chi mi spiega una cosa sull'immigrazione ???
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
chi mi spiega una cosa sull'immigrazione ???
forse mi sono persa qualche passaggio io o forse non c'arrivo ma:
se "stiamo" facendo la guerra in Libia perchè l'80% se non di più (l'han detto in un tg ieri sera) degli immigrati che arrivano sono tunisini ? non dovrebbero essere libici per avere diritto d'asilo? è come se facessimo la guerra in Italia e a fare armi e bagagli fossero i francesi... ma che c'entra ????
Perchè allora dovremmo assisterli e non rimandarli in patria con il primo volo come si è fatto fino a poco tempo fà ??
Oggi si dice che in Italia le regioni, provincie e comuni han dato l'ok per assistere circa 50.000 immigrati.... mi pare che ieri dicessero che dall'inizio dell'anno siano arrivati circa 25,000 immigrati: è come se dicessero al mondo: avanti c'è posto...venite pure...
bah... sarà che non ho capito ma a sentire ste cose....oltre ad arrabbiarmi divento razzista totale... boh.
se "stiamo" facendo la guerra in Libia perchè l'80% se non di più (l'han detto in un tg ieri sera) degli immigrati che arrivano sono tunisini ? non dovrebbero essere libici per avere diritto d'asilo? è come se facessimo la guerra in Italia e a fare armi e bagagli fossero i francesi... ma che c'entra ????
Perchè allora dovremmo assisterli e non rimandarli in patria con il primo volo come si è fatto fino a poco tempo fà ??
Oggi si dice che in Italia le regioni, provincie e comuni han dato l'ok per assistere circa 50.000 immigrati.... mi pare che ieri dicessero che dall'inizio dell'anno siano arrivati circa 25,000 immigrati: è come se dicessero al mondo: avanti c'è posto...venite pure...
bah... sarà che non ho capito ma a sentire ste cose....oltre ad arrabbiarmi divento razzista totale... boh.
- davide0861
ma ce li dobbiamo accollare tutti noi in italia??? con la scusa degli sbarchi e l'accoglienza arriva pure la melma tunisina.......non solo la gente per bene.....
ora saranno smistati in tutta italia.......quì in abruzzo il presidente Chiodi ha detto che andranno negli alberghi anche nella costa......
ora saranno smistati in tutta italia.......quì in abruzzo il presidente Chiodi ha detto che andranno negli alberghi anche nella costa......
allora... per quel che riguarda l'Abruzzo mi pare sia stato "esonerato" dall'accoglienza perchè c'è stato il terremoto... e vorrei vedere, vi dovete ancora tirare in piedi e vì accollano altri casini ??!!! ..poi se il presidente della vs regione li vuole...
Luca... la regione Lombardia ha dato l'ok...quindi se non è li è da un altra parte ma stà sicuro che in qualche parte di quel di Como, come anche in qualche parte di quel di Varese qualcosa c'arriva.
Ma la mia domanda era prettamente " tecnica": che c'entrano loro ??? se sono tunisini e non sono libici !!!!
per me altro che accoglienza.... se non c'entrano con la guerra il trattamento deve essere lo stesso di prima.
poi magari mi sbaglio o non sò qualcosa...
sul fatto che solo l'Italia li debba pigliare.....son mica scemi in Europa!
quello che non capisco è perchè certe cose succedono solo qui da noi...in Grecia se s'azzardano ad approdare li affondano, in Spagna non li fanno entrare...Malta li respinge....la Francia è troppo in sù, in Albania e ex Jugoslavia se ne guardano bene dall'andarci....
quindi....siamo sempre nei premi noi: e che cu*o che c'abbiamo.
Luca... la regione Lombardia ha dato l'ok...quindi se non è li è da un altra parte ma stà sicuro che in qualche parte di quel di Como, come anche in qualche parte di quel di Varese qualcosa c'arriva.
