Basta assumere lavoratori stranieri!

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

kitti71

Messaggio da kitti71 »

Cribbio ha scritto:Immagine
ma anche Maroni...stà iniziando a far girare i maroni ! che diamine obblighi le regioni a pigliarseli ?? non ci sono le strutture e se le trovi han bisogno di tanti di quei lavori per rendere accettabili umanamente che...
qui per esempio han parlato di una veccia base militare...3 palazzine di cui 2 ormai impraticabili e cadenti, quindi ne resta una:
http://www3.varesenews.it/gallarate_mal ... ?id=199284

altrimenti vogliono usare le case delocalizzate di Malpensa (sono le case che sono state abbanadonate dai proprietari dopo aver avuto l'incentivo per la migrazione in luogo più tranquillo perchè la zona era troppo rumorosa a causa dell'aeroporto): case che per evitare brutte sorprese, come qualche abusivo che vi si installa sono state rese "inagibili" levando contatori e allacciamenti di acqua, gas, corrente, tolti i servizi sanitari e murati tutti gli infissi...

e se per caso si decidesse di metterli in qeulle casette.... ma chi li controlla ??? sono villette unifamiliari sparse qua e la.... entrano dalla porta ed escono dalla finestra e se ne vanno in giro....

ma vogliamo fare i seri ????
kitti71

Messaggio da kitti71 »

per dovere di cronaca: ora pare che i due abitanti non erano in casa e quindi non siano stati presi a botte ma abbiano solo (!!)avuto la casa saccheggiata....

http://qn.quotidiano.net/politica/2011/ ... stop.shtml
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

E' innegabile che la situazione sia diventata davvero difficile e i lampedusani hanno la mia solidarietà...

Gli elettori del PDL escano allo scoperto e mi dicano cosa sta facendo il governo ORA.

Propone 1500 euro a chi rientra??? ma che follia è???? :shock:
Prevedo un bel via vai nei prossimi mesi... :lol:

La UE è palesemente indispettita da un paese che ha nella maggioranza un partito xenofobo come la LEGA di cui gli esponenti fino a ieri zappavano la terra con i bovi nei campi (nulla contro gli agricoltori) e di cui il ministro dell'interno si fa beffa di loro (vedi recenti dichiarazioni)...

L'unica soluzione a mio avviso è quella di aprire un tavolo con l'unione europea dello stato di crisi e organizzare gli immigrati in base allo stato di destinazione con la loro collaborazione, anche fosse su territorio italiano ma presidiato da esercito internazionale.

Perchè molti di essi sono diretti in francia e germania e NON in Italia. :roll:

Ah già dimenticavo che il Vostro premier oggi aveva da fare e il fantoccio Frattini sta cercando di ritrovare la bussola con la velocità di un bradipo paraplegico..
kitti71

Messaggio da kitti71 »

e intanto circa 200 clandestini son già arrivati a Ventimiglia...e ovviamente la Francia gli chiude la porta in faccia...
ora allestiscono un posto d'accoglienza...

http://www.ilgiornale.it/interni/lamped ... comments=1
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

"GiulianoPhoto"...

Gli elettori del PDL escano allo scoperto e mi dicano cosa sta facendo il governo ORA....
Dai Giulià, non scadiamo nel patetico ora, nun dì ca z za te!
Se ci fosse stato Prodi sarebbe stata la stessa e identica cacca!

Lasciamo perdere sti commenti del caiser e non roviiamo il td di Franco.
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Cribbio ha scritto:
"GiulianoPhoto"...

Gli elettori del PDL escano allo scoperto e mi dicano cosa sta facendo il governo ORA....

Quoto tutto,non facciamo bassa demagogia politica please.

Sarebbe stato ben peggio se al governo ci fosse stato il centrosinistra,magari con rifondazione che si sarebbe inventato uno stipendio di sussistenza per ogni immigrato che viene qui.

Il governo Berlusconi ha di fatto bandito la clandestinita',definendola "reato",mentre il centrosinistra si è sempre detto contrario.
Ora,se la clandestinita' non fosse reato gli immigrati che sono venuti qui dalla Tunisia potrebbero scorazzare liberamente per il paese.E ovviamente non potendo avere un lavoro in quanto irregolari commetterebbero sicuramente dei reati.

