Alcuni dei tanti danni che gli ambientalisti hanno fatto all'uomo e all'ambiente

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

stefano75

Messaggio da stefano75 »

cammach ha scritto:
tamburi ha scritto:Guarda Stefano, vado di fretta e non ho potuto leggere tutto il post intero. Però un punto mi ha colpito:

5. Gli ambientalisti stanno conducendo una lotta dissennata ai cibi transgenici: non si conosce un solo caso di "inquinamento genetico". Anzi, è stato recentemente prodotto un riso geneticamente modificato in modo da essere ricco di beta-carotene, un precursore della vitamina A di cui è carente l'alimentazione ­ quasi esclusiva di riso - di milioni di bambini nel mondo, e che perciò sono condannati alla cecità permanente (quando non
alla morte).

Caro Stefano, dalle parti mie si dice che le mele col verme sono le migliori. Il verme è sinonimo di garanzia.
Non capisco per quale motivo io debba in futuro mangiare prodotti ARTIFICIALI a discapito di quelli NATURALI. Anche la più piccola modifica andrebbe contro natura e io credo che nel momento in cui l'uomo arrivi a modificare geneticamente anche quello che il mio organismo deve assorbire per vivere saremo alla...FRUTTA.
Questa è una cosa che mai e poi mai accetterò, anche se sono cosciente del fatto che per l'andazzo orribile che il mondo ha preso, mi ritroverò a mangiare prodotti OGM a mia insaputa e non più i pomodori rossi (e non arancioni del supermercato) che tutt'ora coltivo nel mio giardino.
tamburi, quoto anche le punteggiature :wink:
anche tu pensi che le melanzane che mangi oggi siano un prodotto naturale? ...bah

;-)
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

stefano75 ha scritto:
cammach ha scritto:
tamburi ha scritto:Guarda Stefano, vado di fretta e non ho potuto leggere tutto il post intero. Però un punto mi ha colpito:

5. Gli ambientalisti stanno conducendo una lotta dissennata ai cibi transgenici: non si conosce un solo caso di "inquinamento genetico". Anzi, è stato recentemente prodotto un riso geneticamente modificato in modo da essere ricco di beta-carotene, un precursore della vitamina A di cui è carente l'alimentazione ­ quasi esclusiva di riso - di milioni di bambini nel mondo, e che perciò sono condannati alla cecità permanente (quando non
alla morte).

Caro Stefano, dalle parti mie si dice che le mele col verme sono le migliori. Il verme è sinonimo di garanzia.
Non capisco per quale motivo io debba in futuro mangiare prodotti ARTIFICIALI a discapito di quelli NATURALI. Anche la più piccola modifica andrebbe contro natura e io credo che nel momento in cui l'uomo arrivi a modificare geneticamente anche quello che il mio organismo deve assorbire per vivere saremo alla...FRUTTA.
Questa è una cosa che mai e poi mai accetterò, anche se sono cosciente del fatto che per l'andazzo orribile che il mondo ha preso, mi ritroverò a mangiare prodotti OGM a mia insaputa e non più i pomodori rossi (e non arancioni del supermercato) che tutt'ora coltivo nel mio giardino.
tamburi, quoto anche le punteggiature :wink:
anche tu pensi che le melanzane che mangi oggi siano un prodotto naturale? ...bah

;-)
io non sento più gli odori e gli aromi cui ero abiutato da piccolo, quando passavo dal fruttivendolo. E'raro trovare dei pomodori o delle melanzane che profumano di pomodoro o di melanzane, non so dove comprate la frutta e la verdura voi....io mi sono rassegnato, dovrei fare un mio orticello, ma chi ce l'ha la voglia e il tempo :roll:
stefano75

Messaggio da stefano75 »

cammach ha scritto:
stefano75 ha scritto:
cammach ha scritto: tamburi, quoto anche le punteggiature :wink:

;-)
io non sento più gli odori e gli aromi cui ero abiutato da piccolo, quando passavo dal fruttivendolo. E'raro trovare dei pomodori o delle melanzane che profumano di pomodoro o di melanzane, non so dove comprate la frutta e la verdura voi....io mi sono rassegnato, dovrei fare un mio orticello, ma chi ce l'ha la voglia e il tempo :roll:
io la compro al mercato e se sai scegliere si trova roba eccellente. Ho trovato delle arance non-trattate (ovvero senza pesticidi e affini), fuori sono bruttissime, tutte bitorzolute, ma dentro sono eccellenti, profumate, succose e rosse come il sangue!

