Si al crocifisso a scuola. UE da ragione all'italia

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Albert ha scritto:Cari compagnucci sconfitti dalle urne
Albert devi parlare con Cribbio :wink:
E' lui il comunista piu temuto qui sul forum 8)

P.S. anche Andrea pero non scherza in fatto di comunismo :lol: :lol: :lol:

Ciao ragazzi state sereni che i tempi di Casarini e company sono finiti :wink:
franconeve

Messaggio da franconeve »

cristiano69 ha scritto:Non poteva che essere altrimenti :D :wink:
Io sono "non credente" e "profondamente laico"; proprio per questo dico che un paese nel quale un simbolo (comunque di pace e di tradizione) come il crocifisso fa paura, non può essere un paese civile!
Io non credo in dio, ma a me il crocifisso non dà nessun fastidio. Del resto, quando andavo a messa da ragazzo, ci andavo con la maglietta del Che, e il mio prete non mi ha mai detto nulla.
Ragazzi, rammentiamo tutti il detto di Voltaire: "non sono d'accordo con la tua idea ma sono pronto a morire perchè tu la possa esprimere".
Quindi: brava UE!
Io comunque continuerò a non dare nemmeno un centesimo ai preti e a cercare di convincere i miei interlocutori che la religione è un insieme di baggianate (dal mio punto di vista però, che non è detto sia quello giusto!) :wink:
Franco
Albert E.

Messaggio da Albert E. »

Quello che lascia di stucco cittadini "più evoluti di noi", come gli svizzeri, è in questo caso (come in mille altri) il "confronto" tra due situazioni molto simili, ma che vengono affrontate in maniera esattamente opposta.

Nella fattispecie, un "compagno" crede fermamente di aver il diritto di "mettere una bandiera/simbolo" dove gli pare (fosse anche un "luogo istituzionale", come i locali comunali), come gli pare e quando gli pare, anche se questa infastidisce la maggioranza bulgara della restante comunità che usufruisce di quei locali, che in quel simbolo non si riconosce nemmeno di striscio.

Però, contemporaneamente, si riconosce anche il diritto di togliere altri simboli, che questa volta infastidiscono lui, nonostante siano apprezzati dalla maggioranza bulgara della restante comunità.

L'esempio che ho fatto ne è dimostrazione lampante: il mio "collega" svizzero ha notato come nei locali comunali bolognesi siano stati fatti sparire i Crocefissi, per lasciar posto a bandiere della pace (senza se e senza ma..... che poi da ieri hanno molti se e molti ma.... :mrgreen: ), e ha voluto sottolineare come, un metro a nord della barriera di Chiasso, una iniziativa del genere comporterebbe automaticamente il ricovero coatto psichiatrico :lol:
franconeve

Albert E. ha scritto:Quello che lascia di stucco cittadini "più evoluti di noi", come gli svizzeri, è in questo caso (come in mille altri) il "confronto" tra due situazioni molto simili, ma che vengono affrontate in maniera esattamente opposta.

Nella fattispecie, un "compagno" crede fermamente di aver il diritto di "mettere una bandiera/simbolo" dove gli pare (fosse anche un "luogo istituzionale", come i locali comunali), come gli pare e quando gli pare, anche se questa infastidisce la maggioranza bulgara della restante comunità che usufruisce di quei locali, che in quel simbolo non si riconosce nemmeno di striscio.

Però, contemporaneamente, si riconosce anche il diritto di togliere altri simboli, che questa volta infastidiscono lui, nonostante siano apprezzati dalla maggioranza bulgara della restante comunità.

L'esempio che ho fatto ne è dimostrazione lampante: il mio "collega" svizzero ha notato come nei locali comunali bolognesi siano stati fatti sparire i Crocefissi, per lasciar posto a bandiere della pace (senza se e senza ma..... che poi da ieri hanno molti se e molti ma.... :mrgreen: ), e ha voluto sottolineare come, un metro a nord della barriera di Chiasso, una iniziativa del genere comporterebbe automaticamente il ricovero coatto psichiatrico :lol:
Guerra tra intolleranze...
lovingsnow

Messaggio da lovingsnow »

cristiano69 ha scritto:

Ma Andrea io o andreat?
cristiano69

lovingsnow ha scritto:
cristiano69 ha scritto:

Ma Andrea io o andreat?
Ti chiamo Andrea anche tu :lol: :lol: :lol:

No,era riferito all'altro Andrea,quello molto delicato con le donne :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Albert E.

Messaggio da Albert E. »

franconeve ha scritto:Guerra tra intolleranze...
No.

E' la differenza tra "democrazia" e "regime".

Nella democrazia, questione per questione la maggioranza decide rispettando la minoranza.

"Rispettare" nel senso che non apre il contatore del gas ad Auschwitz.

"Regime" è quando una minoranza pretende il diritto di decidere pur essendo tale.

