Dove siete difensori della Riforma Gelmini,ci riguarda!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- blizzard90
Dove siete difensori della Riforma Gelmini,ci riguarda!
Ed ecco a voi che la mitica riforma dell'epoca fa chiudere le facoltà di fisica dell'Atmosfera e meteorologia a Bologna ed a Roma Tor Vergata.
PDLiani siate felici,non ci sarà luogo dove potrete studiare la nostra materia,qualora lo vogliate;continuo a ribadire che la mia situazione nella mia facoltà (ex) di Scienze Politiche sia disastrosa;ah,dicevo ex, perchè si chiama egregiamente, facoltà di scienze politiche,sociologia e comunicazione.
credo che oltre essere di parte, da parte vostra,un minimo di coscienza ce lo dobbiate avere;tra l'altro sono uno studente che ha fatto tutti gli esami e sto a metà dalla laurea,non un fuoricorso,indi ho detto ciò non per vantarmi,ma per evidenziare che tutto il sistema è al collasso,e che non sono fuori corso come mi potreste rispondere,VOI!
ah, poi Barroso che alla Luiss dice bisogna investire nella cultura e "la platea" applaude mi fa ridere,però sappiate che sarei tentato a giungere con razzi RPG,per stare leggeri, in quei lidi.
PDLiani siate felici,non ci sarà luogo dove potrete studiare la nostra materia,qualora lo vogliate;continuo a ribadire che la mia situazione nella mia facoltà (ex) di Scienze Politiche sia disastrosa;ah,dicevo ex, perchè si chiama egregiamente, facoltà di scienze politiche,sociologia e comunicazione.
credo che oltre essere di parte, da parte vostra,un minimo di coscienza ce lo dobbiate avere;tra l'altro sono uno studente che ha fatto tutti gli esami e sto a metà dalla laurea,non un fuoricorso,indi ho detto ciò non per vantarmi,ma per evidenziare che tutto il sistema è al collasso,e che non sono fuori corso come mi potreste rispondere,VOI!
ah, poi Barroso che alla Luiss dice bisogna investire nella cultura e "la platea" applaude mi fa ridere,però sappiate che sarei tentato a giungere con razzi RPG,per stare leggeri, in quei lidi.
- blizzard90
Re: Dove siete difensori della Riforma Gelmini,ci riguarda!
Avete tutta la mia solidarietà....blizzard90 ha scritto:Ed ecco a voi che la mitica riforma dell'epoca fa chiudere le facoltà di fisica dell'Atmosfera e meteorologia a Bologna ed a Roma Tor Vergata.
-
danielerossi50
- blizzard90
"non so se ti riferisci all'università di Bologna, ma ti posso dire che il glorioso corso di laurea in fisica dell'atmosfera e meteorologia da cui sono usciti elementi come Lorenzo Catania e appunto Andrea Corigliano ed in cui mi sto laureando anch'io, dal prossimo anno sarà chiuso, dopo la chiusura di quello di Ferrara grazie alla famosa legge sull'università approvata pochi mesi fa.
che tristezza" (intervento di secchieta)
Comunico che il corso di FAM da Settembre sarà chiuso anche a Tor Vergata...
Sarò uno degli ultimi a seguire i corsi!
Insomma,a Bologna sarà chiuso...qui sarà chiuso,alla fine non avremo più meteorologi
Quando me l'hanno detto qualche giorno fà...
intervento di daniele
cribbio ecco gli interventi,se poi non sei voluto andare sul brutto sito a leggere pazienza, eccoti servito.
che tristezza" (intervento di secchieta)
Comunico che il corso di FAM da Settembre sarà chiuso anche a Tor Vergata...
Sarò uno degli ultimi a seguire i corsi!
Insomma,a Bologna sarà chiuso...qui sarà chiuso,alla fine non avremo più meteorologi
Quando me l'hanno detto qualche giorno fà...
intervento di daniele
cribbio ecco gli interventi,se poi non sei voluto andare sul brutto sito a leggere pazienza, eccoti servito.
- blizzard90
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Purtroppo è solo una delle tante facoltà che verranno ridimensionate o chiuse....
Questa riforma è stata definita dal "Times" tempo fa come la peggior riforma dell'istruzione di sempre in Europa, è stata compilata pure male: ci sono tanti ERRORI al suo interno semplicemente perchè la Gelmini è INCOMPETENTE...
E' una donna rancorosa verso la scuola, vittima di un processo formativo inadeguato e una esperienza da liceale...
Il problema è sempre lo stesso....CI VOGLIONO IGNORANTI per fare i loro comodi e dare odience al Grande Fratello
Questa riforma è stata definita dal "Times" tempo fa come la peggior riforma dell'istruzione di sempre in Europa, è stata compilata pure male: ci sono tanti ERRORI al suo interno semplicemente perchè la Gelmini è INCOMPETENTE...
E' una donna rancorosa verso la scuola, vittima di un processo formativo inadeguato e una esperienza da liceale...
Il problema è sempre lo stesso....CI VOGLIONO IGNORANTI per fare i loro comodi e dare odience al Grande Fratello
GiulianoPhoto ha scritto:Purtroppo è solo una delle tante facoltà che verranno ridimensionate o chiuse....
E' una donna rancorosa verso la scuola, vittima di un processo formativo inadeguato e una esperienza da liceale...![]()
Giuliano quella formica che hai messo come avatar mi sembrava sul mio monitor, ti giuro che ho cercato di schiacciarla, non ce la faccio più...
-
lupo76
Blizzard che dire, io sto subendo in prima persona questa riforma a dir poco penosa!
Se vi può interessare anche gli istituti alberghieri presto saranno un ricovero di ragazzi incompetenti pronti ad aprire ristoranti senza un minimo di esperienza!
Ore di laboratorio ridotte al lumicino, la classe terza dalle 18 ore attuali passerà a soli 6 ore di laboratorio settimanali, ovviamente occorre risparmiare quindi invece di sostituirle almeno con altre materie, le buttiamo proprio al cestino riducendo tutto il quadro orario
Assurdo
Discorso valido anche per i restanti istituti professionali.
Ma sti ragazzi che ci vengono a fa???
E poi predicate che i mestieri non li vuole fare più nessuno
Se vi può interessare anche gli istituti alberghieri presto saranno un ricovero di ragazzi incompetenti pronti ad aprire ristoranti senza un minimo di esperienza!
Ore di laboratorio ridotte al lumicino, la classe terza dalle 18 ore attuali passerà a soli 6 ore di laboratorio settimanali, ovviamente occorre risparmiare quindi invece di sostituirle almeno con altre materie, le buttiamo proprio al cestino riducendo tutto il quadro orario
Assurdo
Discorso valido anche per i restanti istituti professionali.
Ma sti ragazzi che ci vengono a fa???
E poi predicate che i mestieri non li vuole fare più nessuno