Concorso "L'inverno 2010", votazione TECNICA e classifica finale

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

fioch

Messaggio da fioch »

grazie di nuovo a nemeth per il tutorial in privato per come realizzare una foto perfetta! essendo il primo concorso che faccio (da solo 3/4 mesi mi sono affacciato alla fotografia) direi che posso ritenermi più che soddisfatto! :D
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

roby22 ha scritto:
cerex ha scritto:
giulys ha scritto:La tua a mio parere.
Lo stai pensando anche tu eh... visto la domanda
Magari, ci spero, ma volevo vedere anche i loro pareri sulle altre foto più degne del podio :lol: :lol:
secondo me paolo125, riccardo86, renzo, finland (meglio se sistemata) meritavano di più. tu no :|
Io personalmente ero molto attirato dalla foto di finland originale...la dominante blu le dava un aspetto quasi fiabesco e la casa vista attraverso la foresta era come un richiamo di un rifugio caldo ed accogliente rispetto al gelo del bosco...

Ma siete un branco di pecoroni e non l'avete votata :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
pildo

Messaggio da pildo »

Nemeth ha scritto: Io personalmente ero molto attirato dalla foto di finland originale...la dominante blu le dava un aspetto quasi fiabesco e la casa vista attraverso la foresta era come un richiamo di un rifugio caldo ed accogliente rispetto al gelo del bosco...

Ma siete un branco di pecoroni e non l'avete votata :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Io l'ho votata e ritengo la vincitrice della mia classifica personale perchè tra tutte è quella che dava il vero senso dell'inverno anche con quella dominante blu . Comunque complimenti a tutti i fotografi e arrivederci ai prossimi concorsi.
Paolo
PAOLO125

Messaggio da PAOLO125 »

beh comunque le prime tre sono belle e meritavano.
io vorrei migliorare sempre di più ma mi manca ancora l'attrezzatura magari con qualche consiglio di chi è più esperto di me considerando che in media una volta alla settimana sono immerso nella natura abruzzese dove c'è tanto da fotografare a volte in condizioni difficili e in sentieri faticosi.
un esempio domenica scorsa dove si nota l'erba trinità sfidare gli ultimi ruggiti invernali sulla majella :
Immagine

o questa giovane primula (finalmente arriva la primavera :P )
Immagine

sarebbe bello pubblicare a fine concorso almeno due o tre foto considerate riserve e che secondo me amplierebbero il panorama della stagione, a meno che non le si voglia lasciare in stand by per il futuro.
roby22

Messaggio da roby22 »

finland prima
Immagine

finland dopo
Immagine

cerex prima (che in realtà mi è piaciuta per il forte contrasto filo spinato-neve :wink: )
Immagine

cerex b&n
Immagine
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Io quella di Finland l'avevo già modificata ,poi giustamente Nemeth visto che si era ancora in votazione ,l'ha tolta ,ma aveva grosse aspettative se tolta quella domonante blu( Flavio bello il blu????vattinne va..) :wink: :wink:
Immagine

ottimo invece il B/N di Cerex(tolto un filo rumore e basta) :wink: :wink:

Immagine
polo52

Messaggio da polo52 »

Mi complimento con tutti i partecipanti ed in particolare con i primi tre classificati..., è pur sempre difficile stilare una classifica :!: (un grazie + ai giudici): della mia, l'effetto magenta è dovuto ad un ritocco con + rosso :? :wink:
cerex

Messaggio da cerex »

La mia in bianco e nero non mi piace sinceramente (in ogni caso preferisco la modifica di Falco :P )
Probabilmente a colori avrebbe reso di più se il cielo fosse stato più terso e azzurro :roll:
Per la foto di Finland: meglio senza la dominante blu :wink:
roby22

Messaggio da roby22 »

cerex ha scritto:La mia in bianco e nero non mi piace sinceramente (in ogni caso preferisco la modifica di Falco :P )
bla bla bla bla........ :roll:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

La foto del concorso nacque da un "attimo d' ispirazione", si trattava di una mattinata di quiete dopo un' intensa nevicata.
Dopo la mia solita spalata mattutina partii (in ritardo :lol: ) per andare a lavorare, il paesaggio era splendido e io avevo com me la mia vecchia, vecchissima macchina fotografica digitale, una delle prime uscite sul mercato (ora ne ho una più decente), ebbene ad un certo punto scorsi quella casetta, inchiodai la macchina e scesi ad immortalare quello splendido momento.
Peccato per quell' azzurro; io ,da profano della fotografia, ero convinto che rendesse meglio l' idea delle prime luci del mattino, avevo anche provato a schiarirla come avete fatto voi ma non mi piaceva molto, vabbè vorrà dire che il prox inverno la rimetterò seguendo il vostro consiglio....

Ciao e grazie!
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Ho inviato per la terza volta la foto ..speriamo :roll: :roll: :roll:
Rispondi