Temporale di neve 5 Marzo 2010 - video NON mio

Archivio dei migliori video meteo della rete: prima vengono messi nella stanza principale e poi spostati qui lasciando una traccia nella stanza principale.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
freddo/nivofilo94

Temporale di neve 5 Marzo 2010 - video NON mio

Messaggio da freddo/nivofilo94 »

Premesso subito che non è il mio video ma di un meteo-appassionato della provincia di Milano, posto questo video perchè mi sembra molto interessante e didattico.

Entra aria artica e alle 15.30 circa si forma un temporale nel Bergamasco in direzione SW.

Ecco alcuni scatti radar tra le 16 e le 18:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Questo è il video che ha girato, buona visione!

http://www.youtube.com/watch?v=90T5kSmBNog
cerex

Messaggio da cerex »

Lo conosco di persona e l'avrai visto anche te alla pizzata di Gennaio :)
E' veramente bravo, sembra uno stormchaser americano :D

Ecco un mio video molo più breve e in cui si vede meno la struttura in quanto vi ero quasi sotto anche se mi ha lisciato di uno o due km. ad est, lasciandomi in ricordo solo una bellissima virga nevosa dal balcone

http://www.youtube.com/watch?v=BC6BI2PNz5k
cerex

Messaggio da cerex »

Metto anche 3 foto dell'evento e in particolare della virga nevosa
Immagine
Immagine
Immagine[/img]
freddo/nivofilo94

Messaggio da freddo/nivofilo94 »

Scusa il ritardo :lol:

Sìsì, l'ho conosciuto proprio alla pizzata :D
Per essere bravo ammazza se è bravo, peccato che in Italia non ci sono temporali come quelli americani, sennò sarebbero un successo i suoi video!

Ahh quanti ricordi quella virga nevosa!
Mi ha portato 10 minuti (preso un po' di striscio) di fiocconi da oltre 5 cm di diametro che nonostante i +4° attaccavano ovunque... E tutto con tuoni e cielo arancione per via del tramonto...
E grazie perchè sono stato preso di striscio verso Est, e il Sole stava tramontando a Ovest, stava facendo tutto questo col sole che splendeva...

E come dimenticare il crollo verticale della temperatura: da +9 a +4 in 20 minuti e mezz'ora dopo +2 e successivamente a zero per l'inversione termica... In totale è calata di 7°C in 50 minuti e 9°C in 1 ora e mezza! :shock:
Uno spettacolo unico, la più bella nevicata (come intensità e grandezza fiocchi) e contemporaneamente il più bel temporale (come gioco di colori e struttura) che finora ho vissuto.
Rispondi