E come non ricordarsi le battaglie del centrosinistra per la chiusura dei CPT,i centri di permanenza temporanea.Se non ci fossero quei centri dove li potremmo identificare e trattenere prima delle espulsioni :?:

Saluti
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Il "bello" è che la guerra in Libia c'entra poco con l'attuale ondata immigratoria, perché la maggior parte arriva dallaTunisia, paese dove è ritornata quasi la normalità, ma i controlli si sono allentati, per cui è più facile partire clandestinamente.

Sono tutti clandestini e non profughi.
Perché se per essere profughi basta andare via da un paese dove le condizioni economiche sono peggiori che un altro, io chiedo asilo politico in Svizzera o meglio ancora a Montecarlo.

Saluti
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Cribbio ha scritto:
"GiulianoPhoto"...

sarebbe sicuramente stata la stessa cacca ma almeno non sarebbe stato un vanto elettorale per prendere i voti rancorosi dei populisti.. :wink:

Il reato di clandestinità è una legge indecente che non risolve il problema dell'immigrazione clandestina, anzi la peggiora di fatto costringendo gli immigrati a fuggire e di conseguenza compiere atti criminosi.

Ma perchè tutti gli altri stati europei ne hanno fatta una forza l'immigrazione e in italia è un problema??? :wink: provate ad andare in qualunque caffè a Londra o Parigi e poi ne riparliamo..

Tornando al TD io penso che in italia gli stranieri vengono assunti per convenienza così come si faceva con i meridionali negli anni 60...la storia si ripete ma gli italiani continuano a non imparare...
franconeve

Messaggio da franconeve »

giulys ha scritto:Come non condividere quello che dici, espresso con il solito equilibrio.

Solamente dimentichi che molti degli immigrati ed in particolare ovviamente i clandestini, un lavoro non ce l'hanno e quindi sono i più fastidiosi o pericolosi, perché dato che anche loro ambiscono giustamente a non morire di fame, nella migliore delle ipotesi fanno i lavavetri ai semafori o chiedono l'elelmosina e nelle peggiore delinquono, furti, rapine, droga eccc... e purtroppo non sono pochi.

Ora, nell'attuale saturazione del mercato del lavoro, l'arrivo di nuova abbondante immigrazione, avrà come unica conseguenza quella di ingrossare le fila dei "fastidiosi" o dei "delinquenti".
Grazie! Ma se leggi bene i miei 2 post vedi che dico esattamente le stesse cose che dici tu. Forse ti era sfuggito.
Sia benedetto il cielo che esistono persone come te, Davide, Cribbio, e altri con cui, pur da posizioni ideologico-politiche probabilmente opposte, si riesce a dialogare con gusto. Guarda invece quanti altri messaggi di gente che (spero) non sa neppure quello che dice, ignora la storia, ignora la geografia, ignora tutto ed è mossa solo dall'odio, dall'egoismo, dal populismo ristretto e vaneggiatorio.
Grazie ancora per aver portato il tuo contributo saggio ed equilibrato! :wink:
Franco
franconeve

luca90 ha scritto:
lordi puzzolenti schifosi vanno tutti buttati in mare!!..