...tuttavia questo con gli OGM non c'entra niente ;-)
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

stefano75 ha scritto:
cammach ha scritto:
stefano75 ha scritto: anche tu pensi che le melanzane che mangi oggi siano un prodotto naturale? ...bah

;-)
io la compro al mercato e se sai scegliere si trova roba eccellente. Ho trovato delle arance non-trattate (ovvero senza pesticidi e affini), fuori sono bruttissime, tutte bitorzolute, ma dentro sono eccellenti, profumate, succose e rosse come il sangue!

stefano non metto in dubbio che ci siano ancora posti, magari venditori diretti o contadini, che vendano prodotti saporiti e genuini ;e qui non è nemmeno tutta colpa dell' OGM ma delle coltivazioni intensive e sono d'accordo con te. Il discorso è che se con gli OGM si vuole risolvere la fame nel mondo il ragionamento può esser anche sensato, ma a che prezzo ? Ecco io non ci voglio nemmeno pensare alle grandi multinazionali che si appropriano dei vari brevetti alimentari e soprattutto del mio palato ( avete sentito che vorrebbero brevettare anche le carni ? ) suvvia :)
stefano75

Messaggio da stefano75 »

cammach ha scritto:
stefano75 ha scritto:
cammach ha scritto: io non sento più gli odori e gli aromi cui ero abiutato da piccolo, quando passavo dal fruttivendolo. E'raro trovare dei pomodori o delle melanzane che profumano di pomodoro o di melanzane, non so dove comprate la frutta e la verdura voi....io mi sono rassegnato, dovrei fare un mio orticello, ma chi ce l'ha la voglia e il tempo :roll:

stefano non metto in dubbio che ci siano ancora posti, magari venditori diretti o contadini, che vendano prodotti saporiti e genuini ;e qui non è nemmeno tutta colpa dell' OGM ma delle coltivazioni intensive e sono d'accordo con te. Il discorso è che se con gli OGM si vuole risolvere la fame nel mondo il ragionamento può esser anche sensato, ma a che prezzo ? Ecco io non ci voglio nemmeno pensare alle grandi multinazionali che si appropriano dei vari brevetti alimentari e soprattutto del mio palato ( avete sentito che vorrebbero brevettare anche le carni ? ) suvvia :)
Le multinazionali sono un conto...gli OGM sono una tecnologia ed essere contro una tecnologia a prescindere, per motivi ideologici, secondo me è sbagliato. Si potrebbe infatti dire che è giusto essere contro i vaccini o gli antibiotici perché ci guadagnano le multinazionali farmaceutiche...ma io sono favorevole, perchè non voglio morire di polmonite.

Poi sulle multinazionali...è un discorso a parte e riguarda tutto ciò che attiene alle nostre vite, non solo il granturco ;-)
davide0861

Messaggio da davide0861 »

vi faccio solo un piccolissimo esempio:

a circa 3 km da casa mia scorre il fiume salinello.......una volta, ai tempi di mio nonnetto, i contadini ripulivano di tanto in tanto gli argini, liberando il fiume da sterpaglie tronchi e roba varia.....
"oggi", i signori ambientalisti non fanno toccare una foglia, guai se ti avvicini al fiume!! deve rimanere tutto "naturale"......
il risultato è che in alcuni punti inevitabilmente si creano intoppi, e in alcune occasioni, tipo pochi giorni fa quando c'è stata l'alluvione tra marche e abruzzo, l'acqua è uscita dagli argini inondando tutto ciò che si trovava attorno. terreni case scantinati ponti... persino il depuratore di tortoreto!!!
chi paga????

ma si.....lasciamoli così i fiumi!!! ecco i risultati però.....questa gente fa solo danni!! :twisted: :twisted: :twisted:
Albert E.

Messaggio da Albert E. »

cammach ha scritto:gente,scusate la piccola "digressione", ma vogliamo parlare dei danni incalcolabili alle energie rinnovabili che questo Governo sta perpetrando con il blocco degli incentivi ? :roll:
ne ha parlato l'altra sera su La7 il direttore del Messaggero.... non so perchè Telese, Renzi e la mongolina si sono messi subito a piangere per cambiare discorso.......
Rispondi