Modalità nuovi concorsi a tema
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Il problema che un mese mi sembra davvero poco...le foto che potrebbero arrivare sarebbero ancora meno di adesso.FALCO ha scritto:Il primo direi di fare la "primavera" la durata di un mese mi sembra ottima...senza più giudici ,ma con votazione numerica..... .5pt. al 1°--3pt al 2°--1pt al 3°, dare 10 voti mi sembra troppo viste le poche foto, logicamente è obbligatorio votre 3 foto
Io direi di lasciare i temi stagionali così come sono in modo da dare tempo a tutti di postare le proprie foto.
Io in conclusione farei così:
- 4 temi stagionali + 2/3 diversi temi scelti dagli utenti ogni anno
- niente più giuria
- iscrizione e votazione su sondaggio (sempre se possibile) di una sola foto a testa.
che ne dite? mi sembra snello ed efficace
- Nemeth
- *Forumista TOP*
Questo sondaggio è stato fatto proprio per scegliere la modalità dei concorsi, quindi ci atterremo al risultato del sondaggioGiulianoPhoto ha scritto:Il problema che un mese mi sembra davvero poco...le foto che potrebbero arrivare sarebbero ancora meno di adesso.FALCO ha scritto:Il primo direi di fare la "primavera" la durata di un mese mi sembra ottima...senza più giudici ,ma con votazione numerica..... .5pt. al 1°--3pt al 2°--1pt al 3°, dare 10 voti mi sembra troppo viste le poche foto, logicamente è obbligatorio votre 3 foto
Io direi di lasciare i temi stagionali così come sono in modo da dare tempo a tutti di postare le proprie foto.
- niente più giuria
- iscrizione e votazione su sondaggio (sempre se possibile) di una sola foto a testa.
Al momento quella in testa prevede concorsi mensili, con temi e loro ordine scelti a tavolino e votazione con voto numerico
Concordo però che i 4 concorsi stagionali vadano lasciati al loro posto e gestiti come adesso
Giustissimo!Nemeth ha scritto:Questo sondaggio è stato fatto proprio per scegliere la modalità dei concorsi, quindi ci atterremo al risultato del sondaggioGiulianoPhoto ha scritto:Il problema che un mese mi sembra davvero poco...le foto che potrebbero arrivare sarebbero ancora meno di adesso.FALCO ha scritto:Il primo direi di fare la "primavera" la durata di un mese mi sembra ottima...senza più giudici ,ma con votazione numerica..... .5pt. al 1°--3pt al 2°--1pt al 3°, dare 10 voti mi sembra troppo viste le poche foto, logicamente è obbligatorio votre 3 foto
- niente più giuria
Al momento quella in testa prevede concorsi mensili, con temi e loro ordine scelti a tavolino e votazione con voto numerico
Concordo però che i 4 concorsi stagionali vadano lasciati al loro posto e gestiti come adesso
- FALCO
- *Forumista TOP*
...baci baci baciNemeth ha scritto:Bene direi che il sondaggio può terminare
L'opzione più votata è stata
Durata mensile - temi decisi a tavolino - votazione con voto numerico
41% [ 7 ]
Domenica che avrò un pò di tempo proverò a formulare una bozza di regolamento e farò partire anche il concorso primaverile
- Nemeth
- *Forumista TOP*
Bozza di regolamento nuovi concorsi a tema.
Durata
Il concorso sarà della durata di un mese intero, con inizio e fine corrispondenti con il mese in corso. A partire da Aprile infatti ogni mese avrà il suo concorso a tema che inizierà e terminerà col mese corrente.
Tema
Prima dell'inizio del primo concorso saranno stabiliti a tavolino e di comune accordo tutti i temi e il loro ordine di svolgimento, compatibilmente con preferenze personali e possibilità di "reperimento foto" nel mese di riferimento. Sarà dunque impossibile trovare un concorso sulla nebbia nel mese di luglio o un concorso su foglie e fiori nel mese di dicembre.
Le foto possono essere sia d'archivio che di nuova realizzazione.
Votazioni
Le votazioni saranno esclusivamente di carattere popolare, non vi sarà più la giuria tecnica. Ogni forumista dovrà votare obbligatoriamente 5 foto (esclusa la propria) assegnando ad ognuna di queste un punteggio univoco da 1 a 5. Due foto non potranno ricevere lo stesso punteggio.
Le votazioni avranno durata di una settimana a partire dal termine del concorso.
Varie
Come per i precedenti concorsi, le foto dovranno obbligatoriamente riportare un titolo, nickname, nome e cognome dell'autore, data e luogo di scatto. Facoltativi i dati tecnici sullo scatto.
La post produzione è ammessa per quanto riguarda colori, bianco e nero, desaturazione selettiva, HDR e tutto ciò che concerne il mero miglioramento dello scatto. Sono vietati i fotomontaggi.
Che dite?
Si accettano suggerimenti e poi partiamo col decidere i temi ed i mesi di svolgimento
Durata
Il concorso sarà della durata di un mese intero, con inizio e fine corrispondenti con il mese in corso. A partire da Aprile infatti ogni mese avrà il suo concorso a tema che inizierà e terminerà col mese corrente.
Tema
Prima dell'inizio del primo concorso saranno stabiliti a tavolino e di comune accordo tutti i temi e il loro ordine di svolgimento, compatibilmente con preferenze personali e possibilità di "reperimento foto" nel mese di riferimento. Sarà dunque impossibile trovare un concorso sulla nebbia nel mese di luglio o un concorso su foglie e fiori nel mese di dicembre.
Le foto possono essere sia d'archivio che di nuova realizzazione.
Votazioni
Le votazioni saranno esclusivamente di carattere popolare, non vi sarà più la giuria tecnica. Ogni forumista dovrà votare obbligatoriamente 5 foto (esclusa la propria) assegnando ad ognuna di queste un punteggio univoco da 1 a 5. Due foto non potranno ricevere lo stesso punteggio.
Le votazioni avranno durata di una settimana a partire dal termine del concorso.
Varie
Come per i precedenti concorsi, le foto dovranno obbligatoriamente riportare un titolo, nickname, nome e cognome dell'autore, data e luogo di scatto. Facoltativi i dati tecnici sullo scatto.
La post produzione è ammessa per quanto riguarda colori, bianco e nero, desaturazione selettiva, HDR e tutto ciò che concerne il mero miglioramento dello scatto. Sono vietati i fotomontaggi.
Che dite?
Si accettano suggerimenti e poi partiamo col decidere i temi ed i mesi di svolgimento