Vita dopo la morte...che ne pensate?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Vita dopo la morte...che ne pensate?

Messaggio da GiulianoPhoto »

Visto che un post così mancava.... :P

Qual'è la vostra opinione a riguardo?? :)
kitti71

Messaggio da kitti71 »

mbè..però dovresti dire come la pensi tu anche... :)

per quel che mi riguarda... un altra vita dopo questa ?? no grazie, ho già abbastanza problemi in questa..figuriamoci affrontarla un altra volta ! mi son già stufata ora ...hai voglia! :lol:
però l'idea di esserci come ectoplasma ...magari per porter aiutare in qualche situazione i cari...o fare qualche scherzo a qualcuno...mi piacerebbe...
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

kitti71 ha scritto:... un altra vita dopo questa ?? no grazie, ho già abbastanza problemi in questa.....
La solita inguaribile ottimista :)
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Cribbio ha scritto:
kitti71 ha scritto:... un altra vita dopo questa ?? no grazie, ho già abbastanza problemi in questa.....
La solita inguaribile ottimista :)
:lol: :lol:
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Io ho una mia visione di cosa ci aspetta nell'aldilà...la espongo sinteticamente e in frasi non collegate fra loro

Penso che così come nell'universo nessun elemento venga sprecato ma riutilizzato, anche per la nostra anima valga lo stesso principio.

Abbiamo paura della morte perché l'abbiamo vissuta già migliaia di volte in passato nelle vite precedenti.

non ci è dato sapere cosa vi sia nell'aldilà per via della nostra impossibilità intellettuale e sensoriale di percepire oltre, la nostra anima è una forma di energia che non riusciamo a percepire distintamente.

non riusciamo a "vedere" il tempo ma lo subiamo passivamente, il tempo è la variabile dell'universo più importante, Einstein docet.

non esiste nessun paradiso o inferno ma uno stadio "primordiale" nel quale passiamo prima di riprendere il ciclo.

Il ciclo è assolutamente spiegabile scientificamente in quanto segue i principi fisici dell'universo e alcune leggi ancora a noi oscure, perché il nostro cervello è limitato nella comprensione.

le altre forme di vita dell'universo, perché ce ne sono a mio avviso miliardi in altrettanti sistemi planetari, è magari consapevole di questo ciclo o magari seguendo una evoluzione diversa lo interpreta diversamente.

La morte è come la nascita, la morte stabilisce solo una tappa. l'anima nasce dalla natura stessa, è un suo fiore che insemina nuovamente il terreno.

La natura è l'universo, il nostro pianeta è solo una piantina in mezzo ad una foresta di vita.

Ci sono forme di vita nell'universo incredibili e spettacolari, una varietà così ampia da essere impossibile da concepire per il nostro cervello.

siamo sicuri che sia quella che viviamo la nostra vera vita? il concetto stesso di vita è ancora da stabilire, se il nostro "ciclo" è continuo avrà a sua volta un ulteriore "ciclo" superiore come in una immensa matriosca fatta della materia dell'universo e della sua forza sugli elementi.

Ma a queste conoscenze l'uomo non arriverà mai.

......la religione che si avvicina meglio a questo pensiero è il buddismo anche se non mi reputo tale.

:roll:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

GiulianoPhoto ha scritto:Io ho una mia visione di cosa ci aspetta nell'aldilà...la espongo sinteticamente e in frasi non collegate fra loro

Penso che così come nell'universo nessun elemento venga sprecato ma riutilizzato, anche per la nostra anima valga lo stesso principio.

Abbiamo paura della morte perché l'abbiamo vissuta già migliaia di volte in passato nelle vite precedenti.

non ci è dato sapere cosa vi sia nell'aldilà per via della nostra impossibilità intellettuale e sensoriale di percepire oltre, la nostra anima è una forma di energia che non riusciamo a percepire distintamente.

non riusciamo a "vedere" il tempo ma lo subiamo passivamente, il tempo è la variabile dell'universo più importante, Einstein docet.

non esiste nessun paradiso o inferno ma uno stadio "primordiale" nel quale passiamo prima di riprendere il ciclo.

Il ciclo è assolutamente spiegabile scientificamente in quanto segue i principi fisici dell'universo e alcune leggi ancora a noi oscure, perché il nostro cervello è limitato nella comprensione.

le altre forme di vita dell'universo, perché ce ne sono a mio avviso miliardi in altrettanti sistemi planetari, è magari consapevole di questo ciclo o magari seguendo una evoluzione diversa lo interpreta diversamente.

La morte è come la nascita, la morte stabilisce solo una tappa. l'anima nasce dalla natura stessa, è un suo fiore che insemina nuovamente il terreno.

La natura è l'universo, il nostro pianeta è solo una piantina in mezzo ad una foresta di vita.

