17 Marzo: giorno di festa?

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

17 Marzo: giorno di festa?

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

lovingsnow ha scritto:
erboss ha scritto:Favorevole al giorno di festa.
Anche io e famiglia ne approfitteremo per fare un bel meritato ponte, io credo che l'italiano questa festa se la meriti. Personalmente lavoro ogni giorno senza sosta faccio sacrifici fino a che posso e soprattutto ne ho le palle piene perchè sto pagando per una crisi che non ho causato io.
Non è lavorando un giorno in più che si risolvono i problemi dando ossigeno al PIL e all'economia quindi ladri bastardi,finti leghisti e non,non fateci sentire in colpa per un giorno di festa giù le mani almeno dalle ricorrenze.
Quoto. Però, scusate, sono favorevole alla festa anch'io, ma cavolo, finora non ho visto nessun'atmosfera particolare! Insomma, giri per le città come se niente fosse, non una bandiera, non un manifesto niente. Come se LA CELEBRAZIONE DELL'UNITA' D'ITALIA NON FREGASSE A NESSUNO. E temo che così sia.
Anche per coloro che sono favorevoli a fare festa, penso che pochi sentano questa cosa. Pochi hanno messo il tricolore fuori dalla finestra, pochi hanno pensato "Viva l'Italia".
Allora a questo punto, forse è meglio lavorare?
A Torino sono già numerosi i tricolori alle finestre e sui balconi
lovingsnow

Messaggio da lovingsnow »

giulys ha scritto:
lovingsnow ha scritto:
erboss ha scritto:Favorevole al giorno di festa.
Anche io e famiglia ne approfitteremo per fare un bel meritato ponte, io credo che l'italiano questa festa se la meriti. Personalmente lavoro ogni giorno senza sosta faccio sacrifici fino a che posso e soprattutto ne ho le palle piene perchè sto pagando per una crisi che non ho causato io.
Non è lavorando un giorno in più che si risolvono i problemi dando ossigeno al PIL e all'economia quindi ladri bastardi,finti leghisti e non,non fateci sentire in colpa per un giorno di festa giù le mani almeno dalle ricorrenze.
Quoto. Però, scusate, sono favorevole alla festa anch'io, ma cavolo, finora non ho visto nessun'atmosfera particolare! Insomma, giri per le città come se niente fosse, non una bandiera, non un manifesto niente. Come se LA CELEBRAZIONE DELL'UNITA' D'ITALIA NON FREGASSE A NESSUNO. E temo che così sia.
Anche per coloro che sono favorevoli a fare festa, penso che pochi sentano questa cosa. Pochi hanno messo il tricolore fuori dalla finestra, pochi hanno pensato "Viva l'Italia".
Allora a questo punto, forse è meglio lavorare?
A Torino sono già numerosi i tricolori alle finestre e sui balconi
Io qui da me non vedo niente di niente!! :(
franconeve

Messaggio da franconeve »

Dico solo una cosa: il concetto di "patria" ha provocato nel corso della storia tanti di quei conflitti, tante di quelle morti, tanti di quegli inganni verso la povera gente distolta invece dai VERI problemi, che avete già capito come la penso.
Non ho votato il sondaggio (avrei votato ovviamente la 3) solo perchè la domanda è male formulata: credo sia vuota retorica ma non anticostituzionale. :wink:
Franco
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

franconeve ha scritto:Dico solo una cosa: il concetto di "patria" ha provocato nel corso della storia tanti di quei conflitti, tante di quelle morti, tanti di quegli inganni verso la povera gente distolta invece dai VERI problemi, che avete già capito come la penso.
Non ho votato il sondaggio (avrei votato ovviamente la 3) solo perchè la domanda è male formulata: credo sia vuota retorica ma non anticostituzionale. :wink:
Franco
Nonostante io sia un grande individualista e in vita mia non abbia praticamente mai fatto parte di associazioni o club, debbo riconoscere che l'uomo è un animale sociale ed ha necessità di raggrupparsi e di identificarsi in qualcisa: famiglia, paese, città, regione, nazione, club calcistico, scuola di cucito e chi più ne ha nemetta.

Per cui ritengo che festeggiare una ricorrenza come i 150 anni dell'unità d'Italia sia più che giusto; ogni tanto bisogna cercare di dare un po' di collante a questa nazione, che non sia quella del festival di Sanremo o dei campionati del mondo di calcio.
Festeggiare e ricordare l'unità non credo sia vuota retorica, ma ricordare da dove veniamo per cercare di vedere dove andremo.
Saranno forse retorici tutti i discorsi e gran parte delle manifestazioni, ma non quel sentimento di appartenere ad un grande popolo, che deve impregnare le nostre coscienze e si dovrebbe respirare nell'aria, quasi come un archetipo che impregna le nostre coscienze.

Essere un minimo nazionalisti ogni tanto, non vuol dire scatenare guerre e conflitti, ma semplicemente avere un'identità.
Questo non ci deve impedire di considerarci europei e cittadini del mondo, ma una radice ce l'abbiamo e le radici sono quelle che mantengono in vita.

