Moderatori, sveglia! Intervenite!

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

franconeve

Moderatori, sveglia! Intervenite!

Messaggio da franconeve »

Io sono un voltaireiano di ferro, ma quando si permette a certi individui come il sig. Luca90 di esprimersi in certi modi sull'immigrazione, sugli stranieri e argomenti simili non si tratta più di libertà di pensiero, siamo all'istigazione verso i sentimenti più beceri che animo umano possa produrre!
Moderatori, lo so che nelle OT forti per regolamento intervenite poco, ma andate comunque a rileggervi i messaggi di questo essere, ad esempio nei 3D "sempre più convinto.." oppure "Basta assumere lavoratori stranieri!" e ditemi se un Forum che è aperto a tutti può ospitare roba simile. Lo dico anche per eventuali risvolti legali.
Non so bene che diritti abbia un forumista, io comunque chiedo di bannare un individuo così. "Discussioni OT forti" non significa poter affermare qualunque cosa senza doverne rendere conto a nessuno! Se qualcuno scrivesse (sia chiaro, è solo un esempio): "Buttiamo a mare Berlusconi, o Bersani, o Casini, o magari tutta la classe politica, che affoghino, ste m*** umane" (ripeto, è solo un esempio, e apposta ho usato il termine "m*** umane"usato da quel Luca lì, non sono certo cose che penso io!!!) forse verrebbe giustamente denunciato per apologia di reato, o istigazione a compiere reati; gli immigrati hanno meno dignità di Berlusconi, Bersani, e dei politici in genere?
Una cosa è certa: non voglio insegnarvi il mestiere, ma se questo luca qui non verrà bannato o comunque richiamato, io sulla stanza OT forti, e magari anche sul Forum, non scriverò più. "E chi se ne frega?" direte. Condivido, non credo di essere così importante! Ma siccome penso di aver trovato molti ottimi amici sul Forum, mi sembra giusta precisarlo.
Aspetto, se potete, una risposta. :wink:
Grazie, e cordialità :D
Franco
lovingsnow

Messaggio da lovingsnow »

Franco, mi pare che i moderatori in quella stanza non possano cancellare messaggi. Se ritieni che i messaggi debbano essere eliminati devi rivolgerti al moderatore capo che provvederà.
Quella stanza è stata creata, non senza discussioni, apposta per quello, cioè per poter esprimere come si vuole il proprio parere. Però anch'io sono d'accordo con te: se una cosa si può fare, non è detto che si debba fare, visto che chiamare merde umane dei poveretti non è proprio moralmente corretto.
Luca penso non sia punibile, possono solo essere cancellati i suoi messaggi, se qualcuno lo richiede: sono le regole della stanza.
Sono sicuro, credimi, che Luca non è l'unico a pensarla cos', purtroppo, anzi, ce ne sono tantissimi, solo che lui ha voluto esprimere esattamente ciò che pensava in un luogo dove gode di inviolabilità.
Di certo non sarà l'azione più nobile del mondo, ma nessuno glielo impedisce di fare in questa stanza, quindi se ti dà fastidio, l'unico modo è non entrarci più!
Saluti :)
Andrea :wink:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

una mente un pò raffinata cercherebbe di carpire cosa sottende al pensiero di luca90 :) io sono assolutamente tollerante con gli stranieri in generale, ma posso capire cosa instabilizzi la mente di luca90 .........il punto è un altro e non si può più ignorare ! L'attuale dinamica demografica ultraprolifica dei paesi del maghreb e non solo che ha portato ai rivolgimenti popolari in questi Paesi (primo fra tutti l'Egitto) è da condannare in TOTO ! Se si vuole garantire un futuro a questo pianeta e si vogliono evitare catastrofi umanitarie bibliche, vanno educate in primis le masse (come quelle che vengono sbarcate sulle nostre coste con le donne incinte) a fare meno figli ! Con le buone (incentivando l uso dei contraccettivi ) o con le cattive con un controllo delle nascite sulla falsariga della Cina . Questo secondo me è il messaggio che andrebbe mandato ai governi dei Paesi come la Libia, la tunisia e l'Egitto! Bloccare le navi o rispedirle al mittente è una misura contingente che non risolve il problema nel lungo, e nemmeno lo sviluppo economico di quei Paesi, visto lo sviluppo demografico vanifica ogni crescita economica ! Qualcuno storcerà il naso e dirà cosa c'entra il mio discorso con luca90 e il suo post (pseudo)razzista. Io Luca in fondo lo capisco :) E non racccontiamoci le favole che si bisogna essere solidali e cristiani con questi conigli che sono bravi solo a moltiplicarsi ( non tutti sono cosi ovviamente ), ma finiamola veramente :!:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Momento momento momento...

Luca può eventualmente aver sbagliato (secondo me no...) il modo di esporre il suo pensier MA questo non prevale sul fatto che questa stanza permette di esprimere il proprio punto di vista anche con modalità poco rispettose...

Franco io ti stimo ma questo tuo buonismo è totalmente fuori luogo in questa sezione del forum e, a mio modo di vedere, anche su questo argomento... :wink:

Finchè le offese non sono dirette personalmente ad un forumista non ci sarà alcun ban e anche in tale situazione, l'offesa, minaccia o insulto che sia, dovrà essere ben più pesante o personale di quanto espresso da luca.

Questa stanza ci da la possibilità di controbattere e replicare senza paura di esporsi, quindi fatelo e non chiamate subito in causa noi 8)
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Quoto il discorso del moderatore.

A me i toni di Luca non piacciono,ma come dice Voltaire "Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo."