Ma la mia domanda era prettamente " tecnica": che c'entrano loro ??? se sono tunisini e non sono libici !!!!
per me altro che accoglienza.... se non c'entrano con la guerra il trattamento deve essere lo stesso di prima.
sul fatto che solo l'Italia li debba pigliare.....son mica scemi in Europa!
quello che non capisco è perchè certe cose succedono solo qui da noi...in Grecia se s'azzardano ad approdare li affondano, in Spagna non li fanno entrare...Malta li respinge....la Francia è troppo in sù, in Albania e ex Jugoslavia se ne guardano bene dall'andarci....
quindi....siamo sempre nei premi noi: e che cu*o che c'abbiamo.
Ultima modifica di kitti71 il mar mar 22, 2011 2:34 pm, modificato 1 volta in totale.
- davide0861
beh proprio stamattina ho sentito il presidente della regione dire che li accoglieremo!!! ovviamente paga lo stato!!! siccome ne abbiamo tanti di soldinikitti71 ha scritto:allora... per que lche riguarda l'Abruzzo mi pare sia stato "esonerato" dall'accoglienza perchè c'è stato il terremoto... e vorrei vedere, vi dovete ancora tirare in piedi e vì accollano altri casini ??!!! ..poi se il presidente della vs regione li vuole...![]()
Luca... la regione Lombardi ha dato l'ok...quindi se non è li è da un altra parte ma stà sicuro che in qualche parte di quel di Como, come anche in qualche parte di quel di Varese qualcosa c'arriva.
tra l'altro.....ho visto al TG un paio di volte alcuni di loro lamentarsi......chi non sapeva dove dormire un altro si lamentava perchè gli avevano dato i panini da mangiare......
-
cammach
- Forumista senior
gente, provo a dire la mia anche se so che non sono "allineato" con voi altri..... cerchiamo di non guardare solo al nostro orticello, ma di capire le dinamiche che sottendono a queste migrazioni ! Io preferirei che l'Italia fosse sottopopolata piuttosto che sovrapopolata. La chiave di tutto il discorso per me sta nella demografia: o i musulmani e popoli africani si decidono a prolificare di meno (prendendo come esempio la Cina con un controllo delle nascite di tipo dirigista) oppure sono caxxi, queste scorribande (dovute a guerre,carestie o altri motivi) non le fermi certo con politiche seppur mirate, soprattutto nel lungo periodo................... 
Ciao Cris,cammach ha scritto:gente, provo a dire la mia anche se so che non sono "allineato" con voi altri..... cerchiamo di non guardare solo al nostro orticello, ma di capire le dinamiche che sottendono a queste migrazioni ! Io preferirei che l'Italia fosse sottopopolata piuttosto che sovrapopolata. La chiave di tutto il discorso per me sta nella demografia: o i musulmani e popoli africani si decidono a prolificare di meno (prendendo come esempio la Cina con un controllo delle nascite di tipo dirigista) oppure sono caxxi, queste scorribande (dovute a guerre,carestie o altri motivi) non le fermi certo con politiche seppur mirate, soprattutto nel lungo periodo...................
ma io non guardo solo al mio orticello: ho esaminato cosa fà l'europa... e fà diverso da noi...vigliacca miseria.
Il fatto della "proliferazione" è una questione di "testa", di culture... forse lo capiranno fra anni...
Il pericolo, che oltretutto han già detto che si stà verificando, è che insieme a questa gente ci sono infiltrati che hanno ben altre intenzioni... e come cavolo li tienid'occhio se li sparpagli in giro per una nazione ? sai quante possibilità di fuga avranno...
bah...
Cribbio....non mi fido: a me pare d'aver capito che iniziano a "sparpagliarli" nei vari centri di accoglienza... magari po dali li vorrebbero rimpatriare ??? quando saranno già scappati in giro per farsi gli affari loro ???!!!Cribbio ha scritto:Chittina, infatti i tunisini vanno tutti rispediti al mittente.
Il governo si sta organizzando per questo con voli e navi militari.
I libici hanno invece diritto allo status di rifugiati.
vanno presi da Lampedusa e rimpatriati subito: senza scali.
