G 8 genova (Giuliani). assolta l'Italia

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

davide0861

G 8 genova (Giuliani). assolta l'Italia

Messaggio da davide0861 »

Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Vorrei ben vedere...
ginghe

Messaggio da ginghe »

a prescindere dal fatto che ci è rimasto secco un ragazzo e questo dispiace veramente in ogni caso...

.... ma non ho capito cosa c'entrasse l'italia... :shock:

ognuno a coscienza si dovrebbe mettere al posto di quel carabiniere (ragazzo di ventanni anche questo) assediato da una orda di barbari, completamente isolato........e vedere cosa avrebbe fatto al suo posto :roll:

Forse per qualche benpensante avrebbe dovuto non reagire e magari prendersi pure nella capoccia un estintore o qualche coltellata, porgendo cristianamente l'altra guancia.
Forse (chissà) avrei avuto la stessa reazione io, se qualcuno di questi barbari mi avesse spaccato l'auto o distrutto un mio negozio o peggio mi sento, distrutto la casa.
Il bello che poi diventano pure eroi da seguire....
mah!
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

***** ha scritto:a prescindere dal fatto che ci è rimasto secco un ragazzo e questo dispiace veramente in ogni caso...

ognuno a coscienza si dovrebbe mettere al posto di quel carabiniere (ragazzo di ventanni anche questo) assediato da una orda di barbari, completamente isolato........e vedere cosa avrebbe fatto al suo posto :roll:

Forse per qualche benpensante avrebbe dovuto non reagire e magari prendersi pure nella capoccia un estintore o qualche coltellata, porgendo cristianamente l'altra guancia.
Forse (chissà) avrei avuto la stessa reazione io, se qualcuno di questi barbari mi avesse spaccato l'auto o distrutto un mio negozio o peggio mi sento, distrutto la casa.
mah!
Alessà, mi fai il riassunto per favore?
Mi scoccia cliccare sul link...
ginghe

Messaggio da ginghe »

Cribbio ha scritto:
***** ha scritto:a prescindere dal fatto che ci è rimasto secco un ragazzo e questo dispiace veramente in ogni caso...

mah!
Alessà, mi fai il riassunto per favore?
Mi scoccia cliccare sul link...
metto il trafiletto...
La Corte europea dei diritti umani di Strasburgo, con sentenza definitiva, ha assolto oggi l'Italia dalle accuse di aver responsabilità nella morte di Carlo Giuliani avvenuta durante gli scontro tra manifestanti e forze dell'ordine nel corso del **** di Genova. Con una decisione presa a maggioranza la Corte ha dato torto ai Giuliani su tutti i punti del loro ricorso e anche sulla parte che riguarda la conduzione dell'inchiesta sulla morte del figlio. I giudici della Grande Chambre non hanno rilevato lacune nell'indagine e su questo punto hanno, quindi, rovesciato il giudizio espresso in primo grad

fra l'altro...

................... omissis ......Palcanica fu incriminato per omicidio volontario ma il procedimento venne archiviato dal gup Elena Daloiso il 5 maggio 2003. Nella sua ordinanza Daloiso, oltre ad accogliere la richiesta di archiviazione per legittima difesa avanzata dal pm Silvio Franz il 2 dicembre 2002, aveva sostenuto come l'uso dell'arma fosse stato "legittimo" e "assolutamente indispensabile e graduato in modo da risultare il meno offensivo possibile".
fra l'altro l'imputazione del carabiniere per omicidio volontario mi sembra davvero assurda...vista LA situazione in cui si è trovato.

A suo modo (anche se è andata peggio, purtroppo, a Giuliani) è una vittima della situazione pure lui. :roll:
e mi sembra che era poco piu di ventenne.
C'è modo e modo di manifestare...e il migliore non è certo quello di farlo con un estintore in mano da gettare addosso al primo che capita.
davide0861

mah!
eh si!!! lo scorso governo gli ha intitolato una stanza a palazzo Madama!!! merito di rifondazione e no-global ovviamente.

san Carlo Giuliani.
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Pace all'anima di quel ragazzo, ma, cinicamente, se l'è cercata.
:(
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Naturalmente i genitori di Giuliani vogliono ricorrere contro questa sentenza.

All'inizio avevo avuto l'impressione che si trattasse di persone equilibrate, ma poi ho dovuto ricredermi.