E' inutile chiuderci dentro ad un ovattato mondo(il forum) fatto di ipocrisie.
I discorsi di Luca li sento dire tutti i santi giorni da decine di persone(molte di sinistra),sono pensieri che non faccio miei ma che esistono e come tali vanno ascoltati e capiti piuttosto che combattuti a priori.

Saluti
franconeve

Nemeth ha scritto:Momento momento momento...

Luca può eventualmente aver sbagliato (secondo me no...) il modo di esporre il suo pensier MA questo non prevale sul fatto che questa stanza permette di esprimere il proprio punto di vista anche con modalità poco rispettose...

Franco io ti stimo ma questo tuo buonismo è totalmente fuori luogo in questa sezione del forum e, a mio modo di vedere, anche su questo argomento... :wink:

Finchè le offese non sono dirette personalmente ad un forumista non ci sarà alcun ban e anche in tale situazione, l'offesa, minaccia o insulto che sia, dovrà essere ben più pesante o personale di quanto espresso da luca.

Questa stanza ci da la possibilità di controbattere e replicare senza paura di esporsi, quindi fatelo e non chiamate subito in causa noi 8)
Condivido molto di quanto dici. La stima è reciproca. Io NON sono assolutamente buonista, se leggi qualche mio messaggio su argomenti del genere lo capisci senza dubbio. Detesto il buonismo, specie quello pretesco e di sinistra, quasi quanto le canaglie razziste e nazistoidi.
Comunque non credo che tu, nonostante le tue idee di destra siano chiare e lampanti, ti saresti espresso come questo qui di cui riporto solo alcune chicche:
"sempre più convinto ad odiare lo straniero!
ste merde umane!!
non ho pietà per sta gente
lordi puzzolenti schifosi vanno tutti buttati in mare!!.. ah no no meglio di no rischiamo di inquinare il mare!!"
No, tu non ti esprimeresti mai così, ne sono certo, ho troppa stima per te e per i tuoi interventi per crederlo. Non si può mai dimenticare che si ha a che fare con uomini, non con bestie cui pure si deve rispetto.
E' quanto è emerso anche da un dibattito sul razzismo tenuto parecchio tempo fa al Centro Culturale dove lavoro, con assoluta unanimità, per fortuna, da gente di ogni opinione: è bello che, al di là delle diversità, prevalga poi la civiltà!
Comunque grazie, credo proprio che continuerò a frequentare il Forum... :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ho esagerato e chiedo scusa per come mi sono espresso ma in questi giorni in corpo ho solo rabbia per i fatti che stanno avvenendo e che mi sono avvenuti in prima persona!

non sono razzista visto che a volte invito a casa mia a mangiare un senegalese davvero educato e gentile ma ammetto anche che molti clandestini non mi stanno simpatici!!

cmq so di aver sbagliato a dire certe cose, spero accetterete le mie scuse! :(
franconeve

luca90 ha scritto:ho esagerato e chiedo scusa per come mi sono espresso ma in questi giorni in corpo ho solo rabbia per i fatti che stanno avvenendo e che mi sono avvenuti in prima persona!

non sono razzista visto che a volte invito a casa mia a mangiare un senegalese davvero educato e gentile ma ammetto anche che molti clandestini non mi stanno simpatici!!

Luca, se non è ironico, questo tuo ultimo post dimostra solo che sei una persona di grande intelligenza e spirito.
Accetta tu le scuse mie se ho scritto certe cose senza conoscerti direttamente, sono stato un po' impulsivo anch'io; accetta anche una grossa e amichevole stretta di mano. :wink:
Ciao! Franco :D
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Bene ed ora una birra per tutti 8)

Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

franconeve ha scritto:
luca90 ha scritto:ho esagerato e chiedo scusa per come mi sono espresso ma in questi giorni in corpo ho solo rabbia per i fatti che stanno avvenendo e che mi sono avvenuti in prima persona!

Luca, se non è ironico, questo tuo ultimo post dimostra solo che sei una persona di grande intelligenza e spirito.
Accetta tu le scuse mie se ho scritto certe cose senza conoscerti direttamente, sono stato un po' impulsivo anch'io; accetta anche una grossa e amichevole stretta di mano. :wink:
Ciao! Franco :D

tranquillo non ti preoccupare ho sbagliato io, sono stato troppo duro! :wink:

accetto la tua stretta di mano! :D
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Nemeth ha scritto:Bene ed ora una birra per tutti 8)

Immagine

a me la birra non piace! :lol: :lol: :lol:
cristiano69

luca90 ha scritto:

Immagine

Non ti piace la birra :shock:
:|
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

cristiano69 ha scritto:
luca90 ha scritto:

Immagine

non è che non mi piace, è solo che un po di tempo fa ho alzato troppo il gomito con la birra e ho finito per fare parecchio bleeeeeeee... da quella volta non riesco più a berla! :lol: :lol: :lol:
cristiano69

luca90 ha scritto:
cristiano69 ha scritto:
luca90 ha scritto:

non è che non mi piace, è solo che un po di tempo fa ho alzato troppo il gomito con la birra e ho finito per fare parecchio bleeeeeeee... da quella volta non riesco più a berla! :lol: :lol: :lol:
Avresti bisogno di una bella scampagnata all'Oktoberfest questo autunno :wink:

Vedrai come ti ritorna la voglia :lol:

Ciao :wink:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

AHhahaha Luchetto ha rovesciato la birra!! :lol: :lol:

La birra è acqua fresca, potrei reggerne fino ad un paio di autobotti, non di più.

E comunque non ne bevo più perchè gonfia...
Rispondi