Saluti
kitti71

Messaggio da kitti71 »

:roll:

buongiorno,

io dico solo una cosa: se questa festa l'avessero decisa l'anno scorso (o prima, meglio!) quindi a tempo debito, tutto sto macello non sarebbe saltato fuori.
franconeve

Messaggio da franconeve »

giulys ha scritto:
franconeve ha scritto:Dico solo una cosa: il concetto di "patria" ha provocato nel corso della storia tanti di quei conflitti, tante di quelle morti, tanti di quegli inganni verso la povera gente distolta invece dai VERI problemi, che avete già capito come la penso.
Franco
Nonostante io sia un grande individualista e in vita mia non abbia praticamente mai fatto parte di associazioni o club, debbo riconoscere che l'uomo è un animale sociale ed ha necessità di raggrupparsi e di identificarsi in qualcisa: famiglia, paese, città, regione, nazione, club calcistico, scuola di cucito e chi più ne ha nemetta.

Per cui ritengo che festeggiare una ricorrenza come i 150 anni dell'unità d'Italia sia più che giusto; ogni tanto bisogna cercare di dare un po' di collante a questa nazione, che non sia quella del festival di Sanremo o dei campionati del mondo di calcio.
Festeggiare e ricordare l'unità non credo sia vuota retorica, ma ricordare da dove veniamo per cercare di vedere dove andremo.
Saranno forse retorici tutti i discorsi e gran parte delle manifestazioni, ma non quel sentimento di appartenere ad un grande popolo, che deve impregnare le nostre coscienze e si dovrebbe respirare nell'aria, quasi come un archetipo che impregna le nostre coscienze.

Essere un minimo nazionalisti ogni tanto, non vuol dire scatenare guerre e conflitti, ma semplicemente avere un'identità.
Questo non ci deve impedire di considerarci europei e cittadini del mondo, ma una radice ce l'abbiamo e le radici sono quelle che mantengono in vita.

Saluti
Se il senso di patria tutti lo sentissero e vivessero come te, sarei il primo a essere d'accordo. Ma molto, molto più spesso la gente lo vive come fanatismo, primordiale senso di appartenenza, rivalità verso gli altri Stati, etc... Tutto qui. Mi limito a constatare l'oggi e lo ieri, purtroppo.
Confesso che quando leggo alcuni passi del libro Cuore mi viene il rigetto, così come mi viene il ribbrezzo quando mia figlia, poverina, è costretta a imparare a scuola poesie immonde in cui si celebra il fatto che dei giovanotti con la loro splendida vita davanti siano andati a immolarsi (felici di crepare, magari) per la loro bella patria. Ma va...!
monteautore

Messaggio da monteautore »

kitti71 ha scritto::roll:

buongiorno,

io dico solo una cosa: se questa festa l'avessero decisa l'anno scorso (o prima, meglio!) quindi a tempo debito, tutto sto macello non sarebbe saltato fuori.
oltre al fatto che sei simpatica pur essendo leghista rgioni bene e con la tua testa,ma a sti soggetti,che comunque avete a josa,mando un bel fanculo :D
http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... i-13720131
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

pur essendo leghista
Ognuno ha le sue colpe :roll: :roll: ..c'è chi è leghista e chi,come te,è comunista :lol: :lol: :lol: :lol:

Anto' capisco che ce l'hai coi leghisti,ma Kitti ha gia dimostrato ampiamente che non è Borghezio/dipendente :wink:
monteautore

cristiano69 ha scritto:
pur essendo leghista
Ognuno ha le sue colpe :roll: :roll: ..c'è chi è leghista e chi,come te,è comunista :lol: :lol: :lol: :lol:

Anto' capisco che ce l'hai coi leghisti,ma Kitti ha gia dimostrato ampiamente che non è Borghezio/dipendente :wink:
a perte il fatto che non sono comunista e non lo sono mai stato,comunque il mio ''epiteto'' non era riferito a kitty,che anzi ho ampiamente elogiato,ma a quella combriccola di analfabeti e retrogadi leghisti che hanno come bandiera i vari salvini e borghezio.
quell' ''epiteto'' invece cadrebbe a pennello per quello da cui tu pendi dalle labbra :lol: :lol:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

monteautore ha scritto:
cristiano69 ha scritto:
pur essendo leghista

a perte il fatto che non sono comunista e non lo sono mai stato,comunque il mio ''epiteto'' non era riferito a kitty,che anzi ho ampiamente elogiato,ma a quella combriccola di analfabeti e retrogadi leghisti che hanno come bandiera i vari salvini e borghezio.
quell' ''epiteto'' invece cadrebbe a pennello per quello da cui tu pendi dalle labbra :lol: :lol:

:lol: :P

grazie dei complimenti... :oops:

comunque ora non litigate fra voi è ! :lol:

per quel che riguarda Borghezio e Salvini..... ogni famiglia ha il ramo matto...noi c'abbiamo questi... :roll: :cry: :wink:

:lol:

ciao
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

monteautore ha scritto:quell' ''epiteto'' invece cadrebbe a pennello per quello da cui tu pendi dalle labbra
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Mi piacerebbe tanto fare una scommessa con te 8)
Tra 20 anni,quando di Silvio oramai si saranno perse le tracce scommetto che molti,tu compreso,lo rimpiangerete...ne sono piu che sicuro :wink:

Stammi bene :D
Ciao
monteautore

cristiano69 ha scritto:
monteautore ha scritto:quell' ''epiteto'' invece cadrebbe a pennello per quello da cui tu pendi dalle labbra
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Mi piacerebbe tanto fare una scommessa con te 8)
Tra 20 anni,quando di Silvio oramai si saranno perse le tracce scommetto che molti,tu compreso,lo rimpiangerete...ne sono piu che sicuro :wink:

Stammi bene :D
Ciao
purtroppo ha detto che deve arrivare a 120 anni :cry:
:wink:
Rispondi