Energia e case Passive

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
davide0861

Energia e case Passive

Messaggio da davide0861 »

lovingsnow

Messaggio da lovingsnow »

A me sembra una cosa un po' strana...il riscaldadmento non sarebbe troppo "debole", soprattutto negli inverno più rigidi?
davide0861

Messaggio da davide0861 »

lovingsnow ha scritto:A me sembra una cosa un po' strana...il riscaldadmento non sarebbe troppo "debole", soprattutto negli inverno più rigidi?
pare di no.......cmq può sempre essere supportato dal normale riscaldamento.......usato pochissimo.......credo che con queste case nel centro-sud italia si potrebbe benissimo evitare di usare riscaldamento.....oh se lo usano in austria!!!!!
lovingsnow

Messaggio da lovingsnow »

davide0861 ha scritto:
lovingsnow ha scritto:A me sembra una cosa un po' strana...il riscaldadmento non sarebbe troppo "debole", soprattutto negli inverno più rigidi?
pare di no.......cmq può sempre essere supportato dal normale riscaldamento.......usato pochissimo.......credo che con queste case nel centro-sud italia si potrebbe benissimo evitare di usare riscaldamento.....oh se lo usano in austria!!!!!
Beh si in effetti...con un piccolo impianto fotovoltaico staresti apposto, senza bollette e senza inquinamento!
kitti71

Messaggio da kitti71 »

ma ho letto bene o no : le finestre non si aprono per evitare la perdita di calore :?:

no no no e poi ancora no: io la fine de topo in trappola non la faccio ! chiusa ermeticamente tra 4 muri ??
pago le bollette ma m'affaccio ! no, non fà per me.
poi magari fossi ad altre latitudini ....

ma qui giammai !
:)
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

kitti71 ha scritto:ma ho letto bene o no : le finestre non si aprono per evitare la perdita di calore :?:

no no no e poi ancora no: io la fine de topo in trappola non la faccio ! chiusa ermeticamente tra 4 muri ??
pago le bollette ma m'affaccio ! no, non fà per me.
poi magari fossi ad altre latitudini ....

ma qui giammai !
:)
Mi auguro vivamente che almeno quelle del bagni si possano aprire :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque è una cosa tristissima...tipica dei posti scandinavi :cry:

Io appena vengono 20 gradi le finestre le spalanco a randanello :lol: :lol: per sentire l'odore della primavera :wink:

Saluti
Rispondi