sempre più convinto..
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- cristiano69
- cristiano69
Anche il fatto delle retribuzioni è una balla.Ivo75 ha scritto:Non è questione di fatica ma di una adeguata retribuzione,infatti uno straniero fa un lavoro "x" anche se sottopagato e senza tutele mentre un locale,giustamente,non è disposto ad essere sfruttato per uno stipendio che non lo fa arrivare alla fine del mese e magari anche con rischi di infortuni derivanti dalla mancanza di salvaguardia.cristiano69 ha scritto:Ivo queste sono balle!Come ho già detto nessuna assunzione di lavoratori allogeni fino a che non vi è la piena,e quando dico piena intendo il cento per cento,occupazione di lavoratori autoctoni.
L'officina dove lavoro io hanno dovuto assumere 10 anni fa solamente extra perche' non si trovavano piu italiani che facessero fatica in mezzo all'unto alla polvere e al rumore.
Questa è la realta'.Punto.
E cosi in edilizia,a costruire case,ad asfaltare strade ecc. ecc.
Lo vogliamo capire che noi italiani ci siamo chiusi in comodi ed eleganti uffici delegando ad altri i lavori usuranti.
Fai una cosa:chiedi ad un tuo amico se è disposto a lasciare il suo ufficio per asfaltare le strade magari in agosto.
Saluti
Sono oramai decenni che le buste paga dei dipendenti sono strettamente legate ai contratti nazionali dei lavoratori sottoscritti dai sindacati e confindustria.
Se il contratto metalmeccanico dice 1.200 euro netti al mese questi sono.Non è che siccome uno è extra allora lo pago 800 euro.No,non esiste,non si puo fare!!!!
Ovvio che il discorso cambia,soprattutto in edilizia,se pago un dipendente in nero.Ma sono pochissime le aziende che rischiano in questa maniera,i controlli ci sono e le sanzioni elevatissime,compresa quella di momentanea chiusura dell'attivita'.
Ora la paga sindacale è di 1.200 euro al mese.
L'italiano chiede 1.500 euro per rimanere.
Il datore di lavoro cosa deve fare per rimanere sul mercato coi propri prodotti?
Ovviamente io sto parlando di mano d'opera di basso livello.
Se parliamo di alte tecnologie e dunque di preparazione eccelsa del dipendente il discorso cambia completamente.
Saluti
-
stefano75
Faccio fatica a scrivere in questo post, sinceramente mi sono venuti i brividi sia per l'intervento di luca, ma anche (forse peggio) per quello di Ivo.davide0861 ha scritto:purtroppo ragazzi secondo me è il sistema completamente sbagliato.
in italia certi mestieri vengono considerati di basso livello e dunque tutti aspirano a lavorare dietro la scrivania.
tutto sbagliato. a cominciare dal sistema scolastico e universitario.... tutti a studiare da avvocato...... ma poi dove vanno? che fine fanno? nulla!!
possibile che un paese sforna solo medici ingegneri e avvocati?? non credo.
se andate in svizzera ci sono le scuole indirizzate per qualsiasi mestiere, sia che tu voglia fare il muratore, sia l'avvocato. teoria e pratica insieme durante la settimana. così escono fuori giovani professionisti, per ogni settore!
Questo tuo passaggio però lo quoto al 100%, ogni sillaba!
- freddo/nivofilo94
A proposito...
http://laprovinciapavese.gelocal.it/cro ... re-3707178
Dovevano uscire nel 2024, 2025 e 2033 sti maledetti!
-
stefano75
qual'è lo scoop? Un'evasione?freddo/nivofilo94 ha scritto:A proposito...![]()
![]()
mah...
- freddo/nivofilo94
Bè, non è la prima volta che succede a Voghera... visto che c'era questo td lo avevo postato quistefano75 ha scritto:qual'è lo scoop? Un'evasione?freddo/nivofilo94 ha scritto:A proposito...![]()
![]()
mah...
Certo che abbiamo dei bei sistemi di sicurezza
- lovingsnow
- cristiano69
- lovingsnow
- luca90
- *Forumista TOP*
freddo/nivofilo94 ha scritto:Bè, non è la prima volta che succede a Voghera... visto che c'era questo td lo avevo postato quistefano75 ha scritto:qual'è lo scoop? Un'evasione?freddo/nivofilo94 ha scritto:A proposito...![]()
![]()
mah...
Certo che abbiamo dei bei sistemi di sicurezza
questi 3 sarebbero da prendere e rispedire nel loro paese a calci nelle chiappe!!