...ma ho il forte dubbio che ciò non succederà....per quel cacchio di buonismo nauseabondo che olezza in giro..
Ma che hai dettocammach ha scritto:gente, provo a dire la mia anche se so che non sono "allineato" con voi altri..... cerchiamo di non guardare solo al nostro orticello, ma di capire le dinamiche che sottendono a queste migrazioni ! Io preferirei che l'Italia fosse sottopopolata piuttosto che sovrapopolata. La chiave di tutto il discorso per me sta nella demografia: o i musulmani e popoli africani si decidono a prolificare di meno (prendendo come esempio la Cina con un controllo delle nascite di tipo dirigista) oppure sono caxxi, queste scorribande (dovute a guerre,carestie o altri motivi) non le fermi certo con politiche seppur mirate, soprattutto nel lungo periodo...................
Che vuol dire
- stella polare 75
Ha detto che la devi smettere di figliare !!!Cribbio ha scritto:Ma che hai dettocammach ha scritto:gente, provo a dire la mia anche se so che non sono "allineato" con voi altri..... cerchiamo di non guardare solo al nostro orticello, ma di capire le dinamiche che sottendono a queste migrazioni ! Io preferirei che l'Italia fosse sottopopolata piuttosto che sovrapopolata. La chiave di tutto il discorso per me sta nella demografia: o i musulmani e popoli africani si decidono a prolificare di meno (prendendo come esempio la Cina con un controllo delle nascite di tipo dirigista) oppure sono caxxi, queste scorribande (dovute a guerre,carestie o altri motivi) non le fermi certo con politiche seppur mirate, soprattutto nel lungo periodo...................
Che vuol dire
I tunisini riconosciuti vengono tenuti in stato di fermo nell'attesa del rimpatrio, con tanto di scorta di Polizia, Marina Militare o Esercito.kitti71 ha scritto:Cribbio....non mi fido: a me pare d'aver capito che iniziano a "sparpagliarli" nei vari centri di accoglienza... magari po dali li vorrebbero rimpatriare ??? quando saranno già scappati in giro per farsi gli affari loro ???!!!Cribbio ha scritto:Chittina, infatti i tunisini vanno tutti rispediti al mittente.
Il governo si sta organizzando per questo con voli e navi militari.
I libici hanno invece diritto allo status di rifugiati.
vanno presi da Lampedusa e rimpatriati subito: senza scali.
...ma ho il forte dubbio che ciò non succederà....per quel cacchio di buonismo nauseabondo che olezza in giro..
A sto punto inizierei piuttosto a temere i libici-finti-rifugiati...
Mi auguro solo che il livello d'attenzione elevato in questi giorni di guerra accentui i controlli prima del sciogliete le righe!
- davide0861
Quello è il pericolo maggiore, ma spero che con l'aria che tira i controlli siano approfonditi...davide0861 ha scritto:e se in mezzo ai profughi gheddafi ci manda i terroristi??
Io pè non sapè ne legge ne scrive: nun vado in centro, non pijo i mezzi e rimango in periferia
ps
i mezzi non li prendo comunque, non ho la profilassi.
-
cammach
- Forumista senior
beh non ci trovo molto da ridere a dire il verostella polare 75 ha scritto:Ha detto che la devi smettere di figliare !!!Cribbio ha scritto:Ma che hai dettocammach ha scritto:gente, provo a dire la mia anche se so che non sono "allineato" con voi altri..... cerchiamo di non guardare solo al nostro orticello, ma di capire le dinamiche che sottendono a queste migrazioni ! Io preferirei che l'Italia fosse sottopopolata piuttosto che sovrapopolata. La chiave di tutto il discorso per me sta nella demografia: o i musulmani e popoli africani si decidono a prolificare di meno (prendendo come esempio la Cina con un controllo delle nascite di tipo dirigista) oppure sono caxxi, queste scorribande (dovute a guerre,carestie o altri motivi) non le fermi certo con politiche seppur mirate, soprattutto nel lungo periodo...................
Che vuol dire