Se al 95% degli italiani va bene il Crocefisso nei luoghi "istituzionali" e all'80% degli stessi non va bene la bandierina dei luxurietti nei luoghi "istituzionali", è regime anche solo credere di avere il diritto di contraddirli.

Poi ciascuno sul proprio balcone ci mette quello che gli pare.

Addirittura la bandiera della juve...... :lol:
lovingsnow

Messaggio da lovingsnow »

cristiano69 ha scritto:
lovingsnow ha scritto:
cristiano69 ha scritto: Albert devi parlare con Cribbio :wink:

Ma Andrea io o andreat?

No,era riferito all'altro Andrea,quello molto delicato con le donne :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol:
Ambè, perchè a quanto mi risulta, io i bambini non li mangio!! :lol: :lol:
cristiano69

lovingsnow ha scritto:
cristiano69 ha scritto:
lovingsnow ha scritto: Ma Andrea io o andreat?

:lol: :lol:
Ambè, perchè a quanto mi risulta, io i bambini non li mangio!! :lol: :lol:
Questo sarebbe tutto da verificare
8)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
franconeve

Albert E. ha scritto:
franconeve ha scritto:Guerra tra intolleranze...
No.

E' la differenza tra "democrazia" e "regime".

Nella democrazia, questione per questione la maggioranza decide rispettando la minoranza.

"Rispettare" nel senso che non apre il contatore del gas ad Auschwitz.

"Regime" è quando una minoranza pretende il diritto di decidere pur essendo tale.

Se al 95% degli italiani va bene il Crocefisso nei luoghi "istituzionali" e all'80% degli stessi non va bene la bandierina dei luxurietti nei luoghi "istituzionali", è regime anche solo credere di avere il diritto di contraddirli.

Poi ciascuno sul proprio balcone ci mette quello che gli pare.

Addirittura la bandiera della juve...... :lol:
La bandiera della juve proprio no :shock: :shock: :shock: ! Qua divento intollerante io! :wink:
Scherzi a parte, ragazzi, qualunque sia la nostra posizione ideologico-politico-religiosa (o ateo-agnostica, come il sottoscritto), mettiamo in funzione quel patrimonio che il Signore (o Madre natura per chi non crede, come me) ci ha dato: il cervello, la ragione, la razionalità, la capacità quindi di capire che siamo in tanti, tutti con la nostra dignità, e che possiamo completarci (e non "eliderci") a vicenda! Arricchendoci, nel rispetto reciproco e nella reciproca comprensione.
E a proposito di "razionalità", diamo un bel'impulso alla divulgazione scientifica, venendo magari (lo dico così a caso...) ad ascoltare la conferenza che un certo Franco :oops: terrà a Caorle, Centro Civico, giovedì 24 marzo 2011, ore 15:30, su "Foehn e Stau, due strani fenomeni di versante", con 100 diapositive 100 :shock: :!: , ingresso libero, scassatura di p***lle garantita (nel senso che NON ci sarà :roll: :roll: ).
(scusate il piccolo OT :wink: )
Franco
Albert E.

Messaggio da Albert E. »

franconeve ha scritto:ragazzi, qualunque sia la nostra posizione ideologico-politico-religiosa (o ateo-agnostica, come il sottoscritto), mettiamo in funzione quel patrimonio che il Signore (o Madre natura per chi non crede, come me) ci ha dato: il cervello, la ragione, la razionalità, la capacità quindi di capire che siamo in tanti, tutti con la nostra dignità, e che possiamo completarci (e non "eliderci") a vicenda! Arricchendoci, nel rispetto reciproco e nella reciproca comprensione.
Purtroppo non siamo tutti uguali, anzi, per grazia di Dio siamo tutti diversi.

Quando milioni di persone tutte diverse devono condividere quasi tutto, diviene indispensabile individuare delle regole condivise, ciascuna delle quali "scontenterà" tantissimi.

"Democrazia", nel modo più "largo" della parola, significa privilegiare il "volere" della maggioranza su ciascuna singola questione, anche se questo "scontenterà" molte altre persone (comunque una minoranza).

E' questo il concetto che "manca" agli italiani, mentre è viceversa ben radicato tra gli elvetici.

Se in Svizzera decidi di costruire un traforo, si discute per mesi, a volte anni, si individua la "soluzione di maggioranza", la si vota, e a quel punto la minoranza si rassegna al "bene della maggioranza" anche se non lo condivide assolutamente.

Se in Italia la maggioranza bulgara decide di costruire un ponte o delle centrali nucleari, la minoranza insignificante si autoriconosce il diritto di bruciare auto, cassonetti, bancomat, benzinai da qui all'eternità, pretendendo per tutto ciò rispetto..... anzi, pretendendo che l'intera nazione soggiaccia al volere di tale minoranza..... che poi è solo il volere dei loro padroni.....
Rispondi