Basta assumere lavoratori stranieri!

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

blizzard90

Messaggio da blizzard90 »

davide0861 ha scritto:il problema è che in italia si sbaglia tutto.

negli altri paesi europei sicuramente funziona diversamente. in tutti i sensi.
li fanno integrare bene........questo è vero.....
chi però non si integra e va rubacchiando va in galera e non esce di certo il giorno dopo.
;) il problema è una sorta di orgoglio e pregiudizio citando il titolo di un libricino proprio da niente :lol:

in ultima istanza,la Lega Nord ha favorito uno scontro ulteriore di odio contro odio e non è positivo;fosse stato fatto un movimento per l'autonomia del nord da persone intelligenti sarebbe stato fruttuoso forse,ma non riesco ad accettare che un essere insulso che usciva di casa con la valigetta dicendo di essere medico possa diventare un esempio culturale di una cultura inesistente di miti assurdi e entità territoriali allucinanti.Per non parlare del figlio,io se fossi un lombardo mi farei rodere il lato B nel sapere che un rifiuto,ma prodotto, della società capitalistica odierna possa avere 7.000 10.000 Euro al mese.
ma questo è The italian job.
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

io sono assolutamente tollerante con gli stranieri in generale, ma posso capire cosa instabilizzi la mente di luca90 .........il punto è un altro e non si può più ignorare ! L'attuale dinamica demografica ultraprolifica dei paesi del maghreb e non solo che ha portato ai rivolgimenti popolari in questi Paesi (primo fra tutti l'Egitto) è da condannare in TOTO ! Se si vuole garantire un futuro a questo pianeta e si vogliono evitare catastrofi umanitarie bibliche, vanno educate in primis le masse (come quelle che vengono sbarcate sulle nostre coste con le donne incinte) a fare meno figli ! Con le buone (incentivando l uso dei contraccettivi ) o con le cattive con un controllo delle nascite sulla falsariga della Cina . Questo secondo me è il messaggio che andrebbe mandato ai governi dei Paesi come la Libia, la tunisia e l'Egitto! Bloccare le navi o rispedirle al mittente è una misura contingente che non risolve il problema nel lungo, e nemmeno incentivare (come vuole fare Maroni) lo sviluppo economico in loco di quei Paesi, visto che il trend demografico vanifica ogni crescita economica ! Qualcuno storcerà il naso e dirà cosa c'entra il mio discorso con luca90 e il suo post (pseudo)razzista. Io Luca in fondo lo capisco E non racccontiamoci le favole che si bisogna essere solidali e cristiani con questi conigli che sono bravi solo a moltiplicarsi ( non tutti sono cosi ovviamente ), ma finiamola veramente
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Francuccio, tu a 21 anni eri già saggio e moderato?
Forse si, ma non tutti raggiungiamo il raziocinio giusto a quell'età.
Certe affermazioni noon sono giustificabili certo, ma dobbiamo sempre fare una media di ciò che vediamo e ascoltiamo per essere dei buoni giudici.

Luchetto è un bravo raghezzo, che per di più ultimamente ha vissuto un episodio quantomeno anomalo ad opera di extracomunitari nella sua azienda e credo sia anche normale un po' di rabbia.
Con stima! 8)
franconeve

Messaggio da franconeve »

Cribbio ha scritto:Francuccio, tu a 21 anni eri già saggio e moderato?
Forse si, ma non tutti raggiungiamo il raziocinio giusto a quell'età.
Certe affermazioni noon sono giustificabili certo, ma dobbiamo sempre fare una media di ciò che vediamo e ascoltiamo per essere dei buoni giudici.

Luchetto è un bravo raghezzo, che per di più ultimamente ha vissuto un episodio quantomeno anomalo ad opera di extracomunitari nella sua azienda e credo sia anche normale un po' di rabbia.
Con stima! 8)
Hai ragione, Crib; quoto in pieno, anche se ti confesso che giustificare certe affermazioni così becere è un po' dura; recentemente c'è stato un dibattito al Centro Culturale dove lavoro e, pur in presenza delle più diverse posizioni, nessuno ha neppure sfiorato posizioni del genere. Ma in effetti, erano tutte persone di almeno 45 anni...
Voglio comunque aderire alla tua scuola di pensiero, e sentirmi sicuro che Luca, da bravo ragazzo quale tu lo dipingi, non sia nell'intimo ciò che orrendamente dimostra con i suoi interventi.
Stima ricambiatissima! :D
Franco
franconeve

davide0861 ha scritto:il problema è che in italia si sbaglia tutto.

negli altri paesi europei sicuramente funziona diversamente. in tutti i sensi.
li fanno integrare bene........questo è vero.....
chi però non si integra e va rubacchiando va in galera e non esce di certo il giorno dopo.
A te, Davide, ti quoto (quotone) sempre!!!
La tua posizione è emersa quasi unanime anche in un bellissimo dibattito sul tema tenuto tempo fa al Centro dove lavoro io (vedi sopra).
Ma perchè io e te non votiamo per lo stesso partito??? :shock: :shock:
Te lo spiego io...: perchè il sottoscritto, probabilmente, non voterà più! :lol: :lol: :lol: :lol:
Con la solita stima e amicizia! Ciao, grande. :wink:
Franco
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

franconeve ha scritto:.... e sentirmi sicuro che Luca, da bravo ragazzo quale tu lo dipingi, non sia nell'intimo ciò che orrendamente dimostra con i suoi interventi.
Stima ricambiatissima! :D
Franco
:wink: 8)
franconeve

E Ivo, dove sta? :roll: :roll: :roll:
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

franconeve ha scritto:E Ivo, dove sta? :roll: :roll: :roll:
Ivo non parlerà più di argomenti attinenti al problema razziale,si limiterà ad un'ultima citazione.
"La parola razzismo può indicare sia un fine che uno stato, sia una realtà da raggiungere che una realtà data.Appunto:si può essere razzisti per uscire dalla mescolanza in cui si è immersi, finchè si è ancora in tempo a evitare di esserne sommersi."
Abel Bonnard
franconeve

Ivo75 ha scritto:
franconeve ha scritto:E Ivo, dove sta? :roll: :roll: :roll:
Ivo non parlerà più di argomenti attinenti al problema razziale,si limiterà ad un'ultima citazione.
"La parola razzismo può indicare sia un fine che uno stato, sia una realtà da raggiungere che una realtà data.Appunto:si può essere razzisti per uscire dalla mescolanza in cui si è immersi, finchè si è ancora in tempo a evitare di esserne sommersi."
Abel Bonnard
Ivo, lo so che hai cultura da vendere, ma io avrei citato piuttosto Giovanni 23°... :wink:
Perchè, se terremo un altro dibattito sul razzismo dove lavoro (e dove tengo le conferenze meteo) l'anno prossimo non vieni a trovarci anche tu? Credo sia sempre utile discutere assieme, soprattutto fra posizioni diverse. E poi, in quanto non iscritto al Centro Pertini (per ovvi motivi d'età), saresti "Ospite d'onore"... :shock: :roll: :wink:
A presto!
Franco
Rispondi