TERREMOTO: SEMPRE PIU' FREQUENTI E PIU' POTENTI
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
TERREMOTO: SEMPRE PIU' FREQUENTI E PIU' POTENTI
in 6/7 anni praticamente tutto il mondo e' interessato da terremoti sempre piu' violenti.
e a me i maya stanno sempre piu'antipatici.
e a me i maya stanno sempre piu'antipatici.
I movimenti tellurici sono sempre esistiti, con le medesima frequenza e potenza; semmai sono aumentati gli strumenti a nostra disposizione che ci danno la sensazione che la Natura sia più violenta.
Internet per esempio, ormai basta collegarsi all'INGV per avere a portata di mano la lista mondiale di tutte le scosse.
Internet per esempio, ormai basta collegarsi all'INGV per avere a portata di mano la lista mondiale di tutte le scosse.
cribbio io fino a 7 anni fa manco sapevo che era lo tsunamiCribbio ha scritto:I movimenti tellurici sono sempre esistiti, con le medesima frequenza e potenza; semmai sono aumentati gli strumenti a nostra disposizione che ci danno la sensazione che la Natura sia più violenta.
ora sembra una cosa naturale.
troppi disastri in poco tempo.
l'appennino centrale e' una settimana che trema ma finora solo la stampa locale si e' interessata,due giorni fa subiaco epicentro con 3.5 e all'aquila e ' tornata la paura
non mi risulta nessun terremoto 3.5 a subiacoandreat2 ha scritto:cribbio io fino a 7 anni fa manco sapevo che era lo tsunamiCribbio ha scritto:I movimenti tellurici sono sempre esistiti, con le medesima frequenza e potenza; semmai sono aumentati gli strumenti a nostra disposizione che ci danno la sensazione che la Natura sia più violenta.
l'appennino centrale e' una settimana che trema ma finora solo la stampa locale si e' interessata,due giorni fa subiaco epicentro con 3.5 e all'aquila e ' tornata la paura
gli ultimi terremoti "forti" in Italia sono stati questi

sul fatto degli tsunami hai ragione.
in questi anni abbimoa assistito a diversi tsunami.
quello famoso del 2004 in indonesia.
quello dell'anno scorso in cile
quello del 1998 a Papua nuova guinea (oltre 2000 morti ma senza telecamere).
quello delle isole salomone del 2010
e questo del gippone 2011
c'fidati cribbio c'e stato eccome pero' solo i giornali locali ne hanno parlato....vinsy ha scritto:non mi risulta nessun terremoto 3.5 a subiacoandreat2 ha scritto:cribbio io fino a 7 anni fa manco sapevo che era lo tsunamiCribbio ha scritto:I movimenti tellurici sono sempre esistiti, con le medesima frequenza e potenza; semmai sono aumentati gli strumenti a nostra disposizione che ci danno la sensazione che la Natura sia più violenta.
gli ultimi terremoti "forti" in Italia sono stati questi
sul fatto degli tsunami hai ragione.
in questi anni abbimoa assistito a diversi tsunami.
quello famoso del 2004 in indonesia.
quello dell'anno scorso in cile
quello del 1998 a Papua nuova guinea (oltre 2000 morti ma senza telecamere).
quello delle isole salomone del 2010
e questo del gippone 2011
e' durato pochissimi secondi .
- Adriatic92
non penso fantasia .vinsy ha scritto:andrè, se il terremoto c'era a Subiaco, sarabbe stato registrato dai sismografi anche se brevissimo.
il terremoto non c'è stato, fidati.
se hai letto questa notizia è pura fantasia del giornalista improvvisato geologo
cmq ammettiamo che mi sia sbagliato e non sia stato epicentro ricordo che ai tempi dell'aquila qui da me con differenze di 10 km c'era chi lo sentiva forte e chi non lo avvertiva neanche dipente dalla configurazione del sottosuolo come anke in varie parti di roma veniva sentito piu' spesso.
quindi e' facile che a subiaco sia stato sentito bene ma e' quello da te postato nella cartina.
una centrale in giappone e' andate
A RISCHIO ALTRI DUE REATTORI
Andrè, ma 'ndiii vedi sti terremoti???andreat2 ha scritto:anche in california 5.5 trema la terra
http://cnt.rm.ingv.it/earthquakes_list.php