Pur nel profondo dolore personale per la perdita di un figlio, qualche domanda su cosa stesse facendo il loro figlioletto se la sarebbero dovuta porre.
Dalle immagini che ho visto mi sembrava scatenato e del tutto fuori controllo.

Questa situazione mi sembra ben diversa rispetto ad altri casi, tipo Cucchi...
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

chi di noi,non è dispiaciuto per la morte di un ragazzo di venti anni??la cosa peggiore è venuta dopo,col trascinamento di una certa parte della politica,dei genitori del ragazzo,in una farsa mediatica di comodo....francamente io è penso molti altri,ne avremmo fatto a meno..considerando come sono andati i fatti..
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Infatti la cosa schifosa è stata una certa parte politica che ha strumentalizzato l'intera vicenda :twisted:

Ovviamente ognuno di noi avrebbe fatto la stessa identica cosa al posto del carabiniere,ma che l'estrema sinistra abbia fatto ricadere la colpa della vicenda alle forze dell'ordine e al governo è di una bassezza unica :x

Rispetto assoluto per la morte del ragazzo e rigetto totale per come è stata gestita la vicenda dalla politica.

Saluti
davide0861

mi dispiace molto perchè comunque c'è scappato il morto.

se devo essere sincero però, la cosa che mi ha dato fastidio è che sto ragazzo l'hanno fatto passare per vittima eroe.........

il padre invece di rompere le palle perchè non riflette sul comportamento del figlio? io non ho pietà.......
quel tipo di manifestazione va bloccata con la forza..... ma che gente è quella?? ma come si fa a tollerare una cosa del genere? scalmanati criminali che assalgono le vie della città distruggendo ogni cosa.....

ma basta con questo buonismo del ****.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

davide0861 ha scritto:mi dispiace molto perchè comunque c'è scappato il morto.

se devo essere sincero però, la cosa che mi ha dato fastidio è che sto ragazzo l'hanno fatto passare per vittima eroe.........

il padre invece di rompere le palle perchè non riflette sul comportamento del figlio? io non ho pietà.......
quel tipo di manifestazione va bloccata con la forza..... ma che gente è quella?? ma come si fa a tollerare una cosa del genere? scalmanati criminali che assalgono le vie della città distruggendo ogni cosa.....

ma basta con questo buonismo del ****.

bravo davide!! a bastonate sui denti andrebbe presa quella gentaglia!
kitti71

Messaggio da kitti71 »

ma nessuno dice che quel padre, tanto disperato per la morte del figlio, prima ch'egli morisse non lo vedeva da tot tempo perchè erano ai ferri corti in famiglia proprio per il comportamento del suddetto figlio ???

poi dopo che è morto...salta fuori l'aureola di sto ragazzo da parte della famiglia ???

io ragiono terra terra ed ormai lo dovreste aver capito.... ma se ti comporti in certe maniere....te le vai a cercare ! poi non veniamo a fare i dispiaciuti.

è morto ? SE non avesse avuto in mano un estintore, SE non fosse stato in procinto di lanciarlo contro il carabiniere, SE non fosse stato in mezzo a quegli esagitati.....ora sarebbe ancora tra noi.

Se io attraverso la strada di botto, senza guardare e senza usare le strisce.... forse che forse rischio d'essre investita ... eeee bè..bè...

saluti.
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Ragazzi avete pienamente ragione...
Penso che sia costruttivo essere critici verso le scorrettezze che vengono compiute dalle proprie parti politiche, dovremmo vedere tutti la politica più oggettivamente che soggettivamente.
Mi avrebbe fatto piacere sentir dire le stesse cose di tutte quelle schifezze che ha fatto il vostro idolo Silvio, vi avrei stretto la mano....
kitti71

Messaggio da kitti71 »

finland77 ha scritto:Ragazzi avete pienamente ragione...
Penso che sia costruttivo essere critici verso le scorrettezze che vengono compiute dalle proprie parti politiche, dovremmo vedere tutti la politica più oggettivamente che soggettivamente.
Mi avrebbe fatto piacere sentir dire le stesse cose di tutte quelle schifezze che ha fatto il vostro idolo Silvio, vi avrei stretto la mano....

....... :roll: ....io non ho idoli... :roll: ...è grave ?? :lol:
Rispondi