- franconeve
Bravo, Ste'!stefano75 ha scritto:Faccio fatica a scrivere in questo post, sinceramente mi sono venuti i brividi sia per l'intervento di luca, ma anche (forse peggio) per quello di Ivo.davide0861 ha scritto:purtroppo ragazzi secondo me è il sistema completamente sbagliato.
in italia certi mestieri vengono considerati di basso livello e dunque tutti aspirano a lavorare dietro la scrivania.
tutto sbagliato. a cominciare dal sistema scolastico e universitario.... tutti a studiare da avvocato...... ma poi dove vanno? che fine fanno? nulla!!
possibile che un paese sforna solo medici ingegneri e avvocati?? non credo.
se andate in svizzera ci sono le scuole indirizzate per qualsiasi mestiere, sia che tu voglia fare il muratore, sia l'avvocato. teoria e pratica insieme durante la settimana. così escono fuori giovani professionisti, per ogni settore!
Questo tuo passaggio però lo quoto al 100%, ogni sillaba!
Tenete presente, e lo dico per voi, che qua ci sono affermazioni da denuncia! Uomo avvisato...!
Le posizioni buoniste non mi sono mai piaciute, ma il razzismo, e qua ci sono dei razzisti, non è da bestie, è peggio, perchè altrimenti si rischia di offendere le bestie!
Concordo e ammiro profondamente, oltre a quello che dice Stefano, anche Davide e Cribbio, che certo non mi sembra siano dei pericolosi comunisti (forse sono solo persone giuste e intelligenti).
Razzistoidi: prendete esempio dalle loro parole, che apposta voglio quotare qua sotto.
E meditate: chi di ... ferisce, di ... perisce. Se date fuoco al mondo, le fiamme avvolgeranno anche voi. Usate la ragione!
Franco
- franconeve
Re: sempre più convinto..
Straquoto!Cribbio ha scritto: Maledetti Bastardi (i ladri, non gli stranieri in generale, anche perchè il ladro può essere chiunque...)
Cribbio: sei una rivelazione continua!
Franco
- franconeve
Straquoto entrambi!davide0861 ha scritto:chi viene per lavorare e fare la persona seria è benvenuto!!! chi viene a rubare e a rompere i cogli oni alla povera gente dev'essere preso a calci nel cul o e buttato a mare. insieme a tutti quelli che delinquono. italiani compresi.totocalcio27 ha scritto:cmq attenti a non fare di tutta l'erba un fascio...
per fare un esempio io i mafiosi(italiani, quindi non sono razzista) li butterei in mare aperto senza alcun processo;ovviamente non senza prima averli gonfiati di mazzate. chiudiamo il 41bis che è uno spreco di soldi inutile. roba da matti.
P.S.: ovviamente, preciso che considero le rappresentazioni particolarmente "pittoresche" di Davide (buttare a mare, gonfiare di mazzate, etc...) solo delle metafore. Credo che l'amico Davide intenda dire "severità e giustizia senza compromessi verso nessuno", e concordo in pieno. Altre "estremizzazioni" no, ma sono certo che anche Davide, persona seria, intelligente ed equilibrata, è della stessa idea
Frank
- davide0861
certamente franco!!! spesso uso rappresentazioni "pittoresche" come dici tu, ma solo per "rendere l'idea"franconeve ha scritto:Straquoto entrambi!davide0861 ha scritto:chi viene per lavorare e fare la persona seria è benvenuto!!! chi viene a rubare e a rompere i cogli oni alla povera gente dev'essere preso a calci nel cul o e buttato a mare. insieme a tutti quelli che delinquono. italiani compresi.totocalcio27 ha scritto:cmq attenti a non fare di tutta l'erba un fascio...
per fare un esempio io i mafiosi(italiani, quindi non sono razzista) li butterei in mare aperto senza alcun processo;ovviamente non senza prima averli gonfiati di mazzate. chiudiamo il 41bis che è uno spreco di soldi inutile. roba da matti.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
P.S.: ovviamente, preciso che considero le rappresentazioni particolarmente "pittoresche" di Davide (buttare a mare, gonfiare di mazzate, etc...) solo delle metafore. Credo che l'amico Davide intenda dire "severità e giustizia senza compromessi verso nessuno", e concordo in pieno. Altre "estremizzazioni" no, ma sono certo che anche Davide, persona seria, intelligente ed equilibrata, è della stessa idea![]()
Frank
non prendetemi alla lettera