Ci sono forme di vita nell'universo incredibili e spettacolari, una varietà così ampia da essere impossibile da concepire per il nostro cervello.

siamo sicuri che sia quella che viviamo la nostra vera vita? il concetto stesso di vita è ancora da stabilire, se il nostro "ciclo" è continuo avrà a sua volta un ulteriore "ciclo" superiore come in una immensa matriosca fatta della materia dell'universo e della sua forza sugli elementi.

Ma a queste conoscenze l'uomo non arriverà mai.

......la religione che si avvicina meglio a questo pensiero è il buddismo anche se non mi reputo tale.

:roll:
Mi hai convinto... teoria interessante :lol:
lovingsnow

Messaggio da lovingsnow »

Idee interessanti e ragionevoli Giuliano...ma sono comunque tutti punti di vista! Per esempio io ti posso dire che l'uomo ha paura della morte perchè è una cosa che non conosce minimamente, ed è molto influenzato da ogni ipotesi che la riguarda.
Io comunque sono cattolico, quindi credo nella vita eterna. Però non penso che troverò il Paradiso o il Purgatorio o l'Inferno con San Pietro e Satana...tant'è vero che nelle sacre scritture non è mai raccontato esplicitamente cosa ci aspetterà, se non il vago Regno de Cieli o non Regno dei Cieli.
freddo/nivofilo94

Messaggio da freddo/nivofilo94 »

Da sempre penso che dopo la morte ricominciamo la vita terrena da un'altra parte... chi lo sa, magari con le stesse passioni di adesso :lol:

Magari uno di noi in passato era Galileo Galilei :shock:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Nessuno di noi può pretendere di sapere cosa ci aspetterà dopo la morte, penso comunque che quasi sicuramente qualcosa ci sarà, infatti tutti quelli che sono stati ad un passo dalla morte e poi miracolosamente si sono ripresi hanno visto le stesse cose (il famoso tunnel o la famosa luce tanto per intenderci).
paolometeo97

Messaggio da paolometeo97 »

freddo/nivofilo94 ha scritto:Da sempre penso che dopo la morte ricominciamo la vita terrena da un'altra parte... chi lo sa, magari con le stesse passioni di adesso :lol:

Magari uno di noi in passato era Galileo Galilei :shock:
Anche io ho questa visione :wink:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Io penso che nulla inizia dal nulla e finisce nel nulla...

Partendo dal presupposto che non sono ateo ma che molte cose sulla nostra religione mi lasciano perplesso, tendo a fondere tra di loro teoria scientifica e religiosa...

Il big bang è scientificamente provato, su questo non ci piove...MA...chi li ha messi li gli elementi che hanno poi provocato questa grande esplosione??

Si sono auto-generati?? Sono sempre esistiti? Naaa...il nulla è nulla e rimane tale...a meno che qualcuno non gli apporti delle modifiche...

Per me dopo la morte non c'è un'altra vita terrena...c'è qualcosa di diverso, probabilmente di inconcepibile alla nostra mente...ma qualcosa c'è...

Vi farò sapere :lol: :lol:
lovingsnow

Messaggio da lovingsnow »

Nemeth ha scritto:Io penso che nulla inizia dal nulla e finisce nel nulla...

Partendo dal presupposto che non sono ateo ma che molte cose sulla nostra religione mi lasciano perplesso, tendo a fondere tra di loro teoria scientifica e religiosa...

Il big bang è scientificamente provato, su questo non ci piove...MA...chi li ha messi li gli elementi che hanno poi provocato questa grande esplosione??

Si sono auto-generati?? Sono sempre esistiti? Naaa...il nulla è nulla e rimane tale...a meno che qualcuno non gli apporti delle modifiche...

Per me dopo la morte non c'è un'altra vita terrena...c'è qualcosa di diverso, probabilmente di inconcepibile alla nostra mente...ma qualcosa c'è...

Ma credo che tutti i credenti la pensino come te sull'inizio dell'universo. La Bibbia è tutta una metafora, è ovvio che non sono esistiti Adamo ed Eva e che quest'ultima è stata creata da una costola di Adamo ecc. ecc.
Per me è una metafora anche tutto quello che si è scritto per la vita dopo la morte, cosa che comunque non ci è dato di sapere, sennò sarebbe troppo facile essere credenti o no!! :wink:
roby22

Messaggio da roby22 »

tranne per l'avatar, ti stimo :lol: :wink:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

roby22 ha scritto:

tranne per l'avatar, ti stimo :lol: :wink:
ehi porta rispetto per Sailor Muuuu!! :lol: :lol:
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

non c'è dubbio dopo la morte ognuno di noi rinascerà ,ma sarà un animale,è da animale vivrà la sua seconda vita...
Rispondi