ah no no meglio di no rischiamo di inquinare il mare!! 8)
Non ho parole adatte (anzi, le avrei, ma preferisco non usarle) per esprimere quello che provo per gente come te, che pensa (pensa :roll: :roll: :roll: ) quello che pensi tu e scrive quello che scrivi tu.
E' proprio perchè esistono personaggi come te che gli intellettualoidi progressisti con la puzza sotto il naso e la pretaglia buonista e assistenzialista l'avranno sempre vinta in questo paese, e una politica dell'immigrazione seria e severa, ma giusta, non verrà mai fatta: tu nuoci alla causa per cui vorresti batterti!
Dovresti avere vergogna di quello che affermi qui e altrove (ad es. "sempre più convinto a odiare..."), non hai rispetto per la vita umana, per la dignità che va concessa comunque anche a un assassino condannato a morte, fai di tutta l'erba un fascio e con questo dimostri l'elasticità del tuo cervello, non sei in grado di capire neppure per un istante la sofferenza di chi scappa dalla guerra, dalla fame, dalla miseria più nera (senza con ciò giustificare chi poi delinque!!!!!!! :evil: :evil: :evil: ). Io NON sono un buonista.
Non hai un'idea, non hai una sola proposta che non parli di insulti, di buttare a mare, di offesa per la dignità umana, dovresti nasconderti e non farti vedere più nel Forum, te e tutti quelli che la pensano come te (non ne ho trovati altri, ma molti ti si avvicinano...).
Aprirò un 3D per proporre ai moderatori di bannarti, e non ti denuncio alla polizia postale solo perchè non ho tempo da perdere, non so bene come si fa ( :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ) e soprattutto credo che denunce e querele spesso siano solo sistemi un po' vigliacchi e strafottenti di far valere le proprie ragioni. Io preferisco dirti in faccia quel che penso.
Se non verrai bannato o almeno richiamato io non scriverò più su questa Stanza OT che sarebbe allora indegna di ospitare persone quanto meno decenti come suppongo di essere io. E forse neppure sul Forum.
"E chi se ne frega, se non scrivi più", potrai dire! Condivido, ma io l'ho detto lo stesso per rispetto verso i molti amici davvero in gamba incontrati qui e che magari da un giorno all'altro non vedranno più i miei interventi.
E infine una cosa: rispondimi pure come vuoi, potrai anche insultarmi come sei abituato a fare con le "orde di invasori africani", spernacchiarmi, offendermi, assicuro che non farò nulla, non ti risponderò, non sprecherò parole perchè qualunque cosa scritta da uno come te mi passerà accanto come... acqua fresca. E chiedo scusa all'acqua fresca per il paragone.
paolometeo97

Messaggio da paolometeo97 »

Non voglio difendere nè attacare nessuno, ma mi sembra un po' eccessiva la cosa, non sai quante persone dicono e scrivono queste frasi che in parte condivido!
Poi io le decisioni dei mod non le giudico, ma se fossi io nei loro panni, lascerei stare :wink:
Però ho 14 anni, quindi la mia voce in capitolo deve essere ridotta! :wink:
franconeve

paolometeo97 ha scritto:Non voglio difendere nè attacare nessuno, ma mi sembra un po' eccessiva la cosa, non sai quante persone dicono e scrivono queste frasi che in parte condivido!
Poi io le decisioni dei mod non le giudico, ma se fossi io nei loro panni, lascerei stare :wink:
Però ho 14 anni, quindi la mia voce in capitolo deve essere ridotta! :wink:
Paolo, ascolta me: da queste "piccole" cose, nella storia mondiale sono nate grandi tragedie.
Ciao! :wink:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

GiulianoPhoto ha scritto:
Cribbio ha scritto:
"GiulianoPhoto"...

....................
Ma perchè tutti gli altri stati europei ne hanno fatta una forza l'immigrazione e in italia è un problema??? :wink: provate ad andare in qualunque caffè a Londra o Parigi e poi ne riparliamo..

Tornando al TD io penso che in italia gli stranieri vengono assunti per convenienza così come si faceva con i meridionali negli anni 60...la storia si ripete ma gli italiani continuano a non imparare...
Guarda io conosco solo la realtà francese, ma ti posso assicurare che anche lì gli immigrati sono diventati un grosso problema e l'avanzata del fronte nazionale, con Marina Lepen davanti a Sarkozi nei sondaggi ne è una chiara dimostrazione
blizzard90

Messaggio da blizzard90 »

em em em mi intrometto;ma in Germania come fanno? andate a farvi un giro da quelle parti che sia Berlino o Monaco rimarrete stupefatti.

punto secondo non c'è una politica europea comune in questione ognuno fa come gli pare e il governo italiano fa oltremodo come gli pare.

p.s. "il reato di clandestinità è assurdo"cit. Mirko Tremaglia ex RSI - MSI - AN/DN ora con FLI.
davide0861

Messaggio da davide0861 »

il problema è che in italia si sbaglia tutto.

negli altri paesi europei sicuramente funziona diversamente. in tutti i sensi.
li fanno integrare bene........questo è vero.....
chi però non si integra e va rubacchiando va in galera e non esce di certo il giorno dopo.
Rispondi