Ponte sullo Stretto..............Italia il paese dei NO
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Il ponte sullo stretto servirebbe tra due regioni nelle quali non esista mafia e ndrangheta.
Il ponte sullo stretto sarebbe una bella idea se ci fossero autostrade a collegarlo (vedi salerno reggio calabria)
La UE è molto scettica a riguardo, inoltre passasse il federalismo fiscale sarebbero guai per la sicilia visto il debito astronomico che ha.
Inoltre...Chi vigilerà sulla trasparenza degli appalti? ahahah grassa risata.
Non sono contro le grandi opere ma purtroppo non si può costruire un castello su fondamenta di argilla...
Saluti.
Il ponte sullo stretto sarebbe una bella idea se ci fossero autostrade a collegarlo (vedi salerno reggio calabria)
La UE è molto scettica a riguardo, inoltre passasse il federalismo fiscale sarebbero guai per la sicilia visto il debito astronomico che ha.
Non sono contro le grandi opere ma purtroppo non si può costruire un castello su fondamenta di argilla...
Saluti.
Giuliano ...senti: l'Ue lasciala perdere che non valgono un tubo ! son buoni di rompere le balle sulla curvatura delle banane e il raggio delle pizze poi sulle cose serie vedi recentemente l'immigrazione dall' Africa fanno i comodi loro. Primo.GiulianoPhoto ha scritto:Il ponte sullo stretto servirebbe tra due regioni nelle quali non esista mafia e ndrangheta.
Saluti.
secondo: dato che in Calabria e Sicilia c'è la mafia e compagna bella allora che si fà ? diciamo: uè calabresi e siciliani..non costruite più nulla rimanete cosi come siete perchè loro non vogliono .
terzo: chi ti dice che l'imput dellla costruzione del ponte non sia la molla per far partire finalmente ste cacchio di strade ?!
quarto: adesso a vigilare i cantieri sulla Salerno-reggio ci sono i militari... se lo stato vuole DAVVERO controllaret utta la trasparenza...potrebbe benissimo farlo, dato che c'è gente che sà bene chi edove sono.
Quinto: La Sicilia è regione a statuto speciale come anche il Trentino alto Adige ... come mai stà differenza d'economia??
Vediamo di finirla di dire che il federalismo affosserà le regioni: col federalismo il potere di decisione arriva a livello locale e cosi anche il potere di gestione dei fondi: se un cittadino siciliano poi vede che nel suo comune i soldi non arrivano va a ribaltare la scrivania di qualcuno in comune o in provincia e gli dice di darsi una svegliata ad incassare le tasse dei suoi colleghi cittadieni.
fermo restando il punto che col federalismo c'è comunque un aiuto dallo stato centrale.
Ragazzi...diamoci una svegliata: se non si fanno le cose perchè si ha paura di qualcuno o si pensa che poi i cordoni della borsa che fino ad ora ti ha mantenuto in vita anche se hai sprecato quel che ti è stato dato vengano cjhiusi.... eeeehhh
rimaniamo nell'800....
dai...Giuliano mi fai quasi arrabbiare...dai che è venerdi pomeriggio su !!
- davide0861
GiulianoPhoto ha scritto:Il ponte sullo stretto servirebbe tra due regioni nelle quali non esista mafia e ndrangheta.
Saluti.
del debito della sicilia me ne sbatto!!! spero impareranno a spendere i soldi in maniera adeguta.............
io manderei l'esercito sulle strade al sud...... bisogna usare le maniere forti per cercare di eliminare la mafia...........
e poi non è che siccome c'è la mafia non si fa più nulla giù.....allora non si fanno neanche le altre opere minori che avevi citato.....restiamo all'età della pietra
- lovingsnow
è fuor di dubbio che la cosa sia seria...altrimenti sarebbe stata risolta anni fà....lovingsnow ha scritto:E' giusto quello che dicono davide e kitti, però ricordiamoci che noi non possiamo giudicare con lucidità, perchè in Sicilia non ci abitiamo. Ho il tremendo sospetto che la situazione sia più complicata di quanto ci aspettiamo, altrimenti provvedimenti come questi sarebbero già stati presi...
Ma è la gente che deve iniziare a tirare fuori le bal*e (senti che discorsi da una ragaz...ehm donna) e far valere la legalità !dove sono finiti i cortei che si vedevano in televisione dopo le varie stragi fatte di ragazzi con le magliette "io non ci stò" e simili?? la penseranno ancora cosi e quindi..forza gente ! fatevi valere.
- davide0861
sicuramente. la cosa è molto molto complicata. solo che io non vedo tutta questa volontà di debellare la mafia. anche perchè è ben radicata pure nella politica....anzi in ogni ambito.lovingsnow ha scritto:E' giusto quello che dicono davide e kitti, però ricordiamoci che noi non possiamo giudicare con lucidità, perchè in Sicilia non ci abitiamo. Ho il tremendo sospetto che la situazione sia più complicata di quanto ci aspettiamo, altrimenti provvedimenti come questi sarebbero già stati presi...
secondo me l'idea dell'esercito per strada e nei locali non sarebbe male.
invece di mandarli in afghanistan mandiamoli a napoli palermo bari ecc ecc.....
la mafia è il cancro del nostro paese. va affrontata con la forza.
