Burocrazia italiana

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

davide0861

Messaggio da davide0861 »

finland77 ha scritto:
davide0861 ha scritto:
finland77 ha scritto:Allora Davide confermi? Durante la stagione invernale cazzeggi sul forum?

:lol: :P

scusa ma nemeth m'aveva fatto perde il discorso......

diciamo che la mia situazione lavorativa è particolare :lol:
praticamente da metà maggio a metà settembre lavoro no stop tutti i giorni senza UN giorno di riposo. nemmeno uno. la stagione si sa è così.
dunque in primavera verso aprile iniziano i preparativi.
negli altri mesi beh prima studiavo...... ora cerco di tenermi impegnato in altri modi.... sto facendo un corso da sommelier :D
d'inverno non lavoro comunque. almeno per ora.
Sarebbe il mio sogno.... :lol:

Hai famiglia? Insomma si riuscirebbe a mantenere una famiglia lavorando 4 mesi all' anno?
ha ragione cribbio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

scherzi a parte..... io faccio 25 anni ad aprile vivo ancora con la mia famiglia....
cmq si in questo caso si riesce a mantenere una famiglia lavorando 4 mesi.... anche se ultimamente le cose sono molto più complicate.
però naturalmente ci sono i pro e i contro....... come tutte le attività.
credo cmq che se uno oggi abbia qualche milione di euro da investire non farebbe mai un hotel sul mare. sarebbe una follia pura.
detto questo posso ritenermi fortunato naturalmente. grazie a mio nonnetto e mio padre :D
davide0861

***** ha scritto:anche io ha casa mia, qualche hanno fa, ho dovuto levare due cedri (sostituiti con altre due piante) perchè davano noia all'altra casa di fronte e mio padre chiese il permesso alla forestale.
Quanto alla burocrazia no comment: qualche tempo fa vidi un servizio su report rai tre e facevano vedere la differenza per l'istruzione di una pratica edilizia in germania e una in italia: roba da panico: nel paese dei crucchi, nel giro di pochi gg avevi la pratica in tasca e potevi fare subuito i lavori.....qua all'ora che l'ufficio tecnico del comune ha approvato il progetto........ :roll:

nella fattispecie era una semplice ristrutturazione interna, che qua (e ne ho fatto le spese io per il mio appartamento) diventa quasi un calvario..... :twisted:
eh si caro..... qui pure se devi cambia la maniglia della porta di casa ci vogliono mesi di attesa.... :lol: :lol: :lol: :lol:

aoooooooo facciamo rideeeeeeeeeeeeeeee :lol:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

davide0861 ha scritto:
finland77 ha scritto:
davide0861 ha scritto:
scusa ma nemeth m'aveva fatto perde il discorso......

diciamo che la mia situazione lavorativa è particolare :lol:
praticamente da metà maggio a metà settembre lavoro no stop tutti i giorni senza UN giorno di riposo. nemmeno uno. la stagione si sa è così.
dunque in primavera verso aprile iniziano i preparativi.
negli altri mesi beh prima studiavo...... ora cerco di tenermi impegnato in altri modi.... sto facendo un corso da sommelier :D
d'inverno non lavoro comunque. almeno per ora.
Sarebbe il mio sogno.... :lol:

Hai famiglia? Insomma si riuscirebbe a mantenere una famiglia lavorando 4 mesi all' anno?

scherzi a parte..... io faccio 25 anni ad aprile vivo ancora con la mia famiglia....
cmq si in questo caso si riesce a mantenere una famiglia lavorando 4 mesi.... anche se ultimamente le cose sono molto più complicate.
credo cmq che se uno oggi abbia qualche milione di euro da investire non farebbe mai un hotel sul mare. sarebbe una follia pura.
detto questo posso ritenermi fortunato naturalmente. grazie a mio nonnetto e mio padre :D

Perchè sarebbe una follia?
E prenderlo in gestione come la vedi?
davide0861

finland77 ha scritto:
davide0861 ha scritto:
finland77 ha scritto: Sarebbe il mio sogno.... :lol:

dipende da tanti fattori il perchè...........per farti un esempio......credo che prendendo un albergo di 50 camere e spendendo 6-8 milioni di euro.....beh non basterebbe una vita per recuperare quei soldi.....
qui nella mia zona parecchi hanno venduto ma soprattutto parecchi hanno tramutato in resedence( col vantaggio di eliminare la cucina e ristorante che comporta costi altissimi) o addirittura in semplici appartamenti.
la stagione in italia è molto ridotta, i costi del personale ma soprattutto di manutenzione del capitale sono altissimi. gran parte del guadagno ogni anno viene speso per la manutenzione e rinnovo della struttura.
per quanto riguarda la gestione il discorso è diverso........ è l'unica soluzione praticamente! è l'unica cosa che ti consiglio! :D
ginghe

