ai 38 °C in molte città, secondo l'Istituto Nazionale di Statistica le morti durante l'estate del 2003 furono 18000 in più rispetto all'anno precedente[7]. Altre fonti riportarono cifre molto più basse: la rivista "New Scientist", come anche il Ministero della Salute italiano indicò in 4000 i decessi in Italia attribuitibili all'ondata di calore[8].

[modifica] Francia Manifesto municipale a Parigi con un numero di telefono gratuito per conoscere il nome delle persone scomparse a causa della canicola.Diverse fonti (Inserm, INSEE, INED) concordano su una stima di circa 15 000 morti in eccesso durante le prime due decadi dell'agosto 2003. Questa cifra è stata stabilita comparando il numero di decessi osservati con il numero di decessi attesi sulla base dei dati degli anni precedenti per lo stesso periodo."

Non voglio il freddo a luglio, vorrei semplicemente un'estate nella norma del periodo '70/2000 e ti assicura che anche in quel periodo non ho mai soffetto il freddo e le spiagge erano piene come adesso se non di più.

Naturalmente l'intento ironico del tuo messaggio era evidente :D
se contiamo i morti di caldo nel 2003 dovremmo anche contare i morti di freddo del 1929...
...eppure voi tutti anelate annate tipo 29, 56 e simili, se non ancor peggio inverni stile PEG.

Dunque perché io non posso ambire al solleone?
8)

ciò detto...ovviamente il messaggio era ironico ;-)
ginghe

Messaggio da ginghe »

oggi ero a casa perchè ho fatto la donazione del sangue.
Mi sono messo in una sdraia, al sole, con 22°.....
mi sono addormentato all'istante e ho goduto come pochi........

W l'estate (ancora è presto, però...)

8)
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Preciso solo che io non voglio certo un altro 1929, mi basta un'estate abbastanza soleggiata, poco afosa, con non più di 5/10 max oltre i 30°.

Stefano a luglio :lol: :lol: :wink:

Immagine
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

***** ha scritto:oggi ero a casa perchè ho fatto la donazione del sangue
...
Capirai...Hai donato sangue bovino! :lol: :lol:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Immagine

Come puoi ben vedere caro Stefano non importa certo che ci sia il sole e il caldo per vedere dei bikini :wink:

Ciao :D
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

cristiano69 ha scritto:Immagine

Come puoi ben vedere caro Stefano non importa certo che ci sia il sole e il caldo per vedere dei bikini :wink:

Ciao :D

io non vedo nulla!!........................................ :roll:

:lol:
ginghe

Messaggio da ginghe »

Cribbio ha scritto:
***** ha scritto:oggi ero a casa perchè ho fatto la donazione del sangue
...
Capirai...Hai donato sangue bovino! :lol: :lol:

almeno una volta davano una bistecca dopo la donazione......

ora a malapena ti passano un succo di frutta e una pastina........ :roll:
:P
derfel

Messaggio da derfel »

il topic piu bello del 2011!!!!

Bravo Stefano!!!!! :lol: :lol: :lol: :wink:
stella polare 75

Messaggio da stella polare 75 »

Immagine

Per le freddofile estive la metto io !!! :D
finland77
Forumista senior