- lovingsnow
Anch'io la penso come te, però faccio anche questo ragionamento: i Siciliani di certo non sono più fifoni di noi, allora perchè non fanno quei cortei? Io penso che siano due i motivi: uno, non hanno il coraggio di farlo, due non VOGLIONO farlo. Temo che la mafia in alcuni posti sia stata talmente brava che è riuscita anche a farsi apprezzare. Lo temo.kitti71 ha scritto:è fuor di dubbio che la cosa sia seria...altrimenti sarebbe stata risolta anni fà....lovingsnow ha scritto:E' giusto quello che dicono davide e kitti, però ricordiamoci che noi non possiamo giudicare con lucidità, perchè in Sicilia non ci abitiamo. Ho il tremendo sospetto che la situazione sia più complicata di quanto ci aspettiamo, altrimenti provvedimenti come questi sarebbero già stati presi...
Ma è la gente che deve iniziare a tirare fuori le bal*e (senti che discorsi da una ragaz...ehm donna) e far valere la legalità !dove sono finiti i cortei che si vedevano in televisione dopo le varie stragi fatte di ragazzi con le magliette "io non ci stò" e simili?? la penseranno ancora cosi e quindi..forza gente ! fatevi valere.
no, "apprezzare" no....cambia termine che non mi sembra giusto... io posso apprezzare qualcuno che anche se è un poco di buono però realizza qualcosa nel mio paese, nella mia città che comunque fà qualcosa di buono per tutti...
se apprezzo un poco di buono perchè chissenefrega di quel che fà basta che tanto mi dà quei 4 soldi per campare - magari facendo intrallazzi illegali - e chissenefrega del resto del mondo basta che campo io.. bè... figlio mio allora se un giorno poi mi trovo isolato dal mondo, con case infrastrutture e quant'altro da terzo mondo col resto della nazione che è da prima classe... affaracci tuoi te la sei voluta.
eh...
- lovingsnow
Infatti!davide0861 ha scritto:sicuramente. la cosa è molto molto complicata. solo che io non vedo tutta questa volontà di debellare la mafia. anche perchè è ben radicata pure nella politica....anzi in ogni ambito.lovingsnow ha scritto:E' giusto quello che dicono davide e kitti, però ricordiamoci che noi non possiamo giudicare con lucidità, perchè in Sicilia non ci abitiamo. Ho il tremendo sospetto che la situazione sia più complicata di quanto ci aspettiamo, altrimenti provvedimenti come questi sarebbero già stati presi...
secondo me l'idea dell'esercito per strada e nei locali non sarebbe male.
invece di mandarli in afghanistan mandiamoli a napoli palermo bari ecc ecc.....
la mafia è il cancro del nostro paese. va affrontata con la forza.
- lovingsnow
Kitti, la mia paura è semplice: se il pizzo facesse comodo ai Siciliani, col cavolo che vanno a denunciarli alla polizia. La mafia è molto abile in questo...kitti71 ha scritto:![]()
no, "apprezzare" no....cambia termine che non mi sembra giusto... io posso apprezzare qualcuno che anche se è un poco di buono però realizza qualcosa nel mio paese, nella mia città che comunque fà qualcosa di buono per tutti...
se apprezzo un poco di buono perchè chissenefrega di quel che fà basta che tanto mi dà quei 4 soldi per campare - magari facendo intrallazzi illegali - e chissenefrega del resto del mondo basta che campo io.. bè... figlio mio allora se un giorno poi mi trovo isolato dal mondo, con case infrastrutture e quant'altro da terzo mondo col resto della nazione che è da prima classe... affaracci tuoi te la sei voluta.
eh...
eee mi son spiegata male ma li volevo parare...lovingsnow ha scritto:Kitti, la mia paura è semplice: se il pizzo facesse comodo ai Siciliani, col cavolo che vanno a denunciarli alla polizia. La mafia è molto abile in questo...kitti71 ha scritto:![]()
eh...
- lovingsnow
?kitti71 ha scritto:eee mi son spiegata male ma li volevo parare...lovingsnow ha scritto:Kitti, la mia paura è semplice: se il pizzo facesse comodo ai Siciliani, col cavolo che vanno a denunciarli alla polizia. La mafia è molto abile in questo...kitti71 ha scritto:![]()
eh...
nel senso che lavorano pagando il pizzo e non gli importa di cambiare..intanto lavorano e tirano a campare. E' un discorso egoistico nel sensoche dicono "se io denuncio non lavoro più e chissà che mi succede" non pensando che se lo facessero TUTTI...è qualcun'altro che smette di "lavorae" ...lovingsnow ha scritto:?kitti71 ha scritto:eee mi son spiegata male ma li volevo parare...lovingsnow ha scritto: Kitti, la mia paura è semplice: se il pizzo facesse comodo ai Siciliani, col cavolo che vanno a denunciarli alla polizia. La mafia è molto abile in questo...
- lovingsnow
Aaaah, beh appunto, più o meno quello che dico io, solo che penso che non solo non se ne freghino di cambiare, ma proprio non vogliono cambiare...kitti71 ha scritto:nel senso che lavorano pagando il pizzo e non gli importa di cambiare..intanto lavorano e tirano a campare. E' un discorso egoistico nel sensoche dicono "se io denuncio non lavoro più e chissà che mi succede" non pensando che se lo facessero TUTTI...è qualcun'altro che smette di "lavorae" ...lovingsnow ha scritto:?kitti71 ha scritto: eee mi son spiegata male ma li volevo parare...