Vedi Cristiano cos'è che non va:cristiano69 ha scritto:lupo76 ha scritto:Vero e non è giusto, occorrono più controlli e maggiori sansioni ma sappiamo che l' Italia è il paese dei furbi non degli onesti! In molte grandi fabbriche private ci sono segretarie mozzafiato che fanno ciò che vogliono senza neanche i titoli di studio appropriati al lavoro che svolgono! Operaie che si prostano a giochi proibiti con i capi reparti solo per rubare un posto migliore, giorni di ferie, o qualifiche più gratificanti!davide0861 ha scritto: il tuo discorso non fa una piega. sono d'accordo.
inutile fare giri di parole, di certo mi ritengo fortunato e sono contento di stare al mio posto anzichè dall'altra parte.
certo i problemi ci sono da entrambe le parti. il discorso che il dipendente non pensa a nulla quando va a casa non è vero. certo non avrà pensieri di gestione di come mandare avanti la baracca, ma magari avrà il problema di come arrivare alla fine del mese!!!
tua sorella avrà anche i suoi problemi, dato che ogni sera quando rientra a casa non avrà mai la certezza che il giorno seguente il suo negozio sarà pieno. mettiamo il caso che faccia lavori nel proprio negozio, tocca fare un mutuo......... e se inizia un periodo di crisi e iniziano a scarseggiare le entrate?la banca che t'ha prestato i soldi non vuole saperne nulla!! il rischio d'impresa è un rischio importante.
spero di aver fatto un discorso equilibrato
tornando al mio discorso sul pubblico.....io non ce l'ho con i dipendenti pubblici, anzi. impossibile generalizzare.
il punto critico sta nel fatto che nell'azienda "pubblico" il padrone che è lo stato spesso è una figura assente. nella mia azienda ci sono io (per esempio) a controllare e motivare i dipendenti..........questa è una differenza importante secondo me. ed è normale sia così!!
metti caso nella mia azienda io non ci fossi......i dipendenti tenderebbero a fare un pò come si pare. non tutti ovviamente!
non so se avete visto mai a striscia la notizia i servizi sui dipendenti pubblici(specie a roma dato che ce ne sono tanti) che la mattina dopo aver timbrato se ne vanno a spasso al bar o a fare la spesa o altri porci comodi, oppure in altri casi andavano a lavoro a turni e uno timbrava per gli altri a giro!!!! spesso questa gente non è punita, la questione si risolve con piccole sanzioni amministrative. io invece sarei per l'espulsione. così come avviene nel privato. se invece di lavorare vai a spasso non va bene!
vogliamo invece parlare dei 20mila dipendenti pubblici nella regione sicilia (mentre in lombardia solo 3mila???) i paletti ci vogliono.
Non so cosa sia peggio ma almeno nel pubblico non devi prostarti a tali condizioni o almeno ancora oggi puoi far valere quei pochi diritti che ormai sono del tutto persi per ogni lavoratore dipendente!
Ciaooo grandee![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sei proprio forte Lupo.
A parte che nel privato se un imprenditore si vuol prendere una segretaria carina se la paga coi propri soldi.
Nel pubblico invece tutti i soldi che avete rubato in questi decenni provengono dalle nostre tasse.
Ma guarda un po che sottilissima differenza che c'è![]()
Mi permetto di dire "soldi rubati" in quanto è sistematicamente provato che il 40% dei dipendenti pubblici timbra il cartellino alle 8 e se ne va per i cavoli propri in giro.
Come è provato anche che si puo allungare il week end facendo una telefonata al proprio medico della mutua.
Lupo,guarda che le vivo in prima persona queste cose,non sono mica sulla luna. Mia moglie quando la mattina va a fare spesa al supermercato ne vede tantissimi di dipendenti pubblici che fanno la spesa.Non mi invento le cose,dico quello che vedo.
Tanto piu che è bastata una timidissima minaccia di Brunetta 2 anni fa per far calare improvvisamente del 35% le malattie dei dipendenti pubblici.
Guarda,ridiamo tutti![]()
![]()
perche' se si prendessero seriamente queste cose ci sarebbe da farsi venire il mal di pancia tutti i giorni.
Saluti
A parte che nel privato se un imprenditore si vuol prendere una segretaria carina se la paga coi propri soldi
I soldi non sono suoi sono soldi rubati ai propri dipendenti o grazie alle evasioni...
Per te il privato funziona solo perchè sfrutta, ma vedi, io ho un concetto diverso di lavoro, se a te piace stare rinchiuso in ufficio 60 ore settimanali magari senza giorno di ripodo e con una o quando va bene due settimane di ferie l'anno per me sei malato, perchè posso dedurre che tu vivi solo per lavorare escludendo alla grande i veri valori della vita!
Io spero, per tutti, un mondo migliore, senza estremi ma soprattutto uno vita dignitosa che sia almeno in parte alla pari di tutti gli altri!
E poi finiamola con la storia che tutti vanno a fare la spesa durante le ore lavorative nel pubblico... Ma possibile che nella mia scuola l'unico ad andare a fare la spesa è il magazziniere che deve acquistare le materie prime per le esercitazioni???
Mha