Insetti e ragni per tutti :)

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

kitti71 ha scritto:.....ps: ma allora...potrebbe essere per le scorpacciate notturne che ero ingrassata e la dieta non funzionava :shock: :shock:

è un alimento altamente proteico e senza grassi.. non so vedi tu :lol: :lol: :lol:
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

kitti71 ha scritto:
Nemeth ha scritto:
kitti71 ha scritto: no, non è che son malata.... è che in casa mia o loro o io ... tutto qui.... e dato che casa loro è più grande della mia.....che cavolo ci vengono a fare ??!!!

:)
La loro casa sono gli angoli più remoti di casa tua :lol:

E' una convivenza forzata...quasi in simbiosi :lol: :lol: loro ti tolgono moschini e zanzare...tu gli dai ospitalità :wink: :lol:
:evil:
ma che tolgono e tolgono !!! che per levare gli ospiti volanti, abitando tra prati e boschi ho dovuto mettere le zanzariere !!!... e non ho capito da dove passano loro, besti camminanti !!!
d'estate c'ho i pipistrelli che fanno i raduni intorno casa ed è uno spettcolo stare a guardarli... solo che son troppo pochi rispetto agli insetti... ma ho fiducia che aumentino col passare del tempo...:lol:
Altri animali che predano gli insetti oltre ai pipistrelli sono le rondini.
Ultima modifica di Giuseppe83 il ven gen 28, 2011 11:09 pm, modificato 1 volta in totale.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

kitti71 ha scritto: :evil:
ma che tolgono e tolgono !!! che per levare gli ospiti volanti, abitando tra prati e boschi ho dovuto mettere le zanzariere !!!... e non ho capito da dove passano loro, besti camminanti !!!
ma scusa non puoi sterminare i ragni e poi prendertela con loro perché non sterminano gli insetti volanti.... cmq passano in buchini che neanche riesci quasi a vedere a occhio nudo...
kitti71 ha scritto:d'estate c'ho i pipistrelli che fanno i raduni intorno casa ed è uno spettcolo stare a guardarli... solo che son troppo pochi rispetto agli insetti... ma ho fiducia che aumentino col passare del tempo... :lol:
oltre alla fiducia puoi provare a compare o costruire le loro casette.. cerca casette per pipistrelli su google
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

aracnofobica! :)
Giuseppe83

adriano ha scritto:
kitti71 ha scritto:d'estate c'ho i pipistrelli che fanno i raduni intorno casa ed è uno spettcolo stare a guardarli... solo che son troppo pochi rispetto agli insetti... ma ho fiducia che aumentino col passare del tempo... :lol:
oltre alla fiducia puoi provare a compare o costruire le loro casette.. cerca casette per pipistrelli su google
L'ho letta questa notizia delle casette per pipistrelli, le stanno anche mettendo pubblicamente per il territorio italiano, mi sembra, almeno per adesso, solo al nord, le stanno mettendo vicino a scuole, ospedali ecc.
Ora me la costruisco io una casetta per pipistrelli da mettere fuori casa mia! :lol:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Giuseppe83 ha scritto: L'ho letta questa notizia delle casette per pipistrelli, le stanno anche mettendo pubblicamente per il territorio italiano, mi sembra, almeno per adesso, solo al nord, le stanno mettendo vicino a scuole, ospedali ecc.
Ora me la costruisco io una casetta per pipistrelli da mettere fuori casa mia! :lol:
..se non lo fai ti ..Immagine...occhio che controllo
Giuseppe83

kitti71 ha scritto:
Nemeth ha scritto:
kitti71 ha scritto: no, non è che son malata.... è che in casa mia o loro o io ... tutto qui.... e dato che casa loro è più grande della mia.....che cavolo ci vengono a fare ??!!!

:)
La loro casa sono gli angoli più remoti di casa tua :lol:

E' una convivenza forzata...quasi in simbiosi :lol: :lol: loro ti tolgono moschini e zanzare...tu gli dai ospitalità :wink: :lol:
:evil:
d'estate c'ho i pipistrelli che fanno i raduni intorno casa ed è uno spettcolo stare a guardarli... solo che son troppo pochi rispetto agli insetti... ma ho fiducia che aumentino col passare del tempo... :lol:
Kitti ti auguro che ti capiti questa nel letto!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Il suo morso fa male quanto la puntura di un ape!!! :P :P :lol: :lol:

Immagine
Nonno Renzo

Messaggio da Nonno Renzo »

E' un pò che non postiamo altre bestioline!
Ci provo con un bel ragno.

Immagine

Immagine

Renzo
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Giuseppe83 ha scritto:Kitti ti auguro che ti capiti questa nel letto!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Il suo morso fa male quanto la puntura di un ape!!! :P :P :lol: :lol:

Immagine
Ammazza che **** Pe' :D

Cmq si chiama scutigera, nelle prime pagine ho messo una foto a grandezza naturale... se hai il coraggio di guardarla....

Bello il ragno Renzo, che specie è?
Giuseppe83

La conoscevo già, il suo nome completo è Scutigera coleoptrata, l'avevo già postata qui dentro senza aver visto le prime pagine del TD e quindi senza aver visto che l'avevi già postata tu, anche ingrandita e l'avevi già detto, sono andato a vederla, davvero bella foto, di questa bella creatura. :wink:

Comunque a grandezza naturale significa la dimensione effettiva, non l'ingrandimento, per esempio una bambola a grandezza naturale è alta 1 metro e 65, come sono realmente le donne. Se la Scutigera che hai postato tu fosse stata a grandezza naturale, sarebbe una creatura terrificante, avrebbe potuto mangiare anche noi!! :shock: :shock: :lol: :lol:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Belli i ragnetti Renzo, però non li fotografare all'improvviso non si sono neanche lavati :lol: :lol: :lol:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Un intruso :D

Immagine
stella polare 75

Messaggio da stella polare 75 »

Anche qui l'hai messa ?! Ma non hai nient'altro di peloso da fotografare ? :lol: :lol: :lol:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

stella polare 75 ha scritto:Anche qui l'hai messa ?! Ma non hai nient'altro di peloso da fotografare ? :lol: :lol: :lol:
Vuoi farmi da modella?? :lol: :lol:
stella polare 75

Messaggio da stella polare 75 »

Nemeth ha scritto:
stella polare 75 ha scritto:Anche qui l'hai messa ?! Ma non hai nient'altro di peloso da fotografare ? :lol: :lol: :lol:
Vuoi farmi da modella?? :lol: :lol:

:lol: :lol: lo sapevo :lol: :lol:
Rispondi