date un'occhiata.....
http://it.wikipedia.org/wiki/Casa_passiva
Energia e case Passive
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- davide0861
- lovingsnow
- davide0861
pare di no.......cmq può sempre essere supportato dal normale riscaldamento.......usato pochissimo.......credo che con queste case nel centro-sud italia si potrebbe benissimo evitare di usare riscaldamento.....oh se lo usano in austria!!!!!lovingsnow ha scritto:A me sembra una cosa un po' strana...il riscaldadmento non sarebbe troppo "debole", soprattutto negli inverno più rigidi?
- lovingsnow
Beh si in effetti...con un piccolo impianto fotovoltaico staresti apposto, senza bollette e senza inquinamento!davide0861 ha scritto:pare di no.......cmq può sempre essere supportato dal normale riscaldamento.......usato pochissimo.......credo che con queste case nel centro-sud italia si potrebbe benissimo evitare di usare riscaldamento.....oh se lo usano in austria!!!!!lovingsnow ha scritto:A me sembra una cosa un po' strana...il riscaldadmento non sarebbe troppo "debole", soprattutto negli inverno più rigidi?
ma ho letto bene o no : le finestre non si aprono per evitare la perdita di calore
no no no e poi ancora no: io la fine de topo in trappola non la faccio ! chiusa ermeticamente tra 4 muri ??
pago le bollette ma m'affaccio ! no, non fà per me.
poi magari fossi ad altre latitudini ....
ma qui giammai !

no no no e poi ancora no: io la fine de topo in trappola non la faccio ! chiusa ermeticamente tra 4 muri ??
ma qui giammai !
- cristiano69
Mi auguro vivamente che almeno quelle del bagni si possano aprirekitti71 ha scritto:ma ho letto bene o no : le finestre non si aprono per evitare la perdita di calore![]()
ma qui giammai !
Comunque è una cosa tristissima...tipica dei posti scandinavi
Io appena vengono 20 gradi le finestre le spalanco a randanello
Saluti