terremoto a roma 11/05/11, la profezia corre sul web

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

vinsy
Forumista senior

terremoto a roma 11/05/11, la profezia corre sul web

Messaggio da vinsy »

399.000 pagine dedicate a questa profezia se si clikka su google scrivendo terremoto a roma il 11/05/11.

pare che un certo Raffaele Bendandi, prevedeva i terremoti.

ora qualcuno, riprendendo i suoi studi, ha immesso questa voce, ed i siti web si moltilicano per prevedere qusto evento.

io sono sicuro che non accadrà nulla, ma ieri, parlando con mia sorella, ho saputo che molta gente a roma, per quel giorno, ha già preso le ferie per allontanrsi dalla capitale
kitti71

Messaggio da kitti71 »

...per la serie " non è vero ma ci credo" ....

:)
stefano75

Messaggio da stefano75 »

esilarante...
comunque l'associazione di bendandi, custode della documentazione lasciata dallo studioso, ha smentito categoricamente questa profezia.

tipico esempio di bufala-web
;-)
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

stefano75 ha scritto:esilarante...
comunque l'associazione di bendandi, custode della documentazione lasciata dallo studioso, ha smentito categoricamente questa profezia.

;-)
si ho letto qualche pagina sul web.
tant'è che quelli dell'associazione hanno detto anche che Benadandi prevedeva il periodo (di solito un mese) ma non la data.

cmq a Roma inizia a dilagare la psicosi.

Comeha detto bene kitty, magari non ci crede nessuno, ma quel giorno forse meglio evitare roma
kitti71

Messaggio da kitti71 »

vinsy ha scritto:
stefano75 ha scritto:esilarante...

;-)
si ho letto qualche pagina sul web.
tant'è che quelli dell'associazione hanno detto anche che Benadandi prevedeva il periodo (di solito un mese) ma non la data.

cmq a Roma inizia a dilagare la psicosi.

Comeha detto bene kitty, magari non ci crede nessuno, ma quel giorno forse meglio evitare roma
se si sparge la voce del "mese" mi sà che viene fuori un putiferio...

ipotizzando la data presunta il 11/05..prendi 15 giorni prima e 15 dopo... con il macello di gente che ci srà a Roma il 1° maggio per la beatificazione del Papa (con le stanze per una notte a 1000 euro!!) e il concerto....
mah..
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Guardando il bicchiere mezzo pieno: se Bendandi ci prende l'uomo avrà risolto tutti i problemi con la Natura :)
derfel

Messaggio da derfel »

commento cosi come fatto su l'altro 3d... A CAZZARI!!!!
davide0861

Messaggio da davide0861 »

cmq pare che Bendandi abbia previsto il terremoto ad avezzano nel lontano 1914 e quello delle marche del 1924.......sbagliando nel primo caso di alcuni mesi e nel secondo di alcuni giorni.
tamburi

Messaggio da tamburi »

ahahhahaah bella questa!

anche al GR3 questa mattina ho sentito una pseudo giornalista collegata dal giappone dire che si aspetta un altra scossa simile a quella di venerdi, ahahahahah ma non si vergognano???
stefano75

Messaggio da stefano75 »

davide0861 ha scritto:cmq pare che Bendandi abbia previsto il terremoto ad avezzano nel lontano 1914 e quello delle marche del 1924.......sbagliando nel primo caso di alcuni mesi e nel secondo di alcuni giorni.
a dir la verità dopo il terremoto della marsica disse di aver trovato un biglietto da lui scritto in cui lo aveva previsto, ma del quale se ne era dimenticato...

:roll:

Comunque, bendandi o meno, a Roma non ci sono strutture sismiche, faglie o altro, che possano cagionare terremoti rilevanti e Roma esiste da 2500 anni, ben oltre il tempo di ritorno di qualsiasi faglia.
Possono avvenire terremoti ai castelli, di intensità media e non certo in grado di fare danno importanti, oppure nell'appennino. Ma nel terribile sisma di avezzano (7.0), che è assai vicina a Roma, non mi pare ci siano stati danni serissimi.

Poi mi chiedo, ma il bendandi prevede un terremoto a roma nel 2011, 30 anni prima e non prevede quello dell'irpinia, o quello de''umbria...o dell'aquila?

Andiamo, se non è una bufala questa...
;-)
stefano75

Messaggio da stefano75 »

...ma soprattutto questa cosa ha iniziato a girare sul web dopo il terremoto del 2009, possibile che prima chi sapeva la notizia l'abbia tenuta nascosta?
davide0861

Messaggio da davide0861 »

stefano75 ha scritto:...ma soprattutto questa cosa ha iniziato a girare sul web dopo il terremoto del 2009, possibile che prima chi sapeva la notizia l'abbia tenuta nascosta?
vabbè ma è chiaro che è na bufala....... ormai trovano di tutto per spaventare la gente...... a cominciare dal 2012..... secondo me sai quanta gente non dormirà quel giorno??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

adesso col terremoto in giappone sento tanta gente impaurita come se fosse una cosa anormale. queste cose ci sono sempre state e sempre ci saranno. è la dimostrazione che la terra è viva. purtroppo ogni volta è una tragedia.
Federico_Valsangone89

Messaggio da Federico_Valsangone89 »

davide0861 ha scritto:cmq pare che Bendandi abbia previsto il terremoto ad avezzano nel lontano 1914 e quello delle marche del 1924.......sbagliando nel primo caso di alcuni mesi e nel secondo di alcuni giorni.
Vero, in uno dei due casi o in un altro non mi ricordo bene,chiese perfino di annotare da un notaio giorno e luogo del sisma e la sua previsione poi si verificò puntualmente .
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

derfel ha scritto:commento cosi come fatto su l'altro 3d... A CAZZARI!!!!
Idem con patate
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

l'11 maggio si avvicina e meteoliva fa un articolo su...

https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ma-/29977/
Rispondi