Messaggio da ginghe »

davide0861 ha scritto:
***** ha scritto:anche io ha casa mia, qualche hanno fa, ho dovuto levare due cedri (sostituiti con altre due piante) perchè davano noia all'altra casa di fronte e mio padre chiese il permesso alla forestale.
Quanto alla burocrazia no comment: qualche tempo fa vidi un servizio su report rai tre e facevano vedere la differenza per l'istruzione di una pratica edilizia in germania e una in italia: roba da panico: nel paese dei crucchi, nel giro di pochi gg avevi la pratica in tasca e potevi fare subuito i lavori.....qua all'ora che l'ufficio tecnico del comune ha approvato il progetto........ :roll:

nella fattispecie era una semplice ristrutturazione interna, che qua (e ne ho fatto le spese io per il mio appartamento) diventa quasi un calvario..... :twisted:
eh si caro..... qui pure se devi cambia la maniglia della porta di casa ci vogliono mesi di attesa.... :lol: :lol: :lol: :lol:

OT nell'OT davide.
Qui da me lavora una di Tortoreto LIDO, e credo che ha un hotel nel paese. chissà se la conosci........
Ovviamente qui non ti faccio il nome, magari te lo dico sul FB stasera.
ciao
davide0861

***** ha scritto:
davide0861 ha scritto:

OT nell'OT davide.
Qui da me lavora una di Tortoreto LIDO, e credo che ha un hotel nel paese. chissà se la conosci........
Ovviamente qui non ti faccio il nome, magari te lo dico sul FB stasera.
ciao
ma che davero???? :lol: :lol: :lol: ma pensa te!!!
bene allora ci sentiamo su facebook poi mi spieghi!!! :D
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

davide0861 ha scritto:
finland77 ha scritto:
davide0861 ha scritto: ha ragione cribbio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

dipende da tanti fattori il perchè...........per farti un esempio......credo che prendendo un albergo di 50 camere e spendendo 6-8 milioni di euro.....beh non basterebbe una vita per recuperare quei soldi.....
qui nella mia zona parecchi hanno venduto ma soprattutto parecchi hanno tramutato in resedence( col vantaggio di eliminare la cucina e ristorante che comporta costi altissimi) o addirittura in semplici appartamenti.
la stagione in italia è molto ridotta, i costi del personale ma soprattutto di manutenzione del capitale sono altissimi. gran parte del guadagno ogni anno viene speso per la manutenzione e rinnovo della struttura.
per quanto riguarda la gestione il discorso è diverso........ è l'unica soluzione praticamente! è l'unica cosa che ti consiglio! :D

Con la gestione ci si campa?
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Ma qui non si parlava di alberi e burocrazia?
davide0861

finland77 ha scritto:
davide0861 ha scritto:
finland77 ha scritto:

Con la gestione ci si campa?
conosco chi ci campa!si può. ripeto dipende da tantissimi fattori, in primis la grandezza dell'hotel! e cmq non è assolutamente facile da gestire un hotel! spesso ho visto arrivare gente non esperta del settore e affondare con tutte le scarpe!!! :roll: :roll:
davide0861

Cribbio ha scritto:Ma qui non si parlava di alberi e burocrazia?
eravamo in OT.
bene cribbietto, torniamo a parlare della nostra burocrazia scandalosa.
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

davide0861 ha scritto:
eravamo in OT.
bene cribbietto, torniamo a parlare della nostra burocrazia scandalosa.
Ok, allora, te ne dico una che secondo me è la più scandalosa: come mai ancora non esiste un'imposta fissa a mio favore ogni volta che mi si rivolge la parola? :|
Che Paese di pagliacci!
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Si scusate :lol: ,
Davide apro un OT a parte.

Ciao
davide0861

carissimi! riprendo questo post per dirvi che finalmente da circa una settimana abbiamo potuto iniziare i lavori!
non vi dico il blocco di fogli dei permessi!!! spesso come il libro di anatomia della facoltà medicina :lol: :lol:

inoltre ci siamo mossi ad ottobre 2010 per poter iniziare i lavori solo ora a marzo! per toglie 2 alberi e rifare un giardino.
MA DICO IO:non sarebbe bastata una semplice domanda fatta al comune??? no! domande su domande comune regione provincia e pure all'anima de li mortacci loro :evil:
ITALIA vergogna!!!!! VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA :twisted: :twisted: :twisted:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Non buttarla la legna Davide :wink:
Ti servira' il prossimo inverno per scaldarti,visto l'imminente PEG :D
davide0861

cristiano69 ha scritto:Non buttarla la legna Davide :wink:
Ti servira' il prossimo inverno per scaldarti,visto l'imminente PEG :D
certamente non l'ho buttata! legna preziosissima :D :wink: ....aspettando la PEG 8)
Rispondi